PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Codini monoposto Cafè Race: quale vi piacerebbe?

Marco Manila
27/11/2014, 15:09
Ciao ragazzi, recentemente ad una fiera ho visto lo stand di un artigiano che lavora con il VTR: aveva esposti tra gli altri prodotti tutta una serie di codini monoposto fantastici e parlando con lui è venuta l' idea di realizzare un kit codino monoposto installabile senza modifiche sulle nostre Bonneville, Scrambler e Thruxton.

In pratica il codino si installerebbe sulle nostre moto esattamente come avviene per la sella: si posiziona e si mettono le viti in fondo stop! ;)
E' allo studio anche la possibilità di accedere, tramite uno sportellino esteticamente ben integrato, al vano sottostante, in modo da utilizzarlo come ripostiglio. :cool:

In questa fase però è necessario scegliere su che base lavorare, tra quelle disponibili che come vedete sono ben 14.

Personalmente a me piacciono molto la 3, la 11e la 13, ma attendo la vostra opinione in merito. ;)

177268

Ecco un paio di foto per vederli meglio:

177269
177270

Grazie della vostra opinione. ;)

mariozappa
27/11/2014, 15:17
belli: per me 5, 13, 11 se poi ci fossero i numeri da incollare, della misura giusta

Fabrizio
27/11/2014, 15:21
8,9,11

Tomma
27/11/2014, 15:34
8, 9, 6 in ordine decrescente!

Fabio Pal
27/11/2014, 15:47
La 10 richiama l'incavo del serba. non sarebbe male neanche quella. Ma non capisco se dietro ha una gobba lineare come le altre ho curva con uno spigolo

Tiesto
27/11/2014, 15:56
1!!! Uno!!! Un bel codino flat track, non potete non considerarlo! Mica hanno tutti una cafe racer da allestire, come la mia che sta uscendo un po' motard un po' flat...di tutti i codini che verranno fuori sarebbe meglio farne almeno un modello così, verrebbero accontentati anche i possessori di Scrambler, credo:oook:

rjng
27/11/2014, 17:15
l'1 e il 6 hanno anche la possibilità di montare il faro senza troppi sbattimenti,non male queste realizzazioni,bisognerebbe vederle dal vivo,o con foto da più angolazioni e uno per uno.

Marsellus
27/11/2014, 18:41
10
ma sono già acquistabili ?

giangi971
27/11/2014, 18:43
9-10-13

Marco Manila
28/11/2014, 08:42
Ecco il primo riassiunto dei voti:

1 xx
5 x
6 xx
8 xx
9 xxx
10 xxx
11 xx
13 xx

belli: per me 5, 13, 11 se poi ci fossero i numeri da incollare, della misura giusta

Per quelli ci si può organizzare con facilità, ma è uno step da affrontare in un secondo momento. ;)

La 10 richiama l'incavo del serba. non sarebbe male neanche quella. Ma non capisco se dietro ha una gobba lineare come le altre ho curva con uno spigolo

Difficile dirlo da questa foto infatti, ma se avrà diversi voti sarà mia premura fornire più foto per capirne meglio le forme.

1!!! Uno!!! Un bel codino flat track, non potete non considerarlo! Mica hanno tutti una cafe racer da allestire, come la mia che sta uscendo un po' motard un po' flat...di tutti i codini che verranno fuori sarebbe meglio farne almeno un modello così, verrebbero accontentati anche i possessori di Scrambler, credo:oook:

Sicuramente il codino flat track è una buona idea, però ne esistono già diversi in commercio e tenderei a realizzare qualcosa che non c'è: se poi si riesce a contenere il prezzo sensibilmente rispetto ad altri costruttori si può pensare di produrlo in un secondo tempo.

10
ma sono già acquistabili ?

No, a dire il vero mi serve prima capire quale possa piacere di più, poi segnalerò il codino al costruttore che in base al modello mi farà un preventivo dedicato, dopodichè valuteremo se produrlo o meno. Non vorrei imbattermi in costi spropositati, io vorrei realizzare un prodotto ben fatto ma non costosissimo. ;)

eta beta
28/11/2014, 08:56
Per forma e proporzioni il codino più adatto è quello della prima Thruxton Cup, quello di Plastic Bike. Solo mettendolo sulla moto si può capire quale si rapporta meglio, soprattutto col setbatoio.

http://www.redracingparts.com/shop/index.php?page=shop/cart&func=cartAdd&product_sku=VTR7050&quantity=1

Marco Manila
28/11/2014, 09:00
Per forma e proporzioni il codino più adatto è quello della prima Thruxton Cup, quello di Plastic Bike. Solo mettendolo sulla moto si può capire quale si rapporta meglio, soprattutto col setbatoio.

Intendi questo?
Se si secondo me è raccordato molto male col serbatoio ma lavorandoci puà venire fuori qualcosa di carino.

http://www.triumphrat.net/attachments/club-cafe/34166d1300156856-homemade-thruxton-seat-yay-or-nay-2513945676_4a55fa1908_b.jpg

Mi è venuto fuori anche questo cercando "Thruxton Cup", forse è lui?

http://www.fedrotriple.it/agg_2011_10/2004-triumph-thruxton-flashback-r-10.jpg

eta beta
28/11/2014, 09:06
Intendi questo?
Se si secondo me è raccordato molto male col serbatoio ma lavorandoci puà venire fuori qualcosa di carino.

http://www.triumphrat.net/attachments/club-cafe/34166d1300156856-homemade-thruxton-seat-yay-or-nay-2513945676_4a55fa1908_b.jpg

Mi è venuto fuori anche questo cercando "Thruxton Cup", forse è lui?

http://www.fedrotriple.it/agg_2011_10/2004-triumph-thruxton-flashback-r-10.jpg

No Boss.. cerca il primo ... http://www.redracingparts.com/shop/index.php?page=shop/cart&func=cartAdd&product_sku=VTR7050&quantity=1

su Google Immagini alcune foto in gara.

Sorry boss.. non vedo la prima foto, forse è quello. So che bisogna lavorare perchè corra parallelo al telaio e non si infossi tra i fianchetti ma come forma e proporzioni col serba è il più bello che ho visto allaroundtheworld! ;)

boland
28/11/2014, 09:08
1 e 10

eta beta
28/11/2014, 09:28
Quindi, per analogia, tra i modelli esposti dico 9 !!

TeamSabotage
28/11/2014, 10:15
14 perché ci vedrei bene un faretto immerso nella parte posteriore.

kage_maru
28/11/2014, 10:15
Come ho già scritto varie volte nel forum, il grosso limite per fare una coda monoposto esteticamente al top è il telaio che si piega verso l'alto dopo il serbatoio.
A livello di forma per me il migliore che ci sia è il mass in alluminio, per cui a somiglianza il mio preferito tra quelli proposti è il 9.
Detto questo il massimo sarebbe fare una cosa "svasata" all'esterno oltre il telaio, e sarebbe davvero una novità sul mercato, tutto queste versioni sono già viste (a parer mio).
Giusto per esplicare meglio (foto della mia moto)

http://i58.tinypic.com/1z1vd5v.gif

carmex
28/11/2014, 13:27
4
8
11

Surfer
28/11/2014, 19:57
per me 10

Shining
28/11/2014, 20:09
il 15 è il più bello di tutti

ramarro
28/11/2014, 20:31
Secondo me nessuno, un codino deve essere fatto sulla moto, deve raccordarsi bene dopo al serba, non uscire troppo dal telaio e sopratutto tenere la stessa linea laterale del serbatoio... Impossibile prendere un prodotto universale e piazzarlo senza smadonnare..... Per esempio il monoposto della mas ( tralasciando la qualità dell'alluminio ) se montato bene é quello che più si avvicina, come prodotto di serie, a quello che intendo..

oneofakind
28/11/2014, 20:51
9 e 2

Lorenzs
29/11/2014, 12:17
Secondo me nessuno, un codino deve essere fatto sulla moto, deve raccordarsi bene dopo al serba, non uscire troppo dal telaio e sopratutto tenere la stessa linea laterale del serbatoio... Impossibile prendere un prodotto universale e piazzarlo senza smadonnare..... Per esempio il monoposto della mas ( tralasciando la qualità dell'alluminio ) se montato bene é quello che più si avvicina, come prodotto di serie, a quello che intendo..

ramarro ha ragione,i prodotti nelle foto vanno bene sulle giapponesi ( anche se non tutte) che hanno i serbatoio che finiscono squadrati come lo z750 o il cb 500/750 e soprattutto hanno il telaio in linea con il serbatoio,adattarli senza rifare la quasi totalità del codino alla bonneville farebbe incrementare notevolmente il prezzo.

ps: per non parlare della vista posteriore della moto dove il codino deve essere centrato e proporzionato al serbatoio,in poche parole il mio codino preferito è quello che ancora non c'è

Tiesto
29/11/2014, 14:11
Regà sono esempi...non credo che Marco pensi già che vadano bene come sono, ha una Thruxton lui stesso e sa che vanno lavorati e riadattati.
Si vede lontano un kilometro che vengono da basi Cb750 e c***i vari, non Triumph.
Non siamo troppo diffidenti, magari vengono fuori belle cose invece.:oook:
Ribadisco la mia preferenza sul modello 1 per avere una coda flat track per scrambleristi o progetti off-on road, tutti gli altri sono per chi vuole una cafe racer o similare. Mi sembra una bella iniziativa

RUFUS 65
29/11/2014, 18:03
L'1 e il 7 fanno cagare , il 4 e l'8 generano un leggero mal di pancia , i rimanenti si potrebbero anche montare.
Spero di esserti stato d'aiuto.:biggrin3:

alecaferacer
29/11/2014, 20:20
RED Racing Parts on-line store (http://www.redracingparts.com/shop/index.php?page=shop/cart&func=cartAdd&product_sku=VTR7050&quantity=1)
il codone trhuxton cup, quello arancione e' una buona base di partenza, ma ovviamente bisogna lavorarci per far si che che si raccordi bene con il serba e poi rivestirlo con imbottitura e "pelle".
La cosa piu importante perché il codino stia bene sulla moto e' che la gobba sia più piccola del serbatoio e che sia leggermente piu alta dello stesso.

E' difficile da spiegare ma dopo un po' di prove queste sono le basi per costruire un codone che stia bene sulla moto, parlo della truzza nello specifico.

ramarro
30/11/2014, 20:35
Regà sono esempi...non credo che Marco pensi già che vadano bene come sono, ha una Thruxton lui stesso e sa che vanno lavorati e riadattati.
Si vede lontano un kilometro che vengono da basi Cb750 e c***i vari, non Triumph.
Ribadisco la mia preferenza sul modello 1 per avere una coda flat track per scrambleristi o progetti off-on road, tutti gli altri sono per chi vuole una cafe racer o similare. Mi sembra una bella iniziativa

Si e no per esempio a te piace il numero 1, hai un harley? Perché quello è un codino replica storz... O comunque similare.... Non vanno bene Anche perché sono troppo identificabili in altri modelli, non parlo di bello o brutto.....
Sempre secondo il mio pensiero, si porta la moto di fa fare il codino, alu, carbonio, vtr.... Scegliere un codino adattarlo metterlo in produzione..... Si traduce in moto tutte uguali

My iPhone using patatatalk

oneofakind
30/11/2014, 20:55
[img=http://s22.postimg.org/4byv5o54d/spalle.jpg] (http://postimg.org/image/4byv5o54d/)

ramarro
30/11/2014, 21:01
[img=http://s22.postimg.org/4byv5o54d/spalle.jpg] (http://postimg.org/image/4byv5o54d/)

A ecco! Non avevo capito! €€€€€€€€€

Tiesto
30/11/2014, 22:07
Si e no per esempio a te piace il numero 1, hai un harley? Perché quello è un codino replica storz... O comunque similare.... Non vanno bene Anche perché sono troppo identificabili in altri modelli, non parlo di bello o brutto.....
Sempre secondo il mio pensiero, si porta la moto di fa fare il codino, alu, carbonio, vtr.... Scegliere un codino adattarlo metterlo in produzione..... Si traduce in moto tutte uguali

Si sì lo vedo che è uno stile Storz, intendevo dire che come base ci si può lavorare sù. Vabbè Rama', meglio de niente...poi è logico che se lo fanno tutti diventa il mercatino delle "code cafe racer uguali" e la cosa avrebbe esclusività Zero. Di sicuro andrebbero tutti modificati perché sono tutti troppo simili a modelli già visti.
Per tanti utenti comunque sarebbe una bella cosa.

eta beta
01/12/2014, 10:20
Qui un confronto tra i codoni Thruxton Cup. Io tifo per quello dietro.

