PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE prove libere pista..

Mamba
03/12/2014, 11:13
Salve e buongiorno...

ho stipulato anni fa una polizza infortuni generici e per girare in moto su strada ...

Ora girando pressoché solo in pista.....vorrei trovare un qualsiasi tipo di assicurazione che mi copra nelle prove libere in pista...
l'assicurazione che ho ora mi copre solo in caso di corso in pista di guida sicura...

qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie per le risposte.....se ce ne saranno....

PowerRoss
03/12/2014, 11:19
Attraverso la FIM?

Mamba
03/12/2014, 11:20
Attraverso la FIM?

guardo...

massimio
03/12/2014, 11:22
senti la FIM o un motoclub

giorgiorox
03/12/2014, 11:23
Salve e buongiorno...

ho stipulato anni fa una polizza infortuni generici e per girare in moto su strada ...

Ora girando pressoché solo in pista.....vorrei trovare un qualsiasi tipo di assicurazione che mi copra nelle prove libere in pista...
l'assicurazione che ho ora mi copre solo in caso di corso in pista di guida sicura...

qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie per le risposte.....se ce ne saranno....

per le qualifiche suppongo tu sia coperto allora..

Mamba
03/12/2014, 11:31
ottimo....tessera FMI Sport..
100 euro tessera..
60 euro iscrizione motoclub
visita medica per attività non agonistica...

si puo fare...:oook:

per le qualifiche suppongo tu sia coperto allora..

che qualifiche ?

Il Franky
03/12/2014, 11:33
pensavo scherzassi... chiamami cojon

Mamba
03/12/2014, 11:35
pensavo scherzassi... chiamami cojon

ok coion...ti chiamerò così...:blink:

Il Franky
03/12/2014, 11:39
ok coion...ti chiamerò così...:blink:

:)

sì, in effetti :wacko:.. mettici una virgola tra chiamami e cojon ecco... e comunque è cojon, non coion:ph34r:

Mamba
03/12/2014, 11:45

sì, in effetti :wacko:.. mettici una virgola tra chiamami e cojon ecco... e comunque è cojon, non coion:ph34r:

mandami un messaggino dai... che sono incasinato....

mandami un messaggino dai... che sono incasinato....

Lo scrofo
03/12/2014, 13:37
FIM sotto iscrizioni SPORT

MI pare siano 93 euri all'anno e comprendono varie cosine ... Ma verifica bene ... Ma le compagnie assicurative non forniscono servizi del genere?

Mamba
03/12/2014, 13:56

MI pare siano 93 euri all'anno e comprendono varie cosine ... Ma verifica bene ... Ma le compagnie assicurative non forniscono servizi del genere?

comp.ass....no...
FMISPort è quella che ho scritto prima....quella si.....per il momento punto su quella....

comp.ass....no...
FMISPort è quella che ho scritto prima....quella si.....per il momento punto su quella....

con l'iscrizione obbl. ad un motoclub sono 160 euro +visita med...

rjng
03/12/2014, 14:40

Esiste polizza assicurazione infortuni con estensione alla guida di motoveicoli in pista. I prezzi sono assolutamente differenti,presumo anche le condizioni.Senza un esploso delle condizioni di polizza con tabella e franchigie sull'invalidità permanente è impossibile dare un giudizio.

Mamba
03/12/2014, 14:50
Esiste polizza assicurazione infortuni con estensione alla guida di motoveicoli in pista. I prezzi sono assolutamente differenti,presumo anche le condizioni.Senza un esploso delle condizioni di polizza con tabella e franchigie sull'invalidità permanente è impossibile dare un giudizio.

quella che ho ora...con 80 euro..è scritto sul contratto...solo corsi di guida sicura con moto.

simone pd
03/12/2014, 14:53
Ma una assicurazione normale contro gli infortuni non ti copre? A me si. 2 anni fa sono caduto in pista e mi ha risarcito.

rjng
03/12/2014, 14:53
quella che ho ora...con 80 euro..è scritto sul contratto...solo corsi di guida sicura con moto.
Quella vale poco e niente,o meglio vale 80 euro. Contano le tabelle di conversione sull'invalidità permanente,quelle son ciò che paghi e,di conseguenza,ti risarciscono. Devi leggerle nelle condizioni di polizza,attenzione perchè di solito ne presentano più d'una.

tarmaco78
03/12/2014, 15:04
Ma una assicurazione normale contro gli infortuni non ti copre? A me si. 2 anni fa sono caduto in pista e mi ha risarcito.

Copre solo i tuoi danni fisici,se fai male a qualcuno e questo ti fa causa per lesioni sono c@zz@cci amari...
Successo a persone che conosco...

Ocio perchè mi sembra dallo scorso anno,l'assicurazione FMI copre "solo" se gli organizzatori delle prove (es.gullyracing)
sono riconosciuti/omologati dalla stessa FMI....
Chi aveva la tessera FMI da anni per la copertura assicurativa ha ovviamente gridato allo scandalo....ma in Italia....si sà
come gira la giostra....

Questo il link con l'elenco organizzatori....non sono molti...
Elenco organizzatori Prove libere in pista (http://www.federmoto.it/home/sport/prove-libere-in-pista/elenco-organizzatori-prove-libere-in-pista.aspx)

Mamba
03/12/2014, 15:16
Quella vale poco e niente,o meglio vale 80 euro. Contano le tabelle di conversione sull'invalidità permanente,quelle son ciò che paghi e,di conseguenza,ti risarciscono. Devi leggerle nelle condizioni di polizza,attenzione perchè di solito ne presentano più d'una.

io sono preoccupato per un eventuale risarcimento a terzi.......

tarmaco78
03/12/2014, 15:18

Il rischio grosso è quello...

Exo
03/12/2014, 15:21

Hai paura di schiacciarli psicologicamente e di dovergli pagare lo psicologo?

Mamba
03/12/2014, 15:23
Hai paura di schiacciarli psicologicamente e di dovergli pagare lo psicologo?

no è perché ultimamente sperono....

rjng
03/12/2014, 15:40
Questo è altro argomento,come associazione dovrebbe esser prevista una polizza di rct,restando sempre inteso che chi va in pista si assume una dose di rischio,anche in caso di involontaria collisione con altro utente.

Said Soul
03/12/2014, 17:40
seguo interessato

tarmaco78
03/12/2014, 20:33
I pistaioli del Tcp cosa dicono?
Nessuno assicurato x danni a terzi?

maurotrevi
03/12/2014, 21:09
ora stiamo cercando di chiarire se la copertura della tessera ASI è valida.
lo scorso anno ce ne era una valida tipo "capofamiglia" con un estensione specifica alle prove libere ma non la fanno più....

tarmaco78
04/12/2014, 14:19
Tessera asi,quella x le moto storiche?

maurotrevi
04/12/2014, 15:10
no.... Associazioni sportive sociali italiane.

urasch
04/12/2014, 17:41

ottimo!