PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Trasudazione Olio Motore dal lato Sinistro.....

mathisse
02/12/2014, 19:19
Buonasera a tutti, apro il topic x chiedere vostri pareri in merito.....
Possiedo una speed triple 2014 acquistata nuova con all' attivo poco + di 480km.
Qualche giorno fa ho ritirato la moto dopo il 1° tagliando, il mio conce mi ha indicato che doveva essere effettuato o al raggiungimento dei 30 giorni dal ritiro o al raggiungimento dei 1000 km (il primo tra i 2 eventi).
Dopo appena 30 giorni ho percorso soli 450km e quindi ho dovuto portarla a tagliando.
Solo oggi pomeriggio, gli occhi attenti di un' amico mi hanno fatto notare che la moto trasuda olio dal lato sinistro, non so dirvi se ciò ha avuto inizio dopo il tagliando o anche da prima
Secondo voi da cosa può dipendere?
proprio adesso che speravo di potermela godere x bene........:sad:
Domani pomeriggio la riporterò in officina x fargli analizzare la situazione e intendo lasciarglierla tutto il tempo necessario x risolvere definitivamente il problema onde evitare sorprese in futuro
Confido sulle vostre esperienze/conoscenze

177698

177697

177699

pilo75
02/12/2014, 19:23
La tiro così ... Prima cosa il tagliando a 450 km e' una cazzata , a 1000 minimo ... Seconda secondo me ti ha messo una quantità di olio eccessiva , ma di tanto tipo un kg in più e il motore l'ha disputata nella scatola filtro ed è' colato ... Cambia officina e avverti Triumph Italia

Dennis
02/12/2014, 19:25
Sembra trasudi dal coperchio valvole, fatti cambiare le guarnizioni in garanzia.

pilo75
02/12/2014, 19:29
Sicuro warsteiner? L'ultima foto sembra venga da più in alto

urasch
02/12/2014, 21:03
appunto controlla il livello dell oli...se veramente ne ha messo di piu è davvero un cane..

roby89
02/12/2014, 22:58
il tagliando a 450km non lo capisco, poi cosa vuol dire fare 450km velocita bradipo e poi 451km magari le tiri il collo subito??

se veramente hanno fato come dice pilo75 CAMBIA OFFICINA !

gallimbeni
03/12/2014, 06:50
premesso che come ti dicono tutti e' meglio cambiare meccanico, perche' il tagliando a 450km non si fa di sicuro, c'e' da dire che come dice Warsteiner dall'ultima foto sembrerebbe un trasudamento proveniente dal coperchio valvole, ma dando per scontato che al primo tagliando neanche un demente aprirebbe il coperchio valvole, direi che potrebbe essere stato un trasudamento gia' presente prima, ovvero da quando hai ritirato la moto da nuova.
Se possibile andrei da un concessionario serio a farla vedere

mathisse
03/12/2014, 07:52
Grazie x i pareri e i consigli sempre utilissimi. Oggi pomeriggio ritornerò dal meccanico autorizzato x mostrare loro la moto e spero nn sia niente di grave.

pilo75
03/12/2014, 10:27
Facci sapere che dice !!

roby89
03/12/2014, 11:26
:oook:

mathisse
03/12/2014, 16:17
Sembra trasudi dal coperchio valvole, fatti cambiare le guarnizioni in garanzia.

la tua ipotesi era fondata.
Sono ritornato all' officina e fatto vedere la trasudazione dell' olio, smonteranno tutto quanto prima con relativo intervento in garanzia......cominciamo bene dopo neanche 500 km.
Non appena riprenderò la moto vi terrò aggiornati su quale intervento abbiano fatto esattamente.
Che pazienza che ci vuole.......:cry:

urasch
03/12/2014, 16:29
è molto strano cmq

diego84
04/12/2014, 08:46
può capitare una guarnizione nata male..niente di preoccupante :oook:

marco87
04/12/2014, 08:50
che sfiga però!

urasch
04/12/2014, 12:05
basta che te lo passano in garanzia

flax64
04/12/2014, 14:07
Meglio adesso in garanzia che dopo fuori.....cmq e sempre una scocciatura......

mathisse
06/12/2014, 06:03
Ieri pomeriggio ho contattato telefonicamente il meccanico, x la settimana prossima previsto intervento in Garanzia x sostituzione guarnizione.

urasch
06/12/2014, 10:28
bene cosi...

giumara
06/12/2014, 11:36
Ieri pomeriggio ho contattato telefonicamente il meccanico, x la settimana prossima previsto intervento in Garanzia x sostituzione guarnizione.

