Visualizza Versione Completa : Sprint Modifica scarico SPRINT ST 1050
Salve ragazzi, tempo fa avevo trovato foto ed una piccola descrizione su come modificare lo scarico originale della Sprint per renderlo un po pił "rumoroso" e leggermente pił libero....
Ricordo che si doveva aprire in due il terminale (tipo panino!) eliminare qualche paratia e saldare un tubo di passaggio interno.. ovviamente mi sfuggono tutti i particolari....:cry:
Riuscireste ad aiutarmi?
Ho anche provato a cercare dei terminali aftermarket a tre uscite (mi piace molto la linea Laser Xtreme) ma non ho trovato nulla in Italia, men che meno all'estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:
GRAZIE
Diabolico_Vendicatore
02/12/2014, 07:00
io montai lo scarico aperto originale... indistinguibile da quello di serie se non dal sound...
comprare x comprare uno scarico nuovo...visti i prezzi stratosferici di tutti gli optional marchiati semplicemente "triumph"... preferirei acquistarne uno aftermarket tipo Ixil, Laser...(se solo si trovassero d'altronde...:cry: ) e in quel caso oltre al sound mi sbarazzerei di questi inquietanti e spropositati 16 Kg. di peso del terminale originale !!!!!!!!!!!!!
...maledizione...se solo questa Sprint pesasse di meno...sarebbe davvero perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:
Diabolico_Vendicatore
02/12/2014, 14:52
300 n€uri nuovo... neanche tanto... e poi in tutta sinceritą tutto questo peso sulla sprintona non lo avvertivo...
il peso? ...certo che se scendi da una Goldwing...la Sprint č una piuma! ma porta una CBR1000 o una Zx10R...una super sportiva insomma...in pista e poi vedi come inizi ad imprecare ad ogni inserimento in curva....! 210 Kg sono sempre 210 Kg.
Ovvio, la Sprint non nasce per la pista e ne sono consapevole! ma il desiderio di farle fare una cura dimagrante (per quanto possibile) non č affatto una cattiva idea.
300€ NUOVO? e dove?:w00t:
TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sprint ST 1050 przerobienie wydechu - Forum motocykli Triumph (http://www.sprint.fora.pl/sprint-st-rs,1/sprint-st-1050-przerobienie-wydechu,554.html)
177738
ECCO!!!!! č questo esattamente!!!!!!!!!!!!! (quello sopra non credo valga la pena...)
Diabolico_Vendicatore
04/12/2014, 06:51
lo presi dal concessionario triumph... tra costi e spedizioni mi veniva meno di bikebandit...
quello che presi io, conservava il volume del terminale, cosa che quello in foto non fa...
e cmq, io scendevo da un gixxer 750...
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/223278_1065267886007_4582522_n.jpg?oh=dd12e3a5da838c30cde37aa56284ba18&oe=550D603F&__gda__=1425820372_990a03b06d387ee5813fcd33d2b9c1ba
tipo il wolf? io con la sprint in pista c'ho imparato ad andare...alla fine avevo solo problemi che in staccata mi mancava la frizione antisaltellamento...
Anche io ci vado in pista......ed č una goduria...178146
togli gli specchietti! Cazzo :biggrin3:
Diabolico_Vendicatore
18/12/2014, 13:18
ma per togliere gli specchietti deve titar giu il cruscotto... piegali e lasciali lą...
Spennacchiotto
19/12/2014, 15:38
ma per togliere gli specchietti deve titar giu il cruscotto... piegali e lasciali lą...
tirare gił il cruscotto non serve (imprecazione pił, imprecazione meno), ma di sicuro si deve smontare il parabrezza, il coperchio che ci sta sotto, le plastiche del cupolino, smontare gli specchi staccare le connessioni, sfilare i fili .... e poi rimontare tutto. quindi rifare tutto per rimontarli
piegali che fai (tanto) prima
Diabolico_Vendicatore
12/01/2015, 07:07
devi staccare il cruscotto per svitare i bulloni pił avanzati... a meno che non ti armi di santa pazienza e utilizzi una chiave spaccata anzichč una bussola...
puttanata galattica... :biggrin3:
Diabolico_Vendicatore
15/01/2015, 08:25
puttanata galattica... :biggrin3:
...leggi sopra e dammi un'alternativa valida...
Spennacchiotto
16/01/2015, 21:46
devi staccare il cruscotto per svitare i bulloni pił avanzati... a meno che non ti armi di santa pazienza e utilizzi una chiave spaccata anzichč una bussola...
uso una combinata
Immagine 1 di 11 da foto "tecniche" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/spennacchiotto-albums-foto-tecniche-picture180531-nautica-illiano-chiave-combinata-usag-285n-mm19.html)
Diabolico_Vendicatore
19/01/2015, 08:12
.. nell'uso di cui parliamo equivale a una chiave spaccata... sei costretto a piccoli spostamenti e numerosi riposizionamenti... fai prima a staccare il cruscotto (2 coppiglie) e usare una chiave a cricchetto...
...leggi sopra e dammi un'alternativa valida...
ti ha risposto spennacchiotto.
č il metodo migliore, un po' di manualitą e passa la paura. lascia la strumentazione dove sta
Cerca uno temrinale che ti piace e poi ti fai fare il raccordo artiginalmente (in titanio :laugh2:...) e visto che sei nell'artigianato ti fai anche il certificato d'omologazione :laugh2::ph34r:...