PDA

Visualizza Versione Completa : Approvato decreto rottamazione AUTO-MOTO ventennali...



tonidaytona
04/12/2014, 11:00
Ebbene si,
con un ulteriore slancio in fatto di ignoranza in materia il decreto che azzera i benefici per auto e moto ventennali , se registrate come storiche e' stato approvato.

quindi lo stato incassera' dei soldini in piu'?
NO.
ne incassera' molti in meno.

posso solo dire che sto provvedendo a smontare e vendere a pz. almeno 3 moto di cui avrei pagato con sacrificio il bollo per altri 4/5 anni.
pensare di dover continuare a conservare un mezzo quasi sempre fermo , pagando altri 15 anni e' impensabile e non sostenibile.
tantovale buttar via tutto.

e da quanto sento nei club di classiche e pre-epoca e' tutto un gettar la spugna.
affari d'oro quindi per tutti gli stranieri che vedono ora la possibilita' di acquistare mezzi anche di pregio a prezzi demoliti da un decreto ingiusto e incomprensibile.

morto di conseguenza tutto l'indotto , che con questo mercato nascente poteva far girare una nicchia di economia.

bravi i ns. governanti.
totalmente ignoranti delle materie su cui legiferano.
ottenendo solo danni.

Antonio Ventura

massimio
04/12/2014, 11:04
se rottami il Vf mi dici dove lo butti?:senzaundente:

armageddon
04/12/2014, 11:06
Zio tu non sai quante commissioni sono presiedute da persone che dovrebbero scaricare cassette di notte ai mercati ortofrutticoli,e lo dico con il massimo rispetto agli scaricatori di cassette.

tonidaytona
04/12/2014, 11:10
se rottami il Vf mi dici dove lo butti?:senzaundente:

quella ha 31 anni.
il certificato di rilevanza storico tecnica e la targa ORO.
quindi esente.

e pensa che mi hanno gia' mandato da pagare il bollo!
sono dei criminali e in piu' incompetenti.

se vuoi , prima di smontarla a pezzi ci sarebbe la mia vecchia Daytona.
solo l'idea di smembrarla mi fa' accapponare la pelle.
ma fai conto , 200 e passa euro di bollo per 15 anni... impensabile.
neanche volendo.

se a qualcuno puo' interessare... MP


Zio tu non sai quante commissioni sono presiedute da persone che dovrebbero scaricare cassette di notte ai mercati ortofrutticoli,e lo dico con il massimo rispetto agli scaricatori di cassette.

Uno che si alza alle 4 del mattino e fatica con la sua schiena , non potrebbe nemmeno volendo , confezionare delle porcate del genere.
il problema di questo paese e' che legifera della gentaglia che il LAVORO e il SACRIFICIO non hanno idea alcuna di cosa sia.

armageddon
04/12/2014, 11:13
quella ha 31 anni.
il certificato di rilevanza storico tecnica e la targa ORO.
quindi esente.

e pensa che mi hanno gia' mandato da pagare il bollo!
sono dei criminali e in piu' incompetenti.

se vuoi , prima di smontarla a pezzi ci sarebbe la mia vecchia Daytona.
solo l'idea di smembrarla mi fa' accapponare la pelle.
ma fai conto , 200 e passa euro di bollo per 15 anni... impensabile.
neanche volendo.

se a qualcuno puo' interessare... MP



Uno che si alza alle 4 del mattino e fatica con la sua schiena , non potrebbe nemmeno volendo , confezionare delle porcate del genere.
il problema di questo paese e' che legifera della gentaglia che il LAVORO e il SACRIFICIO non hanno idea alcuna di cosa sia.

concordi sui mercati ortofrutticoli?

595Abarth
04/12/2014, 11:14
quella ha 31 anni.
il certificato di rilevanza storico tecnica e la targa ORO.
quindi esente.

e pensa che mi hanno gia' mandato da pagare il bollo!
sono dei criminali e in piu' incompetenti.

se vuoi , prima di smontarla a pezzi ci sarebbe la mia vecchia Daytona.
solo l'idea di smembrarla mi fa' accapponare la pelle.
ma fai conto , 200 e passa euro di bollo per 15 anni... impensabile.
neanche volendo.

se a qualcuno puo' interessare... MP



Uno che si alza alle 4 del mattino e fatica con la sua schiena , non potrebbe nemmeno volendo , confezionare delle porcate del genere.
il problema di questo paese e' che legifera della gentaglia che il LAVORO e il SACRIFICIO non hanno idea alcuna di cosa sia.

Quindi mi stai dicendo che questa cacata è retroattiva??:ph34r::ph34r:

tonidaytona
04/12/2014, 11:21
Quindi mi stai dicendo che questa cacata è retroattiva??:ph34r::ph34r:

Credo che da gennaio si paga per il 2015
O si rottama...
Adesso.

Quanto al retroattivo co sono altri esempi vergognosi da lestofanti che sono stati già approvati in altra materia.
Pensa che avevo assunto un operaio in mobilità sapendo di aver delle agevolazioni.
Dopo un anno arriva la circolare che il decreto che rendeva operativi in Piemonte quei benefici e' stato azzerato.
Mi hanno chiesto i soldi della differenza.
Ho rifatto i conti.
Perso il lavoro.
Licenziato il dipendente.

Questi son quelli che parlano di lavoro e rompono le palle con l'articolo 18...
Una rabbia guarda..

Nickmazza17
04/12/2014, 12:29
In famiglia da me la passione delle moto d'epoca c'è da sempre.

Abbiamo dovuto venderne un paio che sarebbero diventate ventenni tra pochi anni, tra cuo una bellissima T 509 , ma seguiranno un altro paio a breve.
Abbiamo tenuto una r90s, un triumph tr6 e due Norton commando , ma sono tutte più stagionate.

Ho sempre l'impressione che il tempo per fare decreti dall'efficacia discutibile potrebbe essere utilizzato in modo migliore.
Mio zio, che le tiene e le conserva, era rotto in una maniera indescrivibile.

Stefanoqv
04/12/2014, 13:02
https://www.blogdimotori.it/bollo-auto-storiche-il-governo-conferma-il-si-ma-al-senato-puo-cambiare-tutto-3866.html

tonidaytona
04/12/2014, 13:21
https://www.blogdimotori.it/bollo-auto-storiche-il-governo-conferma-il-si-ma-al-senato-puo-cambiare-tutto-3866.html

Quindi l'ultima speranza sono i nostri Senatori?


Ok.
Continuo a smontare.

bastard inside
04/12/2014, 13:22
anch'io ovviamente avrei preferito com'era prima, però dopo 20 anni un mezzo non si può considerare d'epoca secondo me, le macchine d'epoca sono quelle che fanno la 1000miglia non una fiat uno del '94

leon1775
04/12/2014, 13:29
Io invece sono d'accordo con il provvedimento, perchè ritengo che se si vuole tutelare con un risparmio sui costi le moto ed auto d'epoca e di rilevanza storica lo si fa solo se si restringe il campo di applicazione , se in Italia circolano milioni di auto /moto storiche si perde il senso della legge
Vi faccio un esempio
questa moto è del 1994 e quota circa 3000€
177804
anche questa moto quota 3000€
peccato che sia del 2010
177805
é chiaro che la quotazione è dovuta non all'interesse storico della prima ma dal fatto che con quel catorcio si pagano tasse ed assicurazione in maniera ridotta alla faccia della sicurezza, dell'inquinamento e delle concessionarie che vorrebbero vendere il nuovo.

questa invece è del 1984 ed è un esempio di moto che merita il marchio di moto di rilevanza storica e che abbia una quotazione di circa 5000€
177806

Non parliamo del settore auto che ancora peggio, si vedono circolare catorci rattoppati con il nastro adesivo che sono un reale pericolo per sè e per gli altri che andrebbero rottamati alla velocità della luce.

Filomao
04/12/2014, 13:31
La Supertenere' un catorcio? :blink:


questa invece è del 1984 ed è un esempio di moto che merita il marchio di moto di rilevanza storica e che abbia una quotazione di circa 5000€
177806

Perche' questa invece lo merita? :blink:

massimio
04/12/2014, 13:37
La Supertenere' un catorcio? :blink:



Perche' questa invece lo merita? :blink:

:risate2:

leon1775
04/12/2014, 13:54
Era un esempio di moto con 30 anni.
Certo un CB four degli anni 70 lo merita ancora di più
una BMW del 50 ancora di più
e via dicendo

Filomao
04/12/2014, 13:57
Beh allora ne fai una mera questione di tempo...

peppone
04/12/2014, 13:58
Ebbene si,
con un ulteriore slancio in fatto di ignoranza in materia il decreto che azzera i benefici per auto e moto ventennali , se registrate come storiche e' stato approvato.



Un momento.. Ho letto la lettera di Caparini (lega) che in commissione finanze bocciava il provvedimento che dovrebbe cambiare in senato.

Comunque, ci sono mille scappatoie prima di smontare. Solita scusa per esportazione e poi si vedrà. Oppure, la solita spa bulgara da 250 euro .
L'aci lombardo è potente o non sarebbe saltata l,abolizione del PRA. Lobardia poi esonera di suo tutti i ventennali con o senza asi fmi o minchie. Difficile riesca a passare. Aumenteranno il bollo per gli altri.

Stefanoqv
04/12/2014, 14:22
Un momento.. Ho letto la lettera di Caparini (lega) che in commissione finanze bocciava il provvedimento che dovrebbe cambiare in senato.

Comunque, ci sono mille scappatoie prima di smontare. Solita scusa per esportazione e poi si vedrà. Oppure, la solita spa bulgara da 250 euro .
L'aci lombardo è potente o non sarebbe saltata l,abolizione del PRA. Lobardia poi esonera di suo tutti i ventennali con o senza asi fmi o minchie. Difficile riesca a passare. Aumenteranno il bollo per gli altri.

No, alt,bocciava la modifica cioè , rimane come l'hanno pensato.

"Governo ha detto no alla cancellazione alla norma introdotta della Legge di Stabilità Economica con cui viene reintrodotto il bollo per le auto storiche che vanno dai 20 ai 30 anni. "

595Abarth
04/12/2014, 14:27
anch'io ovviamente avrei preferito com'era prima, però dopo 20 anni un mezzo non si può considerare d'epoca secondo me, le macchine d'epoca sono quelle che fanno la 1000miglia non una fiat uno del '94

Cioè? Tutte le auto dal 1958 in avanti non dovrebbero essere auto d'epoca?:ph34r::laugh2::laugh2: Un ragionamento un pò restrittivo!

SUN80
04/12/2014, 14:27
:dubbio:

Apox
04/12/2014, 14:40
anch'io ovviamente avrei preferito com'era prima, però dopo 20 anni un mezzo non si può considerare d'epoca secondo me, le macchine d'epoca sono quelle che fanno la 1000miglia non una fiat uno del '94

Per me non è corretto, se dopo 20 anni la moto/auto è perfettamente originale, la si può considerare di interesse storico ed avere quindi degli sconti.

Diversamente se sono cannibalizzate o ridotte a ruderi che stanno assieme solo grazie a fascette elettrice e nastro adesivo, via subito!!! ma non dovrebbero passare neanche la revisione!

bastard inside
04/12/2014, 14:42
Cioè? Tutte le auto dal 1958 in avanti non dovrebbero essere auto d'epoca?:ph34r::laugh2::laugh2: Un ragionamento un pò restrittivo!
Premesso che, indipendentemente dall eta', ci sono auto e moto destinate ad avere un valore storico ed altre no, una fiat uno del '94 non ha nessun valore storico adesso e non lo avrà neanche tra 10 o 20 anni, sarà solo una macchina vecchia. Ho fatto l esempio della uno ma avrei potuto dire una ford fiesta, una y10, un bmw 320, una mercedes classe A, una golf ecc....
Altre invece dopo un certo numero di anni acquistano un valore storico, ad esempio il maggiolino della volkswagen, la fiat 500, la dyane (che avevo e mi hanno rubato), la giulietta, ecc...

Ora non stiamo a discutere i modelli che ho scritto se hanno valore storico o meno, quello che Viglio dire e' che il valore storico dipende sicuramente dall'età ma anche da che tipo di auto o moto si sta parlando.
Poi siccome la legge e' dovrebbe essere uguale x tutti le agevolazioni fiscali dopo tot anni e' giusto che siano le stesse x chi ha un'auto/moto con un valore storico e chi ha solo un'auto/moto vecchia, però il valore di mercato deve essere diverso ovviamente

595Abarth
04/12/2014, 14:52
Premesso che, indipendentemente dall eta', ci sono auto e moto destinate ad avere un valore storico ed altre no, una fiat uno del '94 non ha nessun valore storico adesso e non lo avrà neanche tra 10 o 20 anni, sarà solo una macchina vecchia. Ho fatto l esempio della uno ma avrei potuto dire una ford fiesta, una y10, un bmw 320, una mercedes classe A, una golf ecc....
Altre invece dopo un certo numero di anni acquistano un valore storico, ad esempio il maggiolino della volkswagen, la fiat 500, la dyane (che avevo e mi hanno rubato), la giulietta, ecc...

