Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 2009 Regolazione ISCV <<VIDEO>>
BlackThunder675
30/11/2014, 12:29
Ciao a tutti.
Tra qualche minuto sarà disponibile su YouTube il mio nuovo video su come regolare il motorino che controlla le aperture delle valvole a farfalla a minimo.
Come sempre,ed in tutta umiltà,chiedo a chi fosse più esperto di me di verificare qualora dovessero essere presenti delle eventuali imperfezioni in modo che possa correggerle.
Se avete domande chiedete pure.
Salutoni a tutti.
YouTube (http://youtu.be/_H9NO8lyD_E)
Sax-frozen mind
30/11/2014, 13:24
Non ripeterò mai abbastanza quanto mi sono utili i tuoi video.
Se sempre un grande
inviato dalle segrete del castello
BlackThunder675
30/11/2014, 13:34
Grazie Sax.
Siete tutti voi con il vostro sostegno a darmi la voglia e l'allegria di girare i miei video.
Un salutone. :laugh2:
Sax-frozen mind
30/11/2014, 13:37
E poi hai delle espressioni e un modo di parlare che fa sbracare dal ridere,nel senso buono eh,tipo quando ti scappa una parolaccia mi fai morire :-)
inviato dalle segrete del castello
questa è carina, bravo! non mi pare si fosse mai affrontato prima l'argomento...
comunque i 0,5 mm di cui parli da quel che ho capito io vanno rispettati, e adattato il tps di conseguenza in modo da restare fra i 0,6 +-0,05V... da li andare tramite il secondo step a motorino tutto aperto a regolare il dado per ottenere l'altro voltaggio.
comunque è una procedura che dovrebbe servire solo nel caso il motorino venga smontato, altrimenti basta il controllo sul sensore farfalla...
anzi se non viene mai smontato il tutto, non dovrebbe basta un reset tps per far ricalibrare il tutto in modo autonomo?
tu avevi dei valori fuori tolleranza?
non è chiarissima nemmeno a me la questione sinceramente
BlackThunder675
30/11/2014, 21:22
Ciao Miky.
Si riesce tranquillamente ad ottenere anche sulla day 2009 il valore di 0.5mm e di conseguenza regolare il tps in modo da avere una lettura di 0.6v.
Il problema lo si incontra nella seconda parte della regolazione,quando il braccio del motorino è alla sua massima espansione.
Ci ritroveremo infatti con un valore molto inferiore rispetto agli 0.72v ricercati.
Non ci resterebbe altro da fare che agire sul bulloncino posto in cima al braccetto per ottenere il voltaggio di 0.72v soltanto che modificandolo a questo punto inevitabilmente si andrebbe a modificare anche la misura riscontrata con il motorino nella posizione di minima escursione.
Quando ho smontato la cassa filtro non vi era traccia degli 0.5mm e la moto andava comunque bene. Il valore riportato dal TuneEcu era di 0.58v (ancora accettabile).
Il reset del tps lo avevo effettuato un paio di centinaia di chilometri prima.
In tutta sincerità neanche io so spiegarmi il discorso degli 0.5mm fatto sta che comunque la moto ora va davvero bene anche se non ho rispettato la suddetta tolleranza.
Misteri della fede!!!! :papa:
Sax-frozen mind
01/12/2014, 08:50
Miki mettilo fra i post importanti della sezione
ovvio!
probabilmente il mezzo millimetro serve per tarare bene il tutto chiuso del motorino, e poi si ragola il tutto aperto... capitan ovvio ahah
comunque bel lavoretto :oook:
stefreestyler
06/12/2014, 12:16
io ho una domanda che centra relativamente visto che parliamo di tunecu:
con windows 8, non riesco a collegarmi alle mie moto, è normale?? mentre se uso un altro portatile con xp e con lo stesso cavo riesco a collegarmi!
Perchèèèè?? :(
abbabaccaba
06/12/2014, 17:43
-scarica l'ultimo driver aggiornato http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/CDM%20v2.12.00%20WHQL%20Certified.exe
-vai in pannello di controllo - gestione dispositi e disinstalla il cavo
-con il cavo scollegato installa i driver
-divertiti con tune ecu
(confermo il funzionamento dato che uso pure io un pc con windows 8)
stefreestyler
07/12/2014, 13:41
Grazie, gentilissimo :D appena ho due minuti testo!
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