Visualizza Versione Completa : Bonneville Perché Avete Scelto Triumph?
Gentleman Rider
26/11/2014, 20:00
Quali sono le ragioni o le emozioni che vi hanno spinto ad acquistare Triumph? Invaghito ragioni della mente e del cuore che spingono a preferire il Marchio inglese!
Due volte l'ho comprata per il fascino della linea, due volte l'ho rivenduta perché è una triumph
L'ho presa perché è eterna. Sara bella anche fra vent'anni.
E' una Triumph (la mia una Triumph Scrambler per la precisione). Non la più potente, non la più tecnologica ma di sicuro la più affascinante, quella che quando l'ho vista in vetrina sono rimasto li 40 minuti a guardarla, quella che quando il giorno dopo l'ho guidata in un test ride è stato amore immediato e quando l'ho riconsegnata ho anche firmato il contratto di acquisto, quella che dopo più di 1200 KM in giro per le statali qui intorno a Roma conferma di essere una gran bella moto. Quella che quando passi per strada si girano a guardarti :biggrin3:
a me è successo per esclusione, ma sostanzialmente anch'io non avevo le idee chiare.
ogni volta che chiedevo a mia moglie "ti piace questo modello" era sempre un no rapido, secco, deciso e inappellabile :ph34r:.
poi un giorno siamo passati davanti alla vetrina della concessionaria e lei ha deliberato "questa nera è veramente bella". Io ho detto "si in effetti è veramente una moto molto bella, allora vada per la Scrambler bicolore che mi intriga molto :cool:"
Naturalmente ho acquistato una Bonneville :ph34r:
mai scelta si è rivelata più azzeccata. Una moto elegante, affascinante, con la quale ho fatto anche 700 chilometri in un solo giorno che dimostra quanto può essere Motocicletta.
cristianow
26/11/2014, 21:22
Perchè mi piacciono solo le moto classiche e allora ho scelto la più classica.
La Bonneville è l'archetipo della motocicletta. con le Harley è l'immagine della moto senza tempo.
io ero indeciso fra le due.
quando seppi che in sicilia abitava un motociclista che grazie alla qualità Triumph riusciva anche a fare 700 metri in un giorno, decisi per la Bonnie.
mai pentito !
Il mio Speed: Mamma mia che emozione ogni volta che mi avvicino anche quando é spenta. Quando poi, terminati i miei soliti riti preparatori, salgo e l'accendo uno stato psico-fisico di totale assuefazione in cui vorrei non finisse mai. Sublime. Tre cilindri per sempre, ma tre cilindri inglesi...
daniel6868
27/11/2014, 05:10
Concordo con tutti! (Speed 1050 R)
Ciao
Daniel
Gentleman Rider
27/11/2014, 07:03
Due volte l'ho comprata per il fascino della linea, due volte l'ho rivenduta perché è una triumph
Perché le hai vendute?
Perché le hai vendute?
non vorrei rovinare l'alea di romanticismo che pervade questo thread, ma le ho vendute perché, se siamo obbiettivi, possiamo stare qui anche anni a discutere di cerchi Alpina e Kineo, pinze freni a sei pistoncini, kit sospensioni da millemila euro, alleggerimenti avri in alluminio ecc. ecc., ma dobbiamo poi riconoscere che anche dopo averci speso 4 o 5 mila euro una qualsiasi hornet di m....ha un handling superiore.
Sulla linea non discuto, affascinanti come nessun'altra, tra quelle attualmente in produzione
non vorrei rovinare l'alea di romanticismo che pervade questo thread, ma le ho vendute perché, se siamo obbiettivi, possiamo stare qui anche anni a discutere di cerchi Alpina e Kineo, pinze freni a sei pistoncini, kit sospensioni da millemila euro, alleggerimenti avri in alluminio ecc. ecc., ma dobbiamo poi riconoscere che anche dopo averci speso 4 o 5 mila euro una qualsiasi hornet di m....ha un handling superiore.
Sulla linea non discuto, affascinanti come nessun'altra, tra quelle attualmente in produzione
Per carità ... tutto vero. Se vuoi una moto con cui strisciare le pedane e consumare le saponette, ma anche semplicemente più "handable" ce ne sono tante. Per lo più tutte uguali. Se stai in casa Triumph io andrei su speed triple.
