PDA

Visualizza Versione Completa : Polemico: perchè non vi piace andare in giro così?



Pagine : [1] 2 3

peppone
29/11/2014, 00:56
Se non siete un po funky non aprite il video e passate oltre.



È un pò che manca la battaglia tra ce l'ho duro e piego fino alle orecchie vs gente normale..
Allora mi domandavo, guardando questo splendido video con una delle musiche più belle di sempre.....

http://youtu.be/CdEv_YSUik0

ma perchè non avete ancora capito che anche con una moto performante si può andare così? Perchè deve sempre essere un'Odissea?

Ps notare il chilometraggio della speed..

Marconi
29/11/2014, 04:43
Io sono pure troppo funky!!! :laugh2:
Potrebbe essere tranquillamente un mio video, la mia guida non si discosta molto... quanto al kmetraggio leggo bene 140 e rotti? :blink:

Luke76
29/11/2014, 05:27
E' da quando ho 14 anni che guido in quel modo (senza eccessi e senza oltrepassare i 100kmh). Solo con la consapevolezza di essere fortunato di potermi godere ogni singolo attimo su una moto. Ora ne ho 38 e uno Speed.

Tozzi
29/11/2014, 05:41
bello il cruscottone della vecchia speed !!! ah! bei ricordi !

nikonikko
29/11/2014, 06:04
:popcornsmiley:

Fabrizio
29/11/2014, 06:37
Sempre andato così:oook:

Stinit
29/11/2014, 06:39
Se non siete un po funky non aprite il video e passate oltre.



È un pò che manca la battaglia tra ce l'ho duro e piego fino alle orecchie vs gente normale..
Allora mi domandavo, guardando questo splendido video con una delle musiche più belle di sempre.....

http://youtu.be/CdEv_YSUik0

ma perchè non avete ancora capito che anche con una moto performante si può andare così? Perchè deve sempre essere un'Odissea?

Ps notare il chilometraggio della speed..


http://ecx.images-amazon.com/images/I/41T5FpATZUL._AA258_PIkin4,BottomRight,-44,22_AA280_SH20_OU29_.jpg

Fabrizio
29/11/2014, 06:46
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/262043-lesperto-risponda-i-vostri-quesiti-fateli-tbb800.html

diego84
29/11/2014, 06:53
Io sono pure troppo funky!!! :laugh2:
Potrebbe essere tranquillamente un mio video, la mia guida non si discosta molto... quanto al kmetraggio leggo bene 140 e rotti? :blink:

sono 74.000 e rotti, quasi 75 mila :biggrin3:

peppone
29/11/2014, 07:21
sono 74.000 e rotti, quasi 75 mila :biggrin3:

Di puro piacere.. Non male la nonnetta che port ancora a spasso il suo padrone!

paper
29/11/2014, 07:21
Va un po' forte per i miei gusti ma così mi piace! :oook:
Ultimamente sto recuperando un po' di passione per la moto facendo qualche giretto di 60-90 km per le colline del chierese a velocità automobilistica, da solo o con un amico che non ha voglia di andare più forte di me. Domenica scorsa aperitivo a Castelnuovo D.B. dove c'era la fiera del tartufo (chiacchierando con un harleista appena conosciuto al bar) e ritorno, sulle strade che un tempo facevamo in bici.
Raramente raggiungo i 90 all'ora, supero solo dove si può e nemmeno sempre, mi godo lo spettacolo dell'autunno e il piacere di essere a cavallo di una grande Classica...

peppone
29/11/2014, 07:45
Io sono pure troppo funky!!! :laugh2:


Di quale categoria funck sei..

La 1 the original

http://youtu.be/SzlpTRNIAvc

La 2

http://youtu.be/vAdPFM3u5fM

la 3

http://youtu.be/DGcQ99stvTw

qual'è la musica che ti accompagna nella guida.. Se sei funk come dici.. Perchè se non sei funk.. L'unica alternativa è...


http://youtu.be/nWey1DBAchM

tu sei funk quindi.. 1-2 o 3?

marco72
29/11/2014, 08:05
velocità moderata su una strada tortuosa che magari faceva per la prima volta...
quindi guidando a vista senzarischiare nulla.

bellissimo il cruscotto della vecchia speed uno dei piu belli di tutti i tempi imho

Sugo
29/11/2014, 08:06
Per me già questo va troppo forte :biggrin3:

Tornando seri, io in tutte le mie uscite ho sempre preferito non guidare mai col coltello tra i denti, (poche volte mi si chiude la vena), i più delle volte preferisco mantenere andature costanti cercando di pennellare le curve. Godo di più nel fare una curva diciamo perfetta che arrivare alla staccatona ed entrare rabbioso in curva.

Tutto questo sempre con un occhio al paesaggio e quello che mi circonda.

Ho una moto da 130 cv che si alza quasi in tutte le marce ma non per questo devo dimostrarlo.

macheamico6
29/11/2014, 08:16
quasi come i video di libero69 :biggrin3:

.




:oops::iamsorry:mi correggono dalla regia: 69libero

Sugarglider
29/11/2014, 08:36
Per come la vedo io :
un sacco di gente va a quella velocità ma non se ne rende conto e si vanta di chissà cosa;
un sacco di gente pensa di andare più forte del tizio solo perchè apre a manetta nei rettilnei per poi inchiodare e avere la stessa percorrenza in curva;
un sacco di gente va veloce il doppio perchè sistematicamente utilizza anche la corsia opposta anzichè stare nella propria e magari a dx in tranquillità;
poca gente potrebbe andare veramente più forte del tizio nel video guidando in totale sicurezza.

NEMO
29/11/2014, 09:32
Quando ho deciso di godermi il panorama e chiudere la manetta ho comprato bmw, fin che ho avuto la speed quelle velocità le facevo solo in città, per le strade del video la usavo per quello che la moto era nata: da teppista!

Come uno che si compra un porsche o un subaru per andarci da pensionato, meglio allora un bel mercedes familiare. Più comodo e rilassante.

Ogni volta che aprivo il gas della mia speed era pura poesia, ed ogni volta era come rinascere idiota e sfrontato! Allego foto della mia ex moto, così da far capire meglio il mio stato d'animo mentre strizzavo l'acceleratore:

http://i58.tinypic.com/i70jsp.jpg

urasch
29/11/2014, 09:46
ogni tanto fa bene ad andare cosi in rilassatezza...anche io lo faccio...

tonidaytona
29/11/2014, 10:02
guidare godendo di tutti i sensi e' la risposta.
ci si arriva sempre dopo un lungo percorso di maturazione.

qualche volta, a bruciar le tappe , qualcuno non ci arriva proprio..

possiedo alcune moto , molto perfomanti , prodotte negli ultimi 30anni.
e ho riscoperto un piacere , direi godimento sublime , a guidarle in modo allegro ma senza accanimento. senza ricerca della prestazione in termini puri di inclinazione o velocita'.
la musica nella testa , il profumo dei luoghi , l'aria talvolta gelida che filtra nel casco...

accade ancora che qualche indemoniato ( come ero io anni addietro) mi infila in malomodo e con grave rischio.
lascio perdere.
non mi tocca proprio piu'.
sto' troppo bene e cerco di farli durare sti momenti di grazia.


se poi trovi la compagnia di qualche Amico che la pensa come te , capita di incorniciare una bella , bella giornata!


Di puro piacere.. Non male la nonnetta che port ancora a spasso il suo padrone!

pensa quando ti capita di far lo stesso , in sella a una V4 1000cc del 1984 e con te ci stanno Amici con Z900 testanera , Guzzi LeMans850 , Rocket3 750 , Norton Commando...

solo il concerto di valvole , pistoni e tromboni di scarico fa venire la pelle d'oca.:lingua:

595Abarth
29/11/2014, 10:18
Quando ho deciso di godermi il panorama e chiudere la manetta ho comprato bmw, fin che ho avuto la speed quelle velocità le facevo solo in città, per le strade del video la usavo per quello che la moto era nata: da teppista!

Come uno che si compra un porsche o un subaru per andarci da pensionato, meglio allora un bel mercedes familiare. Più comodo e rilassante.

Ogni volta che aprivo il gas della mia speed era pura poesia, ed ogni volta era come rinascere idiota e sfrontato! Allego foto della mia ex moto, così da far capire meglio il mio stato d'animo mentre strizzavo l'acceleratore:

http://i58.tinypic.com/i70jsp.jpg
Quanto era bella la tua Speed!!!!!

cicorunner
29/11/2014, 10:23
bel post, io fatico ancora a godere a pieno di ciò che mi circonda quando sono in moto, forse troppo preso e concentrato sulla guida e la strada ma penso che con il tempo ci arriverò anche io a trarne piacevi diversi ma ugualmente stimolanti

giumara
29/11/2014, 10:30
Guida allegra e in piena sicurezza. Proprio quello che fa godere, a mio avviso, di piu' la moto.

daniel6868
29/11/2014, 10:40
Se non siete un po funky non aprite il video e passate oltre.



È un pò che manca la battaglia tra ce l'ho duro e piego fino alle orecchie vs gente normale..
Allora mi domandavo, guardando questo splendido video con una delle musiche più belle di sempre.....

http://youtu.be/CdEv_YSUik0

ma perchè non avete ancora capito che anche con una moto performante si può andare così? Perchè deve sempre essere un'Odissea?

Ps notare il chilometraggio della speed..

Non mi carica il video... è un mio problema? Grazie


Ciao
Daniel

Osva75
29/11/2014, 10:57
E allora vedi che vuoi provocare??:biggrin3:
Comunque con me caschi male perchè guido in genere così o poco più veloce...

Per capire che la moto non è solo inclinazione e moto che serpeggia in frenata, posto un mio racconto su moto.it che avevo già postato qualche tempo fa, magari qualcuno se lo ricorda già, nel caso scusate la riproposizione.
Un video del genere secondo me si sposa bene con lo spirito del raccontino, musica, guida e relax.

Subito sotto l'editoriale di Cereghini.

Nico Cereghini: (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-quanto-costa-quanto-fa.html)

Dennis
29/11/2014, 11:19
Che palle di andatura, curve cado-non-cado a 40 km/h su una strada ampia ed aperta, metti 20 km/h costanti in più e da passeggiata noiosa diventa passeggiata divertente senza eccesso alcuno.

tonidaytona
29/11/2014, 11:20
Osservando il ponte strumenti... realizzo quanto fanno cagare le moto moderne.

ho quegli strumenti , ancora sulle Daytona T595.
CHE SPETTACOLO!
belli da vedere , toccare , pulire , leggere!!
li raffronto a quelli di alcune race-replica Giapp anni 80... anche li , roba da aeronautica militare!

che belle moto si compravano fino a una 15ina di anni fa...
rifinite e dotate di componenti!!

se raffronto la strumentazione della XC ( che va benissimo ) mi sembra un pezzaccio di schifosissima plastica.
brutto forte.
lo pulisci e si deforma , scricchiola...


bella la T509:lingua:

Osva75
29/11/2014, 11:26
Che palle di andatura, curve cado-non-cado a 40 km/h su una strada ampia ed aperta, metti 20 km/h costanti in più e da passeggiata noiosa diventa passeggiata divertente senza eccesso alcuno.

Che un filo più allegro ci possa stare senza rischi eccessivi sono d'accordo anch'io...

eusebius
29/11/2014, 11:41
Io è da tempo che adotto la guida rilassata: sono consapevole di essere un cancello e allora vado alla velocità in cui mi sento più rilassato e che mi dà più piacere di guida.
Se arriva uno che va più forte di me (cosa non difficile :biggrin3:), mi tiro da parte e lo lascio passare: il mio obbiettivo è trarre piacere dal giro in moto e tornare a casa integro :cool:.
Con il passare degli anni, la vena smette di chiudersi "ad minchiam" e allora guido fregandomene degli altri (nel senso che non inseguo certo uno che mi sorpassa, anche se ha una moto più lenta della mia, perché bisogna essere consapevoli delle proprie capacità... e io sono diventato un motociclista da trattoria :laugh2:)

tarmaco78
29/11/2014, 11:49
Quando ho deciso di godermi il panorama e chiudere la manetta ho comprato bmw, fin che ho avuto la speed quelle velocità le facevo solo in città, per le strade del video la usavo per quello che la moto era nata: da teppista!

Come uno che si compra un porsche o un subaru per andarci da pensionato, meglio allora un bel mercedes familiare. Più comodo e rilassante.

Ogni volta che aprivo il gas della mia speed era pura poesia, ed ogni volta era come rinascere idiota e sfrontato! Allego foto della mia ex moto, così da far capire meglio il mio stato d'animo mentre strizzavo l'acceleratore:

http://i58.tinypic.com/i70jsp.jpg

Quoto
Con una speed non riuscirei ad andare così,forse qualche chilometro
Forse con una harley o meglio ancora uno spooter
Su una sportiva mi risulta impossibile girare così

andrellino
29/11/2014, 12:19
La strada è stretta, va bene così

marco72
29/11/2014, 13:20
bella la speed nemo....sopratutto gli scarichi. ...un po meno le garze ospedaliere che avvolgono i collettori imo

maxsamurai
29/11/2014, 18:02
bella speedona

BikeAnto
29/11/2014, 18:43
Mmmmmmhhhhhhh........un po' troppo traffico su quella strada........:dubbio:

gc57
29/11/2014, 19:07
Non mi carica il video... è un mio problema? Grazie


Ciao
DanielCredo di si'.. :oook:

Shining
29/11/2014, 19:20
Non mi carica il video... è un mio problema? Grazie


Ciao
Daniel

tranquillo, non ti perdi niente
c'è uno in moto che fa un po' di curve in totale relax e che se gli arriva da dietro uno in bicicletta rischia di essere tamponato :biggrin3:

bastard inside
29/11/2014, 19:51
Beati quelli che riescono ad andare piano e godersi il panorama, io non ci riesco

Gnolo
29/11/2014, 20:27
Quando ho deciso di godermi il panorama e chiudere la manetta ho comprato bmw, fin che ho avuto la speed quelle velocità le facevo solo in città, per le strade del video la usavo per quello che la moto era nata: da teppista!

Come uno che si compra un porsche o un subaru per andarci da pensionato, meglio allora un bel mercedes familiare. Più comodo e rilassante.

Ogni volta che aprivo il gas della mia speed era pura poesia, ed ogni volta era come rinascere idiota e sfrontato! Allego foto della mia ex moto, così da far capire meglio il mio stato d'animo mentre strizzavo l'acceleratore:

http://i58.tinypic.com/i70jsp.jpg
Quoto ... E ti ricordi il raduno sui colli piacentini a metà gennaio :oook: fichissimo


Beati quelli che riescono ad andare piano e godersi il panorama, io non ci riesco
Quoto siamo in due :D

daniel6868
29/11/2014, 20:36
tranquillo, non ti perdi niente
c'è uno in moto che fa un po' di curve in totale relax e che se gli arriva da dietro uno in bicicletta rischia di essere tamponato :biggrin3:

Grazie!!


