Visualizza Versione Completa : Bonneville Grande Dilemma: Bonneville o Thruxton?
Gentleman Rider
30/11/2014, 15:40
Per fortuna ho ancora almeno un paio di mesi prima di firmare il contratto, ma sono nella massima indecisione. La Bonneville é la Bonneville e non si commenta, ma la Thruxton mi emoziona forse ancora di più. Il solo dubbio che ho é se la posizione di guida della Thruxton é scomodo. Il tragitto sarebbe principalmente casa ufficio e uso normale nel weekend. Ma non ho mai guidato moto con semi manubri e pedane arretrate, e quindi non so alla lunga come mi troverei. Voi cosa mi consigliate?
La thruxton attuale non ha i semimanubri, in ogni caso per i brevi percorsi cittadini e casa ufficio la bonneville è senz'altro meno scomoda
Secondo me Bonneville!!
Non te ne pentirai..
Gentleman Rider
30/11/2014, 16:37
Per adesso 2 per la Bonneville
RUFUS 65
30/11/2014, 16:44
Prendile tutte e due , e per il percorso casa ufficio gli affianchi un bello sputerone plasticone :biggrin3:
Scherzi a parte Bonneville assolutamente.
Gentleman Rider
30/11/2014, 16:59
A quanto pare si preannuncia un plebiscito
Ma la Thruxton ha 86 cavalli?
i cavalli sono quelli che hai nel polso.
p.s. da quello che hai scritto nelle precedenti discussioni direi Bonneville.
A quanto pare si preannuncia un plebiscito
Ma la Thruxton ha 86 cavalli?
assolutamente no
ne ha 68, tali e quali alla bonneville
Gentleman Rider
30/11/2014, 18:17
assolutamente no
ne ha 68, tali e quali alla bonneville
Io so che é più potente della Bonneville, e in un video in inglese (se volete pubblico il link) viene chiaramente detto che i cavalli sono 86
ginino69
30/11/2014, 18:38
Il motore e' identico, quindi 86 cv sono una chimera.... O una bufala. Per quanto attiene al dubbio truxton/Bonneville.... Boh non so che dirti, la truxton non l'ho mai provata, però forse la Bonny e' più comoda:dubbio:
Io so che é più potente della Bonneville, e in un video in inglese (se volete pubblico il link) viene chiaramente detto che i cavalli sono 86
no, è escluso
anche sul sito ufficiale Triumph le danno entrambe a 68 cv
non so a quale video tu ti riferisca, ma 86 cv ci si possono tirar fuori (forse) con modifiche al motore assai pesanti e costose
La bonneville è la bonneville, come dici tu.
Ma nel momento in cui dietro questo assioma segue un però, io direi che il però guadagna dignità.
Come avviene nella usuale retorica oratoria si comincia non mettendo in discussione o addirittura elogiando un soggetto e poi più o meno perfidamente lo si mette in discussione.
Pertanto io direi trhuxton.
carmelo23
30/11/2014, 19:55
Ma non avete preso in considerazione la possibilità di scambiare 86 con 68,dato che l'8 ed il 6 si ripetono in entrambi le serie di numeri? E' normale che succeda perche' si prestano facilmente a tale scambio.
Ma non avete preso in considerazione la possibilità di scambiare 86 con 68,dato che l'8 ed il 6 si ripetono in entrambi le serie di numeri? E' normale che succeda perche' si prestano facilmente a tale scambio.
Non capisco ma mi adeguo
Nel dubbio fatti la scrambler :-)
l'86 e il 68 non rientrano neppure nella sequenza di Fibonacci.
quindi mi rimane da quotare Pierlui per una terza via: Scrambler
carmelo23
30/11/2014, 21:01
l'86 e il 68 non rientrano neppure nella sequenza di Fibonacci.
quindi mi rimane da quotare Pierlui per una terza via: Scrambler
Ma rientrano nella sequenza della ns mente. Bonneville forever è la mia scelta
Premi la thrx e metti un manubrio tipo speed, le pedane non sono veramente arretrate, ma almeno hai il cerchio da 18
FedeRSix
30/11/2014, 23:31
Premi la thrx e metti un manubrio tipo speed, le pedane non sono veramente arretrate, ma almeno hai il cerchio da 18
È più o meno quello che ho pensato anch'io.
Venivo da una Street Triple molto modificata, ma a 42 anni era ora di passare alla MC... Ero indeciso tra Thruxton e Bonnie.
Ho pensato di prendere la Thruxton per restare ancora leggermente "sportivo". Poi quando saró stanco anche di schiena tra qualche anno monto un manubrio più comodo e gli scarichi "dritti" e in pratica mi ritrovo con una Bonnie.
Gentleman Rider
01/12/2014, 07:03
La Scrambler é bella e mi piace, ma non é adatta al tragitto casa ufficio, perché sono sempre in giacca e cravatta (tipo il tizio) del video, e con gli scarichi alti rischio di friggere i pantaloni e di avvertire molto caldo sopratutto in estate.
La Bonneville sarebbe la scelta ideale, la Thruxton mi piace parecchio esteticamente, unico dubbio é la posizione di guida e il manubrio più abbassato rispetto alla Bonneville. In più ha anche il cupolino che svolge la sua funzione egregiamente, a quanto detto nel video. Per fortuna ho ancora qualche mese di tempo prima di decidere. Entrambe mi piacciono, e la colorazione verde e oro della Thruxton é il massimo dell'eleganza e della sportività, così come lo stile della Bonneville.
Marco Manila
01/12/2014, 08:43
La thruxton attuale non ha i semimanubri, in ogni caso per i brevi percorsi cittadini e casa ufficio la bonneville è senz'altro meno scomoda
Concordo, però direi che la Thruxton è meno comoda, perchè con il manubrio attuale è tutt' altro che scomoda.
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma-moto-triumph-2008/Triumph-Thruxton-2008.jpg
Diverso invece se parliamo di semimanubri, quelli spaccano decisamente i polsi.
eta beta
01/12/2014, 10:00
Riguardo la potenza, le schede ufficiali assegnano un paio di cavalli in più alla Thrux.. non so perché.
Riguardo la posizione di guida: con 60/40 (60% sulla schiena, 40% sulle braccia) si viaggia comodi perché il peso che si aggunge sulle braccia lo si toglie alla schiena. Io non potrei più stare ore su una moto con seduta verticale perché la colonna ne soffrirebbe troppo. Il mix del reverse sport bar della Thrux è l'optimum per me: non troppo caricato su polsi-braccia-spalle.. e non troppo caricato sulle vertebre lombari.
Non avrei preso la Thrux coi semi manubri.. in quel caso ero più propenso verso la Bonnie T100.
Non sono pentito di aver scelto la Thrux.. anzi! I love it!
Vecchiaia
01/12/2014, 10:29
visto i dubbi per me Thruxton.
Ho appena preso una Bonneville cerchi in lega perchè dicono essere più maneggevole, ma forse non ero informato benissimo visto che adesso sto guardando a sportbar, specchi bar-end e vorrei alzare gli ammortizzatori dietro portandoli a 36. (praticamente "thruxturizzarla")
Non so se può esserti di aiuto ma per la mia altezza (1,78) preferirei una posizione un po più caricata rispetto a quella standard della bonneville base.
Quindi vai di Thruxton, anteriore da 18 a raggi forse un po più maneggevole di una T100, classic quanto basta, comoda il giusto.
cristianow
01/12/2014, 10:38
"... essere o non essere ..."
Riguardo la potenza, le schede ufficiali assegnano un paio di cavalli in più alla Thrux.. non so perché.
Riguardo la posizione di guida: con 60/40 (60% sulla schiena, 40% sulle braccia) si viaggia comodi perché il peso che si aggunge sulle braccia lo si toglie alla schiena. Io non potrei più stare ore su una moto con seduta verticale perché la colonna ne soffrirebbe troppo. Il mix del reverse sport bar della Thrux è l'optimum per me: non troppo caricato su polsi-braccia-spalle.. e non troppo caricato sulle vertebre lombari.
Non avrei preso la Thrux coi semi manubri.. in quel caso ero più propenso verso la Bonnie T100.
Non sono pentito di aver scelto la Thrux.. anzi! I love it!
Attualmente no, controllato ieri il sito Triumph: 68 cv bonneville, 68 cv thruxton
dadeejaydade
01/12/2014, 13:14
vabè thruxton tutta la vita!! :)
la bonneville è più comoda thruxton si guida meglio!
mister no69
01/12/2014, 15:38
Sono tutte e due bellissime ma... la Bonneville ha due posti (a volte nel tempo libero aiuta!!!)... :biggrin3:
Sono tutte e due bellissime ma... la Bonneville ha due posti (a volte nel tempo libero aiuta!!!)... :biggrin3:
Perché, alla thruxton gliene hanno rubato uno? :blink:
salvoemme
12/12/2014, 14:27
Ieri sono stato in concessionaria a Parma, stesso motore stessi cavalli... Per come la vedo io la thruxton di base é molto più bella è sicuramente più sportiva... Non ha i semi manubri ma si avvicinano abbastanza.
Gentleman Rider
12/12/2014, 19:10
Ieri sono stato in concessionaria a Parma, stesso motore stessi cavalli... Per come la vedo io la thruxton di base é molto più bella è sicuramente più sportiva... Non ha i semi manubri ma si avvicinano abbastanza.
Però la posizione di guida non é sacrificata, anzi, come ho imparato su questo forum la distribuzione 60%-40% é ideale è non troppo stancante. Con il vantaggio di essere più sportivi come look e come posizione.
salvoemme
12/12/2014, 19:51
@Gentleman sicuramente non è sacrificata... ma è un'altra cosa rispetto alla Bonneville ed alla T100 (parere personale, stando solo seduto sopra)
Gentleman Rider
13/12/2014, 04:09
@Gentleman sicuramente non è sacrificata... ma è un'altra cosa rispetto alla Bonneville ed alla T100 (parere personale, stando solo seduto sopra)
Infatti il dilemma nasce proprio da qua...
salvoemme
13/12/2014, 05:25
@gentleman infatti è quello che ho detto in principio... "Sicuramente più sportiva"
Gentleman Rider
13/12/2014, 14:40
Oggi ho provato la Bonneville. Bella ripresa e accelerazione, rumore serio ma non invadente, mi sono divertito. Se devo muovere un appunto, penso che la posizione di guida sia troppo eretta, e le braccia distese siano troppo distanti dal manubrio. Più volte, specchiamdomi nelle vetrine, mi sono visto "afflosciato", per mantenere la schiena dritta dovevo farlo di proposito. A questo punto penso che forse la Thruxton, con la sua posizione più inclinata, distribuisca meglio il peso e contribuisca naturalmente ad aggiustare la posizione di guida. Questa la mia impressione, attendo i vostri commenti per conferma, smentita o vostre opinioni il merito.
Mr.Fingerpicker
13/12/2014, 14:56
Secondo me è un falso problema. Vuoi una moto più sportiva? Ecco il Thruxton che, in caso di viaggio e quindi di necessità di maggiore comodità, può trasformarsi montando un bel manubrio aftermarket più alto! O viceversa con la BonnieT100. Il bello di queste moto sono la loro capacità di adattarsi alle esigenze di chi le guida a fronte, molte volte, di una spesa di pochi euro.
Quindi possimo tornare alla base della questione, cioè: quale ti piace di più(visto che hanno lo stesso motore e dotazioni)?
Gentleman Rider
13/12/2014, 15:15
Secondo me è un falso problema. Vuoi una moto più sportiva? Ecco il Thruxton che, in caso di viaggio e quindi di necessità di maggiore comodità, può trasformarsi montando un bel manubrio aftermarket più alto! O viceversa con la BonnieT100. Il bello di queste moto sono la loro capacità di adattarsi alle esigenze di chi le guida a fronte, molte volte, di una spesa di pochi euro.
Quindi possimo tornare alla base della questione, cioè: quale ti piace di più(visto che hanno lo stesso motore e dotazioni)?
Se parliamo di estetica, a me la Thruxton piace molto di più.
cristianow
13/12/2014, 16:00
Gentleman, fai così: stabilisci un giorno, la notte prima cerca di dormire senza farti troppe pippe mentali e all'alba, quando ti sveglierai, come per incanto, scoprirai di aver già scelto la moto che fa per te. A quel punto sarà come per un matrimonio all'antica: avrai l'ansia dell'altare, ma tutto cesserà dopo la prima notte di nozze e vivrete per sempre felici e contenti.
Alla fine sceglierà la terza sorella, quella che era rimasta timidamente in un angolo e lui non l'aveva nemmeno degnata di uno sguardo :biggrin3:
Se parliamo di estetica, a me la Thruxton piace molto di più.
quindi hai già scelto...:cool:
È un problema solo se vuoi tenerla originale.................
Altrimenti sono solo seghe mentali, sono la stessa moto e si può intervenire praticamente all'infinito........
My iPhone using patatatalk