Visualizza Versione Completa : Pressione gonfiaggio Dunlop D208RR per speed 06
Salve a tutti,
come da oggetto vi chiedo (in particolare a persone che gia usano queste gomme, come SpeedCama, per esempio) a che pressione tenete le dunlop d208rr sulla vostra speed (la mia e' una 06)...
Il mio meccanico (bravissimo, tra l'altro) me le ha messe quando le ha montate a 2,5 davanti e 2,8 dietro (peso sui 100 kg in tenuta da moto, forse anche qualcosina in piu) ma volevo anche sapere la vostra opinione...
Grazie ed alla prossima,
Jello79
dal forum dunlop di daidegas.it consigliano 2.3 davanti e 2.3 dietro se da solo.
se in 2 o autostrada aumentare a 2.5 il dietro
RR bruno
21/05/2007, 12:28
Salve a tutti,
come da oggetto vi chiedo (in particolare a persone che gia usano queste gomme, come SpeedCama, per esempio) a che pressione tenete le dunlop d208rr sulla vostra speed (la mia e' una 06)...
Il mio meccanico (bravissimo, tra l'altro) me le ha messe quando le ha montate a 2,5 davanti e 2,8 dietro (peso sui 100 kg in tenuta da moto, forse anche qualcosina in piu) ma volevo anche sapere la vostra opinione...
Grazie ed alla prossima,
Jello79
Anch'io ho usato 208RR.
Secondo me, per uso tradale, le pressioni fatte dal tuo meccanico sono perfette.
Se proprio vuoi andare di fino ti posso consigliare di togliere al massimo un decimo davanti
e due dietro, ma solo quando hai in programma un bel giro su strade di montagna
con tante curve (comunque davanti non fare meno di 2,4).
Ovviamente si parla sempre di pressioni "a freddo" e misurate con un buon manometro...:wink_:
Io uso Dunlop da un bel pezzo (questo è il 7° treno).
Sullo Z - 1000 (che però ha il 190 dietro, con spalla più bassa e scaldava un po' di più) tenevo 2,2 davanti, 2,5 scarso dietro. pista 2,0 davanti, 2,1 dietro.
Sulla Speed, dopo varie prove ho optato (strada) per 2,1 davanti, 2,4 dietro.
Il meccanico (che prepara Triumph da pista) consigliava pressioni più basse, sulla base della condierazione che le "Dunlop" sono parecchio dure di carcassa e quindi per farle lavorare bene devono essere meno gonfie (congliava in strada 2,0 davanti, 2,2 dietro). Ancora non mi sono fidato, ma la prima giornata bella calda provo questa pressione (che francamente mi sembra bassa, ma non sono un meccanico ..)
allora e' vero che gomme e relative pressioni son come le donne...
cavolo quanti pareri diversi...
il primo problema, cmq, e'trovare un buon manometro...poi faro qualche prova...a sensazione, mi sembra che 2.5 e 2.8 sia un po troppo (almeno i 2.5 e 2.8 che ho visto sul manometro al distributore), provero qualcosa in meno all'anteriore e 2.5 al post!
Vi faro sapere!!
cmq grazie a tutti e sotto con le vostre pressioni!
japkiller
22/05/2007, 08:09
Secondo me 2.5 e 2.8 è comunque troppo per qualsiasi gomma.... a prescindere dalla marca...
Attento che la gomma deve essere fredda.
Se sei al distributore un pò si sarà scaldata e poi occhio ai manometri dei distributori che sono sovente delle vere chiaviche.