Ma ovvio, io ho solo sottolineato il tuo esempio (sbagliato) della 1000Miglia. :oook:
Anche io sono d'accordo sul fatto che alcune auto sono solo vecchie e non importanti dal punto di vista storico/tecnico.
Ma invece di mettere tutte nel calderone, bastava stilare una lista con tutti i crismi e salvare alcune auto non ancora 30ennali ma di indubbia importanza tecnico/storica.

bastard inside
04/12/2014, 15:00
Ma ovvio, io ho solo sottolineato il tuo esempio (sbagliato) della 1000Miglia. :oook:
Anche io sono d'accordo sul fatto che alcune auto sono solo vecchie e non importanti dal punto di vista storico/tecnico.
Ma invece di mettere tutte nel calderone, bastava stilare una lista con tutti i crismi e salvare alcune auto non ancora 30ennali ma di indubbia importanza tecnico/storica.
Si ma la legge deve essere uguale x tutti, non si può non far pagare il bollo a uno perché ha una presunta auto storica e farlo pagare invece a chi non ce l ha.
se un'auto/moto avrà o meno un valore storico sarà il mercato a deciderlo, ovvero quanto uno e' disposto a spendere x comprarla

L'esempio della 1000miglia era x rendere chiara la differenza tra auto storica e auto vecchia, avrei potuto dire una 500

tonidaytona
04/12/2014, 15:22
Piano...

Ma chi ha detto che qualsiasi veicolo dopo 20anni usufruiva delle agevolazioni???

Non e' così
Sopratutto per le moto , ogni anno venivano valutati i modelli da inserire a registro e mica così tanti.
Sulle auto invece sono stati un po' troppo di manica larga.


Mi riprendo a fatica quando leggo che una super tenere 750 totalmente originale e certificata non meriti l'esenzione.
Non mi meraviglio a questo punto che i nostri governanti capiscano poco sull'argomento.

Forse molti di voi non hanno mai certificato una moto d'epoca.
Ho visto bocciare delle Honda 500 four per le manopole non originali.
Avete idea di quanto costa preservare una moto in condizioni originali?


Si ma la legge deve essere uguale x tutti, non si può non far pagare il bollo a uno perché ha una presunta auto storica e farlo pagare invece a chi non ce l ha.
se un'auto/moto avrà o meno un valore storico sarà il mercato a deciderlo, ovvero quanto uno e' disposto a spendere x comprarla

L'esempio della 1000miglia era x rendere chiara la differenza tra auto storica e auto vecchia, avrei potuto dire una 500

No scusa...

Se una moto o auto merita di essere considerata storica lo deve decidere una commissione storico tecnica di esperti.
Non il mercato e nemmeno la politica.
Ma Cristo ragazzi...
Poi ci lamentiamo...

bastard inside
04/12/2014, 15:31
Aspetta un attimo...una moto con delle modifiche non e' considerata storica?

Io so che deve essere originale x avere le certificazioni, ma x non pagare il bollo e' sufficiente che abbia più di 20 anni, adesso 30, io sapevo così

peppone
04/12/2014, 15:41
Piano...

Ma chi ha detto che qualsiasi veicolo dopo 20anni usufruiva delle agevolazioni???

Non e' così
Sopratutto per le moto , ogni anno venivano valutati i modelli da inserire a registro e mica così tanti.
..

Non è proprio così.
Poichè il bollo è gestito dalle regioni, le regioni , in autonomia sceglievano se farlo pagare o no. In lobardia dopo i 20 anni non lo paga nessuno, prrio perchè in lombardia la storia moto ed auto è una riccchezza sono quasi tutti qui i grandi produttori di moto ed auto del passato. Ne derivava un indotto di professionisti del restauro ma anche collezionisti e produttori artigiani di ricambi che forniscono pezzi e cultura del recupero a tutto il mondo. Chi ha una vecchia alfa o una bianchi o unguzzi può venire solo qui a cercare esperti e ricordi di cosa era e cosa è . Son tutti anziani che tramandano a figli nipoti la passione e la storia. Togli questo e la generazione di auto ventennali ai 30 non arriva e viene demolita poi ricostruirne il passato diviene impossibile.
Bisognerebbe esentare le ventennali e farlo pagare alle trentennali di indubbio valore.
Ma si tratta di un dispetto politico fatto alla lombardia in mano alla lega ed alla destra. A roma con la sinistra si è vietata la circolazione degli euro 1 per volere della giunta sinistroide. Così si vuol segare l'autonomia che c'è in lobardia . Non c'è nulla di economico dato che noi lombardi abbiamoa anche abolito il bollo per i 50 cc con rimborso perchi lo ha già pagaro. Ripeto è un dispetto politico.

rjng
04/12/2014, 16:54
Piano...

Ma chi ha detto che qualsiasi veicolo dopo 20anni usufruiva delle agevolazioni???

Non e' così
Sopratutto per le moto , ogni anno venivano valutati i modelli da inserire a registro e mica così tanti.
Sulle auto invece sono stati un po' troppo di manica larga.


Mi riprendo a fatica quando leggo che una super tenere 750 totalmente originale e certificata non meriti l'esenzione.
Non mi meraviglio a questo punto che i nostri governanti capiscano poco sull'argomento.

Forse molti di voi non hanno mai certificato una moto d'epoca.
Ho visto bocciare delle Honda 500 four per le manopole non originali.
Avete idea di quanto costa preservare una moto in condizioni originali?



No scusa...

Se una moto o auto merita di essere considerata storica lo deve decidere una commissione storico tecnica di esperti.
Non il mercato e nemmeno la politica.
Ma Cristo ragazzi...
Poi ci lamentiamo...

Hai ragione.
Senti...giocamo d'anticipo sui tedeschi/franzosi/albionici e minchioni vari che arriveranno qui con i camion a portarsi via quel che noi andremo a buttare.
Riempiamo un paio di bisarche e portiamogliele direttamente noi. Almeno faremo qualche soldo.

peppone
04/12/2014, 17:01
Non rottama nessuno. Son 100 euro di bollo, capirai che cifra. È il principio sbagliato. Son poca cosa sul parco circolante e come cassa si fa poco. Costava meno non prendere 40 milioni di euro di multa per le discariche e pagarne 42 di milioniogni 6 mesi. E li paghiamo tutti noi.

