PDA

Visualizza Versione Completa : graffi sul cruscotto dell'auto... come fare?



Sandro
02/12/2014, 07:51
come si possono togliere i graffi sul cruscotto dell'auto?

tipo quelli lasciati dalla moglie con le cerniere delle borse.....


ho sentito parlare di lucido da scarpe e calzanetto.... :blink:

qualcuno di voui ha esperienza??

Marco Manila
02/12/2014, 08:12
Probabilmente dipende dalla loro profondità: se sono superficiali forse con un lucida cruscotti puoi farli notare meno, ma dubito che spariscano.

Ps che auto hai? Strano che si riesca ad appoggiare borse sul cruscotto, di solito sono inclinati, poco spaziosi, le donne infatti le borse le appoggiano a terra, senza tanti problemi.

cicorunner
02/12/2014, 08:41
dipende dal materiale del cruscotto

Sandro
02/12/2014, 09:03
Probabilmente dipende dalla loro profondità: se sono superficiali forse con un lucida cruscotti puoi farli notare meno, ma dubito che spariscano.

Ps che auto hai? Strano che si riesca ad appoggiare borse sul cruscotto, di solito sono inclinati, poco spaziosi, le donne infatti le borse le appoggiano a terra, senza tanti problemi.


volvo v60...

il graffio è sullo sportellino del portaoggetti lato passeggiero... ce l'ha fatto infilando la borsa tra i piedi



la borsa era grossa... era troppo complicato titare il sedile indietro.. e ce l'ha infilata a forza...

vulcano
02/12/2014, 09:21
........plastica rigida..........aiaiaia
vai da un carroziere e prova con la pasta abrasiva

Stinit
02/12/2014, 10:17
volvo v60...

il graffio è sullo sportellino del portaoggetti lato passeggiero... ce l'ha fatto infilando la borsa tra i piedi



la borsa era grossa... era troppo complicato titare il sedile indietro.. e ce l'ha infilata a forza...

di solito i graffi non si eliminano dalla vista perchè queste plastiche 9/10 hanno una texture sulla superficie... più o meno evidente...la più ricorrente è la texture "finta pelle"...se sono profondi e non li vuoi vedere ti conviene cambiare direttamente il pezzo di plastica...non dovresti spendere molto

Klaudio92
02/12/2014, 11:48
volvo v60...

il graffio è sullo sportellino del portaoggetti lato passeggiero... ce l'ha fatto infilando la borsa tra i piedi



la borsa era grossa... era troppo complicato titare il sedile indietro.. e ce l'ha infilata a forza...

Come ti capisco, rassegnati, anche io ho lo sportelletto tutto graffiato dalla borsa e le scarpe della mia ragazza :incaz: quando glielo faccio notare si inca**a pure :cry:

Materiale plastico ruvido per capirci, ieri ho passato un lucida cruscotti e si vedono meno, ma secondo me è impossibile toglierli del tutto.

SAX4
02/12/2014, 13:20
oppure come alternativa puoi fare "cubicare" alcune parti in palstica.
la cubicaira è un processo che applica una pellicola superficiale.
i principali effetti che si ottengono sono effetto radica, o effetto carbonio.

in tante citta c'è un artigiano che fa la cubicatura...

Zirullo
02/12/2014, 19:24
Fatti un giro dallo sfasciacarrozze :oook:

andrellino
02/12/2014, 19:32
Quando vai in camporella, falle togliere i tacchi.

desden
04/12/2014, 13:12
se il trasparente del cruscotto è in policarbonato ed i graffi sono superficiali, pulisci prima bene e poi vai con sidol e panno morbido. senza troppa fatica e con spesa esigua i risultati sono più che buoni.

Provato e funziona.

massimio
04/12/2014, 14:23
Quando vai in camporella, falle togliere i tacchi.

o andate nei sedili di dietro:biggrin3: