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youngfree
28/11/2014, 12:07
ciao a tutti volevo un vostro parere..stavo pensando per la prossima stagione di fare un cambio moto.io attualmente ho una street R 09 e stavo pensando di passare o a uno speed 1050 abs del 2012/2014 oppure alla ducati streetfighter 848 che ho già provato l'estate scorsa..dite che ne vale la pena?

diciamo che sarebbe un movimento giusto per lo sfizio di cambiare..

questa estate ho avuto in prova anche un multistrada 1200..altro genere ma mi sono divertito un casino anche con quella...

:oook:

lupocanuto
28/11/2014, 12:14
dico che metti a confronto moto non paragonabili, una naked , una sportiva e una sport tourer... tu cosa cerchi dalla moto?

youngfree
28/11/2014, 12:23
grazie della risposta..io di solito la uso il week end per qualche uscita da solo o con la ragazza..faccio sui 8-10k km a stagione..diciamo che sarei orientato a cambiare genere e prendere il multi..quello che mi frena è il prezzo..ne ho trovate un paio qui dalle mie parti ma stanno tutte sui 13k euro.
per il discorso cambio da street a speed dite che ne vale la differenza di prezzo da sborsare?

lupocanuto
28/11/2014, 12:38
sul multi non so che dirti, l'ho guidata una sola volta e non mi è piaciuta troppo, i suoi 150 cavalli mi son parsi un pò rincoglioniti, ma riconosco che è fatta bene, non so puoi in termini di affidabilità. Tra le street e la speed c'è un abisso, non tanto in termini di potenza massima, ma di coppia....la street la devi spremere la speed no, va sempre. In termini di prezzo, la differenza ci sta eccome

massimio
28/11/2014, 12:48
e' gia' stato consigliato di chiedere a peppone?

Filomao
28/11/2014, 13:02
e' gia' stato consigliato di chiedere a peppone?

Beh le speed 01 non sono presenti in elenco preferenze dell'utente quindi.....

nikonikko
28/11/2014, 14:14
Vai di speed:oook:

urasch
28/11/2014, 14:29
speed...

massimio
28/11/2014, 14:39
Beh le speed 01 non sono presenti in elenco preferenze dell'utente quindi.....

un fa niente, lui le ha guidate tutte

marco72
28/11/2014, 14:53
speed di sicuro se vuoi restare sul tre cil...:oook:

se vuoi passare al 4......beh ti apre un altro mondo:dubbio:

diego84
28/11/2014, 15:43
dico che metti a confronto moto non paragonabili, una naked , una sportiva e una sport tourer... tu cosa cerchi dalla moto?

ma la streetfighter non è naked pure?? io esteticamente sceglierei questa, ma purtroppo non l'ho mai guidata

youngfree
28/11/2014, 15:54
ma la streetfighter non è naked pure?? io esteticamente sceglierei questa, ma purtroppo non l'ho mai guidata

si effettivamente anch'io la classificavo come naked..la guida è comunque molto più sportiva e di conseguenza stancante..si è molto più carichi sul manubrio...
non avendo provato la speed la mia paura era di tirare fuori magari 3-4k euro per una moto che differiva poco dalla mia..ma da quanto dite sono due mondi opposti..bene cosi

per il multi non saprei..qualche contro oltre al prezzo l'ho trovato anch'io..però è divertente

vediamo..tanto ho l'inverno per decidere..

bastard inside
28/11/2014, 16:44
Io non passerei mai da una 3 cilindri ad una 2 cilindri, passerei invece da una 3 cilindri ad una 3 cilindri più potente, o al limite ad una 4 cilindri

youngfree
28/11/2014, 17:12
Io non passerei mai da una 3 cilindri ad una 2 cilindri, passerei invece da una 3 cilindri ad una 3 cilindri più potente, o al limite ad una 4 cilindri

grazie del consiglio..non ti piace il tipo di erogazione?

bastard inside
28/11/2014, 17:18
Del bicilindrico?
No sembrano dei trattori, sono piu' faticosi da guidare, vibrano...a me piacciono i motori che urlano!!!
E poi sono poco elastici devi tenere sempre la marcia giusta mentre con un 3 e 4 soprattutto vai con tutte le marce

E poi la streetfighter dicono sia una moto particolarmente faticosa, un mio amico aveva quella e il CBR e ha tenuto solo il CBR

Ducati fa delle gran moto, peccato che siano tutte bicilindriche

Dennis
28/11/2014, 17:35
Provale tutte e bene così ti fai un'idea tua.

