Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Shinko tires per Bonneville
Jester_74
27/11/2014, 16:15
Finalmente ho trovato le gomme che cercavo...le Shinko 777WW ! Soltanto un pikolissimo problema... La posteriore la vendono come anteriore? Con 8000 km alle spalle in 4 anni, ed é la mia prima moto, non andando mai oltre i 140 km/h (e non ci vado praticamente mai- anzi l'ho fatto una sola volta in 4 anni) mettendo come posteriore l'anteriore cosa comporta? Grazie a tutti
a parte il rischio sequestro immediato della moto, a volte gli pneumatici anteriori hanno una carcassa diversa dal posteriore, che deve sopportare sollecitazioni maggiori, anche di trazione, e dunque più robusto, per cui alla lunga un anteriore montato al posteriore potrebbe danneggiarsi
Angelik57
27/11/2014, 18:50
Guarda se hanno le specifiche come da libretto o superiori (H57 ant. e H65 post. minimo).
E' l'indice di carico che determina la robustezza degli pneumatici, il taglio/disegno è soggettivo .
Secondo me intende che all'anteriore è disponibile una gomma venduta come posteriore, lo dico perché altre volte mi era successo che cercando gomme "strane" per la mia incappavo spesso nella stessa situazione...
Secondo me intende che all'anteriore è disponibile una gomma venduta come posteriore, lo dico perché altre volte mi era successo che cercando gomme "strane" per la mia incappavo spesso nella stessa situazione...
boh, ha scritto " mettendo come posteriore l'anteriore cosa comporta?"
io ho capito che vorrebbe montare al posteriore una gomma venduta come anteriore
Jester_74
27/11/2014, 21:21
boh, ha scritto " mettendo come posteriore l'anteriore cosa comporta?"
io ho capito che vorrebbe montare al posteriore una gomma venduta come anteriore
Si infatti é cosi! La 130/80 17 é venduta come una anteriore!!! Anzi la moto in questione (Bonny gipsy) monta la posteriore + grande della misura prevista dal libretto! Foto dal sito USA. 177288 177289 177290 177291 177292