C'è anche una modifica della seduta sulla moto di "Ringhio" Rangheri.

177500

177501

Tiesto
01/12/2014, 12:15
Raccordano male-eeee...!!!:biggrin3:
Se si riuscisse a farli dritti al serbatoio (che è difficile perché il telaio stesso è angolato rispetto al serbatoio) allora sì. Altrimenti so' brutti, è bella la coda ok, ma come attacca al serbatoio NO. Con le selle non si nota quasi per niente, ma con i codini con base fino al serbatoio sì, di qualsiasi tipo siano. Guarda che scalino pure a quella di sotto, guarda

Marco Manila
02/12/2014, 08:30
Ecco il secondo riassiunto dei voti:

1 xxx
2x
4 x
5 x
6 xx
8 xxx
9 xxxxxx
10 xxxxx
11 xxx
13 xx
14x

Come ho già scritto varie volte nel forum, il grosso limite per fare una coda monoposto esteticamente al top è il telaio che si piega verso l'alto dopo il serbatoio.
A livello di forma per me il migliore che ci sia è il mass in alluminio, per cui a somiglianza il mio preferito tra quelli proposti è il 9.
Detto questo il massimo sarebbe fare una cosa "svasata" all'esterno oltre il telaio, e sarebbe davvero una novità sul mercato, tutto queste versioni sono già viste (a parer mio).

E' quello che vogliamo fare ragazzi, qualcosa che stia bene. :oook:

il 15 è il più bello di tutti

Se si riuscisse a farli dritti al serbatoio (che è difficile perché il telaio stesso è angolato rispetto al serbatoio) allora sì. Altrimenti so' brutti, è bella la coda ok, ma come attacca al serbatoio NO. Con le selle non si nota quasi per niente, ma con i codini con base fino al serbatoio sì, di qualsiasi tipo siano. Guarda che scalino pure a quella di sotto, guarda

Nessuno ha detto che avrei preso il codino così com' è e lo avrei fatto piazzare sulla moto e via: non ci stanno nemmeno perchè sono più stretti essendo repliche di moto in alcuni casi di oltre 30 anni fa, vanno quindi allargati e la base adattata al telaio sottostante e in quella fase vedremo di far combaciare serbatoio e sella come inclinazione, se possibile. Il lavoro verrà fatto da un artigiano di una certa importanza visto che lavora già per grossi preparatori Triumph. :oook:

Intanto cerchiamo di capire quale modello piace ai più, partiamo da quello e poi al limite ne facciamo fare un secondo e un terzo. ;)

Gboccia71
02/12/2014, 12:58
per me 10, 11 e 13...

eta beta
02/12/2014, 13:27
Vedo con piacere che il numero 9, il mio preferito, raccoglie finora il maggior numero di consensi.

Sarà perché è quello che si armonizza meglio col serba, un po' come il primo Thruxton Cup, per forma e proporzioni? ;)

E' vero che raccordano male. Io parlo di proporzioni e di affinità formale. Sarà compito dell'artigiano sviluppare una scocca che armonizzi codolino e serbatoio raccordandoli al meglio anche col telaio..

Hannibal
02/12/2014, 16:06
n. 9

Marco Manila
05/12/2014, 08:47
Aggiornamento votazioni:

1 xxx
2x
4 x
5 x
6 xx
8 xxx
9 xxxxxxx
10 xxxxxx
11 xxxx
13 xxx
14x

HighVoltage
08/12/2014, 12:26
1 - 2 - 9 il primo sembra quello della sport 1000 me gusta

ma secondo me anche fare soltanto un unghia coprisella come quella fatta da kage in foto non sarebbe male, si mantiene la comodità della sella originale, migliorando l'estetica, e ottimizzando i costi....

eta beta
08/12/2014, 12:35
1 - 2 - 9 il primo sembra quello della sport 1000 me gusta

ma secondo me anche fare soltanto un unghia coprisella come quella fatta da kage in foto non sarebbe male, si mantiene la comodità della sella originale, migliorando l'estetica, e ottimizzando i costi....