Personalmente prenderei la Speed, magari una R usata se la trovi.

youngfree
28/11/2014, 17:49
grazie a tutti

roby89
28/11/2014, 19:22
la differenza Street - speed c'è ! ma non ti pensare ci sia un abisso....

anche con un 4 cilindri devi tenere la marcia giusta (apparte le super cavallate) con la mia s2r sai quanti ne pagavo di 4 cilindri perché fino un tot. di giri non spingono un cazzo.....

l streetfighter io la lascerei perdere ;)

youngfree
28/11/2014, 20:06
la differenza Street - speed c'è ! ma non ti pensare ci sia un abisso....

anche con un 4 cilindri devi tenere la marcia giusta (apparte le super cavallate) con la mia s2r sai quanti ne pagavo di 4 cilindri perché fino un tot. di giri non spingono un cazzo.....

l streetfighter io la lascerei perdere ;)


lo streetfighter non mi piace a nessuno a quanto pare...:cool:
altre naked che voi valutereste quali sono?bmw s1000r?

2speed3
28/11/2014, 20:15
se ti piace il multi col nuovo modello che entrerà nel mercato a breve si potrebbero fare dei buoni affari.
Il modello 2013-14 con doppia candela e altre migliorie va meglio del precendente (dicono consumi anche meno).

Detto questo io ho la speed 2012 e non la cambierei (se non con una R 2012 :D )

Aco10
28/11/2014, 20:49
Da ex possessore di Streetfighter 848, Street triple R e Speed triple R, Ti dico che come la Street Triple R..... Nessun'altra al mondo.
È la miglior Naked e per adesso la miglior moto che ho avuto!
Ora ho la Daytona R da poco tempo, voglio fare più pista, ma se dovessi pensare di riprendere una naked, il mio pensiero andrebbe immediatamente sulla Street Triple R!!!!
Il mio socio ha cambiato la Street R con 55.000 km ed indovina cosa si è preso??? Un'altra Street triple R!!! Ahahha!
Pensaci bene....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

roby89
28/11/2014, 20:50
lo streetfighter non mi piace a nessuno a quanto pare...:cool:
altre naked che voi valutereste quali sono?bmw s1000r?

bmw s1000r :oook:
ma per come dici che la usi tu prendi la speed !!!!

BikeAnto
28/11/2014, 21:27
Provato la Tiger Sport????

marco72
28/11/2014, 21:32
nuova o usata?

giaout
29/11/2014, 09:34
scusami, ma se fai solo 10km a stagione (che mi sembrano un po pochini) e ti vuoi togliere lo sfizio, metti mano al portafogli e prendi la ducati diavel.

io ho la versione carbon red e ti garantisco che in quanto a maneggevolezza, coppia e potenza, ne ha da vendere!!!

flax64
29/11/2014, 09:48
Non perche di parte ma io consiglio una Tiger.....

youngfree
29/11/2014, 11:50
scusami, ma se fai solo 10km a stagione (che mi sembrano un po pochini) e ti vuoi togliere lo sfizio, metti mano al portafogli e prendi la ducati diavel.

io ho la versione carbon red e ti garantisco che in quanto a maneggevolezza, coppia e potenza, ne ha da vendere!!!

intendevo 10.000 a stagione circa...
cmq @aco10 grazie per il consiglio..non sei il primo che mi dice che si trova meglio con la street rispetto alla speed..come mai ti sei trovato meglio?


se ti piace il multi col nuovo modello che entrerà nel mercato a breve si potrebbero fare dei buoni affari.
Il modello 2013-14 con doppia candela e altre migliorie va meglio del precendente (dicono consumi anche meno).