Già oggi se vuoi vedere una fzr 600 del 1989 devi anadre in albania. Le tre restate sono nelle cantine non girano per strada. Di solito, non pagando bolli e tasse stan li e riemergono alla morte dello zio nonno e poi vengono restaurate. Togliere anche questo per mandarle al macero..la signora moglie nonna pir di non pagare la fa demolire. Qualcuno invece la recuperava e partiva un restauro che porta ben più dei 100 euro di bollo. Un vero peccato. Poi vedi le bugatti di 60 anni del valore di centinaia di migliaia di euro con esenzione quando la fzr600 che vale oggi si e no 300 euro e non si muove da casa pagare un terzo del valore di bollo, un quinto per la revisione, e il doppio per l'assicurazione.. Ma seriamente una tassa così sui poveri è a dir poco vergognosa.

tonidaytona
04/12/2014, 17:35
Aspetta un attimo...una moto con delle modifiche non e' considerata storica?

Io so che deve essere originale x avere le certificazioni, ma x non pagare il bollo e' sufficiente che abbia più di 20 anni, adesso 30, io sapevo così

Sbagliatissimo.
La moto tra i 20 e i 30 anni ottieneva l'esenzione solo se è certificata da Asi o FMI storica.
Se sei iscritto a un club storico Asi o FMI.
Tutti gli altri pagano eccome.


Non rottama nessuno. Son 100 euro di bollo, capirai che cifra. È il principio sbagliato. Son poca cosa sul parco circolante e come cassa si fa poco. Costava meno non prendere 40 milioni di euro di multa per le discariche e pagarne 42 di milioniogni 6 mesi. E li paghiamo tutti noi.

Già oggi se vuoi vedere una fzr 600 del 1989 devi anadre in albania. Le tre restate sono nelle cantine non girano per strada. Di solito, non pagando bolli e tasse stan li e riemergono alla morte dello zio nonno e poi vengono restaurate. Togliere anche questo per mandarle al macero..la signora moglie nonna pir di non pagare la fa demolire. Qualcuno invece la recuperava e partiva un restauro che porta ben più dei 100 euro di bollo. Un vero peccato. Poi vedi le bugatti di 60 anni del valore di centinaia di migliaia di euro con esenzione quando la fzr600 che vale oggi si e no 300 euro e non si muove da casa pagare un terzo del valore di bollo, un quinto per la revisione, e il doppio per l'assicurazione.. Ma seriamente una tassa così sui poveri è a dir poco vergognosa.



100 euro???


Magari.
Forse una panda 30 paga 100 euro.

Una moto euro zero con 100 hp in Piemonte paga circa 200 euro.
Io per la Daytona che dovrò far fuori sono sui 230 per la 98 euro zero e 200 per la 2000 euro 1

E dovrei pagare per altri 15anni.
Ma vadano a cagare.
Vendo o smonto tutto.

Fra 15anni mi pentirò e mi morderò le mani.
Ma fatti due conti non si può.

peppone
04/12/2014, 18:13
il prezzo di oggi varia da regione a regione sulla parte variabile.
la speed euro1 in lombardia paga 125 euro . in piemonte son 146.. son ladri i tuoi amministratori!

tolta qualche rara supersport son tutti sotto i 100 euro (parlo della lombardia.)

di sicuro se uno ha il vespone non rottama. diverso se ha la supermoto.. tutto dipende da quanto vale. poi , come detto, fai alla svelta a fare una spa all'est che costa 250 euro (ma ci sono anche le onlus) , targarla la e con 80 euro fai l'assicurazione. In questo modo non paghi nemmeno le multe degli autovelox.. vedrai che finisce così!

bastard inside
04/12/2014, 18:53
Sbagliatissimo.
La moto tra i 20 e i 30 anni ottieneva l'esenzione solo se è certificata da Asi o FMI storica.
Se sei iscritto a un club storico Asi o FMI.
Tutti gli altri pagano eccome.





100 euro???


Magari.
Forse una panda 30 paga 100 euro.

Una moto euro zero con 100 hp in Piemonte paga circa 200 euro.
Io per la Daytona che dovrò far fuori sono sui 230 per la 98 euro zero e 200 per la 2000 euro 1

E dovrei pagare per altri 15anni.
Ma vadano a cagare.
Vendo o smonto tutto.

Fra 15anni mi pentirò e mi morderò le mani.
Ma fatti due conti non si può.
Si, però non sono fiscali come dici, a meno che non sia un mezzo in condizioni disastrose te lo certificano, non serve che sia perfettamente originale, almeno dalle mie parti

peppone
04/12/2014, 19:36
Asi e fmi no. Se non ha tutto in modo originale, colori adesivi catarinfrangente manubrio ruote freni e colore non passa.

Come detto in alcune regioni, se ha 20 anni non si paga anche se è un rottame. Poichè la lombardia non è di sinistra e non fa pagare il bollo, questo è il dispetto per prendere voti.

tonidaytona
04/12/2014, 21:22
Si, però non sono fiscali come dici, a meno che non sia un mezzo in condizioni disastrose te lo certificano, non serve che sia perfettamente originale, almeno dalle mie parti

Per le moto , la FMI e' abbastanza rigida.

Sulle auto...
Lasciamo stare va...
In Calabria , dove ha casa mio padre , ci sono una flotta di panda 45 con gancio , portapacchi e bombolone metano , tutte risultanti d'epoca.
Ci portano e fanno di tutto come fosse un'ape.
Ecco.. Queste son quelle cose che fanno incazzare.

bastard inside
05/12/2014, 10:09
Capito

T333
05/12/2014, 12:54
Scusate ma non ho capito una cosa: la rimozione dell'esenzione vale solo per i mezzi presenti nell'elenco ASI/FMI ma privi del certificato di interesse storico rilasciato oppure vale per tutti e posso allegramente pulirmi il c*#o con il mio che ho sudato per un anno?

Riguardo al discorso se convenga o meno pagare il bollo per i mezzi storici, son d'accordo che 100-200 euro con uno sforzo si possono anche pagare, ma:
1. Chi è un collezionista? Lì si son cazzi... E non parlo del Jay Leno di turno, ma di chi magari ha solo quella passione e ci investe.
2. Quanto credete che ci voglia prima che le assicurazioni colgano la palla al balzo per equiparare tutti i mezzi?

peppone
05/12/2014, 13:39
Vale per tutti. Si è esenti solo dal 30'

Icollezionisti hanno una licenza. Non conosco i dettagli so che era così anni fa non sono aggiornato

Io avrei ancora 17 anni di bolli da 125 euro da pagare più i 68 biennali della revisione anche senza girare. Capisci che se una moto vale 300 euro o 1000 euro e non circola è assurdo. Poi, anche volendo utilizzarla, in molte regioni è vietata la circolazione se non per tutto l'anno per buona parte. Diventa un non senso. Non si può nemmeno radiare e tenere in salotto come ricordo. È un vero e proprio dispetto.