Ciao
Daniel

peppone
29/11/2014, 21:17
Una speed senza il manubrio da cross non è una speed .:dry:

marco72
29/11/2014, 22:40
un bocia con una honda cb 125 di oggi quelle col motore del bimby....gli stadietro in scioltezza....era gia stato detto?

;-)

paper
29/11/2014, 22:49
Non andavano forte, loro

http://www.filmforlife.org/wp-content/uploads/2014/09/easy-rider1.jpg

peppone
30/11/2014, 00:07
Quello è un film mentre questo è come va a finire normalmente quando si va forte e si sbaglia nel mondo reale.


http://youtu.be/0KABmJqIMOQ


un bocia con una honda cb 125 di oggi quelle col motore del bimby....gli stadietro in scioltezza....era gia stato detto?

;-)

E dov'è il problema ;)

Ary675
30/11/2014, 00:25
mi pare il topic della volpe e l'uva

peppone
30/11/2014, 00:33
Naa è il topic del funk. ;)

Ary675
30/11/2014, 00:36
Naa è il topic del funk. ;)

ah ok...e io che volevo flammare un po' :(

non scrivere più "polemico" però, altrimenti poi ci rimango male :dry:


Quello è un film mentre questo è come va a finire normalmente quando si va forte e si sbaglia nel mondo reale.


http://youtu.be/0KABmJqIMOQ



belle strade, asfalto perfetto, pulitissime, e nemmeno una traccia di umido in terra :oook:

:madoo:

peppone
30/11/2014, 00:58
Flamma flamma ma non ti risponderà nessuno. ;)

Ary675
30/11/2014, 01:56
Flamma flamma ma non ti risponderà nessuno. ;)

flammo solo con i flammoni, qua c'è gente troppo tranquilla :D

paper
30/11/2014, 05:20
Quello è un film mentre questo è come va a finire normalmente quando si va forte e si sbaglia nel mondo reale.


http://youtu.be/0KABmJqIMOQ



E dov'è il problema ;)

Gran comodità, la gruetta! :w00t: Era quello, il bocia?

Sugarglider
30/11/2014, 07:47
Peppò questa discussione mi piace ma quando posti certi filmati c'è proprio da grattarsi i @@... Dai lo sappiamo tutti che si rischia in moto :oook:

paper
30/11/2014, 08:09
Peppò questa discussione mi piace ma quando posti certi filmati c'è proprio da grattarsi i @@... Dai lo sappiamo tutti che si rischia in moto :oook:

Una cosa mi domando spesso. Come mai pur essendoci in giro un mucchio di scuter anche di discreta cilindrata (anche i TMax, purtroppo) e una miriade di macchine che ti tagliano la strada, si immettono, svoltano, tamponano, fanno frontali con i nemici a due ruote, la strage interessa quasi esclusivamente moto e tra queste quelle a prestazioni medio alte?
Ci sarà un motivo... :dubbio:

onzio
30/11/2014, 08:24
Spezzo una lancia in favore della colonna sonora spettacolare..:oook::w00t:

n0x
30/11/2014, 08:38
mi pare il topic della volpe e l'uva
Questo è il 3D con il tasso più alto di fermaggine dal 2006. Poi se scrivi che vai forte ti rispondono facendoti vedere un filmato dove si muore
Sempre più fenomenale :)

peppone
30/11/2014, 08:50
Spezzo una lancia in favore della colonna sonora spettacolare..:oook::w00t:

A buon intenditori poche parole! Uno finalmente che gradisce the music!

n0x
30/11/2014, 08:53
Una cosa mi domando spesso. Come mai pur essendoci in giro un mucchio di scuter anche di discreta cilindrata (anche i TMax, purtroppo) e una miriade di macchine che ti tagliano la strada, si immettono, svoltano, tamponano, fanno frontali con i nemici a due ruote, la strage interessa quasi esclusivamente moto e tra queste quelle a prestazioni medio alte?
Ci sarà un motivo... :dubbio:

Questa cosa è suffragata da qualche statistica scritta oppure è una tua deduzione?

paper
30/11/2014, 08:59
Questa cosa è suffragata da qualche statistica scritta oppure è una tua deduzione?
È un'impressione, data dalle notizie che mi giungono. Non ho mai cercato le statistiche, magari ci proverò.
Se hai statistiche che dimostrino l'opposto e che chi viaggia potente e veloce ha più chanches di sopravvivenza postale pure, sono curioso.
Può anche darsi che fermoni e scuteristi impattino talmente piano da non avere danni fisici degni di notizia. Mi conforterebbe.

peppone
30/11/2014, 09:01
. Poi se scrivi che vai forte ti rispondono

Ti rispondo così

http://youtu.be/oUzDxLl_wXk

Ti si chiede perché a te non piace essere funk e guidare tranquifunki non di dire la solita solfa dei fermi e del ce l'ho duro. Son cose note quelle trite e ritrite.
Si voleva filosofeggiare sul piacere in se del muoversi in moto..il post di Tony ha 90 Like per un motivo...lui è anche rock, ma è li il punto. Perché non piace a tutti quel modo di hoddere della moto.. Diteci la vostra ;)
Che siete medio già lo sappiamo!

NEMO
30/11/2014, 09:09
L'altro giorno in auto mi ha centrato un vecchio di 82 anni, eppure come andava funky lui ne ho visti pochi. Solo che non ha visto la precedenza. Nella mia compagnia chi cade più spesso in moto sono i fermoni, e pure nei giri tcp chi cade più spesso erano i tranqui funky! Chi poi si fa più male sono gli smanettoni, ma hanno un rapporto di cadute di 1 a 10 rispetto ai funky. Meditiamo...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

paper
30/11/2014, 09:17
Io per ora cado solo da fermo. Mi dà qualche vantaggio... :cool:

peppone
30/11/2014, 09:18
Ci sarà un motivo... :dubbio:

Sarà perché il racer ha già la testa sulla curva che verrà mentre gli altri sono attenti al presente e, guardandosi in giro percepiscono il pericolo che arriva ed hanno un margine per ridurre i danni . essendo il racer sempre al limite non c'è margine di errore e non si scampa. Fa il sorpasso con la sicurezza dei mille mila cavalli a gas spalancato e li o passi o crash. Quello con lo scooter, guarda , valuta se ce la fa osservando cosa succede, apre, da li a iniziare il sorpasso passa un tempo, si vede l'auto sbucare dall' incrocio, di richiude il gas e si evita l'impatto ..


L'altro giorno in auto mi ha centrato un vecchio di 82 anni,

10 a uno il signore sarà stato in una classe sotto la 5 . ti avesse centrato uno di quelli mezzo fatto de 30 anni uscito dalla disco pieno di alchool ed exctasy e redbull che è in classe 18 perché si schianta tutti i venerdì seta come si legge dai giornali tutti i lunedì non saresti qui a raccontarla.

Poi come sia andata veramente poco conta

Di solito quella uno su 10 non la racconta. Cadere piano per inesperienza fa parte dell'apprendimento, schiantarsi per imprudenza fa patte della follia. Son cose diverse

Torniamo funk..


http://youtu.be/c4jKBCm3GyE

Ci dica perché non le piace l'approccio funkeggiante relax alla moto anche con la moto sport. Argomenti plz ;)

winter1969
30/11/2014, 09:37
Una cosa mi domando spesso. Come mai pur essendoci in giro un mucchio di scuter anche di discreta cilindrata (anche i TMax, purtroppo) e una miriade di macchine che ti tagliano la strada, si immettono, svoltano, tamponano, fanno frontali con i nemici a due ruote, la strage interessa quasi esclusivamente moto e tra queste quelle a prestazioni medio alte?
Ci sarà un motivo... :dubbio:

Il motivo è che nelle statistiche mettono assieme moto e scooter

Stinit
30/11/2014, 10:02
Il motivo è che nelle statistiche mettono assieme moto e scooter

Appunto:oook:

...tra l'altro non sono solo gli scooteristi con il marmittone ciabatte infradito e casco momo a fare i casini...spesso si vedono a terra persone di mezza età a bordo di innocue custom scorrazzare a velocità poco consona...magari al ritorno della classica motomagnata/motobevuta...

roby89
30/11/2014, 10:07
la canzone rispecchia perfettamente il video, noioso. (gusti personali ovviamente)

michimaus
30/11/2014, 10:10
L'altro giorno in auto mi ha centrato un vecchio di 82 anni, eppure come andava funky lui ne ho visti pochi. Solo che non ha visto la precedenza. Nella mia compagnia chi cade più spesso in moto sono i fermoni, e pure nei giri tcp chi cade più spesso erano i tranqui funky! Chi poi si fa più male sono gli smanettoni, ma hanno un rapporto di cadute di 1 a 10 rispetto ai funky. Meditiamo...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

non è che nella tua compagnia i fermoni cadono per starvi dietro???

winter1969
30/11/2014, 10:27
non è che nella tua compagnia i fermoni cadono per starvi dietro???

Basterebbe riconoscere le proprie possibilità-capacità di guida

n0x
30/11/2014, 11:58
Ti rispondo così

http://youtu.be/oUzDxLl_wXk

Ti si chiede perché a te non piace essere funk e guidare tranquifunki non di dire la solita solfa dei fermi e del ce l'ho duro. Son cose note quelle trite e ritrite.
Si voleva filosofeggiare sul piacere in se del muoversi in moto..il post di Tony ha 90 Like per un motivo...lui è anche rock, ma è li il punto. Perché non piace a tutti quel modo di hoddere della moto.. Diteci la vostra ;)
Che siete medio già lo sappiamo!
A parte che non ho capito proprio del tutto le ultime due righe, cmq a te chi l'ha detto che alla gente non piaccia il turismo,? Per quale motivo credi che abbia due moto di cui una da turismo? Tu dai troppe cose per scontate e pensi di conoscere le persone per macrocategorie, sbagliando di grosso.
Un esempio? I miei compagni di scorribande girano normalmente in hp4, e panigale, quindi smanettoni duri e puri. Poi a ottobre finisce la stagione racing e si tirano fuori le moto tranquille e s comincia con le scampagnate in cerca di qualche ristorante imboscato sui monti o al mare.
Quindi chi lo dice che le curve in ciabatte non piacciono agli smanettoni?





È un'impressione, data dalle notizie che mi giungono. Non ho mai cercato le statistiche, magari ci proverò.
Se hai statistiche che dimostrino l'opposto e che chi viaggia potente e veloce ha più chanches di sopravvivenza postale pure, sono curioso.
Può anche darsi che fermoni e scuteristi impattino talmente piano da non avere danni fisici degni di notizia. Mi conforterebbe.
E che ne so io... Chiedevo a te che sembravi avere certezze

Azathot
30/11/2014, 12:10
Ti rispondo così

http://youtu.be/oUzDxLl_wXk

Ti si chiede perché a te non piace essere funk e guidare tranquifunki non di dire la solita solfa dei fermi e del ce l'ho duro. Son cose note quelle trite e ritrite.
Si voleva filosofeggiare sul piacere in se del muoversi in moto..il post di Tony ha 90 Like per un motivo...lui è anche rock, ma è li il punto. Perché non piace a tutti quel modo di hoddere della moto.. Diteci la vostra ;)
Che siete medio già lo sappiamo!

Questa versione del Così parlò Zarathustra è spettacolare!!!



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

peppone
30/11/2014, 12:12
Quindi chi lo dice che le curve in ciabatte non piacciono agli smanettoni?


Hai dato dei fermi a tutti quelli che hanno gradito la filosofia del video e , poiché nel topic si chiede perché non piace il funk motociclista ti si è rifatta la domanda: why? .. Attendiamo la risposta di chi è esclusivamente dell'altra sponda

Ary675
30/11/2014, 12:20
Chissà chi è sulla sponda giusta e chi in quella sbagliata...

:popcornsmiley:

Sax-frozen mind
30/11/2014, 12:22
Chissà chi è sulla sponda giusta e chi in quella sbagliata...

:popcornsmiley:


Stai zitto tu bimbominkia intutato :-P

n0x
30/11/2014, 12:25
È un pò che manca la battaglia tra ce l'ho duro e piego fino alle orecchie vs gente normale..


ma perchè non avete ancora capito che anche con una moto performante si può andare così? Perchè deve sempre essere un'Odissea?

Ps notare il chilometraggio della speed..

C'era una evidente dose d'ironia e perculamento nella mia risposta :dubbio:
Continua ad essere sbagliata la domanda alla base.
Chi l'ha detto che entrambe le categorie non alberghino nella stessa persona? È solo una tua idea

Ary675
30/11/2014, 12:51
io dico solo una cosa.
si vede uno con la tuta in pelle intera e una SS e si pensa sia un demonio.
tutti quelli con le SS vanno come pazzi.
il 90% di quelli con le SS o naked derivate faranno una brutta fine.
mentre quello con i jeans tecnici e la giacca classic in pelle sopra a una MC è un motociclista giusto.
quando si finirà con questi stereotipi sarà sempre troppo tardi.

imo:
il motociclista che va piano perchè non sa andare in moto appena gli si presenterà un imprevisto andrà in panico. la frittata dipenderà da molti fattori, la probabile bassa velocità potrebbe aiutare.
il motociclista che non sa andare in moto ma vuole andare forte per ego personale sappiamo tutti come va a finire.
il motociclista che sa andare in moto veramente ci sa andare con qualsiasi mezzo, da un k1100 a una panigale S, chiaro che ci si diverte di più e si ha più margine di sicurezza con la sconda.
il motociclista che sa andare in moto e vuole andare a tutta in tutte le condizioni, strade strette, trafficate, freddo, caldo, umido, bagnato, sporco, asfalto di merda, prima o poi farà la frittata per svariati motivi che vanno oltre alla sua abilità di guida.
il motociclista che sa andare in moto e ha un po' di cervello sa quando può darci dentro e quando invece è meglio che stia calmino.

ecco perchè fare le classiche due categorie della minkia:
- fermone non intutato che mi godo i giri, io ho cervello e porto la pelle a casa, mi prendo una moto da turismo e io sono il vero motociclista. tutti dovrebbero essere come me e il mondo sarebbe più bello
- bimbominkia intutato, pensi di sapere tutto, pensi di essere bravo, ti compri una SS vuoi andare in strada come in pista ma prima o poi farai il botto, per colpa tua i motociclisti sono mal visti, siete la feccia e dovreste andare tutti quanti a farvi fottere
per me è una emerita cagata

e basta con le stronzate dei sorpassi killer kamikaze o meno. i sorpassi da idioti li fanno gli idioti indipendentemente dal tipo di tuta e dal tipo di moto.

Domino
30/11/2014, 12:52
Sto video va scendere il latte alle palle......:biggrin3:

peppone
30/11/2014, 12:52
Questa versione del Così parlò Zarathustra è spettacolare!!!


È così che si parla!

macheamico6
30/11/2014, 12:56
ho letto con attenzione tutti i post per cercare di capire bene, e sono giunto a una conclusione

io una certezza ce l'ho: non passerò MAI all'altra sponda :nonono:

Sax-frozen mind
30/11/2014, 13:02
Mi chiedo,ma se dicessi che nonostante abbia una ss spesso vado a certe velocità di crociera anche con la tuta intera addosso,mi credete o é come se aveste visto un ufo?
Tra i talebani della piega estrema e i talebani della velocità sotto il limite non so quale siano i più spassosi.
Certamente ogni talebano di entrambe le categorie mi risulta patetico quando c discuto.
inviato dalle segrete del castello

peppone
30/11/2014, 13:57
Il topic, Che devia Dalla retta via come sempre verteva sul piacere, anche con una SS (la tuta è sicurezza non ci si dovrebbe veder nulla doi strano) nella guida fine a se stessa guardandosi anche il panorama pur avendo una moto da mille mila km orari. Ora, se piace o non piace era interessante il vostro racconto del perché vi piace o npo, non nello sminuire uno o l'altro.

Le89le
30/11/2014, 14:38
Ragà ma avete fatto caso alla velocità di percorrenza in curva? 30/40orari...
Ora io non sono certo un fenomeno a guidare, chi mi conosce qui dentro lo sà, però a quella velocità, con quelle curve non si arriva nemmeno lontanamente al chiudere la gomma, dire che si dovrebbe andare sempre in giro così è eccessivo.
Nemmeno in città faccio le curve a 30orari...dai susu siamo seri.

Ci mancava giusto il gruppone in bici da corsa che lo passava in curva e il video era un must del motociclismo safe!

Poi peppone mi devi spiegare la correlazione tra chi mette il ginocchio a terra e la triumph raccattata su dal bosco.
Sinceramente non l'ho capita.... mettere il ginocchio a terrà ti fà andar per boschi? Bhoooo...

Sax-frozen mind
30/11/2014, 15:09
Il topic, Che devia Dalla retta via come sempre verteva sul piacere, anche con una SS (la tuta è sicurezza non ci si dovrebbe veder nulla doi strano) nella guida fine a se stessa guardandosi anche il panorama pur avendo una moto da mille mila km orari. Ora, se piace o non piace era interessante il vostro racconto del perché vi piace o npo, non nello sminuire uno o l'altro.


Peppó dai vecchia volpe che sapevi che sarebbe finita così la discussione nella solita diatriba :-)

marco72
30/11/2014, 15:59
il mondo è bello xchè è vario c'è chi va con la hayabusa a prendere il pane e chi con la vespa 125 arriva a Bangkok....
nel mezzo ci sta di tutto...
in germania è pieno di gente che tira come i pazzi con moto vecchie che stanno insieme col fil de fer!!!

Sugarglider
30/11/2014, 16:42
Questo ritmo vi piace di più? :cool:


https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

Shining
30/11/2014, 16:57
Questo ritmo vi piace di più? :cool:



alla grande :oook:
e anche le musiche, mica quella marcia funebre spaziale di peppone :biggrin3:

macheamico6
30/11/2014, 16:57
decisamente

BikeAnto
30/11/2014, 16:59
Non si vede il contakm .....immagini accelerate....:dubbio:
...e troppo traffico anche qui......

paper
30/11/2014, 17:04
Il motivo è che nelle statistiche mettono assieme moto e scooter

No, parlavo di notizie di cronaca, magari con tanto di foto e marca della moto, in genere jap ad alte prestazioni.

Sugarglider
30/11/2014, 17:32
No, parlavo di notizie di cronaca, magari con tanto di foto e marca della moto, in genere jap ad alte prestazioni.

Qua da me succede +/- così, primavera iniziano i primi giri e ci scappa il morto... mai nessuno che avesse una MC o un GS, esclusivamente SS o naked... e molti di questi alle prime armi con più di 100 cv sotto il sedere..

daniel6868
30/11/2014, 18:01
Questo ritmo vi piace di più? :cool:


https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

Traiettorie quasi tutte sbagliate! Molto pericoloso ....


Ciao
Daniel

winter1969
30/11/2014, 18:21
Questo ritmo vi piace di più? :cool:


https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

A me le volocità sembrano simili.......per dire

marco72
30/11/2014, 18:42
Traiettorie quasi tutte sbagliate! Molto rpericoloso ...


Ciao
Daniel
ma dove?
il tipo conosce la strada a memoria altro che traiettoria sbagliata. si vede chiaramente in una doppia a dx dove ritarda l'entrata fino alla seconda quando è il momento giusto.

janez0702
30/11/2014, 18:49
Anche a me da l'impressione che sia una strada che conoscono bene e con un'ottima visibilità tra una curva e l'altra.
Comunque una meraviglia, traffico praticamente assente asfalto buono e un cielo con dei colori e un contrasto stupendo che, purtroppo, qui da noi raramente si vedono.
Gran bella terra quest'isola......:oook:

mic56
30/11/2014, 19:03
A me piace la guida allegra e il misto largo.
Il panorama lo guardo poco, anche perché in genere lo conosco a memoria.
E se ne vedo uno nuovo penso che somiglia a qualcuno già visto.
Guido allegro, compatibilmente con la situazione del traffico e alle mie capacità e penso ai cazzi miei.
L'interfono eliminato dopo un paio di tragitti in coppia perché mi disturbava nei pensieri.

daniel6868
30/11/2014, 19:06
ma dove?
il tipo conosce la strada a memoria altro che traiettoria sbagliata. si vede chiaramente in una doppia a dx dove ritarda l'entrata fino alla seconda quando è il momento giusto.

Anche se conosce a memoria ... a memoria sbaglia le traiettorie, credimi!


Ciao
Daniel

Dennis
30/11/2014, 19:07
A me le volocità sembrano simili.......per dire

e lo pensa wintero il che è tutto dire

macheamico6
30/11/2014, 19:10
177480

marchino68
30/11/2014, 19:23
Bellissima strada, paragonata a quelle della mia zona sembra una pista,da noi sei impegnato a scovare crepe, buche, avvallamenti, ghiaietto ed altre insidie simili ed ogni giro è un terno al lotto, almeno avere strade con un'asfalto simile :w00t:

marco72
30/11/2014, 19:23
Anche se conosce a memoria ... a memoria sbaglia le traiettorie, credimi!


Ciao
Daniel
in che senso le sbaglia?
non capisco....

BikeAnto
30/11/2014, 19:24
Vero.....non imbrocca una trattoria.....

macheamico6
30/11/2014, 19:28
Anche se conosce a memoria ... a memoria sbaglia le traiettorie, credimi!

Vero.....non imbrocca una trattoria.....

in compenso quando scia pennella certi slalom..... :dubbio:

marco72
30/11/2014, 19:29
la trattoria è x i camionari....i triumphisti solo gourmet e cucina molecolare

BikeAnto
30/11/2014, 19:31
Seeeeeehhhh....che trattorie frequenti???? :biggrin3:

baffus
01/12/2014, 12:21
io dico solo una cosa.
si vede uno con la tuta in pelle intera e una SS e si pensa sia un demonio.
tutti quelli con le SS vanno come pazzi.
il 90% di quelli con le SS o naked derivate faranno una brutta fine.
mentre quello con i jeans tecnici e la giacca classic in pelle sopra a una MC è un motociclista giusto.
quando si finirà con questi stereotipi sarà sempre troppo tardi.

imo:
il motociclista che va piano perchè non sa andare in moto appena gli si presenterà un imprevisto andrà in panico. la frittata dipenderà da molti fattori, la probabile bassa velocità potrebbe aiutare.
il motociclista che non sa andare in moto ma vuole andare forte per ego personale sappiamo tutti come va a finire.
il motociclista che sa andare in moto veramente ci sa andare con qualsiasi mezzo, da un k1100 a una panigale S, chiaro che ci si diverte di più e si ha più margine di sicurezza con la sconda.
il motociclista che sa andare in moto e vuole andare a tutta in tutte le condizioni, strade strette, trafficate, freddo, caldo, umido, bagnato, sporco, asfalto di merda, prima o poi farà la frittata per svariati motivi che vanno oltre alla sua abilità di guida.
il motociclista che sa andare in moto e ha un po' di cervello sa quando può darci dentro e quando invece è meglio che stia calmino.

ecco perchè fare le classiche due categorie della minkia:
- fermone non intutato che mi godo i giri, io ho cervello e porto la pelle a casa, mi prendo una moto da turismo e io sono il vero motociclista. tutti dovrebbero essere come me e il mondo sarebbe più bello
- bimbominkia intutato, pensi di sapere tutto, pensi di essere bravo, ti compri una SS vuoi andare in strada come in pista ma prima o poi farai il botto, per colpa tua i motociclisti sono mal visti, siete la feccia e dovreste andare tutti quanti a farvi fottere
per me è una emerita cagata

e basta con le stronzate dei sorpassi killer kamikaze o meno. i sorpassi da idioti li fanno gli idioti indipendentemente dal tipo di tuta e dal tipo di moto.

Quoto in toto l'Ary-pensiero.
Il problema è che quello che ho messo in grassetto spessissimo, anzi sempre, lo pensano anche gli omini con la paletta...:incaz::incaz::incaz:
Per dire, la Polizia sul Bracco non ha fermato me che andavo allegro, moooolto allegro:ph34r:, con dietro la passeggera, ha fermato invece quello che avevo appena sorpassato e che andava nettamente più piano, ma con supersportiva e tuta.
A proposito di tuta, io e la mia ragazza la mettiamo solo per una questione di comodità e protettività, pur andando spesso a zonzo a velocità codice... Addirittura io la tuta integrale la mettevo col 125...:oook:

Filomao
01/12/2014, 12:39
Fossi nel proprietario di questa moto la venderei subito e acquisterei un mono 125, tipo honda ns 125 f. Fai esattamente le stesse cose e spendi praticamente zero. Qui si vede solo dello spreco e nient'altro.

Joel
01/12/2014, 12:40
Proverbio americano ... " se uno è paranoico non significa che non possa avere nemici reali " , ovvero ... veri tanti pregiudizi ma altrettanto vero che spesso il binomio SS+tutato è quello che prende rischi maggiori per strada . Poco mi frega se sono bravi e conoscono traiettorie e limiti , la "buccia" che si giocano è anche la mia . Rabbrividisco nel leggere di gente che ancora oggi (con il traffico e le strade che abbiamo) dice di doversi sfogare in moto , per quello ci sono le piste .

Filomao
01/12/2014, 12:41
poca gente potrebbe andare veramente più forte del tizio nel video guidando in totale sicurezza.

Poca gente su 58 milioni quanta potrebbe essere?

Sax-frozen mind
01/12/2014, 12:41
Proverbio americano ... " se uno è paranoico non significa che non possa avere nemici reali " , ovvero ... veri tanti pregiudizi ma altrettanto vero che spesso il binomio SS+tutato è quello che prende rischi maggiori per strada . Poco mi frega se sono bravi e conoscono traiettorie e limiti , la "buccia" che si giocano è anche la mia . Rabbrividisco nel leggere di gente che ancora oggi (con il traffico e le strade che abbiamo) dice di doversi sfogare in moto , per quello ci sono le piste .

io rilancio con una combo
"non ci sono più le mezze stagioni" e "si stava meglio quando si stava peggio"

Filomao
01/12/2014, 12:42
Proverbio americano ... " se uno è paranoico non significa che non possa avere nemici reali " , ovvero ... veri tanti pregiudizi ma altrettanto vero che spesso il binomio SS+tutato è quello che prende rischi maggiori per strada . Poco mi frega se sono bravi e conoscono traiettorie e limiti , la "buccia" che si giocano è anche la mia . Rabbrividisco nel leggere di gente che ancora oggi (con il traffico e le strade che abbiamo) dice di doversi sfogare in moto , per quello ci sono le piste .

Sembra la saga del luogo comune .

Joel
01/12/2014, 12:53
luoghi comuni purtroppo sempre reali , illuminatemi voi

peppone
01/12/2014, 12:54
Il topic non ha nulla a che vedere con i luohi comuni. Si chede semplicemente a chi va come un matto perchè non piace andare cosme nel video con il ritmo funk.

Se poi uno non ha capito di cosa si tratta allora è inutile che risponda parlando di altro.

Se uno che fa i 299 in pista e poi gradisce anche il funk è chiaro che non fa parte della categoria a cui ci si rivolge per una risposta.

E che palle avete risposto mentre scrivevo.. Vaff

Riassumendo. Voi con la vena chiusa che andate sempre e solo su strada senza cervello e con la vena chiusa per quale motivo non siete in grado di guidare in modo normale e guardarvi magari il paesaggio a caccia del ristorantino e fate su e giu tutto il giorno sempre sulla stessa stupida strada e vi fermate solo per parlare con l'amico della curva x y o zeta?

Introduciamo anche le ipotesi degli altri sul perchè sti non normali si comprotano così


Più facile ora?

massimio
01/12/2014, 13:00
Fossi nel proprietario di questa moto la venderei subito e acquisterei un mono 125, tipo honda ns 125 f. Fai esattamente le stesse cose e spendi praticamente zero. Qui si vede solo dello spreco e nient'altro.

te non hai capito...quello lo sta facendo su una ruota, impennando!Prova te a impennare un ns 125 f, a meno che non abbia montato il gruppo polini 160,carburatore da 32 e pignone da 14 :senzaundente:

Ary675
01/12/2014, 13:00
vabbè allora la risposta è semplice.
a me piace da matti andare in modalità tranquifanqui...ogniqualvolta si presenterà una o più delle seguenti situazioni:
- asfalto di merda
- strada stretta
- asfalto bagnato
- asfalto umido
- traffico
- freddo
- asfalto sporco

:laugh2:

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:04
luoghi comuni purtroppo sempre reali , illuminatemi voi

oh questa però è servitissima su un piatto d'argento
ma non la dico se no mi bannano a vita :-)

Filomao
01/12/2014, 13:05
Riassumendo. Voi con la vena chiusa che andate sempre e solo su strada senza cervello e con la vena chiusa per quale motivo non siete in grado di guidare in modo normale e guardarvi magari il paesaggio a caccia del ristorantino e fate su e giu tutto il giorno sempre sulla stessa stupida strada e vi fermate solo per parlare con l'amico della curva x y o zeta?

Ti scrivo il contrario di ciò che hai appena scritto tu, poi mi dici se è realistico o meno ok?

Voi che andate sempre e solo cosi piano che rischiate che la moto cada o forse avrebbe la necessità di avere le ruote laterali per restare dritta per quale motivo non potete guidare in maniera normale e provate a cercare nuove strade ma andate troppo piano e non riuscite a raggiungerle e non vi fermate a parlare con nessuno perchè non riuscite a raggiungere nessun punto di aggregazione?