Però cercando fascino, piacere nell'andare in moto in modo rilassato, anche in due con mia moglie, le modern classic sono il top. A volte - per me, al punto in cui sono ed è ovviamente opinione e gusto personalissimo - lo spirito conta di più di ogni altra cosa.
Però ripeto...la moto è come un vestito. Te lo devi sentire addosso, ci devi stare comodo e ti deve dare soddisfazione. Soddisfatto questo poi può essere qualsiasi tipo di moto.
Alla fine quello che conta è il piacere di andare in moto, ognuno a modo suo. Chi a passeggio, chi sportivamente, chi su strada chi fuori strada. Godiamoci l'andare in moto :dubbio:
ginino69
27/11/2014, 14:29
La Bonneville è l'archetipo della motocicletta. con le Harley è l'immagine della moto senza tempo.
io ero indeciso fra le due.
quando seppi che in sicilia abitava un motociclista che grazie alla qualità Triumph riusciva anche a fare 700 metri in un giorno, decisi per la Bonnie.
mai pentito !
Maurizio.... magari 700 km in un giorno....
Fu Amore a prima vista!!!
mariozappa
27/11/2014, 15:25
dopo una serie infinita di perfette giapponesi (Honda, Suzuki e Yamaha) e magistrali tedesche (BMWG/S, GS) volevo godermi l'andare in moto anche se piu' piano, ma con stile. Il marchio é stato adottato dai miei figli (che hanno odiato le altre, soprattutto le tedesche) e non dispiace a me (anche se ho un problema con gli inglesi).
Da 6500km un gran divertimento e il ritrovato gusto di una vera motocicletta per driver attempati, come me, che guidano col fondoschiena ed il polso destro piu' che con i "driving modes".
Silvio, 54 anni, Triumph Scrambler, Ginevra
Mr.Fingerpicker
27/11/2014, 15:26
Per carità ... tutto vero. Se vuoi una moto con cui strisciare le pedane e consumare le saponette, ma anche semplicemente più "handable" ce ne sono tante. Per lo più tutte uguali. Se stai in casa Triumph io andrei su speed triple.
Però cercando fascino, piacere nell'andare in moto in modo rilassato, anche in due con mia moglie, le modern classic sono il top. A volte - per me, al punto in cui sono ed è ovviamente opinione e gusto personalissimo - lo spirito conta di più di ogni altra cosa.
Però ripeto...la moto è come un vestito. Te lo devi sentire addosso, ci devi stare comodo e ti deve dare soddisfazione. Soddisfatto questo poi può essere qualsiasi tipo di moto.
Alla fine quello che conta è il piacere di andare in moto, ognuno a modo suo. Chi a passeggio, chi sportivamente, chi su strada chi fuori strada. Godiamoci l'andare in moto :dubbio:
Mah, io tanto rilassato non mi sono mai sentito sulla Bonnie! Con tutti i colpi che la moto mi restituiva su ogni buca e dosso anche con gli ammo aftermarket(bitubo)!
le classic hanno moltissimi punti a favore nel piacere della moto. la Bonneville è stata la musa ispiratrice di tutte queste caratteristiche. Le moto moderne non le considero perché non mi volto a guardarle non mi fanno sognare nulla.
Km....??
.... Non conosci il motociclista in questione.
Per lui il Kilometro è l'unità di misura delle distanze stellari.
Parliamo di metri, Simone.
Brevi e rassicuranti metri.
:biggrin3:
( ti voglio bene, Salvuccio....)
:lingua:
fra mille motivi scelgo quello che non mi fa bramare l'uscita del nuovo modello da sostituire come potrebbe accadere con l'automobile o una giapponese qualsiasi
.. la mia bonnie è sempre la stessa e sarà sempre quella... e va bene così..
fatti eccome, con un altro giovinetto del forum che ne ha fatti 70 in più nella stessa giornata
basta avere chiappe solide e tanta pazienza
Km....??
.... Non conosci il motociclista in questione.
Per lui il Kilometro è l'unità di misura delle distanze stellari.
Parliamo di metri, Simone.
Brevi e rassicuranti metri.
( ti voglio bene, Salvuccio....)
:lingua:
dai non costringermi a dimostrarlo con foto e testimoni :cool:
e poi se li ho fatti io significa che possono farlo tutti :oook:
Dai.... lo sappiamo che sei un vero rude, frenato solo dalla coscienza di padre di famiglia.
Ma quando i tempi saranno maturi....quando le ali potranno schiudersi di nuovo... eh.... chissà quali angoli di mondo rimarranno inesplorati...
giangi971
27/11/2014, 21:48
Dopo 15 anni su una anonima ma perfetta giapponese sentivo il bisogno il bisogno di andare in moto in un modo più tranquillo, volevo una classica, la mia indecisione era tra la Bonnie e la nostrana Aguzzi V7 classic e infine ha vinto l'inglese.
...e 76kw euro0 mi costavano 190€ di bollo cazzo!
MarcoArese
28/11/2014, 14:51
....è lei che ha scelto me...
Il perché no lo so , ma sono felice che sia successo ...
Ha meno CV delle precedenti , protegge meno dall'aria e le sospensioni sono infide ... ma mi ha fatto tornare la voglia di girare in moto .
Quando la guido il paesaggio è più bello , e meglio riesco a gustarmelo .
Forse sono solo rincoglionito , ma che bello ;-)
Lawrence
28/11/2014, 15:28
quando ero liceale, primi anni '70, le Jap imperavano le italiane arrancavano e le inglesi stavano sparendo.
Ma la Bonneville mi affascinò subito.
Così dopo quaranta anni di sola auto un giorno scoprii che " anche se non lo sapevo avevo bisogno di qualcosa".
Vidi una Bonneville. Non sapevo nemmeno la facessero ancora. Non ero mai salito su una moto prima.
40 giorni dopo uscivo dal concessionario con la mia Bonnie.
E la favola continua
Ho scelto la scrambler perché è una moto e non un videogame... ;) Perché se c'ho occhio e vado tranquillo la porto anche in cima a un monte senza tanti problemi, perché ci macino km e anche se ha sospensioni assurde (infatti ho provveduto..) la sera non devo raccogliere con la paletta polvere di midollo spinale e gelatina di osso sacro, perché ha il suo bel caratterino ed è la mecca dello spippolo.
A parte le riminescenze giovanili dei primi anni '70, quando sono sceso dalla mia 5^ Transalp e mi sono
seduto sopra ad una Bonneville, ho deciso che non l'avrei più mollata. L'ho fatto, poi, ma solo per una
Scrambler che divoro con gli occhi tutti i giorni. Motivo? Non saprei!!
Io ho scelto questo marchio pensando fosse intimo femminile... solo molto tempo dopo ho capito che quella che avevo sotto era una speed e non potevo indossarla come una mutanda... -.-
Sugarglider
28/11/2014, 16:18
Volevo 3 cilindri, ho 3 cilndri!
carmelo23
28/11/2014, 16:51
Io folgorato sulla via di Damasco
kage_maru
28/11/2014, 17:06
Volevo una moto tranquilla ma affascinante e quando la presi non si vedeva praticamente nient'altro in giro.
Oggi non so se rifarei la stessa scelta.
BulletBill
28/11/2014, 18:09
Perchè?perchè mi ero rotto di girare su dei missili terra-aria che, se non portati in pista o non si ha un manico innato o un unico neurone, vengono sfruttati al 10% delle loro possibilità... e poi dopo che l'ho vista attraverso la vetrina del conce ho semplicemente detto:"Voglio quella!"e l'istinto non mi ha (quasi)mai mentito :smoke_:
Hannibal
28/11/2014, 19:40
Quali sono le ragioni o le emozioni che vi hanno spinto ad acquistare Triumph? Invaghito ragioni della mente e del cuore che spingono a preferire il Marchio inglese!
E' come se mi chiedessi perche' ero innamorato di Silvia della 3° C...,
ormai il ricordo affonda nelle nebbie del tempo...
Fabrizio
28/11/2014, 19:49
Ho venduto una Speed meravigliosa tra mille dubbi di pentirmi. Non mi sono pentito!!! Si', di non averlo fatto prima.
daniel6868
28/11/2014, 19:50
Ho venduto una Speed meravigliosa tra mille dubbi di pentirmi. Non mi sono pentito!!! Si', di non averlo fatto prima.
scusa non ho capito ... ti sei pentito si o no?
nel caso no perché?
