PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole Tiger Explorer

peppuzzo22
01/12/2014, 14:15
Ciao a tutti,
ho provato a sostituire le manopole,ormai consumate, della explorer. Ne ho comprato un paio della progrip "universali", solo che sulla tiger non montano in quanto le manopole di serie non sono a stretto contatto con il manubrio ma montano su un telaietto di plastica.
Le manopole aftermarket quindi risultano avere un diametro più piccolo delle originali. Non vorrei prenderle alla triumph sia per motivi estetici che per il fatto che non mi hanno assolutamente convinto a livello qualitativo.
Qualcuno le ha già cambiate?

fabrizio 64
01/12/2014, 14:44
Io le ho cambiate per mettere quelle riscaldate, ma se non ricordo male il "telaietto" serve soprattutto per la destra, in quanto è parte integrante dell'acceleratore. 😊

parsifal_sk
01/12/2014, 14:57
Beh, il ride by wire credo richieda una manopola particolare: so che le manopole riscaldate sono fatte appositamente per questa moto... quindi presumo che anche le manopole normali debbano tener conto di questo dettaglio.

peppuzzo22
01/12/2014, 15:03
Io le ho cambiate per mettere quelle riscaldate, ma se non ricordo male il "telaietto" serve soprattutto per la destra, in quanto è parte integrante dell'acceleratore. 😊

ciao Fabrizio, che manopole riscaldate hai montato?quanto hai speso? comunque si a maggior ragione a destra. Ma il telaietto è presente pure a sinistra

Beh, il ride by wire credo richieda una manopola particolare: so che le manopole riscaldate sono fatte appositamente per questa moto... quindi presumo che anche le manopole normali debbano tener conto di questo dettaglio.

Sono stato al negozio 2 volte per cambiarle con un altra coppia che sembrava fosse più elastica e quindi con maggiore possibilità di dilatarsi sulla sede della manopola.
Tutte le manopole che ho visto avevano però lo stesso diametro ed erano DOMINO e PROGRIP....

fabrizio 64
01/12/2014, 15:29
.177525Ti allego la foto della manopola smontata, la parte di telaietto che vedi si incastra nella corona color oro ed è quella che permette la
lettura della posizione dell'acceleratore. Ho montato quelle originali, che permettono di fare tutto il lavoro senza vedere passaggi di fili (tranne logicamente il cablaggio che si collega sotto il serbatoio, che scorre unitamente ai cavi esistenti). Il costo mi pare sia sui 200 euro compreso l'interruttore ed il supporto dello stesso che si collega al manubrio. Ti premetto che il lavoro è un pò laborioso, specialmente il passaggio dei fili dentro il manubrio ed il collegamento al cablaggio sotto serbatoio. :oook: