Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Indecisioni Accessori...Il Natale si avvicina!

SpritzCola
29/11/2014, 22:37
Ciao Ragazzi,
Il Natale si avvicina e gli accessori per la moto sono tanti eheh...vi dico gli accessori che mi piacerebbe acquistare e quali sono i miei dubbi:

Manubrio:
Rizoma ma005 - ma010
Monster

Domanda?
Vorrei un manubrio sportivo che però rimanga di larghezza fedele all'originale e che sia bello anche da vedere...Voi cosa consigliate tra quelli citati?...Il ma005 è quello che montano nel trofeo?, io monto anche i riser trofeo da 32mm
______________________________________________________________________________________________

Pedane Arretrate:
Rizoma Evo
Lightec

Domanda?
Secondo voi queste pedane sono compatibili con l'arrow low boy? oppure vanno a toccare con qualcosa?

tarmaco78
30/11/2014, 14:48
Il manubrio ti consiglierei rizoma MA005b che è il modello piega bassa.
Arretrano un pelino i comandi oltre ad abbassarsi sensibilmente.
Guadagni parecchio in comodità maneggevolezza
Anche il conce quando ci ha fatto un giro di prova mi ha fatto i complimenti per la bontà della soluzione

SpritzCola
01/12/2014, 07:00
Anche il conce quando ci ha fatto un giro di prova mi ha fatto i complimenti per la bontà della soluzione

Il ma005 è più largo come manubrio? o rispecchia la lunghezza/grandezza dell'originale?

1988andrea
01/12/2014, 07:02
è più largo ma qualsiasi meccanico te lo può tagliare come preferisci, è pratica usuale. io lo monto ed è veramante ben progettato.

se te lo stessi chiedendo, no, non vengo pagato da rizoma =D

Tatanka
01/12/2014, 10:07

Le Tue info sono rispetto all'originale vero?
In pratica allora dovresti anche caricare di più l'avantreno vero?
Non c'è pericolo che tocchi sul serbatoio?
Per i terminali del manubrio o contrappesi, van bene gli originali filettati?
Perdona le domande.

tarmaco78
01/12/2014, 11:11
è più largo ma qualsiasi meccanico te lo può tagliare come preferisci, è pratica usuale. io lo monto ed è veramante ben progettato.

Tagliato?
Forse forse è più lungo di un cm o due...non ho misurato,ma a occhio come lunghezza cambia poco.
Magari lo tagliano per averlo più corto dell'originale,boh.
Specifico che parlo dell MA005b , dove la b immagino stia per basso.

Le Tue info sono rispetto all'originale vero?
In pratica allora dovresti anche caricare di più l'avantreno vero?
Non c'è pericolo che tocchi sul serbatoio?
Per i terminali del manubrio o contrappesi, van bene gli originali filettati?
Perdona le domande.

Si il mio paragone è rispetto al Magura originale.
Le manopole con questo manubrio arretrano verso il pilota e si abbassano leggermente,ovvio dipende anche da come lo regoli,
La postura risulta più comoda visto l'avvicinamento dei comandi,al tempo stesso la piega bassa in strada la rende
più maneggevole,ma non vai a caricare molto l'avantreno.
Io mi trovo meglio sia in strada che in pista.
Nessun pericolo che tocchi serbatoio o altro.
I terminali originali non vanno bene,il manubrio non ha il filetto.
Se vuoi usare quelli devi inventarti qualcosa.

SpritzCola
01/12/2014, 20:15

Tu cosa monti andre?

Tagliato?
Forse forse è più lungo di un cm o due...non ho misurato,ma a occhio come lunghezza cambia poco.
Magari lo tagliano per averlo più corto dell'originale,boh.
Specifico che parlo dell MA005b , dove la b immagino stia per basso.