:oook:

urasch
06/12/2014, 12:10
cmq bisogna capire ilperchè di questo danno,e cmq fare il tagliando dopo 450 km..è una minchiata colossale

burnout
06/12/2014, 12:19
motorsil e via..pero' da nuova un po' scoccia 450 km di tagliando no non va bene

dadeejaydade
06/12/2014, 22:12
ma poi la speed ha l'indicatore del kilometraggio... quando è il momento si accende l'icona della chiave esagonale che fa da promemoria... il primo tagliando è ai 1000!:dubbio:

mathisse
12/12/2014, 05:39
Buongiorno a tutti, ritirata la moto ieri pomeriggio dopo sostituzione Guarnizione coperchio valvole, adesso incrocio le dite x un futuro utilizzo senza sorprese :oook:

roby89
12/12/2014, 07:48
buona fortuna !!

urasch
12/12/2014, 12:01
hai ricontrollato il livello dell olio?

mathisse
04/02/2015, 19:33
Nuovamente buonasera a tutti, purtroppo mi trovo nuovamente a scrivere in questo topic a poco + 2 mesi da quando io stesso l' ho aperto.......
Il problema di trasudazione che avevo segnalato a Dicembre del 2014 sembrava risolto (o almeno speravo che lo fosse).
Oggi pomeriggio mettendo la moto nel box rientrando dal lavoro, ho pensato di guardare il blocco motore alla ricerca di sorprese + 0 - piacevoli e con mio grande stupore ho nuovamente notato una trasudazione laddove era già avvenuto a dicembre (foto sotto)

182188

A questo punto oltre ad essere leggittimamente incazzato sono anche molto preoccupato, dato che a poche settimane e poche centinaia di km da dicembre il problema è nuovamente presente....Ho proprio idea che nn riuscirò a godermi questa moto come avrei voluto.
Ma come è possibile......questa sfiga!!!!!!
Venerdi mattina spero di potere riportare la moto nella stessa Officina autorizzata che era intervenuta a Dicembre, sono demotivato e credo che sia solo l 'inizio di una serie di frequenti peripezie e difetti congeniti che mi obbligheranno a separarmene.....:sad::sad::sad:

pilo75
04/02/2015, 20:26
Sei ancora in garanzia vero ?

mathisse
04/02/2015, 20:28
Si la moto è stata acquistata a Ottobre del 2014

Dennis
04/02/2015, 23:42
Ciao, spiace leggerti nuovamente in questa discussione.

Dai una pulita con acqua e sapone a tutto il motore, asciugando bene, ed accendi la moto lasciandola al minimo per vari minuti.
Se vedi che dell'olio esce dal coperchio valvole, diciamo nella parte anteriore sinistra del motore, allora la guarnizione è stata rimontata male (non dovrebbe, ma può capitare).
Se vedi che l'alone si forma tra testa e blocco cilindri, allora la testa ha un grave difetto di fusione e va fatta sostituire.

Purtroppo la sfortuna esiste ed in quest'ultimo caso ti sarà capitato di beccare una testa difettata, quel che conta è l'assistenza, fatti supportare dal concessionario e chiedete a Triumph Italia di intervenire prontamente, la moto l'hai comprata nuova con soldi buoni, di diritto ti spetta che venga sistemata bene ed in fretta.

nikonikko
05/02/2015, 00:35
Hai la certezza matematica che ti hanno sostituito la guarnizione ??

urasch
05/02/2015, 01:05
appunto

mathisse
05/02/2015, 03:15
Hai la certezza matematica che ti hanno sostituito la guarnizione ??

Domanda leggittima, ti rispondo di no, rimettendomi alla serietà di un' officina rinomata nella mia città, al fatto che al momento del ritiro dopo la riparazione mi ha mostrato la guarnizione vecchia !!!
Aggiungo e Spero di sbagliarmi, ma poi correre il rischio di paventare una finta riparazione...........perchè? Correndo poi l' inutile rischio di ritrovarsi il cliente nuovamente all' ingresso dell' officina con un problema/difetto reiterato....con tutto quello che può seguire in termini di segnalazioni a Mamma Triumph e cattiva pubblicità :dry:
Ho sensazioni poco positive su quanto è accaduto e spero sia facilmente, velocemente e definitivamente risolvibile. La mia speranza sarebbe quella di lasciare nuovamente la moto in officina x la riparazione (cosa che di cero farò) e poi riprenderla in tempi celeri priva del difetto.........con l' intento di farla rientrare nei loro locali non prima del tagliano dei 12 mesi/10.000 km.......:cry::sad:
Preferisco nn toccare e/o pulire la moto e portarla da loro nelle condizioni attuali
Rinnovo i ringraziamenti x i vostri consigli :oook:
Vi terrò aggiornati

urasch
05/02/2015, 04:32
e se il meccanico fosse un cane?