Ciao
Daniel
TeamSabotage
28/11/2014, 20:07
Perchè la Bonnie la produce lei...ma ha anche altri prodotti sfiziosissimi.
Fabrizio
28/11/2014, 20:14
scusa non ho capito ... ti sei pentito si o no?
nel caso no perché?
Ciao
Daniel
Non mi sono pentito assolutamente. Perché ? Perché' me la sento cucita addosso.
La bonny è la mia prima moto e oltre a quella della scuola guida - una er6n che rispetto alla t100 mi sembrava un scooterino - non ho mai avuto occasione di guidarne altre.
Son contentissimo della sua linea e delle sensazioni che il suo bicilindrico mi trasmette, e condivido tutti i commenti positivi scritti finora ma vorrei conoscere il punto di vista di shining e il perché l'ha cambiata già due volte...
Sent from my iPhone using Tapatalk
La bonny è la mia prima moto e oltre a quella della scuola guida - una er6n che rispetto alla t100 mi sembrava un scooterino - non ho mai avuto occasione di guidarne altre.
Son contentissimo della sua linea e delle sensazioni che il suo bicilindrico mi trasmette, e condivido tutti i commenti positivi scritti finora ma vorrei conoscere il punto di vista di shining e il perché l'ha cambiata già due volte...
l'ho già scritto sopra, al messaggio n. 11
il che, tengo a precisarlo, non esclude che in futuro non possa decidere di ricomprarmi una terza scrambler o bonneville, perché ho sempre sostenuto che la moto si compra prima con il cuore che con il cervello, non è un elettrodomestico.
Il fatto che sia ancora qui su un forum di mc triumph vorrà pur dire qualcosa :wink_:
bipitiesse
29/11/2014, 05:04
Perchè ha una linea intramontabile, e perchè, soprattutto di questi tempi dove è facile che ti ritirino la patente, nel bene e nel male se vai ai 140 ti sembra di andare ai 200, al contrario delle moto "moderne", che se vai ai 200 ti sembra di andare ai 140.
Prestazioni modeste, ma il gusto che mi dà girare con la Scrambler non l' ho provato con nessuna altra moto.
Last but not least, piace anche a molte donzelle... :lingua:
Lisander
29/11/2014, 05:46
Non mi sono pentito assolutamente. Perché ? Perché' me la sento cucita addosso.
non per essere "melenso" ma avevo già raccolto pareri aulici sulla Bonnie ... ripropongo:
" Bonneville "
La Bonnie è una gemma preziosa.
Puoi lasciarla così, "sfaccettarla" ulteriormente, tingerla d'infinito facendola divenire come l'hai sempre vagheggiata.
Quando sei con Lei, sono ininfluenti le parole, viene facile riempirla di significato.
Le puoi donare quanti e quali "ornamenti" per ulteriormente valorizzarla, puoi immaginarla e fantasticarla infinitamente diversa, ma è sempre la tua Bonnie.
La Bonnie non ha bisogno di cure di bellezza o di truccarsi, é sempre e comunque bellissima ... quando piove o è umido non si fa paranoie perché le si arricciano i capelli, le uniche "pieghe" che conosce sono quelle sull’asfalto.
Puoi sentirti un "figo" seduto lì sopra o parte di qualcosa quando la cavalchi per la strada, perché la Bonnie unisce, qualche volta divide, non tutti la sanno gradire, Lei non è per tutti ... la Bonnie non è da tutti!
E' l'archetipo della moto, non è "semplicemente" una moto, la Bonnie è “la Moto”.
E' un Classico, come la "Bellezza" greca, ed essendo un classico sta bene con tutto, sia con il biker smidollato sia con quello raffinato. La Bonnie è versatile ed essenziale, pur possedendo quelle piccole fastidiose rogne che fanno tanto "british" ... come la sua "meccanica", piuttosto delicata e bizzarra, Ella si concede qualche eccentricità, quali il tappo sul serbatoio messo a destra, le chiavi di accensione sul reggifaro a sinistra ed il bloccasterzo a destra.
Come un vino invecchiato in barrique, la Bonnie va gustata senza fretta, talora risulta un po’ scomoda e "costringe" a soste che permettono di ammirarla ... ancora una volta. Quando sosta in mezzo ad altre moto, piene di spigoli, plastica ed anonimamente senza "anima" ... la Bonnie è rotonda, morbida, "languida" ... le sue "curve" non "calano" mai, non lascia mai indifferenti e risulta assai arduo non posare su di lei lo sguardo ed apprezzarla.
Se, per qualsivoglia motivo non vai da Lei, non si arrabbia, anche perché Lei è quasi sempre con te.
Puoi uscire con Lei tutte le volte che ne hai voglia, é sempre libera da impegni, non devi "farti bello", si scalda in pochi minuti ed è sempre Lei a riscaldare te e ... migliorare le prestazioni.
Ha una voce meravigliosa e ... se "urla" è ... "passione", non aspetta che ... di correre sola con te!
Se sei triste o sei giù e ti fai un giro, Lei ti consola, non devi pensare a dove portarLa, Lei và dove tu vuoi ... sempre.
La Bonnie si adatta inesauribilmente al tuo modo di essere. E’ dolce e delicata, aggressiva e rabbiosa, quando e quanto tu lo vuoi essere.
Sicuramente La comprendi sempre .... e se dovessi avere dei dubbi ... ha il “Libretto di Uso e Manutenzione”.
Dopo essere stato in compagnia della tua Bonnie hai sempre quel "sorriso" che dimostra quanto tu sia stato bene con Lei!
:triumphpride::dubbio:
l'ho già scritto sopra, al messaggio n. 11
il che, tengo a precisarlo, non esclude che in futuro non possa decidere di ricomprarmi una terza scrambler o bonneville, perché ho sempre sostenuto che la moto si compra prima con il cuore che con il cervello, non è un elettrodomestico.
Il fatto che sia ancora qui su un forum di mc triumph vorrà pur dire qualcosa :wink_:
Chiedo perdono: non l'avevo visto... [emoji1]
Gentleman Rider
29/11/2014, 09:31
Scusate la domanda, ma ancora non sono un possessore di Bonneville, vorrei capire cosa hanno che non vanno le sospensioni.
carmelo23
29/11/2014, 09:45
Scusate la domanda, ma ancora non sono un possessore di Bonneville, vorrei capire cosa hanno che non vanno le sospensioni.
Per l'uso che ne faccio della moto,a me bastano e avanzano.In tanti la trasformano con la sostituzione di parti....figuriamoci gli ammortizzatori.La mia moto cosi è nata e cosi morirà.
Lawrence
29/11/2014, 09:48
Io pensavo di aver problemi di sospensioni sinchè ho fatto il primo cambio di gomme. Con le Metz Lasertec è molto meglio
Il vero limite delle sospensioni è il carter basso.
Allora, fai anche il primo cambio di ammortizzatori posteriori e molle forcelle, e ne riparliamo... [emoji6]
carmelo23
29/11/2014, 09:55
Io pensavo di aver problemi di sospensioni sinchè ho fatto il primo cambio di gomme. Con le Metz Lasertec è molto meglio
Il vero limite delle sospensioni è il carter basso.
Cosa comporta quindi il carter basso? Illuminami
Mr.Fingerpicker
29/11/2014, 09:58
Non siamo assurdi per favore! Ora non so che giri fate, quanti km macinate, a che velocità e se in coppia o da soli. Se siete dei fermi che non provano ad andare almeno ai 120 all'ora su una superstrada e non vi allontanate per più di 50 km da casa allora fate bene a rimanere con le sospensioni originali confermando a Triumph di aver centrato in pieno il Target costruttivo.
Se invece siete persone che con la moto vogliono macinare un pò di km anche in coppia e non disdegnano di fare qualche curva, il cambio delle sospensioni è necessario. Le originali non hanno nessun tipo di freno idraulico e se si prende una sconnessione pronunciata a velocità sostenuta la moto si scompone in modo pericoloso(soprattutto se siete in coppia). Inoltre il passeggero non è sostenuto in modo sufficiente nemmeno al massimo della regolazione(ridicola) che hanno gli ammortizzatori di serie con la conseguenza di andare a fondo corsa su ogni buca.
Provate a immaginare, in questa situazione, la presenza anche di eventuali borse, magari piene, per un week-end al mare......
Quella del carter basso ancora la dovevo leggere.....
