Visualizza Versione Completa : Thruxton Opinioni dei possessori di Thruxton
Gentleman Rider
03/12/2014, 20:09
È da qualche giorno che l'idea di acquistare una Thruxton al posto di una Bonneville é sempre più forte. Ho sempre guidato moto che prevedevano una postura piuttosto eretta, e per questo sono un poco scettico nei confronti della Thruxton, ma spero proprio di sbagliarmi, visto che la mia é solo una idea non supportata dai fatti.
Per questo chiedo a chi guida una Thruxton, e magari ha guidato moto con una postura eretta, di dirmi se le mie impressioni sono vere o se alla fine la Thruxton é facile e divertente da guidare. Per me la moto é cuore ed emozione, deve sedurre e sussurrare, e la Thruxton lo fa alla grande, ma va anche guidata. E quindi chiedo: Thruxton si o no? Grazie in anticipo per i vostri contributi!
Senza offesa, magari mi sbaglio, ma per caso non è che sei un fake e/o troll?
Perché il dubbio verrebbe, apri in continuazione discussioni su bonneville vs thruxton e thruxton vs bonneville, quando ti è già stato fatto notare che potresti concentrare tutti i tuoi dubbi in un'unica discussione.
Se mi sbaglio, vorrai scusarmi...
Fabrizio
03/12/2014, 20:34
Senza offesa, magari mi sbaglio, ma per caso non è che sei un troll?
Perché il dubbio verrebbe, apri in continuazione discussioni su bonneville vs thruxton e thruxton vs bonneville, quando ti è già stato fatto notare che potresti concentrare tutti i tuoi dubbi in un'unica discussione.
Dai Shining non essere malfidente, credo che il nostro amico sia semplicemente divorato dalla fame di sapere e dall'entusiasmo della scelta. :biggrin3:
carmelo23
03/12/2014, 21:00
Comprale ambedue e ti risponderai da solo.......ma cosa speri che ti dicano i possessori sia dell'una che dell'altra??...ti diranno che prreferiscono la loro prescelta....o no! Io da parte mia , quando ho scelto la bonneville, ha prevalso lo spirito tranquillo da turista e non corsaiolo a velocità elevata su autostrada.
Gentleman Rider
03/12/2014, 21:12
Dai Shining non essere malfidente, credo che il nostro amico sia semplicemente divorato dalla fame di sapere e dall'entusiasmo della scelta. :biggrin3:
Ecco, questa é la verità. Probabilmente mi sbaglio, ma accorpare discussioni che spaziano dal casco alla posizione di guida, al colore del modello di anni fa, mi fa pensare ad un gigantesco topic "Off topic", ecco perché creò nuove discussioni in base ai dubbi e alle domande che mi vengono in mente. Probabilmente troverei risposta a tutte queste domande leggendo gli innumerevoli post, ma ciò significherebbe congelare un forum che ha per sua natura la discussione, le opinioni e i confronti. Esattamente come nelle piazze reali, dove si parla e discute non pensando a ciò che si é già detto ma per il semplice gusto di "fare conversazione". Magari di ciò che piace.
Marco Manila
03/12/2014, 21:36
...
Per questo chiedo a chi guida una Thruxton, e magari ha guidato moto con una postura eretta, di dirmi se le mie impressioni sono vere o se alla fine la Thruxton é facile e divertente da guidare. Per me la moto é cuore ed emozione, deve sedurre e sussurrare, e la Thruxton lo fa alla grande, ma va anche guidata. ...!
Difficile risponderti in assoluto, bisognerebbe farlo in relazione a quelle che sono le tue aspettative. Mi spiego, se hai sempre guidato moto di recente produzione (magari naked) una Thruxton ti sembrerà di certo molto meno agile e scattante, quindi meno facile e divertente.
Nel mio caso ad esempio arrivavo da una Speed 1050 del 2005, moto piuttosto sportiveggiante, e passare da 130 cv a circa la metà non è una cosa da poco, senza contare che anche a livello di guida c'è un abisso, tra freni, telaio e ciclistica...
Superato questo primo "scoglio" però si può anche ritenere che la Thruxton sia facile e divertente da guidare, ma è molto soggettivo: nel mio caso è così, anche se tutto viene rimesso in discussione quando esco con amici con moto più prestanti e sportive, ma è normale. ;)
Senza offesa, magari mi sbaglio, ma per caso non è che sei un fake e/o troll?
Quoto Shining. Nel 90% dei forum del mondo, soprattutto quelli di moto, i post già trattati vengono accorpati, questo per evitare che si aprano diverse discussioni con lo stesso contenuto.
Tu parleresti per ore di Thruxton vs Bonneville, io se vedo ancora un 3d con questo contenuto, con "quale scarico per la mia moto" o qualcosa sugli ammortizzatori mi viene l'orticaria.
Questione di punti di vista, ma IN GENERALE é buona norma leggersi prima tutti i 3d con gli argomenti di interesse, poi nel caso chiedere.
Questo per venire incontro alle esigenze di tutti. E se non sbaglio è scritto anche nel regolamento.
Comunque, se mi permetti, vai e provale. Il resto è aria fritta.
carmelo23
03/12/2014, 22:12
:miaddormento: :offtopic:
:botteee:
:piango_a_dirotto:
:botteee:
eta beta
04/12/2014, 04:38
È da qualche giorno che l'idea di acquistare una Thruxton al posto di una Bonneville é sempre più forte. Ho sempre guidato moto che prevedevano una postura piuttosto eretta, e per questo sono un poco scettico nei confronti della Thruxton, ma spero proprio di sbagliarmi, visto che la mia é solo una idea non supportata dai fatti.
Per questo chiedo a chi guida una Thruxton, e magari ha guidato moto con una postura eretta, di dirmi se le mie impressioni sono vere o se alla fine la Thruxton é facile e divertente da guidare. Per me la moto é cuore ed emozione, deve sedurre e sussurrare, e la Thruxton lo fa alla grande, ma va anche guidata. E quindi chiedo: Thruxton si o no? Grazie in anticipo per i vostri contributi!
Ciao "Postura Eretta" (Pitecanthruxton Erectus) e accattati 'sta Truzza! Te lo dice un ultracinquantenne con la schiena a pezzi dai raid in Ténéré! La posizione della Thrux, 60/65 % sulla schiena e 40/35 % sulle braccia, non è per niente stancante neanche su un giro alpino a medio raggio di 350/400 km. giornalieri. Fidati.
... ma mi sembra di avertelo già detto.. mumble.. mumble...
TeamSabotage
04/12/2014, 09:08
Direi che la scelta va fatta sulla base di cosa si vuole come ruota anteriore perché quella é e quella rimane.
17 la migliore come guida
18 un buon compromesso
19 la più classica
tutto e dico TUTTO il resto si modifica a piacimento pertanto postura e confort sono migliorabili ma senza mai raggingere livelli eccelsi.
ranxerox
04/12/2014, 10:52
quante indeccisioni e turbe mentali!!!!! la moto è come una donna se ti piace alla primo incontro la prendi e poi gli chiedi magari di vestirsi come ti piace,ma va provata,provale entrambi sia bonni che truxa e poi quella che ti da piu piacere pigliala,poi un po di cose per fartela su misura si trovano !! magari poi scopri che ti eri sbaglito e ti divorzi,ops.....la vendi.
basta masturbazioni mentali.
Le tue perplessità sono state anche le mie, non sulla scelta del modello, perché su questo avevo le idee chiare e cioè bonneville, ma sul fatto di ritornare a guidare una moto di impostazione vetusta, per capirci da anni 60, abituato a cavalcare moto contemporanee cambiate nel corso degli anni e quindi usufruendo dei vantaggi che la tecnologia progressivamente offriva.
Tuttavia sono un motociclista conservatore, e quindi le mie scelte si sono rivolte prevalentemente a moto di impostazione classica, senza esasperazioni.
Da giovane fui possessore nei primi anni sessanta di una bsa 350 del 56, che nonostante fosse stata fonte di una miriade di problematiche meccaniche mi è rimasta nel cuore.
Quando vidi che la triumph era rinata e produsse la nuova bonneville mi venne un attacco di nostalgia struggente per quei mie anni ormai lontani e per la bonneville, che negli anni della bsa era una motocicletta un po' in decadenza, ma come una vecchia e nobile signora esercitava grande fascino in una cerchia ristretta di motociclisti dal palato raffinato, che guardavano con un misto di fastidio, ma anche di invidia, le nuove motociclette giapponesi, che copiavano quelle inglesi senza le rogne tipiche di queste, ma anzi con affidabilità e prestazioni strabilianti.
E quindi la moto inglese in genere si sceglie per amore, come sanno gli appassionati di Jaguar o di Bentley o di Rolls, ma ovviamente gioca anche il fattore moda ed emulazione.
Tornando a te sappi che sia thruxton, o bonnie o scrambler si tratta di un tuffo nel passato, ovviamente rivisitato, ma è passato.
Prendere una thruxton per fare il tragitto casa ufficio, in giacca, secondo me è farne un uso molto limitativo, considerato che sono moto poco pratiche per la città.
Tuttavia si può fare tutto.
D'altra parte a Palermo si vede di tutto: gs attrezzati per il deserto parcheggiati davanti banche ed ospedali, ed enormi suv sui marciapiedi davanti le scuole.
Prendi la thrux e divertiti.
Secondo me la Bonneville è molto più versatile: è molto più facile thruxtonizzare una bonni che il contrario. Per esempio io vorrei mettere un manubrio più alto e comodo sulla mia thruxton per viaggiare più agilmente in 2, ma non posso perche i cavi sono troppo corti [emoji34] (o meglio potrei, ma credo che sostituire tutti i cavi mi costerebbe di più che vendere la mia e comprare una bonni...)