Più facile ora?

Questo è il tuo livello di discussione....magari riesci a riflettere e a porre la domanda in termini diversi (o forse anche tutto il 3d).

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:05
vabbè allora la risposta è semplice.
a me piace da matti andare in modalità tranquifanqui...ogniqualvolta si presenterà una o più delle seguenti situazioni:
- asfalto di merda
- strada stretta
- asfalto bagnato
- asfalto umido
- traffico
- freddo
- asfalto sporco

:laugh2:

gnocca a bordo strada l hai scordato


Il topic non ha nulla a che vedere con i luohi comuni. Si chede semplicemente a chi va come un matto perchè non piace andare cosme nel video con il ritmo funk.

Se poi uno non ha capito di cosa si tratta allora è inutile che risponda parlando di altro.

Se uno che fa i 299 in pista e poi gradisce anche il funk è chiaro che non fa parte della categoria a cui ci si rivolge per una risposta.

E che palle avete risposto mentre scrivevo.. Vaff

Riassumendo. Voi con la vena chiusa che andate sempre e solo su strada senza cervello e con la vena chiusa per quale motivo non siete in grado di guidare in modo normale e guardarvi magari il paesaggio a caccia del ristorantino e fate su e giu tutto il giorno sempre sulla stessa stupida strada e vi fermate solo per parlare con l'amico della curva x y o zeta?

Introduciamo anche le ipotesi degli altri sul perchè sti non normali si comprotano così


Più facile ora?

Peppò non hai capito
il luogo comune è il solito che la mena col fatto che i possessori di ss so tutti fuori per andare a cannone
e ormai sto luogo comune ha fatto venire l orchite
facciamo così,così finalmente una prova tangibile ce l hai,vieni al prossimo raduno Daytona e vedrai che siamo bravi ragazzi









no
aspetta
ho detto una cazzata :-)
lassa stà :-P

peppone
01/12/2014, 13:08
vabbè allora la risposta è semplice.
a me piace da matti andare in modalità tranquifanqui...ogniqualvolta si presenterà una o più delle seguenti situazioni:
- asfalto di merda
- strada stretta
- asfalto bagnato
- asfalto umido
- traffico
- freddo
- asfalto sporco

:laugh2:

Non vai mai in due su una strada che non conosci con un bel panorama e cerchi un ristorantino? Se vedi la strada bella pulita in un posto bellissimo, importa sega di tutto apri sempre a tutto gas e via?

Joel
01/12/2014, 13:08
Parto Blues , guido funky ... ascolto solo hard rock ma quando maledico qualcuno che taglia la strada divento hardcore/Death metal ;-)

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:08
Ti scrivo il contrario di ciò che hai appena scritto tu, poi mi dici se è realistico o meno ok?

Voi che andate sempre e solo cosi piano che rischiate che la moto cada o forse avrebbe la necessità di avere le ruote laterali per restare dritta per quale motivo non potete guidare in maniera normale e provate a cercare nuove strade ma andate troppo piano e non riuscite a raggiungerle e non vi fermate a parlare con nessuno perchè non riuscite a raggiungere nessun punto di aggregazione?

Più facile ora?

Questo è il tuo livello di discussione....magari riesci a riflettere e a porre la domanda in termini diversi (o forse anche tutto il 3d).

non metterlo così sotto pressione
deve ancora aggiornare il sistema operativo
dagli tempo
molto


Non vai mai in due su una strada che non conosci con un bel panorama e cerchi un ristorantino? Se vedi la strada bella pulita in un posto bellissimo, importa sega di tutto apri sempre a tutto gas e via?

Ary ha il monoposto
è un solitario
e pure stronzo
io invece vado quasi sempre in due a velocità che la strada mi consente
non capisco che vuoi dimostrare Peppò


Parto Blues , guido funky ... ascolto solo hard rock ma quando maledico qualcuno che taglia la strada divento hardcore/Death metal ;-)

bravo così devi essere,poliedrico

peppone
01/12/2014, 13:14
Peppò non hai capito
il luogo comune è il solito che la mena col fatto che i possessori di ss so tutti fuori per andare a cannone
e ormai sto luogo comune ha fatto venire l orchite
facciamo così,così finalmente una prova tangibile ce l hai,vieni al prossimo raduno Daytona e vedrai che siamo bravi ragazzi


Quel discorso non ha nulla a che vedere con questo topic, aprine un altro. Ne ho avute diverse di ss , ho diversi amici che vengono in ss per assurdo ho un amico con il transalp che è più fuori di quelli con le ss. Il punto è il soggetto non la moto. Quello del video ha una ss senza carena ( la speed) e se la gode come fanno tutti quelli che fanno tuismo segno che anche con una ss si fa turismo. Prova a fare il gavia con la neve con la r1 o , come ho visto fare dai tedeschi, lo sterrato del crocedomini con la 916.
Tolte qualche scandalo bolognese anche con le ss di oggi puoi girare a 50 e trovare il posto dove fare una bella foto.
È il spggetto che è baccato e se non si guarda in giro ed appena vede la curva apre tutto, mi chiedevo.. Perchè uno è così limitato ed escesolo ed esclusivamente per fare sue giu tutto l'anno a canna dal bracco, dalle coste, dala raticosa , dalla futa. Insomma perchè?

Ary675
01/12/2014, 13:17
Il topic non ha nulla a che vedere con i luohi comuni. Si chede semplicemente a chi va come un matto perchè non piace andare cosme nel video con il ritmo funk.

Se poi uno non ha capito di cosa si tratta allora è inutile che risponda parlando di altro.

Se uno che fa i 299 in pista e poi gradisce anche il funk è chiaro che non fa parte della categoria a cui ci si rivolge per una risposta.

E che palle avete risposto mentre scrivevo.. Vaff

Riassumendo. Voi con la vena chiusa che andate sempre e solo su strada senza cervello e con la vena chiusa per quale motivo non siete in grado di guidare in modo normale e guardarvi magari il paesaggio a caccia del ristorantino e fate su e giu tutto il giorno sempre sulla stessa stupida strada e vi fermate solo per parlare con l'amico della curva x y o zeta?

Introduciamo anche le ipotesi degli altri sul perchè sti non normali si comprotano così


Più facile ora?


Non vai mai in due su una strada che non conosci con un bel panorama e cerchi un ristorantino? Se vedi la strada bella pulita in un posto bellissimo, importa sega di tutto apri sempre a tutto gas e via?

in effetti ho dimenticato una cosa. su strade che non conosco e che faccio per la prima volta mi tengo un buon margine e non vado mai a tutta...ma a meno che non m'abbagli non perdo tempo a guardare il panorama, bensì lo uso per studiare l'asfalto, quanto e se è abrasivo, le buche da evitare, avvallamenti, possibili velox, punti di staccata, velocità possibile di percorrenza e marcia da utilizzare :oook:

però ti posso garantire che sul dritto vado piano e mi godo il paesaggio :smoke_:

PS: se come dici una strada l'ho fatta e rifatta il panorama lo conosco, i ristorantini dove sono: pure...purtroppo per la storia di andare in giro in 2 mi hai fregato alla grande :( le poche che sono andato via in 2 erano per andare al mare :wub: però è finita male :(

ecco, per andare al mare vado in modalità tranquifanqui :oook:

peppone
01/12/2014, 13:21
non capisco che vuoi dimostrare Peppò


Nulla , solo due chiacchiere da bar.. Questo è il nostro bar... Un bar di tavolini divisi per moto che parlano solo della loro moto ed uniti solo o su discussioni politiche -polemiche, o di turismo.

Ho scritto polemico, ho messo un video di una suspersprt che va come una classic, inserendo un po di muscia cindicando un genere musicale, direi che c,è un po di tutto e mi faccio nuovi amici che normalmente non escono dalla loro sezione e vengono a dire la loro.. È così per me il bar!

Ary675
01/12/2014, 13:22
Quel discorso non ha nulla a che vedere con questo topic, aprine un altro. Ne ho avute diverse di ss , ho diversi amici che vengono in ss per assurdo ho un amico con il transalp che è più fuori di quelli con le ss. Il punto è il soggetto non la moto. Quello del video ha una ss senza carena ( la speed) e se la gode come fanno tutti quelli che fanno tuismo segno che anche con una ss si fa turismo. Prova a fare il gavia con la neve con la r1 o , come ho visto fare dai tedeschi, lo sterrato del crocedomini con la 916.
Tolte qualche scandalo bolognese anche con le ss di oggi puoi girare a 50 e trovare il posto dove fare una bella foto.
È il spggetto che è baccato e se non si guarda in giro ed appena vede la curva apre tutto, mi chiedevo.. Perchè uno è così limitato ed escesolo ed esclusivamente per fare sue giu tutto l'anno a canna dal bracco, dalle coste, dala raticosa , dalla futa. Insomma perchè?

si chiama adrenalina (e divertimento) e finchè non la provi non puoi sapere di cosa si tratta.
poi chiaramente esiste un filo sottile che si chiama buonsenso (si, si chiama buonsenso nonostante crediate che no ne abbiamo) che si traduce in limite, che talvolta qualcuno oltrepassa. a volte gli va bene, altre meno, altre ancora rovina la vita ad altra gente...ma pensare di fare la morale a tutti quelli che corrono senza distinguere quelli con il senno e quelli completamente senza cervello diventa quasi offensivo.

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:23
Quel discorso non ha nulla a che vedere con questo topic, aprine un altro. Ne ho avute diverse di ss , ho diversi amici che vengono in ss per assurdo ho un amico con il transalp che è più fuori di quelli con le ss. Il punto è il soggetto non la moto. Quello del video ha una ss senza carena ( la speed) e se la gode come fanno tutti quelli che fanno tuismo segno che anche con una ss si fa turismo. Prova a fare il gavia con la neve con la r1 o , come ho visto fare dai tedeschi, lo sterrato del crocedomini con la 916.
Tolte qualche scandalo bolognese anche con le ss di oggi puoi girare a 50 e trovare il posto dove fare una bella foto.
È il spggetto che è baccato e se non si guarda in giro ed appena vede la curva apre tutto, mi chiedevo.. Perchè uno è così limitato ed escesolo ed esclusivamente per fare sue giu tutto l'anno a canna dal bracco, dalle coste, dala raticosa , dalla futa. Insomma perchè?

insomma fai una domanda retorica
perchè non lo so
conosci soggetti del genere?
oddio onestamente mi è successo di ripetere il Muraglione due volte consecutive ma perchè mi piace e nella mia testa ero convinto di pennellare bene le curve,ma dopo abbiamo proseguito per altri giri.
suvvia la tua è una domanda essenzialmente provocatoria,sai che non otterrai mai una risposta soddisfacente

Ary675
01/12/2014, 13:26
PS: non parlo di adrenalina da pista, quella è un altra storia e non metterla in mezzo, provata pure quella ed è come paragonare la maria di basso rango con cocaina di primissima qualità (cosa che non ho provato ma dicono sia una bomba :w00t:) ma si tratta solo di guidare il proprio mezzo nel miglior modo possibile, guida sportiva sentire di essere in totale controllo del mezzo e farle fare quello che vuoi.


insomma fai una domanda retorica
perchè non lo so
conosci soggetti del genere?
oddio onestamente mi è successo di ripetere il Muraglione due volte consecutive ma perchè mi piace e nella mia testa ero convinto di pennellare bene le curve,ma dopo abbiamo proseguito per altri giri.
suvvia la tua è una domanda essenzialmente provocatoria,sai che non otterrai mai una risposta soddisfacente

scusa :( non volevo fartelo ripetere :sad: colpa mia :dry:

peppone
01/12/2014, 13:32
:( le poche che sono andato via in 2 erano per andare al mare :wub: però è finita male :(



Mi dispiace per il mare! Non sei il soggetto ma ci andiamo vicino...

Mettiamola così.. Domani qualcuno ti chiede di fare un giro nelle tue zone.. Ci sono due scooter tre classic un custom un paio di naked. C'è anche una bella gnocca da portare e devi andare in due.. Ti chiedo. Poichè quelli non possono tenere il ritmo e devi andare come nel video, ti rompi i coglioni o trovi poacevole la gita anche così godendoti la compagnia, il paesaggio, la bella strada nei boschi e la ricerca del ristorantino che non ricordi dove si trova?

nikonikko
01/12/2014, 13:35
Discussione alquanto pluerile, in moto che si vada forte o alla moviola quello che conta è guidare in sicurezza, per farlo basta mantenere un margine che ti permette di non arrivare al proprio limite che è fisiologico e diverso per ognuno di noi...Per ammirare il paesaggio 150 e più cavalli sotto il culo non servono basta un 50 cc.

peppone
01/12/2014, 13:37
conosci soggetti del genere?

suvvia la tua è una domanda essenzialmente provocatoria,sai che non otterrai mai una risposta soddisfacente

O si ne conosco diversi che dovrebbero aver messo exvoto in un qualche santuario e diversi che non ci sono più perchè si è chiusa la vena. Li vedo anche spesso in un parcheggio fuori da un bar da caffè al ritorno dai mei giri che fanno uso pista della strada e fanno solo 3000 km l'anno su e giu dalla stessa strada. Pochi km oltre ci sono post meravigliosi ma non ci vanno proprio perchè si va sicuramente piano e non sinpiega.

Di risposte soddisfacenti non ne voglio avere, solo parlarne. È irrilevante avere una risposta o aver ragione in un bar. Ci vai solo per passare il tempo. Per le risposte ci sono le biblioteche i libri le università e le ricerche. Il barnon fa mai statistica!


.Per ammirare il paesaggio 150 e più cavalli sotto il culo non servono basta un 50 cc.

Puoi avere anche 180 cv della kawa 1400 ma fare del turismo visto che è perfetta. Non è la moto è il pilota. C'è proprio chi non vede la moto come un mezzo per fare da A a Z ma solo Z ovver andare a cercare l'adrenalina come dice ary, ma sulla strada anzichè in pista.. Ho fatto l'esempio sopra . È preciso. Attendiamo risposte..

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:44
Nulla , solo due chiacchiere da bar.. Questo è il nostro bar... Un bar di tavolini divisi per moto che parlano solo della loro moto ed uniti solo o su discussioni politiche -polemiche, o di turismo.

Ho scritto polemico, ho messo un video di una suspersprt che va come una classic, inserendo un po di muscia cindicando un genere musicale, direi che c,è un po di tutto e mi faccio nuovi amici che normalmente non escono dalla loro sezione e vengono a dire la loro.. È così per me il bar!

mi tocca pure darti ragione :-)

Ary675
01/12/2014, 13:47
Mi dispiace per il mare! Non sei il soggetto ma ci andiamo vicino...