Lawrence
29/11/2014, 09:59
Le sospensioni lavorano in compressione. Se il carter è basso più di tanto non possono comprimere o accorciarsi che dir si voglia. Altrimenti si tocca il carter, anzi il filtro olio. Inginocchiarsi per credere
Mr.Fingerpicker
29/11/2014, 10:01
Il vero problema delle sospensioni originali di una Mc è che sono una merda! Scusate il francesismo.............
Con gli ammo originali sono andato a fondo corsa un sacco di volte prima di cambiarli e il filtro olio e il "carter basso" non hanno mai toccato l'asfalto.
Lawrence
29/11/2014, 10:02
Comunque ora siamo OT
carmelo23
29/11/2014, 10:03
Le sospensioni lavorano in compressione. Se il carter è basso più di tanto non possono comprimere o accorciarsi che dir si voglia. Altrimenti si tocca il carter, anzi il filtro olio. Inginocchiarsi per credere
Ora è chiaro.Grazie
Mr.Fingerpicker
29/11/2014, 10:08
Comunque ora siamo OT
A me non sembra, stiamo parlando di moto.....
carmelo23
29/11/2014, 10:10
A me non sembra, stiamo parlando di moto.....
Allora mettiamoci d'accordo
A parte il fatto che gli ammo posteriori sono collegati ad un forcellone e una molla posteriore in compressione scende di centimetri : fammi vedere un filtro dell'olio che tocca per terra. Mi sono pure preso la briga di scendere ed inginocchiarmi : non ti credo .
souldancer
29/11/2014, 10:27
A me la Bonneville è sempre piaciuta. A 20 anni per 1,8 milioni di lire comprai una bsa d'occasione (1987) perchè le bonnie cominciavano a già ad essere rivalutate, si parlava di 4/5 milioni di lire.
Poche volte sono riuscito a metterla in moto, in 4 mesi avrò percorso si e no 40Km. La riportai quindi dove l'avevo comprata e aggiungendo un pò di differenza comprai una Alfa Junionr Spider 1.6 del '73.
Ma forse il tarlo della bonnie c'era sempre, e forse devo aver rotto tanto le palle ai miei amici, perchè un giorno, un mio amico che proprio in moto non ci era mai salito e che non sapeva niente di moto mi dice: "Ho il concessionario TRIUMPH vicino casa, ma sai che rifanno la Bonneville"?
Lì per lì non ci ho badato, salvo che poi un giorno, dato che avevo venduto le vespe, e mi era venuta voglia di 2 ruote andai alla TR.
Non avevano Bonnie usate, era fine luglio, ripiegai su una LEGEND che non mi ha soddisfatto più di tanto.
Dopo un pò d'anni rivendetti la Legend ed acquistai una bonnie nuova. Ora cel'ho da 8 anni.
Penso che il bello di questa moto, nascendo classic, sia quello di non invecchia mai e rimane sempre il piacere di salirci sopra anche dopo anni. Un pò la logica inversa del consumismo. Noo?!
BulletBill
29/11/2014, 10:28
La sindrome di Hazzard
177355
credo che sia l'unico modo per toccare il carter o il filtro olio per quanto siano cessose le sospensioni delle mc.
carmelo23
29/11/2014, 10:38
Perchè mi piacciono solo le moto classiche e allora ho scelto la più classica.
In altre parole, classico è ciò che ha un valore tanto alto e schietto che spontaneamente diventa tradizionale, diventa cultura condivisa.
Comunque ora siamo OT
ok, ma non puoi scrivere una cazzata e poi, quando non sai come replicare, cercare di cavartela con il fatto che siamo OT.
Fai prima ad ammettere che hai detto una cazzata, e tanti saluti :biggrin3:
Mr.Fingerpicker
29/11/2014, 16:52
ok, ma non puoi scrivere una cazzata e poi, quando non sai come replicare, cercare di cavartela con il fatto che siamo OT.
Fai prima ad ammettere che hai detto una cazzata, e tanti saluti :biggrin3:
:laugh2:
perché volevo una tre cilindri, triumph regna in questo settore!!
(nel mio caso credo che AL MOMENTO non ci sia una naked di media cilindrata che vada meglio della Street R quidi non ho avuto scelta :) )
semplicemente perchè me ne sono innamorato...........e con un HD non è mai successo
RUFUS 65
29/11/2014, 17:55
Perche' mia Moglie ha detto :"( si quella li' la puoi prendere )"
Perche' mia Moglie ha detto :"( si quella li' la puoi prendere )"
Anche la mia disse così!! Io volevo la Speed...:dry:
Io ne ho fatti anche più di 800 e due volte. L'unico problema era ad un polso, già messo male per tennis e onanismo, lo svtei avuto con qualsiasi altra moto. È stato bellissimo.
