Visualizza Versione Completa : Scrambler consigli scrambler
cicerosky
28/11/2014, 13:57
Salve a tutti. Da poco iscritto e in cerca...forse di una scrambler. Forse poichè ho sempre e solo posseduto moto da enduro e attualmente ho una ktm adventure 950. Dopo aver fatto...(diciamo contribuito) 2 figli l'off e i grandi viaggi sono solo piu' un ricordo del passato. Vorrei quindi prendermi qualcosa di piu' tranquillo e rilassante ma che almeno ricordi il fuoristrada. Per questo motivo vorrei acquistare una scrambler.
Ho fatto un copia incolla della presentazione x dare un'idea…
Avete suggerimenti x l'acquisto di una scrambler usata? Carburatori, iniezione, quali modifiche necessarie consigliate ecc.
Vai di Scrambler!
Cerca bene e non aver fretta, vedrai che la trovi senza tanti problemi. Io ho una carbs, e mi ci trovo bene. Ma se anche avessi una EFI non credo che mi ci troverei male.
Modifiche da fare? prendila facci km e vedrai che la prima cosa che vorrai fare è cambiare il reparto sospensioni, troverai innumerevoli 3D qui dentro che trattano l'argomento, dipende poi dalla disponibilità economica: io ho dei Bitubo e mi ci trovo bene.
Per tutto li resto vedrai che con il tempo ti verrà voglia di spippolare e qui ne troverai a pacchi, ma un passo alla volta... :)
Benvenuto! Per i suggerimenti, vedrai che ne arriveranno tanti.
se tieni al regolare svolgimento del tuo menage familiare e non vuoi che ci siano liti sull'andamento economico dello stesso, ti consiglio di evitare accuratamente le seguenti sezioni
bonneville/thruxston/scrambler
le vostre moto
compro e vendo accessori
il resto usalo con moderazione.
se tieni al regolare svolgimento del tuo menage familiare e non vuoi che ci siano liti sull'andamento economico dello stesso, ti consiglio di evitare accuratamente le seguenti sezioni
bonneville/thruxston/scrambler
le vostre moto
compro e vendo accessori
il resto usalo con moderazione.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Benvenuto!
Io ho una Scrambler EFI. Per ora ho fatto 1200KM tutti nei weekend in giro per le stradine divertenti intorno a Roma, con una puntata a Orvieto. Per ora dire che mi trovo bene è riduttivo. La trovo una moto meravigliosa. Divertente da guidare, la coppia del motore ti permette anche di divertirti in totale relax. Insomma moto di grande fascino.
Per ora ho fatto queste modifiche:
- ammortizzatori posteriori: ho messo i bitubo doppia molla
- forcella: ho messo le molle bitubo (la forcella di serie è scandalosa :sad: va a pacco anche solo per una frenata tirata un pochino in più)
- Cupolino: Dart Flyscreen che mi ricorda tanto gli enduroni del passato e a mio gusto estetico ci sta benissimo
- Serbatoio olio freno anteriore: Ho levato il vasetto per l'analisi delle urine :biggrin3::biggrin3: e ho messo quello nero
- scarico: Arrow basso 2 in 1 con mappatura dedicata della centralina. Qui il discorso è particolare. Io avrei messo l'Arrow alto ma siccome uso moltissimo la moto in due e mia moglie soffriva del calore degli scarichi alti. Dalla Arrow ho estratto il DB Killer e l'ho segato a metà :biggrin3: (ora il sound mi piace proprio). Ovviamente mettendo uno scarico basso mi sono fatto fare anche il fianchetto intero per non lasciare buchi.
Ho anche installato la borsetta di cuoio a copertura del supporto dello scarico alto (non ho voluto segare il telaio)
- Frecce: arizona nere
- Faro posteriore: mini lucas e ho tirato su anche la targa. Ora sta molto meglio :biggrin3:
Se ti piace lo stile enduro...vedrai che amerai la scrambler!!!