Si il mio paragone è rispetto al Magura originale.
Le manopole con questo manubrio arretrano verso il pilota e si abbassano leggermente,ovvio dipende anche da come lo regoli,
La postura risulta più comoda visto l'avvicinamento dei comandi,al tempo stesso la piega bassa in strada la rende
più maneggevole,ma non vai a caricare molto l'avantreno.
Io mi trovo meglio sia in strada che in pista.
Nessun pericolo che tocchi serbatoio o altro.
I terminali originali non vanno bene,il manubrio non ha il filetto.
Se vuoi usare quelli devi inventarti qualcosa.

guarda che io sappia il b sta per il colore...io sono indeciso tra il ma005b e il ma010b

quoting91
01/12/2014, 21:10
io ho le Rizoma Rev... se vuoi foto o misure x vedere se ci sta il lowboy chiedi pure :oook:

SpritzCola
01/12/2014, 21:36
io ho le Rizoma Rev... se vuoi foto o misure x vedere se ci sta il lowboy chiedi pure :oook:

MP!...Dai ragazzi aiutatemi con i vostri consigli :P

1988andrea
02/12/2014, 07:59
bhè io monto proprio il rizoma ma010b è un piega bassa molto bassa, paragonabile come guida a semi manubri. Non ci son problemi con il serbatoio mantiene tutte le caratteristiche di manovra. Grazie a questo manubrio per ora visto che non vado ancora in pista non ho assolutamente bisogno di ammortizzatore di sterzo. Il carico cambia, una regolata alle sospensioni da qualcuno capace ci sta, ma non è inguidabile, anzi. Per quanto riguarda la lunghezza ha ragione tarmaco78 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/tarmaco78.html), io uso la moto anche in città è anche se sono alto 186 risulta leggermente largo ma è progettato proprio per essere tagliato un pochino un cm, uno e mezzo, per quanto mi riguarda ancora non l'ho tagliato deciderò la prossima stagione. dentro la città non tagliato è leggermente scomodo, non per la guida che è eccezionale ma per la larghezza apputno. spero di esservi stato utile. come manubrio è un pò caro, si trovano anche a 40€ ma rapporto qualità prezzo è ottima. soldi ben spesi.

Io come terminali ho montati acuni molto simili a quelli di serie a rondella neri satinati che ho pagato circa 10 €. li fà anche la rizoma a un pò di più ma molto belli.

SpritzCola
02/12/2014, 08:19
bhè io monto proprio il rizoma ma010b è un piega bassa molto bassa, paragonabile come guida a semi manubri. Non ci son problemi con il serbatoio mantiene tutte le caratteristiche di manovra. Grazie a questo manubrio per ora visto che non vado ancora in pista non ho assolutamente bisogno di ammortizzatore di sterzo. Il carico cambia, una regolata alle sospensioni da qualcuno capace ci sta, ma non è inguidabile, anzi. Per quanto riguarda la lunghezza ha ragione tarmaco78 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/tarmaco78.html), io uso la moto anche in città è anche se sono alto 186 risulta leggermente largo ma è progettato proprio per essere tagliato un pochino un cm, uno e mezzo, per quanto mi riguarda ancora non l'ho tagliato deciderò la prossima stagione. dentro la città non tagliato è leggermente scomodo, non per la guida che è eccezionale ma per la larghezza apputno. spero di esservi stato utile. come manubrio è un pò caro, si trovano anche a 40€ ma rapporto qualità prezzo è ottima. soldi ben spesi.

Io come terminali ho montati acuni molto simili a quelli di serie a rondella neri satinati che ho pagato circa 10 €. li fà anche la rizoma a un pò di più ma molto belli.

Ciao Andrea,
In sostanza lo consiglieresti? io vorrei un piega più caricata dell'originale ma non eccessivamente...quindi non volendo un qualcosa di troppo estremo consiglieresti il ma005 o il ma010?...io monto inoltre i riser da 32mm rizoma (edizione trofeo)

riusciresti a postare qualche foto da più angolazioni?..mi faresti un favore enorme!

Said Soul
02/12/2014, 10:35
Anche io monto lo 005 e mi trovo benissimo,non ho tagliato,sensazioni alla guida simili a quelle di tarmaco78.
Al momento ho sotto mano solo questa foto,se ho cinque minuti stasera ne metto un altro paio.
177628

SpritzCola
02/12/2014, 12:31
Anche io monto lo 005 e mi trovo benissimo,non ho tagliato,sensazioni alla guida simili a quelle di tarmaco78.
Al momento ho sotto mano solo questa foto,se ho cinque minuti stasera ne metto un altro paio.
177628

Said dimmi le tue sensazioni di guida così ho più pareri...se stasera riesci a postare altre foto mi faresti un favore enorme...non è più largo come manubrio? rispetto all'originale della R com'è?

Said Soul
02/12/2014, 15:08
177640177641177644177646177645177647177648177649

Nelle ultime due foto si vede bene che rimane molto spazio tra manubrio e serbatoio...

Qui un confronto fatto al volo con l'originale
Il rizoma è forse più lungo di 1cm, mezzo x parte,cambia la piega,dalle foto fatte da sopra si vede anche di quanto arretrano i comandi.
Sei un pelo più comodo x via delle manopole leggermente più vicine...e io ho la sensazione di un maggior controllo penso dovuto
alla piega bassa...

177650177652177653177654177655177657177658

Scusa la pessima qualità delle foto...e poi non capisco come fare a metterle dritte...:cry:
sono negato con queste cose...perdonami:sad:
ne metto pure due in action,inutile dire che mi trovo bene anche tra i cordoli con lo 005
177662177661177663

tarmaco78
02/12/2014, 15:43
:biggrin3: Said...te e la tecnologia siete come malgioglio e la fica...non vi capite mica...:laugh2:
Tu cosa monti andre?

guarda che io sappia il b sta per il colore...io sono indeciso tra il ma005b e il ma010b :ph34r:ah...ok,ho detto una stronzata,almeno su la lunghezza ci avevo preso....:ph34r:

Said Soul
02/12/2014, 15:56
:biggrin3: Said...te e la tecnologia siete come malgioglio e la fica...non vi capite mica...:laugh2: :ph34r:ah...ok,ho detto una stronzata,almeno su la lunghezza ci avevo preso....:ph34r:

Vá a ciàpàl brésà de fìgâ....:biggrin3:
Invece di sparar cagate...spiegami te come fare a girare le foti....curnuto:dubbio:
Te lo io lo sconto la possima volta:dry::biggrin3:

Hai mp...

tarmaco78
02/12/2014, 16:03
Vá a ciàpàl brésà de fìgâ....:biggrin3:
Invece di sparar cagate...spiegami te come fare a girare le foti....curnuto:dubbio:
Te lo io lo sconto la possima volta:dry::biggrin3:

Hai mp... :w00t:Mp con sconti??:dubbio: Per le foto...ehm....gira il pc...:ph34r:

1988andrea
02/12/2014, 16:17
le avevo già postate ti linko dove le puoi trovare

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/261094-pedane-su-street-2013-a-2.html

SpritzCola
03/12/2014, 07:04
Sempre più indeciso raga...il manubrio ma005 mi sembra che abbia un impugnatura troppo "aperta" mentre il ma010 credo che sia perfetto come impugnatura ma troppo caricato...mmmm....

rikka_22
03/12/2014, 15:05
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/262061-semi-daytona.html

Vedo che ti è stato regalato un ma005... anche se io avrei tenuto i semimanubri!

SpritzCola
03/12/2014, 21:34
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/262061-semi-daytona.html

Vedo che ti è stato regalato un ma005... anche se io avrei tenuto i semimanubri!
Rikka per fortuna sono riuscito a bloccare mio fratello prima dell'acquisto xD...quindi mi ha dato €100,00 e mi ha detto: "decidi tu!"...quindi....vendo i semi che fra l'altro non ho mai montato...andando sempre con la girl sarebbe uno spreco.