Detto questo io ho la speed 2012 e non la cambierei (se non con una R 2012 :D )

si infatti pensavo di fare cosi..magari il prezzo scende un pochino..io ho provato il modello 2012 abs..e forse gli unici contro che ho trovato sono il calore che arriva dal motore esagerato..e qualche vibrazione di troppo..

il tiger ora come ora non mi dice nulla,pur riconoscendo che sia una gran moto:oook:


nuova o usata?

pensavo un usato con pochi km..sui 10k euro circa

daniel6868
29/11/2014, 11:58
Speed!!!


Ciao
Daniel

tarmaco78
29/11/2014, 13:08
Ti riporto la mia esperienza
Dopo 60000 km con la street r ho sfasciato la moto in un incidente
Per il cambio ho preso in considerazione 15 moto diverse tra cui speed,multi,diavel,mt09.....
Provate quasi tutte,la speed più volte e sulle mie strade,sono rimasto un pò deluso....
Dopo 4 mesi di prove,pippe mentali e paranoie,mi sono ricomprato la street fotocopia di quellla sfasciata:biggrin3:
E fidati non sono l'unico che è passato da una street ad un'altra street,per me è la quadratura del cerchio.
Unica moto che cambierei per la street e la ktm1290,un altro pianeta,ma è l'unica che penso possa non farmi
rimpiangere quel gioiellino della street:oook:


lo streetfighter non mi piace a nessuno a quanto pare...:cool:
altre naked che voi valutereste quali sono?bmw s1000r?


La kappona 1290!!!

Aco10
29/11/2014, 13:38
@Youngfree Mi sono trovato meglio perché la Street R è una moto con la quale puoi fare qualsiasi cosa, regalandoti per ogni attività tanta agilità, una frenata incredibile, un motore sempre pronto (il migliore tricilindrico della storia questo 675 cc) e anche comodità.
La Speed R è una moto mitica, piena di storia e blasone, ma è pesantuccia, meno agile e soprattutto quel motorone 1050, che nei passi alpini ti fa divertire, sembra che non "esploda" mai tutta la sua potenza. Ti dà tanta elasticità di erogazione,ma mai quella esplosione che ti fa percorrere tanti metri in pochi secondi! Ahahah! L'allestimento della R è di primo livello, ma provandola in pista... Sono arrivato alla conclusione che non è il suo ambiente ideale (dove invece Streetfighter si trova da dio!).

Diciamo che la Street R mi è sembrata molto simile alla Speed, la prima ha maggiore agilità, grinta ed è più facile divertirsi; la seconda ha un motore molto corposo ai medi, con più peso e più carattere.

Mi sono divertito con entrambe le moto, ma se dovessi scegliere una naked così su due piedi: andrei su Street Triple rigorosamente R!!!

Ti dico che se parliamo di pura prestazione in pista, dove conta tanto il manico, le traiettorie, percorrenze ecc ecc. guardando i tempi della Copa Daytona, vedrai che ai primi posti c'è sempre (in molte piste) la Street R.
Esperienza personale al Tazio Nuvolari: i miei due amici hanno staccato i seguenti tempi con Street R nel gruppo Amatori: 1:35 uno e 1:37 il secondo, entrando di diritto nel gruppo "Esperti" che girano entro 1:38. Io con Daytona (lascia stare che è nuovissima e che non ho confidenza ecc ecc..) ho fatto 1:41.......
Basta, non ti dico altro!!!! Ahahahah!
Buona scelta!!!