Ecco qualche foto:
177322177323177324177325177326
ti dico la mia esperienza:
avevo una hornet ma ho sempre sognato la scrambler.
quest'anno me la sono comprata, finalmente e... durante il primo mese ho cercato di rivenderla?!!
non ci sono riuscito (per fortuna) e nel frattempo ho imparato a guidarla. cioè ho disimparato come si guida una moto moderna.
se ti piace il genere, la scrambler è il massimo. e la puoi modificare senza limiti.
ma sappi che è tanto bella quanto limitata.
cicerosky
28/11/2014, 19:56
Tieniti la KTM 950
Ci sto pensando…… perchè ?
TeamSabotage
28/11/2014, 20:03
Perchè và più meglio :ph34r:
ne parlavo giusto ieri in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/261994-perch-avete-scelto-triumph-2.html
scrambler, bonneville, thruxton...bellissime, però...
Come al solito tutti a smerdare le modern classic.
Marsellus
28/11/2014, 20:44
perché è una moto quasi totale
Come al solito tutti a smerdare le modern classic.
Qui nessuno smerda niente
basta scindere obiettività da passione, che sono due cose diverse.
Se poi la passione sfocia in faziosità, si rischia di creare false aspettative in chi cerca determinate caratteristiche in una moto e ne rimarrà irrimediabilmente deluso.
Credo che un forum serva anche a questo :wink_:
Qui nessuno smerda niente
basta scindere obiettività da passione, che sono due cose diverse.
Se poi la passione sfocia in faziosità, si rischia di creare false aspettative in chi cerca determinate caratteristiche in una moto e ne rimarrà irrimediabilmente deluso.
Credo che un forum serva anche a questo :wink_:
mi sento d'accordo sul principio, ma non del tutto sulle analisi fatte delle MC.
Trovo che le ricorrenti critiche fatte a freni e sospensioni, ed in generale alla guidabilità di queste moto, siano appropriate più per chi fa un uso sportivo della moto, che per la maggioranza degli utenti che usa la moto per turismo a breve-medio raggio.
Personalmente ho fatto qualche decina di migliaia di km in allestimento di serie, divertendomi un sacco anche a fare lunghe tirate sulle strade di montagna: la moto è sempre stata all'altezza delle velocità e dei ritmi sostenibili su strade aperte.
quando - per sfizio- ho sostituito freni e sospensioni, ho trovato vantaggi percepibili solo nell'uso esasperato della moto, quindi in piccola percentuale rispetto all'uso quotidiano.
Alla fine penso di essere obiettivo dicendo che con la dotazione di serie la moto è sicura e divertente, e non tradisce le aspettative di chi la compra. Ammesso che non si aspetti di guidare una gran turismo, una sportiva o una enduro. Ma se è questo il caso, direi che il problema non è della moto, ma di chi fa un acquisto sbagliato.
mi sento d'accordo sul principio, ma non del tutto sulle analisi fatte delle MC.
Trovo che le ricorrenti critiche fatte a freni e sospensioni, ed in generale alla guidabilità di queste moto, siano appropriate più per chi fa un uso sportivo della moto, che per la maggioranza degli utenti che usa la moto per turismo a breve-medio raggio.
Personalmente ho fatto qualche decina di migliaia di km in allestimento di serie, divertendomi un sacco anche a fare lunghe tirate sulle strade di montagna: la moto è sempre stata all'altezza delle velocità e dei ritmi sostenibili su strade aperte.
quando - per sfizio- ho sostituito freni e sospensioni, ho trovato vantaggi percepibili solo nell'uso esasperato della moto, quindi in piccola percentuale rispetto all'uso quotidiano.
Alla fine penso di essere obiettivo dicendo che con la dotazione di serie la moto è sicura e divertente, e non tradisce le aspettative di chi la compra. Ammesso che non si aspetti di guidare una gran turismo, una sportiva o una enduro. Ma se è questo il caso, direi che il problema non è della moto, ma di chi fa un acquisto sbagliato.
Giusto
appunto per questo, visto che molti comprano una moto senza nemmeno provarla ma semplicemente leggendo quello che scrivono altri, magari sull'onda dell'entusiasmo (chiamiamola pure fase dell'innamoramento), si cerca di evitare a qualcuno di fare un acquisto sbagliato, se le sue aspettative fossero altre, e superiori.
Lucio1511
29/11/2014, 00:04
Mio unico acquisto è una scrambler 06,
Fatto 30.000 km in assetto originale dal 2010...
NON LA CAMBIEREI PER NESSUN ALTRA 😍....
Quest'anno mi regalo una coppia di Wilbers al posteriore 😉
Come ho scritto nella stessa discussione citata da Shining la moto è come un vestito. Ti deve calzare bene, ci devi stare comodo.
Concordo al 100% col rischio acquisto sbagliato. Quando ho preso la scrambler ero partito per prendere la speed triple, tutta altra moto. Poi ho visto la scrambler e mi sono innamorato, il concessionario me le ha fatte provare una mattina intera (su questo credo che le persone di Numero Tre a Roma siano veramente brave) e ho capito che l'idea della speed triple veniva dal pischello che ero. Provandole mi sono reso conto che oggi preferisco andare a passeggio sulla cassia facendo il giro del lago di Bracciano o preferisco, cosa che ho fatto diverse volte, uscire la mattina presto e farmi il lungo Tevere senza traffico godendomi Roma con mia moglie seduta dietro (seduta e non appollaiata su uno strapuntino) , guardandomi intorno, scordandomi di cambiare marcia perché la scrambler la metti in 4a o 5a e va sempre. Insomma provandole ho capito cosa volevo.
Come ho scritto nel post di cui sopra alla fine quello che conta è la soddisfazione dell'andare in moto. Che sia a passeggio o di corsa a grattare pedane, su strada o fuori strada si tratta di capire cosa si vuole e godderselo in pieno
cicerosky
29/11/2014, 05:33
perché è una moto quasi totale
perchè ha prestazioni comfort feeling eccezzionali sia su strada che in fuoristrada. quando dall'asfalto passavo al fuoristrada mi senbrava di aver cambiato moto. inoltre ho fatto viaggi carico come un mulo in 2 con grandissime soddisfazioni. oggi la ktm non produce piu' adventure in grado di affrontare il fuoristrada senza alcuna modifica del mezzo. si è allineata alle richieste del mercato x contrastare la gs campione di vendite.
ne parlavo giusto ieri in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/261994-perch-avete-scelto-triumph-2.html
scrambler, bonneville, thruxton...bellissime, però...
sii piu' cattivo, ne hai avute 2 ed ora disinnamorato sicuramente sei piu' obbiettivo
nunziophoto
29/11/2014, 08:38
Salve a tutti. Da poco iscritto e in cerca...forse di una scrambler. Forse poichè ho sempre e solo posseduto moto da enduro e attualmente ho una ktm adventure 950. Dopo aver fatto...(diciamo contribuito) 2 figli l'off e i grandi viaggi sono solo piu' un ricordo del passato. Vorrei quindi prendermi qualcosa di piu' tranquillo e rilassante ma che almeno ricordi il fuoristrada. Per questo motivo vorrei acquistare una scrambler.
Ho fatto un copia incolla della presentazione x dare un'idea…
Avete suggerimenti x l'acquisto di una scrambler usata? Carburatori, iniezione, quali modifiche necessarie consigliate ecc.
:oook:iniezione
io ho sia l'adventure che la scrambler e posso dire che, se si ha voglia di fare,lo fai con entrambe,qualsiasi cosa tu voglia fare,tutte le moto hanno lati positivi e negativi che x ogni pilota sono diversi ,quindi io ti consiglio di prenderla,vedrai che ti troverai benissimo.
cicerosky
29/11/2014, 09:46
io ho sia l'adventure che la scrambler e posso dire che, se si ha voglia di fare,lo fai con entrambe,qualsiasi cosa tu voglia fare,tutte le moto hanno lati positivi e negativi che x ogni pilota sono diversi ,quindi io ti consiglio di prenderla,vedrai che ti troverai benissimo.
be, dai facile dirlo quando si ha tutte e 2, ma se dovessi venderne una ?
Forse dovresti richiedere un test drive, così ti leveresti ogni dubbio...
Secondo me la scelta è troppo soggettiva!!!
Le classic o le ami o le odi..
be, dai facile dirlo quando si ha tutte e 2, ma se dovessi venderne una ?
beh,se le ho tutte e due non e' xche' con una fai quello che non puoi con l'altra,anzi,io volevo proprio dirti il contrario,difatti ho viaggiato parecchio con tutte e due ,ho fatto Africa(nord),Europa,Islanda etc..,il k ha piu' di 100,000km,...ma con la scram tra poco ci sono.
Di venderle non se ne parla,anzi credo che non me ne separero' mai,ma se fossi costretto.... SCRAM forever.
Tieniti la KTM 950
Aspettiamo il tuo ritorno alle Triumph caro.
Triumph classic, what's else ?
Aspettiamo il tuo ritorno alle Triumph caro.
Triumph classic, what's else ?
se mamma Triumph si decidesse veramente nel 2015 a tirar fuori una mc tre cilindri e con freni e ammo adeguati, se ne potrebbe parlare
se mamma Triumph si decidesse veramente nel 2015 a tirar fuori una mc tre cilindri e con freni e ammo adeguati, se ne potrebbe parlare
ci sono dei progetti in merito?
cicerosky
01/12/2014, 16:20
ma le scrambler che avevi non avevano freni e ammo modificati ?
non è sufficente ?
ma le scrambler che avevi non avevano freni e ammo modificati ?
non è sufficente ?
E' sufficiente se ti accontenti; a tanti va già bene così com'è di serie.
A me piacerebbe che Triumph facesse una moto dalle linee classiche ma con un motore, dei freni e una ciclistica come quella della Street. Vedremo...
ciachi67
01/12/2014, 17:56
A me piacerebbe che Triumph facesse una moto dalle linee classiche ma con un motore, dei freni e una ciclistica come quella della Street. Vedremo...
.....mmmmaaammmmmaaaaggggaaaarrrriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!:ph34r:
Vediamo che tirano fuori nel 2016..... Tira aria di grandi cambiamenti, a quanto pare..... Niente di quello che c'è oggi
cicerosky
14/01/2015, 21:30
Scusatemi… .ma alla fine dopo aver letto e frequentato più forum. Dopo aver provato una scrambler… ..ho comprato una kawasaki w800 se black.
Scusatemi… .ma alla fine dopo aver letto e frequentato più forum. Dopo aver provato una scrambler… ..ho comprato una kawasaki w800 se black.
Una w800 dopo la ktm adventure 950...boh, contento tu...
ma che sia meglio della scrambler, no, stai sicuro
cicerosky
15/01/2015, 08:20
Be, il passaggio dalla ktm ad una scrambler sarebbe stato comunque traumatico. La kawasaki è una 2013 con 9000km e 4 anni di garanzia. X comprare una scrambler con simili caratteristiche dovevo aggiungere almeno 2000 euro. Ma sopratutto mi disturbava dover comprare una moto nuova (x me) e mettere già in preventivo spese quasi obbligate x renderla decente (sospensioni e scarichi bassi).
Poi certo se compravo con il cuore (e i soldi che non ho) avrei scelto triumph ma dopo 30 anni di moto e la decisione di un cambio così radicale ha prevalso la razionalità.
Be, il passaggio dalla ktm ad una scrambler sarebbe stato comunque traumatico. La kawasaki è una 2013 con 9000km e 4 anni di garanzia. X comprare una scrambler con simili caratteristiche dovevo aggiungere almeno 2000 euro. Ma sopratutto mi disturbava dover comprare una moto nuova (x me) e mettere già in preventivo spese quasi obbligate x renderla decente (sospensioni e scarichi bassi).
Poi certo se compravo con il cuore (e i soldi che non ho) avrei scelto triumph ma dopo 30 anni di moto e la decisione di un cambio così radicale ha prevalso la razionalità.
Non so se la w800 può essere scramblerizzata, però vedo che hai cambiato proprio genere.
La discussione che hai aperto riguarda la Scrambler. Se avessi chiesto consigli su Bonneville,
avrei compreso la scelta definitiva. Invece così....