Mettiamola così.. Domani qualcuno ti chiede di fare un giro nelle tue zone.. Ci sono due scooter tre classic un custom un paio di naked. C'è anche una bella gnocca da portare e devi andare in due.. Ti chiedo. Poichè quelli non possono tenere il ritmo e devi andare come nel video, ti rompi i coglioni o trovi poacevole la gita anche così godendoti la compagnia, il paesaggio, la bella strada nei boschi e la ricerca del ristorantino che non ricordi dove si trova?

peppo' te vojjamo bene, ma non pensare sempre che siamo animali senza cervello e senza un'anima, ne ho fatti parecchi di giri così.
godiamo anche noi della compagnia
PS se ho una persona a bordo, oltre a non essere abituato (o non essere in grado) di andare forte in coppia, non ci andrei comunque, soprattutto se una persona a cui tengo molto. Se poi è pure gnocca...de che stamo a parla'?! :w00t:

se sono da solo in una combriccola che non ha un passo veloce e decido di andare via con loro, la mia decisione implica un'andatura moderata, non ha senso partire e salutarli altrimenti tanto vale andarsene da soli, a meno che non sia qualche breve pezzo, una salita particolarmente bella da fare ad andatura allegra, allora ci si mette d'accordo prima e ci si aspetta in cima o al primo bivio.

certo non è il mio giro preferito, ma si fa volentieri, poi ovvio il giorno dopo o il giorno prima mi faccio un giro in solitaria (o al massimo in 2 con un amico col mio passo) e ci si va a divertire seriamente.

n0x
01/12/2014, 13:48
Il topic non ha nulla a che vedere con i luohi comuni. Si chede semplicemente a chi va come un matto perchè non piace andare cosme nel video con il ritmo funk.

Se poi uno non ha capito di cosa si tratta allora è inutile che risponda parlando di altro.

Se uno che fa i 299 in pista e poi gradisce anche il funk è chiaro che non fa parte della categoria a cui ci si rivolge per una risposta.

E che palle avete risposto mentre scrivevo.. Vaff

Riassumendo. Voi con la vena chiusa che andate sempre e solo su strada senza cervello e con la vena chiusa per quale motivo non siete in grado di guidare in modo normale e guardarvi magari il paesaggio a caccia del ristorantino e fate su e giu tutto il giorno sempre sulla stessa stupida strada e vi fermate solo per parlare con l'amico della curva x y o zeta?

Introduciamo anche le ipotesi degli altri sul perchè sti non normali si comprotano così


Più facile ora?

Ricominci?! :dubbio:

Sax-frozen mind
01/12/2014, 13:52
O si ne conosco diversi che dovrebbero aver messo exvoto in un qualche santuario e diversi che non ci sono più perchè si è chiusa la vena. Li vedo anche spesso in un parcheggio fuori da un bar da caffè al ritorno dai mei giri che fanno uso pista della strada e fanno solo 3000 km l'anno su e giu dalla stessa strada. Pochi km oltre ci sono post meravigliosi ma non ci vanno proprio perchè si va sicuramente piano e non sinpiega.

Di risposte soddisfacenti non ne voglio avere, solo parlarne. È irrilevante avere una risposta o aver ragione in un bar. Ci vai solo per passare il tempo. Per le risposte ci sono le biblioteche i libri le università e le ricerche. Il barnon fa mai statistica!



Puoi avere anche 180 cv della kawa 1400 ma fare del turismo visto che è perfetta. Non è la moto è il pilota. C'è proprio chi non vede la moto come un mezzo per fare da A a Z ma solo Z ovver andare a cercare l'adrenalina come dice ary, ma sulla strada anzichè in pista.. Ho fatto l'esempio sopra . È preciso. Attendiamo risposte..

mi spiace per loro
io la pelle la porto sempre a casa e mantengo sempre anche troppo margine
ma se mi vedessi in due,D74 può confermare,guido come un nonno col cappello :-)


peppo' te vojjamo bene, ma non pensare sempre che siamo animali senza cervello e senza un'anima, ne ho fatti parecchi di giri così.
godiamo anche noi della compagnia
PS se ho una persona a bordo, oltre a non essere abituato (o non essere in grado) di andare forte in coppia, non ci andrei comunque, soprattutto se una persona a cui tengo molto. Se poi è pure gnocca...de che stamo a parla'?! :w00t:

se sono da solo in una combriccola che non ha un passo veloce e decido di andare via con loro, la mia decisione implica un'andatura moderata, non ha senso partire e salutarli altrimenti tanto vale andarsene da soli, a meno che non sia qualche breve pezzo, una salita particolarmente bella da fare ad andatura allegra, allora ci si mette d'accordo prima e ci si aspetta in cima o al primo bivio.

certo non è il mio giro preferito, ma si fa volentieri, poi ovvio il giorno dopo o il giorno prima mi faccio un giro in solitaria (o al massimo in 2 con un amico col mio passo) e ci si va a divertire seriamente.

ecco spiegato perchè Ary non vuole girare con me :-(
so fermoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-(

peppone
01/12/2014, 13:57
Ricominci?! :dubbio:

La sopra c'è scritto
sempre e solo


mi spiace per loro
io la pelle la porto sempre a casa e mantengo sempre anche troppo margine
ma se mi vedessi in due,D74 può confermare,guido come un nonno col cappello :-)

ecco spiegato perchè Ary non vuole girare con me :-(
so fermoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-(

Io non mi riferisco a nessuno , visto che non vi conosco, chiachiero con ary che mi risponde e con te che vedo vai anche tu come tutti quelli che normalmente vanno in moto e prediligono la guida sportiveggiante quando si sentono sicuri e quando non è il caso guidano con produenza o quando sono in compagnia si godono la gita inngruppo.
Possibile che nessuno abbia l,amico che mette la tuta salta sulla moto a tutto gas v a fare 35 km di curve a tutto gas e torna a casa e se gli dici di uscire per andare a fare la gita ti dice di no perchè si va su una strada del casso?

Lo scrofo
01/12/2014, 14:04
Se non siete un po funky non aprite il video e passate oltre.

È un pò che manca la battaglia tra ce l'ho duro e piego fino alle orecchie vs gente normale..
Allora mi domandavo, guardando questo splendido video con una delle musiche più belle di sempre.....

http://youtu.be/CdEv_YSUik0

ma perchè non avete ancora capito che anche con una moto performante si può andare così? Perchè deve sempre essere un'Odissea?

Ps notare il chilometraggio della speed..

L'unica cosa che ho fatto e' stato osservare il chilometraggio: ma tu come fai a sapere se li ha fatti tutti a questo ritmo? Ma soprattutto, se e' andato in ferie a quel ritmo in moto, e' qualcuno a cui piace prendersi 30 gg di ferie per andare sulle Dolomiti?


Non andavano forte, loro

http://www.filmforlife.org/wp-content/uploads/2014/09/easy-rider1.jpg

Giusto fare il paragone corretto ... Sempre la solita solfa, che NOIA. O vai piano, e vivrai 100 anni, o corri e ti schianti: solo mia nonna ragionava cosi'.


È un'impressione, data dalle notizie che mi giungono. Non ho mai cercato le statistiche, magari ci proverò.
Se hai statistiche che dimostrino l'opposto e che chi viaggia potente e veloce ha più chanches di sopravvivenza postale pure, sono curioso.
Può anche darsi che fermoni e scuteristi impattino talmente piano da non avere danni fisici degni di notizia. Mi conforterebbe.

Fanta incidenti .... INCREDIBILE...


Questo ritmo vi piace di più? :cool:


https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

Questo lo metto nella lista assieme al video di Paper.... Quello di cui abbiamo bisogno per andare d'accordo con le fdO. GRANDE


Qua da me succede +/- così, primavera iniziano i primi giri e ci scappa il morto... mai nessuno che avesse una MC o un GS, esclusivamente SS o naked... e molti di questi alle prime armi con più di 100 cv sotto il sedere..

Ma pensa un po', e io che da un Vespino 50 sono passato a 120 cv come la mettiamo? Il lavoro lo fa la testa e il polso... O lavorano assieme, o sono cavoli tuoi: e con questo ti parlo che a 40 km/h faccio poche curve ( a meno che non sia gelato per terra o uno schifo assurdo) ma nemmeno i 100 in piega ... Percorro la curva in funzione di come la sento, e guido con coscienza... Qualche tirata l'ho fatta, ma ho sempre cercato di guidare con giudizio ( e molti qui dentro mi hanno visto ).
Posso piacere o meno, ma a me del giudizio degli altri non me ne frega un cazzo, se vedo qualcuno che ha voglia di correre lo faccio passare, ma se mi tampona o mi prende e riesco a rialzarmi lo uccido, questo e' certo.


Fossi nel proprietario di questa moto la venderei subito e acquisterei un mono 125, tipo honda ns 125 f. Fai esattamente le stesse cose e spendi praticamente zero. Qui si vede solo dello spreco e nient'altro.

Ognuno fa con la propria moto quello che gli pare: posso prendere una Hayabusa e ronzare per le Dolomiti a 50 all'ora, ma tutto sta nel modo di guidare e nel rispetto altrui.


vabbè allora la risposta è semplice.
a me piace da matti andare in modalità tranquifanqui...ogniqualvolta si presenterà una o più delle seguenti situazioni:
- asfalto di merda
- strada stretta
- asfalto bagnato
- asfalto umido
- traffico
- freddo
- asfalto sporco

:laugh2:

Hai dimenticato il ghiaccio.


Discussione alquanto pluerile, in moto che si vada forte o alla moviola quello che conta è guidare in sicurezza, per farlo basta mantenere un margine che ti permette di non arrivare al proprio limite che è fisiologico e diverso per ognuno di noi...Per ammirare il paesaggio 150 e più cavalli sotto il culo non servono basta un 50 cc.

Questa storia del viaggiare in sicurezza non la capisco: parli della TUA sicurezza o quella in GENERALE? Perche' tu magari sei convinto di viaggiare in sicurezza e poi tagli le curve, resti troppo vicino alla mezzeria, senza considerare l'altra corsia o altro, o magari stai troppo incollato al culo di chi ti e' dietro.

ps. e' bello sto thread, se non fosse POLEMICA STERILE.

Ary675
01/12/2014, 14:06
O si ne conosco diversi che dovrebbero aver messo exvoto in un qualche santuario e diversi che non ci sono più perchè si è chiusa la vena. Li vedo anche spesso in un parcheggio fuori da un bar da caffè al ritorno dai mei giri che fanno uso pista della strada e fanno solo 3000 km l'anno su e giu dalla stessa strada. Pochi km oltre ci sono post meravigliosi ma non ci vanno proprio perchè si va sicuramente piano e non sinpiega.


di questo caso specifico non saprei dirti, faccio circa 10kkm all'anno, per ora sono andato solo in autria,trentino,veneto,friuli,emilia,toscana,marche,abruzzo e un po' di lazio/molise.
esistono le vie di mezzo, si guarda il panorama quando ne vale la pena...ma se mi si presentano 20 curve di fila da fare "col coltello tra i denti" (ma sempre col buonsenso, mi sa che d'ora in poi tocca specificarlo sempre) non se ne parla di stare imbambolati li.



Di risposte soddisfacenti non ne voglio avere, solo parlarne. È irrilevante avere una risposta o aver ragione in un bar. Ci vai solo per passare il tempo. Per le risposte ci sono le biblioteche i libri le università e le ricerche. Il barnon fa mai statistica!


quoto




Puoi avere anche 180 cv della kawa 1400 ma fare del turismo visto che è perfetta. Non è la moto è il pilota. C'è proprio chi non vede la moto come un mezzo per fare da A a Z ma solo Z ovver andare a cercare l'adrenalina come dice ary, ma sulla strada anzichè in pista.. Ho fatto l'esempio sopra . È preciso. Attendiamo risposte..

non hai letto il mio commento di prima, in PS, mi sa che l'hai saltato.
non paragonare l'adrenalina della pista (roba seria) con l'adrenalina in strada, poca roba rispetto alla prima.
in pista hai il crono, i battiti del cuore alla velocità dei decimi di secondo, il sorpasso, il limite dell'aderenza, il limite della frenata, la manetta completamente spalancata...lo sanno anche i muli che tutto ciò in strada è un'altra cosa, soprattutto se le provi entrambe e sai di cosa si parla.
in strada l'adrenalina è puro piacere di guida, controllo del mezzo, non esistono staccate al limite, non esiste aprire la manetta completamente in curva (chi lo dice al 99% dei casi è in senso figurato, per l'1% pace all'anima sua)

Filomao
01/12/2014, 14:11
Questo ritmo vi piace di più? :cool:


https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

Come mai invadete sempre l'altra corsia? :blink:

peppone
01/12/2014, 14:15
L'unica cosa che ho fatto e' stato osservare il chilometraggio: ma tu come fai a sapere se li ha fatti tutti a questo ritmo? Ma soprattutto, se e' andato in ferie a quel ritmo in moto, e' qualcuno a cui piace prendersi 30 gg di ferie per andare sulle

No era solo per evidenziare il fatto che anche le inglesi derivate dalle sportive percorrono diverse migliaia di km e che anche con una moto di 17 anni e 75.000 km ci si può godere la moto.




non hai letto il mio commento di prima, in PS, mi sa che l'hai saltato.
non paragonare l'adrenalina della pista (roba seria) con l'adrenalina in strada, poca roba rispetto alla prima.
in

ti ho citato per la parola adrenalina, non per il contenuto..;)

Ary675
01/12/2014, 14:19
Hai dimenticato il ghiaccio.


sono compresi nel freddo :D che per quanto mi riguarda è con temperature sotto i 18 gradi :senzaundente:

Sax-frozen mind
01/12/2014, 14:26
sono compresi nel freddo :D che per quanto mi riguarda è con temperature sotto i 18 gradi :senzaundente:

io già a 20 gradi metto le gomme in lana :-P

peppone
01/12/2014, 14:29
Come mai invadete sempre l'altra corsia? :blink:

visto ora ilv ideo perchè jon è accessibile da dispositivi mobile e son dovuto venire sul pc..

tolti tutti i giudizi che vorrei scrive sull'età el pilota, sull'altezza, sull'abbigliamento e sulla guida che non metterò, l'unica giusta e condivisibile critica che faccio su sto video è :
ma che cesso di musica avete messo. paragonare i guns and roses con Richard Strauss - Also Sprach Zarathustra in versione Funk di deodato la dice lunga sul perchè ci sia uno che va contromano in piega sulla striscia bianca nelle curve ciece..
bocciati!

Lo scrofo
01/12/2014, 14:30
E chi ha mai detto il contrario? Ma a 40 km/h sei proprio sicuro di viaggiare in sicurezza tua e degli altri?

peppone
01/12/2014, 14:31
io già a 20 gradi metto le gomme in lana :-P

ti porto dal mio amico che ha lo spaccio del cachemere e ti fai una bella pancera morbida.

ti regalo anche la giacca h2out c

michimaus
01/12/2014, 14:33
Fossi nel proprietario di questa moto la venderei subito e acquisterei un mono 125, tipo honda ns 125 f. Fai esattamente le stesse cose e spendi praticamente zero. Qui si vede solo dello spreco e nient'altro.

Quindi anche con l'auto basta una di piccola cilindrata??? Ma daiiiii.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

peppone
01/12/2014, 14:34
E chi ha mai detto il contrario? Ma a 40 km/h sei proprio sicuro di viaggiare in sicurezza tua e degli altri?

basta che fai i calcoli degli spazzi di frenata, l e dell'energia che ti si scarica addosso in base alla massa di un impato a 40 e una a 110 contro un pino marittimo che non si muove e guardi quali solo le possibilità di sopravvivenza se nella curva cieca che stai percorrendo trovi una pozza edi gasolio persa dal solito camion che non ha chiuso il tappo del serbatoio.

dadeejaydade
01/12/2014, 14:36
Come mai invadete sempre l'altra corsia? :blink:

eh appunto.... ;)

Comunque io -quando non ci lavoro sopra- vedo la guida della moto su strada nè più nè meno di come quando vado a sciare... situazione in cui vado in montagna non per vedere il panorama (se no farei alpinismo), ma per sciare! :) Così come quando scio tengo ritmi sostenuti, ma con responsabilità, su strada faccio lo stesso. Come già detto da altri, ciascuno la moto la vede alla sua maniera e la pratica altrettanto. A me piace guidare e le strade (assieme alla moto del momento) sono finalizzate ad appagare questo mio piacere. Nè più nè meno. Posso trovare piacevole il fatto che attorno a me ci siano dei bei contesti, ma quando guido non guardo in giro (motivo per cui non vado a ficcarmi nei casini come invece fanno molti altri che al posto che guardare avanti si godono il panorama e poi sottopongono se stessi e gli altri a eventuali problemi).
Non commetto mai l'errore di giudicare gli altri e l'uso che fanno del loro mezzo e del loro tempo, magari posso eccepire dal punto di vista tecnico (come il video qui sopra in cui ci sono traiettorie un po' approssimative e invasioni di corsia che non devono esserci mai) però oltre non vado.
Secondo me sono anormali quelli che giudicano gli altri prendendo se stessi a punto di riferimento, è così che si va a finire in polemica.... ;)

peppone
01/12/2014, 14:36
E chi ha mai detto il contrario? Ma a 40 km/h sei proprio sicuro di viaggiare in sicurezza tua e degli altri?

basta che fai i calcoli degli spazzi di frenata, l e dell'energia che ti si scarica addosso in base alla massa di un impato a 40 e una a 110 contro un pino marittimo che non si muove e guardi quali solo le possibilità di sopravvivenza se nella curva cieca che stai percorrendo trovi una pozza edi gasolio persa dal solito camion che non ha chiuso il tappo del serbatoio.

Ary675
01/12/2014, 14:36
ti porto dal mio amico che ha lo spaccio del cachemere e ti fai una bella pancera morbida.

ti regalo anche la giacca h2out che ho tenuto per 10 anni nell'armadio alla quale si sono staccate tutte le nastrature e non posso più usare.
certo che se se alto come il pilota del vide non c'è nulla da fare è 3xl....

non è tanto il freddo corporeo...che comunque non fa sorridere più di tanto.
è che col freddo l'asfalto è freddo.
se l'asfalto è freddo le gomme si scaldano.
se le gomme non si scaldano non attaccano.
se le gomme non attaccano non si possono grattare le orecchie in curva e non si piega.

no piega no party

:D

Sax-frozen mind
01/12/2014, 14:45
ti porto dal mio amico che ha lo spaccio del cachemere e ti fai una bella pancera morbida.

ti regalo anche la giacca h2out c

me la fo fare all uncinetto dalla nonna insieme alle mutande :-)

Medoro
01/12/2014, 14:46
E' da quando ho 14 anni che guido in quel modo (senza eccessi e senza oltrepassare i 100kmh). Solo con la consapevolezza di essere fortunato di potermi godere ogni singolo attimo su una moto. Ora ne ho 38 e uno Speed.Io vado pure più piano spessissimo scendo e spingo

Sax-frozen mind
01/12/2014, 14:48
non è tanto il freddo corporeo...che comunque non fa sorridere più di tanto.
è che col freddo l'asfalto è freddo.
se l'asfalto è freddo le gomme si scaldano.
se le gomme non si scaldano non attaccano.
se le gomme non attaccano non si possono grattare le orecchie in curva e non si piega.

no piega no party

:D

parlava con me
e io NON PIEGO sia chiaro :-)


basta che fai i calcoli degli spazzi di frenata, l e dell'energia che ti si scarica addosso in base alla massa di un impato a 40 e una a 110 contro un pino marittimo che non si muove e guardi quali solo le possibilità di sopravvivenza se nella curva cieca che stai percorrendo trovi una pozza edi gasolio persa dal solito camion che non ha chiuso il tappo del serbatoio.

per Natale ti mando un cornino
intanto mi tocco le palle
senza offesa

peppone
01/12/2014, 14:52
beh no , lui ti da solo la lana.. a chi farlo uncinettare devi trovarlo tu.. se è una manifatura devi vendere un pezzo di motoper pagarlo!!

comuqnue ho scoperto perchè c'è gente che fa le superpiege e chi no....
fosi anche io 1,60 x60 kg con lunghezza tallone ginocchio come il mio stivale 47 mi butterei dentro tutte le curve come uno scarafaggio.

se apro il ginocchio io come fa lui nel video tocco con la saponetta da dritto :w00t:





per Natale ti mando un cornino
intanto mi tocco le palle
senza offesa

tocca tocca fai bene.. son qui che aspetto il sole per andare a rifare la foto così.. ti penserò se sab o dom non nevica...


e come vedi ero con il jet..

Sax-frozen mind
01/12/2014, 14:54
beh no , lui ti da solo la lana.. a chi farlo uncinettare devi trovarlo tu.. se è una manifatura devi vendere un pezzo di motoper pagarlo!!

comuqnue ho scoperto perchè c'è gente che fa le superpiege e chi no....
fosi anche io 1,60 x60 kg con lunghezza tallone ginocchio come il mio stivale 47 mi butterei dentro tutte le curve come uno scarafaggio.

se apro il ginocchio io come fa lui nel video tocco con la saponetta da dritto :w00t:



tocca tocca fai bene.. son qui che aspetto il sole per andare a rifare la foto così.. ti penserò se sab o dom non nevica...

pensa io che sono un metro e una Vigorsol

streetTux
01/12/2014, 14:58
no piega no party
finiscila di tirartela e fare il ciucciamanubri polemiho e puppah le fotu sul report vah :smoke_:

:lingua:

peppone
01/12/2014, 15:03
guarda, capisco e so la fatica che fate con la moto :con noi ho due ragazze piuttosto piccole con la moto ed uno che ha venduto il gsxr perchè non toccava con i piedi. la fatica che fanno nelle condizioni non ideali, come spostarela moto, girarsi in condizioni difficili o anche solo fermarsi al semaforo in prossimità del canale di scolo è una delle cose che mi fa sempre incazzare sul perchè da noi , fino a pochissimi anni fa non si sono vendutele cilindrate 400 o 350 o anche moto da 250 leggere ed agili e facili da spostare per chi non può.
fortunatamente oggi ci sono (una ha una bellissima ninja 300 e se la gestisce tutta da sola.
adesso è arrivato lo scrambler ducati che è basso , la yamaha sr 400 e la mash 500.. qualcos a si smuove. altrimenti sono tutte orrende ed al risparmio e francamente chi arriva alla moto in tarda età vuole comunque una moto anche appagante come estetica e dotazioni.

edot era reply a sax

Lo scrofo
01/12/2014, 15:08
basta che fai i calcoli degli spazzi di frenata, l e dell'energia che ti si scarica addosso in base alla massa di un impato a 40 e una a 110 contro un pino marittimo che non si muove e guardi quali solo le possibilità di sopravvivenza se nella curva cieca che stai percorrendo trovi una pozza edi gasolio persa dal solito camion che non ha chiuso il tappo del serbatoio.

Accidenti, mi mancavano gli schemi e la fisica applicata... Grazie.


guarda, capisco e so la fatica che fate con la moto :con noi ho due ragazze piuttosto piccole con la moto ed uno che ha venduto il gsxr perchè non toccava con i piedi. la fatica che fanno nelle condizioni non ideali, come spostarela moto, girarsi in condizioni difficili o anche solo fermarsi al semaforo in prossimità del canale di scolo è una delle cose che mi fa sempre incazzare sul perchè da noi , fino a pochissimi anni fa non si sono vendutele cilindrate 400 o 350 o anche moto da 250 leggere ed agili e facili da spostare per chi non può.
fortunatamente oggi ci sono (una ha una bellissima ninja 300 e se la gestisce tutta da sola.
adesso è arrivato lo scrambler ducati che è basso , la yamaha sr 400 e la mash 500.. qualcos a si smuove. altrimenti sono tutte orrende ed al risparmio e francamente chi arriva alla moto in tarda età vuole comunque una moto anche appagante come estetica e dotazioni.

edot era reply a sax

Fotu delle fighe o come al solito e' fuffa.

peppone
01/12/2014, 15:10
violazione della privacy non se pole...

Lo scrofo
01/12/2014, 15:27
la mia non di sicuro ..... BLABLABLABLA come al solito ...

@ndre@
01/12/2014, 15:34
Molto bello molto.........
..ma 8:14 min:ph34r:

marco72
01/12/2014, 15:39
cosa c'è a 8:14 una fagiana ?

bastard inside
01/12/2014, 15:51
Non mi convince sto video, sembra che vada più veloce di quello che segna il tachimetro

macheamico6
01/12/2014, 16:05
Più che altro mi sembra che i giri/min siano stranamente alti.
Magari la fa urlare con marce basse, ma non lo sapremo mai dato che ci sta questo orrendo arrangiamento di 2001OnS a fare da accompagno.

bastard inside
01/12/2014, 16:32
A 60 all ora la strada non scorre via così

peppone
01/12/2014, 17:06
cosa c'è a 8:14 una fagiana ?

ma nel video del paese extraccee dove si guida controsenso?

comunque, qualcuno insegni al piccolo in tuta bianca che con 60 kg come è lui è inutile muoversi come se avesse un ragno nelle mutande con tutta quella scena inutile..

magari impara qualcosa da questo di motojournal che guida in strada, facendo le pieghe che si devono fare e viaggiando come si deve viaggiare senza muoversi un cm dalla sella..


http://www.youtube.com/watch?v=qMfifbSYLqw

Saermex 500
01/12/2014, 17:10
..no no a queste velocità si rischia di perdere l equilibrio..mi capita di andare così, solo dopo ke la vene si è riaperta e magari si sta ridendo e commentando il 'giro a vena kiusa' con l amico vicino in moto...dandoci pure del coglione...:wacko:..(nn ce da VANTARSI, ma è così :blink:)
E' proprio così... la Speed è na brutta bestia gggrrrr..ma bisogna avere sempre max allerta e prudenza :oook:

roby89
01/12/2014, 18:10
azz... sembra divertente martoriare la gs 1200

andrellino
01/12/2014, 18:11
azz... sembra divertente martoriare la gs 1200

Specialmente quando non è tuo!

roby89
01/12/2014, 18:12
:) effettivamente :oook:

marco72
01/12/2014, 18:32
azz... sembra divertente martoriare la gs 1200

il pilota della gs è un ex endurista ora stuntman di moto professionista....meco.

paper
01/12/2014, 18:37
Ti scrivo il contrario di ciò che hai appena scritto tu, poi mi dici se è realistico o meno ok?

Voi che andate sempre e solo cosi piano che rischiate che la moto cada o forse avrebbe la necessità di avere le ruote laterali per restare dritta per quale motivo non potete guidare in maniera normale e provate a cercare nuove strade ma andate troppo piano e non riuscite a raggiungerle e non vi fermate a parlare con nessuno perchè non riuscite a raggiungere nessun punto di aggregazione?

Più facile ora?

Questo è il tuo livello di discussione....magari riesci a riflettere e a porre la domanda in termini diversi (o forse anche tutto il 3d).

Cioè un motociclo non è adatto per viaggiare a velocità da codice? Non lo sapevo.

roby89
01/12/2014, 18:45
il pilota della gs è un ex endurista ora stuntman di moto professionista....meco.

che non era il primo passato per strada lo avevo intuito :) :)

bastard inside
01/12/2014, 18:48
Cioè un motociclo non è adatto per viaggiare a velocità da codice? Non lo sapevo.

assolutamente inadatto

paper
01/12/2014, 19:35
Azz! :cry:

bastard inside
01/12/2014, 19:53
scherzi a parte io penso che chiunque è libero di prendersi una moto e andarci come vuole, uno può comprare una moto perché gli piace e non per forza x correre

nikonikko
01/12/2014, 20:37
Questa storia del viaggiare in sicurezza non la capisco: parli della TUA sicurezza o quella in GENERALE? Perche' tu magari sei convinto di viaggiare in sicurezza e poi tagli le curve, resti troppo vicino alla mezzeria, senza considerare l'altra corsia o altro, o magari stai troppo incollato al culo di chi ti e' dietro.

ps. e' bello sto thread, se non fosse POLEMICA STERILE.

Ovviamente parlo della sicurezza in generale unita al buon senso, la stoltezza è un'altra cosa, personalmente ritengo che su strada esiste una sola traiettoria, fare lo sborone e entrare in competizione su una strada dove la corsia di marcia e di poco superiore ai 3 metri è da pazzi, ovviamente parlo di curve e non rettilineo, a questo bisogna aggiungere i vari coefficienti di rischio dovuti all'errore/deficienza di alcuni automobilisti del tipo: macchina lenta in curva cieca, inversione di marcia su curva, macchina ferma centro corsia dopo curva, ecc. Il margine di sicurezza è soggettivo e varia da individuo a individuo a secondo della propria padronanza del mezzo, dei propri tempi di reazione, del proprio sangue freddo e dall'innato istinto di sopravvivenza che ci accomuna e che ci porta a risolvere o complicare un eventuale imprevisto. Da tutto questo ne deriva la velocità di percorrenza nella guida di una moto in sicurezza.

Da sottolineare che un impatto a 40 kmh corrisponde ad una caduta dal 4 piano, ovviamente è meno devastante rispetto ad uno a 150 ma è sempre un impatto che risulta essere fatale se ad assorbillo per intero è il corpo di un uomo.

dadeejaydade
01/12/2014, 20:50
io dico solo questo :) :)

https://www.youtube.com/watch?v=GgKoXzbw13E

si può chiudere! :lingua:

marco72
01/12/2014, 20:54
gli yankee cadono anche con la grazziella su quella curva

roby89
01/12/2014, 21:06
:risate2:

Ary675
01/12/2014, 21:13
io dico solo questo :) :)

https://www.youtube.com/watch?v=GgKoXzbw13E

si può chiudere! :lingua:

oh, ma tutti in quella curva! :w00t:
due son le cose:
- o c'han messo la sciolina in quella curva...
- o in america son tutti buoni a nulla :laugh2:

manu for rent
01/12/2014, 21:21
ha messo fuori il piedino, si è sentito sicuro, ha accentuato la piega e il cavalletto l'ha punto

roby89
01/12/2014, 21:23
fa troppo ridere quello scooter.............

peppone
01/12/2014, 21:24
Fanno più ridere gli intutati che cadono tutti nella stessa curva a30

http://youtu.be/K6XsByRh14I

Sopratutto con la tuta vera

http://youtu.be/j4aF76BCtok

O con la ducati da millemila euro e le gomme racing.


http://youtu.be/8PE9cozFuAw

http://www.youtube.com/watch?v=ZBgrVI0Dyto
Almeno lo scooter è sfigato di suo con le gommine, ma gli altri son sfigati loro per natura.

dadeejaydade
01/12/2014, 21:40
visto che si parla di ritmo tranquillo e gli harleysti van piano senza buttarsi a terra eccone uno che può accompagnare solo... (e ocio al piede sinistro :D )


https://www.youtube.com/watch?v=sYxU_lYBHpY

col che dimostriamo che dire che una moto o un abbigliamento fanno un modo di guidare è una cacata fotonica. La gente sa o non sa guidare a prescindere da moto, guardaroba, strade, andatura o musica :madoo:

NEMO
01/12/2014, 21:43
Io mi domando: ma Peppone esiste veramente? E se si, avrà amici? A parte Tristezza e Mestizia?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

peppone
01/12/2014, 21:46
Il problema è che non capisci che in quella curva, cadono tutti indipendentemente da cosa guidano. Non fa testo e dimostra proprio che se pieghi con il ginocchio fuori non recuperi nemmeno la curva da 30 perchè quandoarte non hai più margine.
Son tutti video dello stesso autore nella stessa curva

Osva75
01/12/2014, 21:49
Certo che un ammasso di neuroni sparpagliati a caso come quello dei filmati l'ho visto raramente...

peppone
01/12/2014, 21:52
Ho aggiunto il peggiore

E se è un cretino come quello nel video che se ne sbatte e vuole fare la piega poi si fa del male anche agli altri.

http://www.youtube.com/watch?v=dNFaAqS2f18

dadeejaydade
01/12/2014, 21:52
ma che minchia dici!! :D :D La gente ci cade perchè è incapace punto e basta! Finiscila! :)


https://www.youtube.com/watch?v=Z5_Zc2mpBX0

Dennis
01/12/2014, 21:59
sti ammerigani dei video son favolosi, arrivano tutti in quella curva come adolescenti la prima volta che arrivano dentro un paio di mutandine

meno male la R1 scoraggiante

peppone
01/12/2014, 21:59
http://youtu.be/dciyhfaScAo

se poi sai usare internet trovi tutti gli 80 che son caduti nella stessa curva

Osva75
01/12/2014, 21:59
In sintesi mi pare di poter dire che il tizio è incapace.
E pure cretino.

peppone
01/12/2014, 22:04
sti ammerigani dei video son favolosi, arrivano tutti in quella curva come adolescenti la prima volta che arrivano dentro un paio di mutandine

meno male la R1 scoraggiante

Ma ci sono anche i supercampionissimi


http://youtu.be/oBTGgT_V5F8

Se poi cavalcano duati vincono il premio del secolo


http://youtu.be/1qSPP95zdCQ

Da qui si vede l'assurda curva parabolica che pippo non ha visto perchè li non c'è mai andato.


Tra tanti sfigati uno fantastico!


http://youtu.be/8Nys7PfssZ8

macheamico6
01/12/2014, 22:32
Tra tanti sfigati uno fantastico!


http://youtu.be/8Nys7PfssZ8

Voleva fare il fantastico anche un tizio di cui mi è stato raccontato da suoi amici (amici?) che aveva fatto la stessa cosa su una strada dell'entroterra romagnolo, sulla quale stava girando da solo.
Solo che al passaggio, per il quale si stava ovviamente impegnando allo spasimo con un impeccabile stile racer, la videocamera non ci stava più :ph34r:

peppone
01/12/2014, 22:34
Ne ho trovati due che battono tutti.

Il ptrimo uno sulla street triple:

http://youtu.be/Up2UvuRLdTE

Il secondo è il re del disastro.. Son daccordo con il commentatore e l'amico.. I'm going home... Yeah Me toooo ;)

http://youtu.be/HM-k0yD-c58

Ary675
02/12/2014, 00:07
si ma...peppone...non ti rendi conto che tutta la gente che c'è nei video che posti fanno le curve ai due all'ora, si aggrappano al serbatoio e al manubrio e tirano fuori il ginocchietto, strizzando il culo e trattenendo il respiro finchè non sentono la grattatina (del carter :laugh2:)?

si chiama incompetenza.
c'è chi non è capace, sa di esserlo e stop.
c'è chi non è capace, ma il suo ego è troppo grande e vuole diventare da brocco a fenomeno in un giorno e si salvi chi può.
c'è chi non è capace, il suo ego è grande ma ha un briciolo di cervello per capire che si impara per gradi.
c'è anche chi nasce imparato e a 16 anni col 125 s'arretra ai milloni, cala jo na marcia, je buca de sponda e la vutta jo e poi je dice: ce senti cerqua! se nun te piacciono le curve, pijja l'autostrada

Paolo Cromo
02/12/2014, 02:50
http://youtu.be/dciyhfaScAo

se poi sai usare internet trovi tutti gli 80 che son caduti nella stessa curva

Forse e' un appasionato di Trial...

dadeejaydade
02/12/2014, 05:30
ah ah questo è meraviglioso!! :D

marco72
02/12/2014, 06:00
il livello medio del motociclista americano è bassissimo....moooolto piu basso che in europa.

Lo scrofo
02/12/2014, 06:35
Più che altro mi sembra che i giri/min siano stranamente alti.
Magari la fa urlare con marce basse, ma non lo sapremo mai dato che ci sta questo orrendo arrangiamento di 2001OnS a fare da accompagno.

concordo

bastard inside
02/12/2014, 08:18
Non andavano forte, loro

http://www.filmforlife.org/wp-content/uploads/2014/09/easy-rider1.jpg
E infatti hanno fatto una brutta fine

massimio
02/12/2014, 08:31
quello con il kawa verde e' caduto per colpa della polizia..si vede benissimo che come si e' accorto della presenza della macchina ha pinzato e patapumfete...gli altri invece degli incapaci assurdi; specie quello con la street, manco ha provato a curvare:madoo:

macheamico6
02/12/2014, 08:37
concordo
sulla questione dei giri o sul delitto nel funkyzzare un pezzo musicale superlativo? :biggrin3:

bastard inside
02/12/2014, 08:40
Fanno più ridere gli intutati che cadono tutti nella stessa curva a30

http://youtu.be/K6XsByRh14I

Sopratutto con la tuta vera

http://youtu.be/j4aF76BCtok

O con la ducati da millemila euro e le gomme racing.


http://youtu.be/8PE9cozFuAw

http://www.youtube.com/watch?v=ZBgrVI0Dyto
Almeno lo scooter è sfigato di suo con le gommine, ma gli altri son sfigati loro per natura.
Che forcella ha messo sul 1098[emoji2]

Ary675
02/12/2014, 08:55
il tipo col ducati a momenti andava sotto la ghigliottina... :ph34r:
sudore freddo :freddo:

le forcelle mi sembrano le pressurizzate FGR della ohlins...da come ha impostato la curva mi sembra un acquisto mirato e azzeccato :oook:
Forcella Ohlins Fgr 300 / Fork Ohlins Fgr 300 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Forcella-Ohlins-Fgr-300-Fork-Ohlins-Fgr-300-/121499708067?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c49f26aa3)

cicorunner
02/12/2014, 09:04
non confondiamo l'andare a spasso con il non saperci andare ... son 2 cose ben diverse, pur passeggiando è consigliabile saperci andare in moto in caso contrario esistono 1000 altre passioni alternative

Lo scrofo
02/12/2014, 09:05
sulla questione dei giri o sul delitto nel funkyzzare un pezzo musicale superlativo? :biggrin3:

sul fatto che fanno cagare entrambe :D

Dennis
02/12/2014, 09:09
si ma...peppone...non ti rendi conto che tutta la gente che c'è nei video che posti fanno le curve ai due all'ora, si aggrappano al serbatoio e al manubrio e tirano fuori il ginocchietto, strizzando il culo e trattenendo il respiro finchè non sentono la grattatina (del carter :laugh2:)?

si chiama incompetenza.
c'è chi non è capace, sa di esserlo e stop.
c'è chi non è capace, ma il suo ego è troppo grande e vuole diventare da brocco a fenomeno in un giorno e si salvi chi può.
c'è chi non è capace, il suo ego è grande ma ha un briciolo di cervello per capire che si impara per gradi.
c'è anche chi nasce imparato e a 16 anni col 125 s'arretra ai milloni, cala jo na marcia, je buca de sponda e la vutta jo e poi je dice: ce senti cerqua! se nun te piacciono le curve, pijja l'autostrada

se jemo in america, su sti piffepaffe a li mmerigani je famo lu rassomiju

bastard inside
02/12/2014, 09:09
Costa 10'000 euro quella forcella, che spreco!

Ary675
02/12/2014, 09:17
Costa 10'000 euro quella forcella, che spreco!

non so se sia proprio quella ma sicuro almeno, almeno, una forca completa pressurizzata 2/2.5k€ li costa

Filomao
02/12/2014, 09:24
Cioè un motociclo non è adatto per viaggiare a velocità da codice? Non lo sapevo.

Nessuno sostiene cio'; d'altronde anche l'autore del topic sostiene d'essere circondato da motocicli che procedono solamente a limitatore. Nemmeno io sapevo esistesse una situazione simile.

legsroses
02/12/2014, 09:32
è tanto che seguo mickeymouse sul tubo, tutte le volte mi chiedo però come caspita facciano.. passi il ninja verde che pinza troppo oppure qualcuno che avrà preso del brecciolino ma gli altri.. voglio fare l'avvocato del diavolo, non inferisco perciò su quelli che sfregano il cavalletto..
molti però non sanno stare seduti, l'impressione è che nn sappiano neanche spingere sulle pedane.. "alcuni" mi pare usino la frizione a sproposito, pare ci sia quasi olio dalle scivolate che fanno..
x molti di questi è "forse" troppo pure il trike..

Filomao
02/12/2014, 09:48
Con tutti questi video pero' si sta andando parecchio fuori argomento a mio avviso....

peppone
02/12/2014, 09:57
sul fatto che fanno cagare entrambe :D

Blasfemo!

Lo scrofo
02/12/2014, 09:58
metti le fotu delle gnocche peppo' , cosi' torniamo IT a tempo zero.

marco72
02/12/2014, 09:59
se jemo in america, su sti piffepaffe a li mmerigani je famo lu rassomiju


quotone....anche se non ho capito cos'è il rassomiju

Stinit
02/12/2014, 10:05
guarda, capisco e so la fatica che fate con la moto :con noi ho due ragazze piuttosto piccole con la moto ed uno che ha venduto il gsxr perchè non toccava con i piedi. la fatica che fanno nelle condizioni non ideali, come spostarela moto, girarsi in condizioni difficili o anche solo fermarsi al semaforo in prossimità del canale di scolo è una delle cose che mi fa sempre incazzare sul perchè da noi , fino a pochissimi anni fa non si sono vendutele cilindrate 400 o 350 o anche moto da 250 leggere ed agili e facili da spostare per chi non può.
fortunatamente oggi ci sono (una ha una bellissima ninja 300 e se la gestisce tutta da sola.
adesso è arrivato lo scrambler ducati che è basso , la yamaha sr 400 e la mash 500.. qualcos a si smuove. altrimenti sono tutte orrende ed al risparmio e francamente chi arriva alla moto in tarda età vuole comunque una moto anche appagante come estetica e dotazioni.

edot era reply a sax


fortuna che la gsxr è quella con la seduta più bassa...:ph34r:

Ary675
02/12/2014, 10:07
quotone....anche se non ho capito cos'è il rassomiju
RI quotone... Io gli ho messo un like sulla fiducia in attesa di saziare la mia dame di cultura... Ho cercato pure su gugol ma ho trovato solo altre citazioni dell'ingegnere...


Ps: con tutte sti video pappone è uscito allo scoperto e ora è chiara la natura del suo thread... :dubbio:

peppone
02/12/2014, 10:08
Con tutti questi video pero' si sta andando parecchio fuori argomento a mio avviso....

i video son saltati fuori perchè hanno postato quello che cadeva con lo scooter a velocità moderata per dimostrare qualcosa che, come si è visto, non era vero dato che li son caduti tutti anche con le altre moto.

cadendo a 25 orari quelli che si infilano sotto il guardrail se la son cavata con un nulla di fatto mentre, se fossero andati oltre il codice (li ci sono 45 mph) ci sarebbero scappati 80 morti e non 80 scivolatine del casso. non sono tutti dei beoti.

li si cade per due ragioni note. la prima, che non si vede dalla telecamera che schiaccia, è che li è una mezza sopraelevata che fa parte di una curva con raggio prima costante, poi scompare dietro un dosso (sempre in curva) e riappare chiudendo. succede così he arrivano a x velocità , ed essendo già in piega con la curva che chiude non possono più piegare , pinzano o, come fa quello cn l'harley toccano tutto perchè la curva è sopraelevata e cadono.
la seconda, pare che ci sia l'acqua (dove poi hanno asfaltato e vi vede nei due video dove perdono l'anteriore e quelli che perdono il posteriore lo fanno sull amacchia nera delle cadute) che scende proprio sulla curva e che o ghiacci a di notte ed al mattino quelli cadono o nn si sa cosa succede li al sassone . mettici poi i mille voli e lo sporco e voilà la caduta. il tutto, corredato dal fatto che in quel curvone si fermano in mille a guardare e la gente si esalta ed esagera. si nota il tutto con le auto (anche li lo stesso soggetto fa le foto, che arrivano ed , o invadono pesantemente la corsia opposta o vanno fuoristrada.

E' la vena chiusa ed il narcisismo che li fa cadere e fortnatamente li vanno piano. ma schiantrsi così a 25 è un conto. farlo a 90 non sopravvivi.

http://www.youtube.com/watch?v=-IoJ9hQj37M


http://www.youtube.com/watch?v=8PE9cozFuAw

etornando int ema , perchè uno deve uscire e aver voglia di andare sempre e solo in piega al massimo e non passeggiare e godersi il viaggio ,magari piegando tenendosi comunque un ampio margine per correggere ed evitare l'ostacolo?

