PDA

Visualizza Versione Completa : la tigre non da segni di vita

SUPER-TIGER
29/11/2014, 13:08
Ciao ragazzi.
Stamattina mi appresto a portare la moto dal meccanico per il rituale controllo delle valvole.
Premetto che la moto è ferma dal 10 di ottobre ma prima di spegnerla la moto girava che era un gioiello.
Le cose stanno così: prima di caricare la moto sul furgone la accendo per qualche istante.
Parte al primo colpo, ma......
Dopo neanche 15 secondi la tigre borbotta e si spegne.
Vado a riaccendere ma niente.
Il motorino d'avviamento fa qualche giro ma poi si impunta e non va in moto.
Carico comunque la moto, la porto dal mecca e subito la attacchi amo al booster.
Il motorino d'avviamento gira ma non parte.
La moto è sempre stata attaccata al mantenitore di carica e da allora non lo più accesa.
Cosa può essere???
Se la moto parte al primo colpo dopo oltre mese e mezzo di fermo e possibile che la batteria o qualche elemento salti in maniera tale da non fartela più ripartire?
Una volta in moto se la stessa salta, la moto si spegne?
Boooooh
Aiuto Please

urasch
29/11/2014, 18:05
devi fare la prova con un altra batteria

Spennacchiotto
29/11/2014, 18:13
Ciao ragazzi.

Se la moto parte al primo colpo dopo oltre mese e mezzo di fermo e possibile che la batteria o qualche elemento salti in maniera tale da non fartela più ripartire?
Una volta in moto se la stessa salta, la moto si spegne?

con le nuove centraline - di sicuro con quelle per auto - può succedere

come ti è stato consigliato, prova a collegare un'altra batteria.

nel caso la centralina sia andata in allarme può essere necessario fare il reset (tune-ecu o avvio e attendere 12 min da quando parte la ventola senza toccare nulla)

SUPER-TIGER
29/11/2014, 21:55
Ragazzi l'abbiamo attaccata al booster al mio arrivo dal mecca.
Il motorino girava a fatica ma per partire non partiva.
Il mecca stesso mi aveva detto che il booster stesso non era proprio carico al 100% per cui non è bastato ad accedere la moto.
Girando la chiave il quadro si accende normalmente,la pompa della benzina si sente funzionare ma di partire non ne voleva proprio sapere.

urasch
29/11/2014, 22:29
perchè la batteria non aveva lo spunto giusto per fsrla partire...cambia batteria

SUPER-TIGER
30/11/2014, 07:35
Proverò a cambiare la batteria.
Resterà dal meccanico per qualche giorno per il registro delle valvole.
Il meccanico mi aveva detto comunque che farà il tentativo di sostituire la batteria visto che anche con il booster attaccato non partiva.
chi lo sa magari è saltato qualche elemento della stessa e come dite voi non da lo spunto giusto per farla ripartire.
Ma il mio dubbio resta perché la moto è partita e anche se la batteria sia saltata una volta accesa la moto non doveva restare accesa? ?
Bah...
MISTERO

dlicen
30/11/2014, 08:36
Anni fa con la macchina mi e' successa una cosa simile.
La macchina e' partita normalmente (era un mattino invernale), dopo 20 km mi sono fermato a un semaforo e la macchina si e' spenta. Non c'era verso di farla ripartire. Chiamato il carro attrezzi. Dopo e' uscito che l'unico problema era la batteria (che non aveva mai dato problemi prima).

Juste1911
30/11/2014, 09:52
candele?!

urasch
30/11/2014, 19:16
facci sapere

SUPER-TIGER
04/12/2014, 21:42
Allora ragazzi.....
Mi ha chiamato oggi il mecca.
In pratica è il motorino d'avviamento ed a quanto pare è andato in corto l'avvolgimento del motorino stesso.
Stamattina la smontato completamente trovando le spazzole in buone condizioni ma alcune fiammate sull'avvolgimento che di conseguenza ha fatto andare in corto tutto l'impianto della moto.
Premetto che mi sembra molto strano che in un motorino a saltare e l'avvolgimento e non le spazzole(più soggette ad usura) ma forse a qualcuno di voi e già capitato un problema simile.
Mi secca 2 volte sta rogna del motorino perché costa uno sproposito.
A voi e già successa una cosa del genere?
E difettoso il motorino sulla Tigre?