Lo scrofo
05/12/2014, 14:22
sto cercando info in giro, ma non e' ancora detta l'ultima parola ...

Filomao
05/12/2014, 15:44
Non si può nemmeno radiare e tenere in salotto come ricordo

Perche'?

Lo scrofo
05/12/2014, 15:53
Perche'?

perche' cosi' in un secondo tempo, quando magari abbiamo gente intelligente al Governo la immatricolo ....io farei cosi'

tonidaytona
05/12/2014, 17:37
perche' cosi' in un secondo tempo, quando magari abbiamo gente intelligente al Governo la immatricolo ....io farei cosi'

parli di un governo fatto da gente onesta e competente?
che taglia gli sprechi/privilegi e diminuisce la pressione fiscale?

mi sa' che mi devo immergere con la moto in un contenitore criogenico per almeno un tre secoli allora...


Scusate ma non ho capito una cosa: la rimozione dell'esenzione vale solo per i mezzi presenti nell'elenco ASI/FMI ma privi del certificato di interesse storico rilasciato oppure vale per tutti e posso allegramente pulirmi il c*#o con il mio che ho sudato per un anno?

Riguardo al discorso se convenga o meno pagare il bollo per i mezzi storici, son d'accordo che 100-200 euro con uno sforzo si possono anche pagare, ma:
1. Chi è un collezionista? Lì si son cazzi... E non parlo del Jay Leno di turno, ma di chi magari ha solo quella passione e ci investe.
2. Quanto credete che ci voglia prima che le assicurazioni colgano la palla al balzo per equiparare tutti i mezzi?

prendo te per esempio...

una bella Trident diciamo del 94.
valore sui 2500. ( domani 1500 )
si ritrova a pagare 150 euro per altri 10 anni.

prima di aver ottenuto l'esenzione sta moto ti sara' costata , in 30anni , solo di bollo , quasi 5000 euro.
e' un furto?
una rapina??
un taglieggiare il cittadino???


poi non si parli di evasione in un paese cosi'...
basta esistere per essere vittime di un vero e proprio racket di stato.

bastard inside
05/12/2014, 20:32
ho capito tony ma nessuno ti obbliga ad avere una o addirittura più moto, la moto è un lusso e come tale viene tassato

comunque secondo me il bollo è una tassa che non ha senso, in repubblica ceca e immagino in altri stati non esiste

e anche le tasse sulle case non capisco perché uno debba pagare delle tasse di possesso, la manutenzione della casa è a mie spese non a spese dello stato, se crolla la casa lo stato non mi rimborsa, e allora io che servizio ricevo in cambio delle tasse che pago?

paper
06/12/2014, 06:36
Purtroppo allo stato la tassazione sui redditi non basta, sia perché è sprecone sia perché l'evasione è altissima, per cui ricorre anche e soprattutto alla tassazione patrimoniale. Se ti puoi permettere di aver qualcosa ci paghi una tassa.
Forse se si vuol preservare dei veicoli per i posteri bisognerebbe trovare un accordo con un museo, sempre che esista. O fondarlo.
Un museo dell'automobile o del motociclo deve tenere i mezzi immatricolati e pagare i bolli?

Uzz
06/12/2014, 07:40
Io invece sono d'accordo con il provvedimento, perchè ritengo che se si vuole tutelare con un risparmio sui costi le moto ed auto d'epoca e di rilevanza storica lo si fa solo se si restringe il campo di applicazione , se in Italia circolano milioni di auto /moto storiche si perde il senso della legge
Vi faccio un esempio
questa moto è del 1994 e quota circa 3000€
177804
anche questa moto quota 3000€
peccato che sia del 2010
177805
é chiaro che la quotazione è dovuta non all'interesse storico della prima ma dal fatto che con quel catorcio si pagano tasse ed assicurazione in maniera ridotta alla faccia della sicurezza, dell'inquinamento e delle concessionarie che vorrebbero vendere il nuovo.

questa invece è del 1984 ed è un esempio di moto che merita il marchio di moto di rilevanza storica e che abbia una quotazione di circa 5000€
177806

Non parliamo del settore auto che ancora peggio, si vedono circolare catorci rattoppati con il nastro adesivo che sono un reale pericolo per sè e per gli altri che andrebbero rottamati alla velocità della luce.


Dopo aver letto questa, pensa che chiuderò la pagina e me ne andrò a fare un giro a piedi....
Comunque bello il california!

Se mi danno 5.000€ per prenderla un pensiero ce lo faccio! Gira pure il numero di telefono in MP. Grazie

tonidaytona
06/12/2014, 07:46
Purtroppo allo stato la tassazione sui redditi non basta, sia perché è sprecone sia perché l'evasione è altissima, per cui ricorre anche e soprattutto alla tassazione patrimoniale. Se ti puoi permettere di aver qualcosa ci paghi una tassa.
Forse se si vuol preservare dei veicoli per i posteri bisognerebbe trovare un accordo con un museo, sempre che esista. O fondarlo.
Un museo dell'automobile o del motociclo deve tenere i mezzi immatricolati e pagare i bolli?

Gestire un Museo e' cosa che per sostenersi ci vuole un milionario che foraggia.
In Italia si danno i milioni per i cine panettoni di Natale ma se vuoi fare cultura del motore ti arrangi.
Se in museo conservi una moto auto tra 20 e 30 anni adesso paghi.
Punto.

Ps.
In Italia l'evasione c'è ma non è la favola che ti raccontano.
La pressione invece si.

La Merkel prende 9000 euro mese e le sue entrate sono on line.

Da noi un imbecille che non sa su cosa legifera prende 3 volte tanto.
Eccola la vera evasione.
Incompetenza , spreco , disonestà .

Questa gente non può accusare il popolo di evasione e super tassare i cittadini per poi sprecare i denari in feste , ville , viaggi , vibratori...


ho capito tony ma nessuno ti obbliga ad avere una o addirittura più moto, la moto è un lusso e come tale viene tassato

comunque secondo me il bollo è una tassa che non ha senso, in repubblica ceca e immagino in altri stati non esiste

e anche le tasse sulle case non capisco perché uno debba pagare delle tasse di possesso, la manutenzione della casa è a mie spese non a spese dello stato, se crolla la casa lo stato non mi rimborsa, e allora io che servizio ricevo in cambio delle tasse che pago?



Eccoci al punto.

Perché un cittadino che con sacrificio si compra una moto deve sentirsi etichettare la sua passione come bene di lusso??
Ma chi lo decide quale ns. passione e' un lusso?
Ci pagano le rate?
Il meccanico??
I ricambi o le spese???

NO.
Sulla casa poi lasciamo stare...

La rabbia di questi provvedimenti non sta nemmeno nel caso in oggetto ma è il segnale che ormai anziché tappare le falle si continua a taglieggiare la gente creando danno!
Danno a ogni settore economico!!
Ovunque mettono mano distruggono , commercio, passioni e tutto ciò che gira intorno.

Vedi le auto di gran lusso.
Supertassate e sparite.
Non parliamo della nautica...

Ma sono spariti anche i meccanici e i restauratori e i ricambisti , le officine specializzate...
Muore uno dopo l'altro ogni settore ove il governo posa le sue attenzioni.
Fan culo dico io.
Massa di teste di caxxo!!

Lo scrofo
09/12/2014, 07:08
ho capito tony ma nessuno ti obbliga ad avere una o addirittura più moto, la moto è un lusso e come tale viene tassato

comunque secondo me il bollo è una tassa che non ha senso, in repubblica ceca e immagino in altri stati non esiste

e anche le tasse sulle case non capisco perché uno debba pagare delle tasse di possesso, la manutenzione della casa è a mie spese non a spese dello stato, se crolla la casa lo stato non mi rimborsa, e allora io che servizio ricevo in cambio delle tasse che pago?

Calma calma, hai ragione in parte, ma qui si parla anche di collezionismo, di passioni .... Si parla di persone che sacrificano tempo e soldi per mantenere una memoria motociclistica storica a proprie spese, non musei o altro ...

Spiegami il senso di dover pagare un bollo per un veicolo che nemmeno circola.

Tempo fa, c'era l'obbligo di presentare alle FdO anche il bollo pagato in caso di controllo, e il bollo veniva pagato per il parco circolante: era la soluzione piu' onesta e democratica.

Perche' non ripristinarla?

Ah dimenticavo: visto che siamo italiani, proporrei una multa per chi non paga il bollo di 10 volte il valore del bollo stesso.

bastard inside
09/12/2014, 08:03
Perché un cittadino che con sacrificio si compra una moto deve sentirsi etichettare la sua passione come bene di lusso??
Ma chi lo decide quale ns. passione e' un lusso?
Ci pagano le rate?
Il meccanico??
I ricambi o le spese???

NO.
Sulla casa poi lasciamo stare...

La rabbia di questi provvedimenti non sta nemmeno nel caso in oggetto ma è il segnale che ormai anziché tappare le falle si continua a taglieggiare la gente creando danno!
Danno a ogni settore economico!!
Ovunque mettono mano distruggono , commercio, passioni e tutto ciò che gira intorno.

Vedi le auto di gran lusso.
Supertassate e sparite.
Non parliamo della nautica...

Ma sono spariti anche i meccanici e i restauratori e i ricambisti , le officine specializzate...
Muore uno dopo l'altro ogni settore ove il governo posa le sue attenzioni.
Fan culo dico io.
Massa di teste di caxxo!!
E' quello che ho detto anch'io lo stato non ci paga la manutenzione della moto, non ci da nessun servizio in cambio del bollo che paghiamo.
però purtroppo e' così, tutto ciò che non e' indispensabile e' considerato un lusso, la macchina e' indispensabile ma non e' indispensabile avere un macchinone, e la moto di sicuro non e' considerata indispensabile e se uno ha la passione e' un problema suo

Mrexiani
09/12/2014, 08:35
Saluto l'intero gruppo del Forum e mi scuso per intervenire su un'argomento particolarmente "scabroso".
Sarebbe bello avere interventi di etica di governo basati sulla responsabilità ma ci tocca subire l'etica della politica che viceversa non tiene conto di alcuna conseguenza delle sue intenzioni ma si muove per ideali.
L'idea è quella di gestire il consenso , promuovere o allontanare , con atti di imposizione fiscale.
Non lo fanno per soldi , effettivamente sono spiccioli ed inoltre apportano danni maggiori delle presunte entrate , ma per indirizzare un consenso alle azioni di governo etichettando una minoranza di persone come "furbi ed evasori" dove in effetti non ci sono fondi di verità nell'accusa ma solo il torto di essere in inferiorità numerica.
Si fà un enorme sgarbo (danno reale e concreto) ad una minoranza per assumere crediti verso una maggioranza , fosse anche per una piccola percentuale di differenza questa giustifica l'atto.
Il danno mi centra in pieno , ho una tigre 955 del 2002 , sono nel mirino , ma a testa alta conservo la mia onesta di contribuente e lavoratore che dichiaro sempre opposta alla onestà di un amministratore pubblico e/o politico.
Io sto con l'etica della responsabilità loro con l'etica degli ideali.
Sempre

leon1775
09/12/2014, 08:46
cerchiamo di capire un concetto:
L'IMPOSTA (tipo l'imposta di bollo su auto e moto o l'IMU) è un prelievo coattivo di ricchezza dal cittadino contribuente non connesso ad una specifica prestazione, destinata alla copertura della spesa pubblica IN GENERALE (ad es. scuola, forze armate, ospedali, magistratura, e tutti gli uffici pubblici in generale).
LA TASSA è invece legata a una specifica prestazione (ad es. la TARI per la spazzatura, la tassa di registro per i passaggi di proprietà o il ticket sanitario).

Quindi alla domanda : cosa ci danno in cambio per il bollo della moto : nulla di legato alla moto, ma una parte di tutti quei servizi che lo stato svolge e che vengono pagati dai contribuenti sia con le imposte sul reddito che sul consumo (c.d. imposte indirette tipo IVA ed accise sui carburanti).