peppone
05/02/2015, 04:47
Non considerando l'evento malafede, trattandosi di unanguarnizione di un coperchio, direi di ripprtarla in concessionaria, rievidenziale il difetto e farla sistemare. Per toglierei ogni dubbio, fai un piccolo segno sulla guarnizione, fai una foto e ricontrolla dopo l'intervento

mathisse
05/02/2015, 05:34
Ieri pomeriggio, dopo avere constatato l' accaduto ho comunque inviato una mail al concessionario (che dista pochi km interni alla citta dall' officina). Dato che il conce nn era da me stato informato del 1° evento di Dicembre sperando fosse isolato, nella mail ho invece fatto una cronostoria di quanto è accaduto dl momento del ritiro della moto (ottobre 2014) in poi allegando foto delle 2 trasudazioni e specificando l'intervento effettuato.
Ho anche indicato che il mecca nn ha ancora visto la moto da quando ieri ho notato il difetto ma che l' avrei portata a controllo in settimana.
Allo stesso conce ho chiesto di monitorare attentamente quanto verrà fatto in considerazione della breve vita della moto e dei suoi poco promettenti passato/presente in ottica futura.....

peppone
05/02/2015, 06:15
Ieri pomeriggio, dopo avere constatato l' accaduto ho comunque inviato una mail al concessionario (che dista pochi km interni alla citta dall' officina). Dato che il conce nn era da me stato informato del 1° evento di Dicembre .

Male molto male

manera
05/02/2015, 06:57
ma questi rivenditori triumph ..vendono e basta .. oppure dovrebbero anche avere le sue officine interne..... io diciamo che odio andare in officina e fortunatamente mi faccio quasi tutto da mè.. ma comunque ho visto che settore officina si fanno molto desiderare.. in serietà , altra cosa secondo mè ci deve essere un difetto piccolo nella tenuta, cosa che si risolve al 99% con la guarnizione liquida motorsild.

dadeejaydade
05/02/2015, 07:08
una concessionaria non ha anche l'obbligo di essere una autorizzata... e viceversa

Giampa6
05/02/2015, 07:28
Non so se mi hanno detto una caz...a ma qualche mese fa ho chiamato Triumph Italia e mi hanno detto che hanno eliminato tutte le officine autorizzate e solo i concessionari ufficiali possono fare interventi in garanzia con officina propria, se poi qualche conce affida dei lavori a esterni non è cosa ufficiale, io personalmente visto che la moto praticamente te l'hanno venduta con problemi ti consiglierei di chiamare Triumph Italia Arese (MI) e gli spiegherei tutto, oltre tutto con me sono stati molto gentili e disponibili.

manera
05/02/2015, 07:36
quasi la stessa cosa sta capitando alla nuova tiger 800...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/263967-trasudazione-testa-cilindro-nuova-tiger-800-xrx.html

dadeejaydade
05/02/2015, 18:31
quasi la stessa cosa sta capitando alla nuova tiger 800...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/263967-trasudazione-testa-cilindro-nuova-tiger-800-xrx.html

no non è quello il caso.... si tratta di prodotti grassi che vengono usati durante il montaggio in fabbrica della guarnizione della testa e con il calore del motore ungono la zona circostante... ora della scadenza del tagliando il problema si risolve :dubbio: Però ragazzi parliamo se sappiamo le cose non ad minchiam.... ;)

PowerRoss
05/02/2015, 19:51
Difetto di fusione?

burnout
05/02/2015, 21:08
Qui sembra trasudare dal blocco motore non valvole...aia..

dadeejaydade
05/02/2015, 22:00
considerando che non esiste un vero blocco motore... abbiamo un coperchio testa, i cilindri, il basamento, i carter laterali... :dubbio:

PowerRoss
05/02/2015, 22:58
un mio amico con la 2011 nuova aveva un trasudamento zona cilindri... venne fuori che era una porosità, un difetto di fusione del blocco cilindri superiore e quindi la guarnizione del coperchio valvole non chiudeva come doveva...
mi pare dovette cambiare in garanzia l'intero corpo cilindri e andò tutto a posto...

mathisse
06/02/2015, 06:20
un mio amico con la 2011 nuova aveva un trasudamento zona cilindri... venne fuori che era una porosità, un difetto di fusione del blocco cilindri superiore e quindi la guarnizione del coperchio valvole non chiudeva come doveva...
mi pare dovette cambiare in garanzia l'intero corpo cilindri e andò tutto a posto...

:blink::blink::blink: sti ca@@i....
Alle ore 10:00 circa, ho lasciato la moto in Officina x le dovute verifiche
Adesso mi tocca riaspettare qualche giorno.......

urasch
06/02/2015, 16:49
dai che risolvi con una minchiata

dadeejaydade
06/02/2015, 17:54
magari ad un secondo giro si riesce ad ottenere un controllo più approfondito... speriamo dai! :oook:

mathisse
25/02/2015, 21:46
Buonasera a tutti, oggi (dopo 20 giorni in officina) ho ritirato la moto dopo il 2° evento di trasudazione olio. Questa volya hanno sostituito la Guarnizione della testata. Adesso prego e incrocio le dita sperando di nn dovere riesumare da cui a breve questo mio topic x dare altre comunicazione ugualmente spiacevoli come le precedenti.......

pilo75
25/02/2015, 22:38
Perché al primo giro che avevano fatto ? L'hanno asciugata dell'olio e te l'hanno resa ? Mahhhhh