Per tanto così mi tengo l'unghia originale che non ha niente che non va. Kage ha modificato anche la linea inferiore della sella.

vidigu
12/12/2014, 13:54
Io voto la n.ro 13

burnout
15/12/2014, 19:02
13

Clyde
17/12/2014, 09:51
6,11,9

doccerri
19/12/2014, 12:01
9
13

eta beta
20/12/2014, 10:18
Ok! Stravince il 9 ! :D
A quando il prototipo ?

Marco Manila
20/12/2014, 10:25
Aggiornamento votazioni:

1 xxxx
2xx
4 x
5 x
6 xxx
8 xxx
9 xxxxxxxxxx
10 xxxxxx
11 xxxxx
13 xxxxxx
14x

Ok! Stravince il 9 ! :D
A quando il prototipo ?

Ho inviato una richiesta di preventivo al produttore, prima vediamo cosa dice, se il responso è umano procediamo. ;)

carmelo23
20/12/2014, 11:08
9
13

eta beta
21/12/2014, 10:07
Ho inviato una richiesta di preventivo al produttore, prima vediamo cosa dice, se il responso è umano procediamo. ;)

Non mi dire che ha una mail automatica no reply! :D

Completo di rivestimento sella arrivo a 200/250 ;)

eta beta
24/12/2014, 18:30
Ho trovato questa special che monta il N° 9 !!

179108179109179110179111

HAL9000
24/12/2014, 18:39
10

Shining
24/12/2014, 20:54
Ho trovato questa special che monta il N° 9 !!

179108179109179110179111

resta il fatto che anche su questa moto sembra che ci sia montato uno di 130 kg che ha sfondato la sella
non c'è continuità tra coda e serbatoio, secondo me è un fattore imprescindibile per una café racer

eta beta
24/12/2014, 22:01
resta il fatto che anche su questa moto sembra che ci sia montato uno di 130 kg che ha sfondato la sella
non c'è continuità tra coda e serbatoio, secondo me è un fattore imprescindibile per una café racer

Guarda la forma della cupola.. il raccordo al telaio e al serba va chiaramente fatto su misura.

ramarro
25/12/2014, 07:48
Guarda la forma della cupola.. il raccordo al telaio e al serba va chiaramente fatto su misura.

Chiaro che va fatto su misura altrimenti non monta... Tralasciando questo, è l'unica cosa che non c'entra con questa moto, troppo grande rispetto al serba che piccolo non è ( figuriamoci con il serba bonnie) ....
Vedendo l'effetto che fa lateralmente non è raccordato molto bene

Marco Manila
25/12/2014, 08:48

Se procederemo nell' operazione (e questo dipende dai relativi costi) faremo in modo che ci sia continuità. ;)

eta beta
25/12/2014, 13:43
Chiaro che va fatto su misura altrimenti non monta... Tralasciando questo, è l'unica cosa che non c'entra con questa moto, troppo grande rispetto al serba che piccolo non è ( figuriamoci con il serba bonnie) ....
Vedendo l'effetto che fa lateralmente non è raccordato molto bene

Ok un po' più piccolo. Purchè non abbia le proporzioni assurde di quello della Nine T che invece è piccolerrimo rispetto al mammellone della mukka Bmw.

ramarro
25/12/2014, 13:46
Ok un po' più piccolo. Purchè non abbia le proporzioni assurde di quello della Nine T che invece è piccolerrimo rispetto al mammellone della mukka Bmw.

