PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint Sospensioni Sprint st

paolospeed
01/12/2014, 22:04
Ciao a tutti gli sprintisti e non :lingua:, volevo qualche consiglio su come migliorare l'assetto della sprint per uso stradale, pensavo di sostituire il mono (ohlins/wilbers) e lasciare la forcella originale.
Grazie

flax64
01/12/2014, 22:30
Se cambi il posteriore per me conviene fare qualcosa anche all anteriore.....

Spennacchiotto
02/12/2014, 21:09
Ciao a tutti gli sprintisti e non :lingua:, volevo qualche consiglio su come migliorare l'assetto della sprint per uso stradale, pensavo di sostituire il mono (ohlins/wilbers) e lasciare la forcella originale.
Grazie

se cambi il mono ti consiglio di cambiare anche l'anteriore che è poco frenato

io l'ho fatto e si è trasformata

paolospeed
03/12/2014, 15:40
Grazie per le risposte, in effetti conviene investire un pò di più ma cambiare anche le molle+olio ant.
Per Spennacchiotto volevo sapere se monti il kit ohlins e se con la dovuta taratura migliora anche a livello di confort.

Grazie

Spennacchiotto
04/12/2014, 15:49
Grazie per le risposte, in effetti conviene investire un pò di più ma cambiare anche le molle+olio ant.
Per Spennacchiotto volevo sapere se monti il kit ohlins e se con la dovuta taratura migliora anche a livello di confort.

Grazie

monto Matris sia davanti che dietro.
davanti le cartucce complete di molle: regolabili in compressione ed estensione
e dietro un prototipo dal quale hanno poi messo in produzione i mono in varie configurazioni

guarda la discussione sui mono per la sprint

Rino65
22/12/2014, 13:46
Paolo io ho montato un mono ohlins e molle forcella sempre ohlins adesso la moto è molto più stabile è precisa cambia totalmente sono stati i migliori soldi spesi nella mia moto

paolospeed
03/01/2015, 17:15
Grazie Rino, ho deciso se cambio sospensioni vado su ohlins ant+post, tu hai comprato da Andreani o dal tuo meccanico?
Buon 2015!!!

Rino65
03/01/2015, 23:52
Paolo,io mi sono affidato al mio meccanico esperto in sospensioni e mi ha consigliato benissimo,ma cmq quando compri componenti ohlins difficilmente si sbaglia.

paolospeed
04/01/2015, 14:54
Ok quest'anno festeggio 10 anni da Triumphista (ho iniziato con la Speed 1050 nel 2005) qundi ci sta unbel regalo x me e la Sprint.
Mi metto alla ricerca della migliore offerta e poi procedo con le modifiche :oook:
A presto e grazie.

flax64
04/01/2015, 22:06
Fa un bel lovoro.....

ienatriumph
06/01/2015, 08:39
Le modifiche son giuste, ma sè io fossi un possessore della sprint(sempre voluta)sostituirei il completo gruppo anteriore ,forcelle ,piastre,pinze. C'era una in vendita tempo fa ,con appunto l'avantreno di una cbr r 1000 , un vero spettacolo. Siamo sinceri quelle forcelle andavano di moda negli anni 2000.

MrTiger
07/01/2015, 12:28
Le modifiche son giuste, ma sè io fossi un possessore della sprint(sempre voluta)sostituirei il completo gruppo anteriore ,forcelle ,piastre,pinze. C'era una in vendita tempo fa ,con appunto l'avantreno di una cbr r 1000 , un vero spettacolo. Siamo sinceri quelle forcelle andavano di moda negli anni 2000.

per dire le tradizionali delle speed 955 sono qualitativamente superiori a quelle della 1050....se si parla di estetica se ne può parlare ma una rovesciata non è detto sia meglio di una tradizionale a priori...( quelle della sprint non le conosco)

paolospeed
08/01/2015, 17:59
Grazie per le risposte, concordo con Mr Tiger per le forcelle, e poi visto l'uso principalmente stradale penso che con l'Ohlins ant+post migliori già abbastanza l'assetto della Sprint.
Ciao