Accedi

Visualizza Versione Completa : Scrambler Aiuto per nuovo acquisto

Fabrizio79
30/11/2014, 21:42
Ciao a tutti,
come accennavo nel post di presentazione , sono un felicissimo possessore di una Tiger 800 ST che mi accompagna quotidianamente quasi ovunque.
Mi ero avvicinato al mondo Triumph anni fa per via delle bellissime MC che ancora oggi mi fanno sbavare.
Sto quindi pensando di affiancare una alla mia Tiger, e la scelta è ricaduta su una Scrambler che vorrei personalizzare senza necessariamente stravolgere .

In questi mesi ho "studiato" un pochettino e cercato di farmi un'idea
partendo da un mezzo USATO possibilmente senza troppi Km vorrei :
priorità 1 ) sostituz. ammo post , frecce , portatarga (e parafango post?) , manubrio , scarico alto Zard e possibilmente sella
priorità 2 ) riverniciare , serbatoio modificato
priorità 3 ) eventuali ulteriori modifiche da valutare caso per caso.

detto ciò , ed avendo a grandi linee un'idea approssimativa dei costi, chiedo il vostro aiuto nella scelta del mezzo da acquistare e delle eventuali dritte che vogliate darmi in merito alle eventuali modifiche

Di mezzi usati non se ne trovano moltissimi ma ho identificato:
- una carbs del 2007 con poco meno di 10000km - 6500€ circa - praticamente originale - da privato - 1 proprietario
- una 2013 con 8000km circa - 8000€ da conce - modificata con ammo e frecce + altri accessori che non mi garbano e che potrei rivendere (scarico basso Zard ad es.) - colore grigio di mio non estremo gradimento - 2 precedenti proprietari
- una 2014 da conce ufficiale , 2000Km circa - modificata con Zard alto, frecce, sella e ammo ohlins ....... 10500€ (!)

Chiudo segnalandovi che:

- per volendo imparare a mettere le mani sul mezzo non ho grande esperienza e quindi vorrei/dovrei appoggiarmi a meccanico di fiducia (che non ho!) per gli interventi che vanno oltre l'ingrassaggio della catena ;-)
- mi ero dato un budget totale di 8000€ e capisco quanto sia strettino per fare quanto sopra. sono disposto a spendere qualche € in più ma vorrei farlo a ragion veduta (vd anche punto sotto)
- chiaramente non penso già a rivenderla , però visto che nella vista non si sa mai cosa possa succedere , mi piacerebbe fare anche una valutazione economica nell'ipotesi di un'eventuale quanto disgraziata necessità di realizzo.

Scusate lo sproloquio ma mi sembrava giusto dare quante più info possibili.

ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di darmi una mano

Saluti

Shining
30/11/2014, 21:45
prendi la carbs, tira giù 500 euro e a 6000 è presa bene

miano81
30/11/2014, 22:25
Io ti consiglio di prendere la carbs oppure unmodello iniezione ma dal 2008 al 2010 senza canbus!!!
Se non la trovi te la vendo io...:biggrin3:

Fabrizio79
02/12/2014, 21:26
Grazie per le risposte
in effetti spendendo un po' meno per la "base" rimangono ancora i fondi per le modifiche che vorrei fare.
tra l'altro c'è anche il fascino dei carburatori!

non mi sembrava insensata l'ipotesi 2014 compresi gli accessori (Ohlins e Zard valgono da soli una bella fetta del budget modifiche)

provo ad andare avanti e vediamo dove vado a parare

qualcuno conosce (anche in MP) un meccanico degno di tale nome a Genova ed eventualmente qualche officina che abbia esperienza di special su base MC e non?
Ero stato di passaggio a Nichelino da UK Bike che mi aveva fatto un'ottima impressione; vorrei però un riferimento vicino a casa se possibile.

keir
02/12/2014, 21:35
se hai già il pallino delle modifiche prendi la carbs.
quelle del 2013 e 2014 hanno il canbus e semmai ti venisse voglia di cambiare lo strumento (e ti verrà al 90%) ti toccherebbe sudare parecchio (ma parecchio) e spendere un mucchio di soldi per poterci mettere mano.

valeriopf
02/12/2014, 21:37
prendi la carbs, tira giù 500 euro e a 6000 è presa bene

La mia tutta originale con 12000 km del 2007 l' ho presa 3 anni fa a 5800.
A 6000 è presa.
Presa bene è ancora diverso secondo me, IMHO

Shining
02/12/2014, 21:58
La mia tutta originale con 12000 km del 2007 l' ho presa 3 anni fa a 5800.
A 6000 è presa.
Presa bene è ancora diverso secondo me, IMHO

sorry, d'altra parte è risaputo che di scrambler non capisco un c@zzo :dubbio:
per "presa bene" intendo in linea con i prezzi di moto di analoghe caratteristiche attualmente reperibili sui vari siti.
Se si fa a chi ce l'ha più grosso, anch'io un anno fa ho preso una carbs 2006 perfetta a 5000 euro, ma il prezzo lo fa il mercato, non lo facciamo né io né tu

2ofaces
03/12/2014, 09:47
sorry, d'altra parte è risaputo che di scrambler non capisco un c@zzo :dubbio:
per "presa bene" intendo in linea con i prezzi di moto di analoghe caratteristiche attualmente reperibili sui vari siti.
Se si fa a chi ce l'ha più grosso, anch'io un anno fa ho preso una carbs 2006 perfetta a 5000 euro, ma il prezzo lo fa il mercato, non lo facciamo né io né tu

ah , veeeedi che alla fine non ne capisci un c@zzo di scrambler ....:laugh2:

se hai già il pallino delle modifiche prendi la carbs.
quelle del 2013 e 2014 hanno il canbus e semmai ti venisse voglia di cambiare lo strumento (e ti verrà al 90%) ti toccherebbe sudare parecchio (ma parecchio) e spendere un mucchio di soldi per poterci mettere mano.

devo dire , senza mancare di rispetto , che il motogadget, l'ho montato in 2 ore ed è costato quasi la stessa cifra.

Fabrizio79
03/12/2014, 18:49
considerate poi che le gomme della carbs sono da cambiare immediatamente visto che sono ancora le originali di 7 anni fa
per il resto sembra ok
ultimo tagliando fatto in conce triumph quest'estate.

chiaro che lo spazio di trattativa c'è ma penso sarà difficile scendere sotto 6000€ , che poi ci metti gomme e trapasso....

pensate si possa trovare di meglio ?

ne ho viste altre 2 proprio ieri su un famoso portale online , 2006 carbs con 6000km a 7000€(!) e una 2011 con 9500km a 6200€ . entrambe originali.