Detto questo, che si stia esagerando con le tasse, che i soldi dello Stato dovrebbero essere spesi meglio, che il 99% dei politici (eletti da noi, non ce lo dimentichiamo) quando ha la possibilità ruba tutto il possibile, che l'evasione fiscale sia la causa di molti mali di questo Paese (sempre per il principio che chi può ruba se nessuno glielo impedisce) ecc. ecc. ecc., lo sappiamo e ha ben poco a che fare con l'oggetto di questa discussione.

bastard inside
09/12/2014, 09:32
Se il problema e' l'evasione fiscale, e lo e', x eliminarla basterebbe eliminare la cartamoneta e fare solo pagamenti con carte e transazioni bancarie.
Ma secondo me qualcuno non vuole perché in questo modo elimineresti anche la corruzione e a chi può rubare questa situazione fa comodo.
Provate ad immaginare senza soldi non ci sarebbe più evasione fiscale, corruzione, rapine, traffici illeciti, estorsioni, mafia...si risolverebbero tutti i problemi in un colpo solo

leon1775
09/12/2014, 09:56
Ragazzi sveglia, ma voi pensate che l'evasione fiscale che rovina la nazione sia quella del BAR che non fa lo scontrino o del professionista o artigiano che non ti fa la fattura...
in Italia ci sono migliaia di aziende (società di capitali) che evadono miglioni di euro (se non miliardi) con false fatturazioni o con triangolazioni con società estere e decine di trucchi per eludere le tasse.
e' chiaro che tutti dovremmo essere onesti e pagare fino all'ultimo centesimo di tasse, come avviene per noi dipendenti che non abbiamo possibilità di evadere, ma fino a quando non si farà una seria politica anti -evasione, con un maggiore controllo sui grandi evasori non si andrà da nessuna parte...e si continuerà a fare del populismo dando la colpa al BAR che non fa lo scontrino del caffè...

Altro che depenalizzazione del falso in bilancio...pene severissime!!!

bastard inside
09/12/2014, 10:06
se sommi tutte le fatture e scontrini non fatti e tutto il lavoro nero credo che allo stato entrerebbero un bel po di soldi in più.
Ovviamente questo implica che le tasse vengano dimezzate altrimenti nessuno riuscirebbe a tirare avanti

marchino68
09/12/2014, 11:13
Non ho letto tutte le pagine del 3d ma la mia idea è questa:i furboni che sono al governo hanno visto che grazie ad una serie di avvenimenti c'è stato uno stop de rinnovo del parco circolante di auto e moto in favore di mezzi con almeno 20 anni sul groppone proprio per il fatto che questi mezzi hanno una serie di agevolazioni fiscali.

bastard inside
09/12/2014, 14:44
E comunque i grandi evasori secondo me non riescono se non danno delle bustarelle, e se togli la cartamoneta togli anche le bustarelle, ed e' questo che non vogliono

tonidaytona
09/12/2014, 21:10
Se il problema e' l'evasione fiscale, e lo e', x eliminarla basterebbe eliminare la cartamoneta e fare solo pagamenti con carte e transazioni bancarie.
Ma secondo me qualcuno non vuole perché in questo modo elimineresti anche la corruzione e a chi può rubare questa situazione fa comodo.
Provate ad immaginare senza soldi non ci sarebbe più evasione fiscale, corruzione, rapine, traffici illeciti, estorsioni, mafia...si risolverebbero tutti i problemi in un colpo solo


Io non riesco a credere che tu sia davvero convinto di ciò che dici.
Parliamo di dittatura totale.
Del controllo al 101 % di ogni nostra azione e libertà
Sono contrario.


E comunque i grandi evasori secondo me non riescono se non danno delle bustarelle, e se togli la cartamoneta togli anche le bustarelle, ed e' questo che non vogliono

Restano milioni di modi di fare malaffare..
Per favore dai..

bastard inside
09/12/2014, 23:13
Per me invece pagare con banconote e monete significa essere nella preistoria, in Svezia e immagino da altre parti hanno già cominciato ad eliminarle, in Italia arriveremo sicuramente dopo ma prima o poi ci arriveremo, e fidati che sarà un bene x tutti, diventerà un mondo quasi perfetto
...sarà perfetto solo quando legalizzeranno anche la prostituzione, che in questo modo sarebbe tassata e sarebbe una bella fonte di reddito x lo stato visto tutta la gente che va a troie

E finalmente quando le tasse le pagheranno tutti e lo stato avra' le sue entrate si spera, direi anzi che e' d'obbligo, che vengano ridimensionate, e forse Tony il bollo della moto non lo pagherai più

Lo scrofo
10/12/2014, 06:22
Pretendere di eliminare il contante e' ridicolo, soprattutto allo stato attuale.

bastard inside
10/12/2014, 07:50
Perché?

Quali sono le cose negative?

Io vedo solo benefici sotto tutti i punti di vista

Lo scrofo
10/12/2014, 07:58
Perche' le prima di valutare un'eliminazione del contante, di cose da sistemare ce ne sono a vagonate.

bastard inside
10/12/2014, 08:01
Ma e' proprio partendo dall eliminazione del contante che si comincia a sistemare le cose!

Hanno provato e provano in tutti i modi a combattere evasione e corruzione senza risultati, e per farlo continuano ad aumentare le tasse, il bollo fino 30 anni e' un esempio di questa politica.
A voi piace così? Immagini di no, l unico modo e' quello che ho detto io

massimio
10/12/2014, 08:15
in paesi come la danimarca e la svezia il contante e' quasi inesistente, cosi come pure il tasso di criminalita' e corruzione. Indi per cui, e' impossibile eliminare la moneta in un paese come l'Italia

bastard inside
10/12/2014, 08:25
in paesi come la danimarca e la svezia il contante e' quasi inesistente, cosi come pure il tasso di criminalita' e corruzione. Indi per cui, e' impossibile eliminare la moneta in un paese come l'Italia
Ti sei già risposto da solo, dove non c'e' contante non c'e' corruzione e se non c'e' corruzione non c'e' neanche evasione

Finché non si fanno cambiamenti radicali le cose non miglioreranno

massimio
10/12/2014, 08:38
Ti sei già risposto da solo, dove non c'e' contante non c'e' corruzione e se non c'e' corruzione non c'e' neanche evasione

Finché non si fanno cambiamenti radicali le cose non miglioreranno

Tutto molto bello;ripeto, in un paese civile non ci sarebbero problemi ma in Italia.Tu pensa...senza contanti in Italia, come farebbe la gente ad andare a maiale durante un puttantour? E' gia'....purtroppo e' come quei teoremi che per dimostrarli devi Procedere per assurdo.

bastard inside
10/12/2014, 08:47
Non ho capito

navigator
10/12/2014, 08:59
Ti sei già risposto da solo, dove non c'e' contante non c'e' corruzione e se non c'e' corruzione non c'e' neanche evasione