2speed3
02/12/2014, 10:14
Come sempre la virtù stà nel mezzo.
Quello che spesso non si pensa è che non siamo sulla strada da soli. O meglio si pensa "se quello non fa lo stop e mi viene addosso. .." ma non si pensa quasi mai che possiamo fare dei disastri noi in primis quando si esagera.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

peppone
02/12/2014, 10:20
guarda il video sopra.. il primo cammina perchè aveva il paraschiena (sbatte di netto contro il sostegno del guardrail, il secondo non si decapita perchè va piano.
quelli dei video prima che finiscono nella scarpata, se fosse una delle nostre appenniniche , marittime o alpine, finisce dritto sulla casa di qualcuno a 800 metri sotto .. se gli va bene.. tu che sei bresciano, se vola giù dal precipizio del vivione non lo trovi più!:biggrin3:

ma il punto è sempre lo stesso. perchè c'è quello che fa solo ed esclusivamente la piegona su e giù per una strada come quella dei video e non si sposta mai di un metro per andare in gita.. perchè sta li con tutti i rischi e non va in pista e perchè non sa gustarsi anche la parte turistica del mondo moto.

Stinit
02/12/2014, 10:21
quotone....anche se non ho capito cos'è il rassomiju

rsumiju---> ritratto

VOCABOLARIO DEL DIALETTO MARCHIGIANO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO (http://pulcinella291.forumfree.it/?t=53784520)

:biggrin3:


guarda il video sopra.. il primo cammina perchè aveva il paraschiena (sbatte di netto contro il sostegno del guardrail, il secondo non si decapita perchè va piano.
quelli dei video prima che finiscono nella scarpata, se fosse una delle nostre appenniniche , marittime o alpine, finisce dritto sulla casa di qualcuno a 800 metri sotto .. se gli va bene.. tu che sei bresciano, se vola giù dal precipizio del vivione non lo trovi più!:biggrin3:

ma il punto è sempre lo stesso. perchè c'è quello che fa solo ed esclusivamente la piegona su e giù per una strada come quella dei video e non si sposta mai di un metro per andare in gita.. perchè sta li con tutti i rischi e non va in pista e perchè non sa gustarsi anche la parte turistica del mondo moto.


per natale ti regaliamo questo:


http://www.giocandoinsieme.com/wp-content/uploads/2011/01/libro-dei-perch%C3%A81.jpg

peppone
02/12/2014, 10:30
per natale ti regaliamo questo:







http://www.youtube.com/watch?v=i_lnZNE83Lc

;)

Stinit
02/12/2014, 10:36
dai che ci sei quasi.. il record è Vicinissimo!!

http://www.youtube.com/watch?v=i_lnZNE83Lc
,)

per natale ti regaliamo questo:

"solito post inutile" questo ce lo hai aggiunto tu :oook:

peppone
02/12/2014, 10:40
per natale ti regaliamo questo:

"solito post inutile" questo ce lo hai aggiunto tu :oook:

E' inutile che appari per farti notare con post inutili, qui si discuticchia. se non interessa.. vedi video!

Ary675
02/12/2014, 10:44
Comunque la vera risposta al 3d è:

Non ci piace andare così perché, in tempo di crisi, visto che la gomma la paghiamo tutta, non ci va di cambiarla con tutta la polpa sulla spalla...

Stinit
02/12/2014, 10:44
E' inutile che appari per farti notare con post inutili, qui si discuticchia. se non interessa.. vedi video!

abbi pazienza...se mi rispondi citandomi non aggiungere cose che non mai scritto...grazie:oook:

(se poi lo modifichi comunque si vede "Ultima modifica di peppone; Oggi alle 12:39") :biggrin3:


Comunque la vera risposta al 3d è:

Non ci piace andare così perché, in tempo di crisi, visto che la gomma la paghiamo tutta, non ci va di cambiarla con tutta la polpa sulla spalla...

ma anche quando le vacche erano grasse imho era un sacrilegio buttare un treno di gomme finite nel mezzo e nuove sui lati :biggrin3:

peppone
02/12/2014, 10:59
Comunque la vera risposta al 3d è:

Non ci piace andare così perché, in tempo di crisi, visto che la gomma la paghiamo tutta, non ci va di cambiarla con tutta la polpa sulla spalla...

tu non fai testo , hai detto che vai anche a passeggio....

Ary675
02/12/2014, 11:08
tu non fai testo , hai detto che vai anche a passeggio....

allora sono assolto? :w00t:

peppone
02/12/2014, 11:10
allora sono assolto? :w00t:

solo se domani parti e vai a vedere se il passo è aperto .. porta la fotocamera che le foto del cellulare fanno schifo!

https://www.youtube.com/watch?v=nZYBGFp596Y

https://www.youtube.com/watch?v=sYJqj4GXne8

entrambi hanno fatto un bel giro senza ginocchio fuori .. non ti pare...

massimio
02/12/2014, 11:17
bel Video e bella mulattiera:oook:

Ary675
02/12/2014, 11:25
solo se domani parti e vai a vedere se il passo è aperto .. porta la fotocamera che le foto del cellulare fanno schifo!

https://www.youtube.com/watch?v=nZYBGFp596Y
nooo...il manghen noooo... :(
lui accompagnato dal pordoi, giau, falzerego...e pure il giovo in tirolo...li faccio una volta ogni 3/4 anni, li prendo come le medicine tanto per far contenti gli altri grulli che ci vogliono andare; ecco quando faccio queste strade guardo il panorama, stupendo, niente da dire...nel mentre recito tutto il rosario sfogliando il calendario e citando tutti i santi per l'infinità di buche e il metro scarso di carreggiata di m**** di queste strade :D

stai certo che il girono dopo mi trovi a fare su e giù per il Renon :dubbio:

gixxer73
02/12/2014, 11:32
Boh, io adoro TUTTI i passi..

Lenti o veloci, mi diverto sempre..

Si vede proprio che sei solo un bimbominkia intutato ... [emoji1]

Dennis
02/12/2014, 11:34
nooo...il manghen noooo... :(
lui accompagnato dal pordoi, giau, falzerego...e pure il giovo in tirolo...li faccio una volta ogni 3/4 anni, li prendo come le medicine tanto per far contenti gli altri grulli che ci vogliono andare; ecco quando faccio queste strade guardo il panorama, stupendo, niente da dire...nel mentre recito tutto il rosario sfogliando il calendario e citando tutti i santi per l'infinità di buche e il metro scarso di carreggiata di m**** di queste strade :D

stai certo che il girono dopo mi trovi a fare su e giù per il Renon :dubbio:

ricorda le parole del profeta: "è lì che se vede lo manneco"

Stinit
02/12/2014, 11:36
ricorda le parole del profeta: "è lì che se vede lo manneco"

...lu mannucu!!!:cool:

Ary675
02/12/2014, 11:38
ricorda le parole del profeta: "è lì che se vede lo manneco"

ok :( però non postate il mio video in questo 3D quando mi vedrete su per un pino :ph34r: sgraaaaaaaaaaat

PS: gixxy...tu almeno hai una street :dry:

ah...mi son dimenticato di aggiungere la discesa dal terminillo per Leonessa...oltre alla strada di merda ti ci mettono dentro pure le mandrie di vacche e tori in mezzo alla strada :ph34r:

peppone
02/12/2014, 11:44
nooo...il manghen noooo... :(
lui accompagnato dal pordoi, giau, falzerego...e pure il giovo in tirolo...li faccio una volta ogni 3/4 anni, li prendo come le medicine tanto per far contenti gli altri


Ma daiiiii.... questa bestemmia è dovuta al casco stretto che deve aver schiacciato qualcosa di sbagliato sul lobo frontale!.. non puoi dirmi che non ti piace andare li .. va beh. prepara la tuta che se domenica non piove ti ci accompagno io e ti faccio un corso accellerato di Mototurismo..:w00t:



ah...mi son dimenticato di aggiungere la discesa dal terminillo per Leonessa...oltre alla strada di merda ti ci mettono dentro pure le mandrie di vacche e tori in mezzo alla strada :ph34r:

va beh, ti fermi e apsetti che passino le mucche che danno un morso allo specchietto.. non è la prima volta ;) non avrai paura della mucca. son peggio i cagnacci che saltano a mordere lo stivale , ma per fortuna non ci sono più.. almeno sulle strade asfaltate.

Dunque .. da padova.....ti porto domenica a mangiare lo spiedo nelle zone di 2speed sulla famosa strada che odia Mr tiger.. fatti trovare a desenzano del garda per le10,30 :w00t: la gardesana è pulita. poi stringi un po le chiappe per un 15 km fino al ristorante. ;)

il fisico li regge 122 km di autostrada in un ora?

Ary675
02/12/2014, 11:50
dovrai passare a prendermi a casa :dubbio: la mia moto è srotolata in garage fino a marzo quando, forse, riattiverò l'assicurazione :D

Dennis
02/12/2014, 11:52
Ma daiiiii.... questa bestemmia è dovuta al casco stretto che deve aver schiacciato qualcosa di sbagliato sul lobo frontale!.. non puoi dirmi che non ti piace andare li .. va beh. prepara la tuta che se domenica non piove ti ci accompagno io e ti faccio un corso accellerato di Mototurismo..:w00t:

ma come se non piove.. ecco n'altra fichetta

peppone
02/12/2014, 11:52
dovrai passare a prendermi a casa :dubbio: la mia moto è srotolata in garage fino a marzo quando, forse, riattiverò l'assicurazione :D

ma dai.. rifai l'assicurazione e la sospendi... ti attiro con questo.. non puoi resistere........

http://www.ristorantidelgarda.com/sites/default/files/anticafornace_piatti_1.JPG
i Bresciani possono confermare... (va beh che non ci sono gli uccellini).... con la polentina.....

Sax-frozen mind
02/12/2014, 11:54
dovrai passare a prendermi a casa :dubbio: la mia moto è srotolata in garage fino a marzo quando, forse, riattiverò l'assicurazione :D

io un giro con Peppò non lo perderei per nulla al mondo

peppone
02/12/2014, 11:55
ma come se non piove.. ecco n'altra fichetta

lo devo portare su questa strada.
http://static.panoramio.com/photos/large/101398813.jpg
http://www.trippando.it/wp-content/uploads/2014/03/3-forra.jpg
ha detto che non esce se non c'è asciutto, avrà le gomme lisce con due intagli per omologarla... se piove li mi si ribalta e devo poi raccoglierlo io e non ci danno più da mangiare!


io un giro con Peppò non lo perderei per nulla al mondo

puoi venire anche tu .cosi lo educhiamo come si deve. io ho mani giganti, tu gli fai le domande, se sbaglia risposta.... prima lo rimpilziamo di polenta poi...lo spiediamo...

prendiamo gnolo e 2speed (senza donna) che non sono lontani e sono del loco e poi lo portano sulle coste così si sfoga.:oook: ammesso che riesca a rientrare nella tuta dopo la polenta.

Ary675
02/12/2014, 12:01
non c'è problema scrocco il turbodiesel del babbo e vi suono dietro se non vuttate jo come si deve! :w00t:

peppone
02/12/2014, 12:04
e nop il giro in moto è giro in moto.. quelli in auto non lo vogliamo . poi ti incastri con l'auto tu nella gola. ;)
va beh ho già capito che quelli seri sono nella sezione tiger o classic. gli intutati, salvo rari casi, son come l' Ostrinia nubilalis, escono con il caldo e scompaiono a fine settembre..:w00t:

superIII
02/12/2014, 12:13
"Che palle!!!" è stato già detto???

peppone
02/12/2014, 12:38
Che brutta bestia l'invidia..dai se fai il bravoun posto a tavola lo troviamo anche per te...

Sax-frozen mind
02/12/2014, 13:07
e nop il giro in moto è giro in moto.. quelli in auto non lo vogliamo . poi ti incastri con l'auto tu nella gola. ;)
va beh ho già capito che quelli seri sono nella sezione tiger o classic. gli intutati, salvo rari casi, son come l' Ostrinia nubilalis, escono con il caldo e scompaiono a fine settembre..:w00t:

io quoque :-)
pure io ho chiuso tutto e se ne riparla ai primi soli di marzo :-)
Peppò sono un traditore lo so :-(


"Che palle!!!" è stato già detto???

no dai proprio ora che siamo in vena di cazzate abbestia? :-(

peppone
02/12/2014, 13:24
Az va beh giro da solo.. Come se non l'avessi mai fatto ;)

595Abarth
02/12/2014, 13:25
E comunque i video on board con la musica sotto sono da finocchi :cool: :laugh2:

peppone
02/12/2014, 13:31
E comunque i video on board con la musica sotto sono da finocchi :cool: :laugh2:

Argomenta, o come dice il nostro amico...




Fotu u fighe o come al solito e' fuffa.

595Abarth
02/12/2014, 13:33
Io voglio il maschio e rauco urlo del 3 cilindri in linea! Per diana! :D

peppone
02/12/2014, 13:35
C'è prima quello della speed che sale sul sella con tanto di borbottii da smagrimento.

Ma tu solo gas aperto o anche turismo.. Qui tutti criticano ma nessuno dice la verità.... Dai fai outing..

595Abarth
02/12/2014, 13:40
C'è prima quello della speed che sale sul sella con tanto di borbottii da smagrimento.

Ma tu solo gas aperto o anche turismo.. Qui tutti criticano ma nessuno dice la verità.... Dai fai outing..

Dai che scherzavo, io tempo addietro ero uno da gas aperto, adesso con la mia Bonnie trotterello per strade desolate accompagnato dal bicilindrico. Non mi interessa cercare la staccata o la piega, certo ogni tanto arriva la voglia di... ma la moto mi ricorda che non è il caso! ;)

Sax-frozen mind
02/12/2014, 13:43
E comunque i video on board con la musica sotto sono da finocchi :cool: :laugh2:

vedi che a volte ci si trova daccordo :-)

peppone
02/12/2014, 13:52
Dai che scherzavo, io tempo addietro ero uno da gas aperto, adesso con la mia Bonnie trotterello

quindi, come ampiamente eetto varie volte è un evoluzione del motociclista da scalmanato a maturo come temperamento e non una distinzione di genere. Si parte dal paracadutismo per finire al briscolone in 5. C'è chi ha già dato e c'è chi è pischello. Ma il brizzolato panzuto che rischia ancora la pelle..dove lo infiliamo... Se non è un pischello e non è maturo... Che cos'è..un nostalgico che si rifiuta di crescere? ;)

Lo sai dhe l'ultimo step è il tmax veroooo ;)..

Ary675
02/12/2014, 14:06
anche a 50 anni si deve vuttare jo