PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto 1 giorno in Veneto con un po di curve!!

daniel6868
25/11/2014, 05:28
Ciao apro questa discussione per chiedere un suggerimento per un giro giornaliero in Veneto con un po di curve ... forse ormai impossibile (auto, autovelox, ecc.)

Ciao
Daniel

Ary675
25/11/2014, 07:33
Ciao apro questa discussione per chiedere un suggerimento per un giro giornaliero in Veneto con un po di curve ... forse ormai impossibile (auto, autovelox, ecc.)

Ciao
Daniel

eeehhh...quanti km? ore a disposizione? passo? patisci il freddo? questo periodo o in estate? prediligi asfalti perfetti e curve a ginocchio a terra o panorami e passaggi rustici? :w00t: guida tranquilla o coltello tra i denti?

daniel6868
25/11/2014, 08:27
Ciao grazie ... periodo anche questo, non patisco il freddo. Passo spedito, belle curve stile pista!!! Non interessa paesaggio ...

Ciao
Daniel

Ros86
27/11/2014, 08:15
Ormai siamo quasi a dicembre il veneto concede poco :P

Io amo i lessini ma ormai ci sarà la neve a 1500mt,puoi fare il famoso tratto "montorio/s.rocco"...di sicuro trovi fogliame terra lasciata dai trattori e dove non arriva il sole tratti umidi e scivolosi.

Colli euganei come sopra

Potresti fare il costo nelle ore più calde è sempre soleggiato vai tranquillo ti diverti..arrivato a tresche conca però gira pure la moto che inizia a fare molto freddo e tratti umidi.

Caprino-spiazzi..adesso non saprei proprio comè

Io gli ultimi giri li fo al mare di solito a sottomarina,costeggiando tutto l'adige..il pezzo da piacenza d'adige (io abito li) al ponte di boara è molto bello :D

Oppure...vai in pista ad adria e ti sfoghi :)

daniel6868
27/11/2014, 19:23
Grazie! Percorsi quasi fatti tutti, sul costo sono andato ma mi fa una certa paura, visto i matti che ci corrono ... [emoji106]

Ciao
Daniel

daniele1984
27/11/2014, 19:58
ciao Daniel.. io ci vado spesso su per il costo.. basta non andarci di sabato o domenica... per il resto vai tranquillo... strada libera e pochissimo traffico...poi da li vai ad Asiago, ti fai le Vezzene e arrivi al lago di Lavarone.... poi torni per Arsiero... bel giro... ma taaaanto freddo adesso!

daniel6868
27/11/2014, 20:05
Si hai ragione grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ary675
27/11/2014, 20:25
detto questo se avete una giornata da bruciare in moto, fatelo in trentino, lasciate stare il veneto :sick:

daniel6868
27/11/2014, 22:16
Certo ... Bellissimi posti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ros86
28/11/2014, 14:30
detto questo se avete una giornata da bruciare in moto, fatelo in trentino, lasciate stare il veneto :sick:
io lovvo di più gli appennini :D

Ary675
28/11/2014, 14:39
io lovvo di più gli appennini :D

ci sta più strada da fare...da padova almeno...soprattutto autostrada :sick:

Ros86
03/12/2014, 17:55
Io avrò 400km senza fare autostrada...facendo raticosa futa e tornando a casa per il giogo

inviato da un boing675R

Ary675
03/12/2014, 18:02
Io avrò 400km senza fare autostrada...facendo raticosa futa e tornando a casa per il giogo

inviato da un boing675R

e non fai croce ai mori e muraglione? mah

pure la calla ci sarebbe...altrimenti sambuca carnevale ecc

Ros86
03/12/2014, 18:12
Dipende con che gruppo esco...e se sono zavorrato, quest anno ary esco con te in moto vediamo se alzo la media dei 9mila annui :-)

inviato da un boing675R

Ary675
03/12/2014, 18:14
Dipende con che gruppo esco...e se sono zavorrato, quest anno ary esco con te in moto vediamo se alzo la media dei 9mila annui :-)

inviato da un boing675R

ci conto...anche perchè nessuno vuole uscire più con me :(

streetTux
03/12/2014, 19:30
ci conto...anche perchè nessuno vuole uscire più con me :(
per forza.. troppo veloce :(

Ros86
03/12/2014, 20:03
Vabè ary finché mi aspetti sul passo fatti na redbull :D

inviato da un boing675R

Ary675
03/12/2014, 20:12
per forza.. troppo veloce :(

non dire baggianate :dry:

streetTux
04/12/2014, 16:56
Vabè ary finché mi aspetti sul passo fatti na redbull :D
..è quello che gli dissi anch'io.. :smoke_:

..a furia di farsi 5 RedBull a giro è diventato nervoso abbestia :(

non dire baggianate :dry:
ecco appunto :(

Ros86
05/12/2014, 11:18
eh vabbè il giro in moto mica deve essere un tour de force contro il tempo..ci vogliono anche le soste 4 chiacchere,perchè il bello è anche quello,e girare il gas quando arrivano le curve :D

Bibolo
02/02/2015, 15:18
riprendo il post, molto interessante, vedo che siete dei frequentatori delle mie zone...anche se di daytona qua non ne ho mai visti, o forse si una volta all'astoria una, molto bella, presa in concessionaria a bojon...., cmq, caprimo dove sarebbe?

per la toscana mi prenoto anche io...

Ary675
02/02/2015, 15:30
eh vabbè il giro in moto mica deve essere un tour de force contro il tempo..ci vogliono anche le soste 4 chiacchere,perchè il bello è anche quello,e girare il gas quando arrivano le curve :D

le 4 chiacchere si fanno dal benziladro, le uniche soste ammesse :D o durante la mezzoretta di pausa pranzo :senzaundente:

riprendo il post, molto interessante, vedo che siete dei frequentatori delle mie zone...anche se di daytona qua non ne ho mai visti, o forse si una volta all'astoria una, molto bella, presa in concessionaria a bojon...., cmq, caprimo dove sarebbe?

abiti proprio a chioggia?
per quanto mi/ci riguarda trentino e qualche volta toscana sono il pane quotidiano qui :oook:

Ros86
02/02/2015, 15:55

Si i primi giretti freddini primaverili ci vengo sottomarmittabeach :D la strada che costeggia l'adige è da pelo in alcuni tratti.

La Caprino-spiazzi è famosa,è sulla destra del garda,te che mezzo hai?

@ary adesso capisco perchè nessuno viene via con te :ph34r:

Ary675
02/02/2015, 16:01
Si i primi giretti freddini primaverili ci vengo sottomarmittabeach :D la strada che costeggia l'adige è da pelo in alcuni tratti.

La Caprino-spiazzi è famosa,è sulla destra del garda,te che mezzo hai?

@ary adesso capisco perchè nessuno viene via con te :ph34r:

le chiacchere si fanno al giovedi sera alla reunion dei triunzisti a Padova!
finchè c'è il sole e l'asfalto è rovente bisogna consumare gomme e saponette :senzaundente:

Ros86
02/02/2015, 16:20
PFF in primavera l'asfalto non è rovente,se vai in alta quota trovi i pinguini..o tiri fuori la moto solo per fare 800km a botta in estate?:D in cui ci deve essere tot temperatura tot umidità per cui 2.08 davanti 1.56dietro chiudere 2clik est/comp!
Zaino: 2litri altissimapurissimalevissima che a mezzogiorno e talmente calda che puoi buttarci dentro la bustina per fare il thè e il panino è pronto col formaggio già fuso :lingua:

Ary675
02/02/2015, 23:03
PFF in primavera l'asfalto non è rovente,se vai in alta quota trovi i pinguini..o tiri fuori la moto solo per fare 800km a botta in estate?:D in cui ci deve essere tot temperatura tot umidità per cui 2.08 davanti 1.56dietro chiudere 2clik est/comp!
Zaino: 2litri altissimapurissimalevissima che a mezzogiorno e talmente calda che puoi buttarci dentro la bustina per fare il thè e il panino è pronto col formaggio già fuso :lingua:

esattamente :D
PS: se le bottigliette di acqua le accartocci dentro una carta di giornale vedrai che resta fresca ;)

Bibolo
03/02/2015, 07:15
Si abito proprio a Chioggia, Toscana e Trentino ci vado spesso anch io, più che in veneto a dire il vero, ho una Speed triple

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Ary675
03/02/2015, 07:25
Si abito proprio a Chioggia, Toscana e Trentino ci vado spesso anch io, più che in veneto a dire il vero, ho una Speed triple

anche perchè in veneto non ci sta na pippa :D

Bibolo
03/02/2015, 07:56
Beh insomma dai non essere così negativo, qualche bella strada l abbiamo anche noi

Ary675
03/02/2015, 09:35
Dimmi qualche strada che può reggere il confronto con:
Val di Fiemme (Val Floriana/Cembra Altopiano d'Aldino) Renon, Meltina, Val d'Ultimo, Val di Non, Val di Sole (Tonale), Mendola, Muraglione, Chiantigiana, Senese-Aretina, San Giminiano, Spino, Bocca Trabaria e giù a scendere Norcia, Terminillo, Visso-Muccia ecc ecc ecc

Ros86
03/02/2015, 10:40
esattamente :D
PS: se le bottigliette di acqua le accartocci dentro una carta di giornale vedrai che resta fresca ;)
Ehhh maddddonna [emoji23] come appena uscita dal frigo!buon viaggio [emoji16]

inviato da un boing675R

Bibolo
03/02/2015, 13:10
Dimmi qualche strada che può reggere il confronto con:
Val di Fiemme (Val Floriana/Cembra Altopiano d'Aldino) Renon, Meltina, Val d'Ultimo, Val di Non, Val di Sole (Tonale), Mendola, Muraglione, Chiantigiana, Senese-Aretina, San Giminiano, Spino, Bocca Trabaria e giù a scendere Norcia, Terminillo, Visso-Muccia ecc ecc ecc

La tangenziale di Padova il curvone Boston o come diavolo si chiama con il limite dei 40km/h

Ary675
03/02/2015, 15:03
La tangenziale di Padova il curvone Boston o come diavolo si chiama con il limite dei 40km/h

beh il velox è più avanti quindi la curva boston la puoi fare anche a cannone. si abbiamo proprio dei bei ramponi per la tangenziale, belli ampi, in salita, senso unico, asfalto bello ruvido :oook: quando lavoravo a padova est (io sto a padova ovest) era il momento più bello della giornata :D peccato solo che si arriva al curvone con la spalla abbastanza fredda :dry: e non si può osare troppo :sad:

Daniele66
06/02/2015, 10:31
ciao Daniel.. io ci vado spesso su per il costo.. basta non andarci di sabato o domenica... per il resto vai tranquillo... strada libera e pochissimo traffico...poi da li vai ad Asiago, ti fai le Vezzene e arrivi al lago di Lavarone.... poi torni per Arsiero... bel giro... ma taaaanto freddo adesso!
Ciao Daniel mi spieghi il Costo da dove inizia e dove finisce per favore che un giorno me lo vengo a fare.

Ary675
06/02/2015, 10:57
Ciao Daniel mi spieghi il Costo da dove inizia e dove finisce per favore che un giorno me lo vengo a fare.

http://goo.gl/maps/qzhgZ

Ros86
06/02/2015, 21:51
[emoji106]
Dopo il costo continua pure..fatti un giretto a lago di lavarone e folgaria,di solito io ritorno per arsiero è carina anche quella

inviato da un boing675R

triplejonny
30/03/2015, 20:50
in veneto, se hai solo poche ore da sfruttare in moto perchè hai il pranzo coi parenti a metà giornata valuta la strada da barbarano vicentino fino al santuario di monte berico...
Ci sono dei punti carini

Non sei a livello del trentino, ma per ricordarti come si guida è una bella opzione rispetto ai soliti teolo, vò, valle s.giorgio, arquà petrarca ecc

Bibolo
31/03/2015, 07:38
Bellissima strada da fare soprattutto in primavera inoltrata, peccato per la scarsa visibilità

daniele1984
31/03/2015, 08:50

guarda quando vuoi venire, me lo dici e ti ci porto volentieri...

Ary675
31/03/2015, 09:27
il costo ha senso farlo solo dal lunedi al venerdi...occio al venerdi sera che "corrono le macchine"

daniele1984
31/03/2015, 10:40
il costo ha senso farlo solo dal lunedi al venerdi...occio al venerdi sera che "corrono le macchine"

conosco bene il costo.. la mia quasi fidanzata ci abita esattamente sotto.... lo faccio spesso ed è sempre bello... ma hai ragione... bisogna stare all'occhio... è tanto bello quanto pericoloso/imprevedibile...

Ary675
31/03/2015, 10:59
conosco bene il costo.. la mia quasi fidanzata ci abita esattamente sotto.... lo faccio spesso ed è sempre bello... ma hai ragione... bisogna stare all'occhio... è tanto bello quanto pericoloso/imprevedibile...

io parlo di FdO e traffico

daniele1984
31/03/2015, 11:16
certo anche quelle....