Perch'è oltre che indubbiamente bellissima, l'ho trovata facile, immediata, morbida in tutto dal motore ai freni alle sospensioni. Ed infine se ci vado a lavorare, come uso fare spesso, e sono in giacca a cravatta non mi sento un cretino ma anzi un gran figo.
Quoto anche chi ha detto che piace alle donzelle.
eta beta
30/11/2014, 09:47
Ho scelto Triumph perché ero stufo di Intimissimi!
177434
daniel6868
30/11/2014, 09:55
[emoji106]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cicerosky
30/11/2014, 12:15
Volevo una moto tranquilla ma affascinante e quando la presi non si vedeva praticamente nient'altro in giro.
Oggi non so se rifarei la stessa scelta.
perchè ?
kage_maru
01/12/2014, 11:00
perchè ?
Perchè, ovviamente a parer mio, oggi ci sono sul mercato alternative performanti ma altrettanto "spippolabili".
Chiaramente con il "poi" si fa poca strada, forse riprenderei una thruxton, non so, ma ai tempi andai a botta sicura, oggi di sicuro no.
Gboccia71
04/12/2014, 20:56
Classica... Bonneville ....da tenere e curare per una vita...linea che non è cambiata e che non cambierà ...una vintage ma sempre attuale...bellissima da vedere forse per quelli che come me hanno vissuto negli anni 70/80...e che hanno fatto le prime scorribande fregando la moto dello zio ....Honda fuor 500 4 in 1....verde acido...che tempi ....
perche me la ha imposta mia moglie.....a calci.....
...perché dopo 15 anni di Ducati a testa bassa, un giorno un amico del l'harley di Mantova mi dice "sali su questa (uno sposter) e facciamo un giro", dopo averlo guardato malissimo mi sono convinto...e per la prima volta ho capito che esiste anche un mondo ai lati della strada, esiste l'aria che si può respirare e non soffocare, ho visto le piante e le gnocche con calma...ho capito che la vita può essere per le palle anche a 100 km
a parte alla prima curva dove credevo di mettere giù i piedi per frenare (passare da un doppio radiale da 330 al l'harley ), ho preso un fourty eight bellissimo che ho preparato da paura....dopo 2 anni mi sono reso conto di due cose sulle Harley: un mondo troppo grezzo per me e troppo scomode per lunghi tragitti
sono smepre stato affascinato dalla classe del mondo Triumph....ho visto la scrambler, me la sono immaginata con gomma giusta, manubrio più basso ed é stato amore
Perché la T100 è una scultura. Se avessi guardato a qualcosa più adatto alle mie doti motociclistiche (che erano nulle) avrei preso una Guzzi V7, più leggera ed agile.
oneofakind
07/12/2014, 18:39
E' la bonneville che ha scelto me
dinoroar
07/12/2014, 22:38
Perché in fondo in fondo ognuno di noi è leggermente masochista ...
Sergio72
08/12/2014, 18:00
dopo 12 anni meravigliosi con una Ninja , non sapevo cosa altro scegliere .
I nuovi modelli di punta delle motocaccia costavano troppissimo per le mie tasche , e poi non avevano lo stesso fascino della mia verdona.
Inoltre oramai le strade erano costellate di buche , saltelli rallentatori , autovelox e traffico . Il tempo della ruota alta e via a tutta manetta era finito ( ed anche la mia età stava avanzando )
Volevo però una carburatori , ad ogni costo . Nel 2007 ne erano rimaste pochissime in giro nei concessionari .
La Bonnie mi aveva sempre affascinato , sia nella sua linea di serie , sia per ciò che poteva potenzialmente diventare , così entrai nel conce , ma aveva SOLO modelli iniettati , tranne una T100 , tenuta nel garage sottostante al conce , quasi rassegnato a non venderla più .
Ammmore a prima vista :love2:
per essere sicuro della scelta , ho prima provato una Scrambler , divertente , simpatica , ma la Bonnie ... mammamia che moto