Ps: come per Tarmaco, anche un altro mio amico ha rotto la Street in un incidente, e dopo poco, ha comprato un'altra Street R del medesimo colore e modello! Cosa dire.. Ha fatto benissimo, vedendolo cosa fa fare a quel mezzo! [emoji12]




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tarmaco78
29/11/2014, 14:22
Quoto la differenza tra street e speed
Stesse impressioni

roby89
29/11/2014, 14:22
che gioia leggere certe cose...... come sono contento di aver preso una Street r :)

tarmaco78
29/11/2014, 14:30
Il problema è quando vorrai sostituirla....

roby89
29/11/2014, 15:01
non pensiamoci dai............................................................................................

tarmaco78
29/11/2014, 15:14
Eh lo so,ma dopo quasi 68000 km,anche solo per il gusto di cambiare
Beato chi ha appena fatto l'acquisto....sti problemi sicuro non ci pensa
E si che son problemi:biggrin3:

youngfree
29/11/2014, 17:36
grazie per aver riportato le vostre esperienze ragazzi..ne terrò conto..:oook:

flax64
29/11/2014, 17:36
Se sei ancora indeciso compri un biglietto della lotteria Italia e se vinci il primo Premio ti fai una flotta....

mictriple
29/11/2014, 17:46
S P E E D !!!!!!!!!! :oook:

daniel6868
29/11/2014, 18:15
Io ribadisco la Speed la Street provata moto molto bella e agile ma mi sembra una motoretta ...


Ciao
Daniel

bastard inside
29/11/2014, 18:25
vai di speed, se poi ti piaceva di più la Street potrai sempre tornare indietro, ma almeno ti togli lo sfizio

Luke76
30/11/2014, 09:52
Io comprerei una Speed. L'erogazione del twin non mi ha mai convinto del tutto. Il tre cilindri spinge sempre e non devi stare ad impazzire con il cambio. Poi de gustibus. Dimenticavo io ho uno Speed 08 completamente modificato...

youngfree
22/02/2015, 16:22
ri uppo la discussione per chiedervi un parere..ho trovato dal mio concessionario un multistrada 2013 con 12mila km e rientrando la mia street mi farebbe un bel prezzo..il problema se lo vogliamo chiamare è che la multi è stata usata come demobike.
il prezzo di vendita sarebbe 12900 e dando dentro la mia street r 2009 mi chiede 7000 per differenza

2speed3
22/02/2015, 16:24
ri uppo la discussione per chiedervi un parere..ho trovato dal mio concessionario un multistrada 2013 con 12mila km e rientrando la mia street mi farebbe un bel prezzo..il problema se lo vogliamo chiamare è che la multi è stata usata come demobike.
il prezzo di vendita sarebbe 12900 e dando dentro la mia street r 2009 mi chiede 7000 per differenza

S ?
Il multi 2013 ha già il motore con 2 candele per cilindro che è meglio del precedente ....


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youngfree
22/02/2015, 16:36
si è già il nuovo modello quello con l'abs di serie

cicorunner
22/02/2015, 16:47
Prendila al volo....mezzo strepitoso

youngfree
22/02/2015, 16:51
Prendila al volo....mezzo strepitoso

dite che il prezzo è buono?l'unica cosa mi frenava era il fatto che era stato usato come demo e non so cos'hanno fatto in quei 12.000 km

cicorunner
22/02/2015, 16:53
Fregatene. Fatti dare 2 anni di garanzia e un bel tagliando ne è prendila non te ne pentirai. Altro che Street.

youngfree
22/02/2015, 16:57
Fregatene. Fatti dare 2 anni di garanzia e un bel tagliando ne è prendila non te ne pentirai. Altro che Street.
si l'ho anche provata per una giornata..altro pianeta..poi mi valuta anche bene la mia..sono quasi tentato:w00t:che brutte le scimmie.....

cicorunner
22/02/2015, 16:58
Le scimmie son fatte x essere assecondate [emoji12]

youngfree
22/02/2015, 17:03
Le scimmie son fatte x essere assecondate [emoji12]

ahahah

Mauro Testoni
23/02/2015, 00:18
Yamaha Tracer, 3 cilindri, 100 e più CV ben gestiti. Elettronica a bizzeffe e prezzo sotto i 10 mila.
Ottima per viaggiare ma non è sicuramente bella come una street R.

Ciao