Anche questo é un'altro aspetto, io preferisco minimal, altri più grandi.... É difficile personalizzare e mettere tutti d'accordo
La mia in alu...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/af78b0b0db285dde9cd5666c02415dea.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/da27ae28e1c72459d31c44d0eb4c9dbe.jpg

eta beta
25/12/2014, 16:17
Anche questo é un'altro aspetto, io preferisco minimal, altri più grandi.... É difficile personalizzare e mettere tutti d'accordo
La mia in alu...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/af78b0b0db285dde9cd5666c02415dea.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/da27ae28e1c72459d31c44d0eb4c9dbe.jpg

Ops! Ma noto che il tipo da 130 kili ha fatto scivolare la sella sotto al serba! :D

ramarro
25/12/2014, 16:31
Ops! Ma noto che il tipo da 130 kili ha fatto scivolare la sella sotto al serba! :D

Hahahaha l'amico di Shining?
Osserva bene, va di fianco non sotto...
C'è una leggera differenza tra il telaio Bonneville e il telaio speed, comunque può piacere o meno, ma almeno la linea è continua... È quello che si cerca di far capire se però trovi che le due siano armonizzate nella stessa maniera non discuto.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/a5d37abebc94b679cab879264bb1184d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/2859ecfe6a86307fde6397d1b7f5f404.jpg

Shining
25/12/2014, 19:17
il mondo è bello perché è avariato :biggrin3:

ramarro
25/12/2014, 19:27
il mondo è bello perché è avariato :biggrin3:

Hahahahahaha

Shining
25/12/2014, 20:15
Ci sono cose che possono piacere e altre no, questione di gusti; questo è soggettivo.
Poi c'è il bello e c'è il brutto e questi, (secondo me, ovviamente liberissimi di dissentire) sono concetti oggettivi.
La yamaha sopra postata secondo me è brutta; quella postata sotto (è una Ducati, ma vale per tutte) dovrebbe essere la linea ideale di qualsiasi café racer

http://i59.tinypic.com/jl2uea.jpg

ramarro
25/12/2014, 20:56
Ci sono cose che possono piacere e altre no, questione di gusti; questo è soggettivo.
Poi c'è il bello e c'è il brutto e questi, (secondo me, ovviamente liberissimi di dissentire) sono concetti oggettivi.
La yamaha sopra postata secondo me è brutta; quella postata sotto (è una Ducati, ma vale per tutte) dovrebbe essere la linea ideale di qualsiasi café racer

http://i59.tinypic.com/jl2uea.jpg

É quella di Walz fatta per Louis?
Qui qualcuna che mi piace, tralasciando la marca, utile inutile, esercizio di stile.....
Solo l'effetto finale, come si armonizza la linea, anche con forme spigolose ( che ultimamente mi attirano molto)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/2963bbdb671f04f0b8b6ea247aaa41a9.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/c9b8026a8a8e07b9252c5988d385a1e4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/246ebb72108e3c8cff8d704a291bb539.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/907af7c3101ddabebd543f3e7b2aa1fc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/15cb94ccd4d8551649f7e562c9c45e01.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/25/80c3ec9ceaf87d2e1a9a29efbd82bd9c.jpg

Shining
25/12/2014, 21:05
É quella di Walz fatta per Louis?

non saprei, l'avevo sul pc tra le migliaia di foto di moto archiviate :biggrin3:

eta beta
25/12/2014, 22:55
Hahahaha l'amico di Shining?
Osserva bene, va di fianco non sotto...
C'è una leggera differenza tra il telaio Bonneville e il telaio speed, comunque può piacere o meno, ma almeno la linea è continua... È quello che si cerca di far capire se però trovi che le due siano armonizzate nella stessa maniera non discuto.

My iPhone using patatatalkSono d'accordissimo sulla necessità di avere una continuità nella linea inferiore del gruppo sella/serbatoio.
Io ho postato queste foto perché vedo realizzato il codone N° 9 (che mi piace) e con un po' di immaginazione lo penso su una Bonneville. ;) Forse perché l'insieme (virtuale) mi ricorda quello del TBS monoposto che adoro.

condor
26/12/2014, 23:38
12

eta beta
21/03/2015, 07:26
@Marco Manila : Devo pensare che il progetto codino ha fatto la fine del progetto fianchetti.. vero Boss? :(

Marco Manila
21/03/2015, 08:13
@Marco Manila : Devo pensare che il progetto codino ha fatto la fine del progetto fianchetti.. vero Boss? :(

Ciao, per quanto riguarda questo progetto purtroppo devo darti ragione, l' azienda che ho scelto per portarlo avanti purtroppo si è rivelata non all' altezza quindi devo rinunciare.

Diverso invece il discorso per i fianchetti: per quelli c'è ancora speranza, è solo una questione di tempo. ;)