Finché non si fanno cambiamenti radicali le cose non miglioreranno

le più grandi evasioni fiscali sono tutte fatte senza contante... Berlusconi insegna.
Per corrompere basta regalare (o svendere) beni di qualsiasi genere e il passaggio del contante si salta, il problema non è il contante ma la mentalità delle persone.

massimio
10/12/2014, 09:02
le più grandi evasioni fiscali sono tutte fatte senza contante... Berlusconi insegna.
Per corrompere basta regalare (o svendere) beni di qualsiasi genere e il passaggio del contante si salta, il problema non è il contante ma la mentalità delle persone.

esatto, e quella purtroppo e' piu' difficile da cambiare che far passare un cammello dalla cruna di un ago:oook:

bastard inside
10/12/2014, 09:03
Allora quella non la cambierai mai

maurino
10/12/2014, 09:08
in paesi come la danimarca e la svezia il contante e' quasi inesistente, cosi come pure il tasso di criminalita' e corruzione. Indi per cui, e' impossibile eliminare la moneta in un paese come l'Italia

in danimarca mi sembra che circoli parecchio contante, almeno quelle settimane in cui ci sono stato. Anche mia moglie che ci è rimasta qualche mese non ha visto tutto questo uso della moneta elettronica

tonidaytona
10/12/2014, 09:13
in danimarca mi sembra che circoli parecchio contante, almeno quelle settimane in cui ci sono stato. Anche mia moglie che ci è rimasta qualche mese non ha visto tutto questo uso della moneta elettronica

Infatti son tutte palle.
In Germania, dove pare tutto perfetto ti tocca usare molto il contante, ricevute quasi zero se non le chiedi.
Fatture manco a parlarne se non chiedi in modo esplicito.
Idem Austria e est europa , Polonia rep Ceca...


Per me invece pagare con banconote e monete significa essere nella preistoria, in Svezia e immagino da altre parti hanno già cominciato ad eliminarle, in Italia arriveremo sicuramente dopo ma prima o poi ci arriveremo, e fidati che sarà un bene x tutti, diventerà un mondo quasi perfetto
...sarà perfetto solo quando legalizzeranno anche la prostituzione, che in questo modo sarebbe tassata e sarebbe una bella fonte di reddito x lo stato visto tutta la gente che va a troie

E finalmente quando le tasse le pagheranno tutti e lo stato avra' le sue entrate si spera, direi anzi che e' d'obbligo, che vengano ridimensionate, e forse Tony il bollo della moto non lo pagherai più


Lo stato e' un enorme scolapasta.
Il gettito di tutte le tasse e' una cosa enorme.
Non basta perché si spreca.
Ergo,
Penalizzare una economia sofferente, uccidendo le nicchie di mercato, la storia e le passioni dei cittadini e' sbagliato , inutile , controproducente.

La moneta e' uno dei capisaldi della libertà.
Come lo scambio di un bene tra privati.
Lo stato non deve ammorbare ogni attività con la sua presenza da sanguisuga.
La corruzione poi...
Son tutti non punibili i corruttori e corrotti in Italia.
Cambiamo le leggi.
Facciamo che i bravi ragazzi di Roma mafiosa vadano in galera con confisca dei beni.
Altro che far rottamare i ricordi alle persone e taglieggiare ogni libertà individuale.

Stefanoqv
10/12/2014, 09:29
Infatti son tutte palle.
In Germania, dove pare tutto perfetto ti tocca usare molto il contante, ricevute quasi zero se non le chiedi.
Fatture manco a parlarne se non chiedi in modo esplicito.
Idem Austria e est europa , Polonia rep Ceca...




Lo stato e' un enorme scolapasta.
Il gettito di tutte le tasse e' una cosa enorme.
Non basta perché si spreca.
Ergo,
Penalizzare una economia sofferente, uccidendo le nicchie di mercato, la storia e le passioni dei cittadini e' sbagliato , inutile , controproducente.

La moneta e' uno dei capisaldi della libertà.
Come lo scambio di un bene tra privati.
Lo stato non deve ammorbare ogni attività con la sua presenza da sanguisuga.
La corruzione poi...
Son tutti non punibili i corruttori e corrotti in Italia.
Cambiamo le leggi.
Facciamo che i bravi ragazzi di Roma mafiosa vadano in galera con confisca dei beni.
Altro che far rottamare i ricordi alle persone e taglieggiare ogni libertà individuale.

Magari sono stato parecchio fortunato, ma sono andato spesso in Germania per visite mediche specialistiche (in Italia non esiste la cura..) e ho sempre avuto scontri,fatture etc etc , addirittura quelle della visita te le spediscono a casa tramite mail.

massimio
10/12/2014, 09:35
Infatti son tutte palle.
In Germania, dove pare tutto perfetto ti tocca usare molto il contante, ricevute quasi zero se non le chiedi.
Fatture manco a parlarne se non chiedi in modo esplicito.
Idem Austria e est europa , Polonia rep Ceca...
.

Tony non sono affatto balle; sono stato a Copenhagen l'anno scorso una settimana e come gli fai vedere i soldi per i pagamenti, in qualsiasi locale, anche nei bar, storgono il naso.Idem a Malmoe in Svezia. In Germania invece, dove sto, non fanno troppo caso se paghi in contante o con cash elettronico, l'importante e' che paghi:biggrin3: Il discorso ricevute/scontrini e' diverso e meno asfissiante dal nostro ( comunque vada ti chiedono se lo vuoi ) perche' tanto il sistema di tassazione e' diverso dal nostro e sopratutto perche in Germania, l'evasione fiscale e' un reato da Pena detentiva ( vedi ex presidente Bayern Monaco )

Lo scrofo
10/12/2014, 09:37
Ragazzi e' la mentalita' da "furbetti da 4 soldi" la nostra condanna: finche' ognuno pensera' al proprio orticello, fregandosene dei danni che puoi fare alla comunita', non ne usciremo mai.

E questo vale per i soldi, come per mille altre cose.


Tony non sono affatto balle; sono stato a Copenhagen l'anno scorso una settimana e come gli fai vedere i soldi per i pagamenti, in qualsiasi locale, anche nei bar, storgono il naso.Idem a Malmoe in Svezia. In Germania invece, dove sto, non fanno troppo caso se paghi in contante o con cash elettronico, l'importante e' che paghi:biggrin3: Il discorso ricevute/scontrini e' diverso e meno asfissiante dal nostro ( comunque vada ti chiedono se lo vuoi ) perche' tanto il sistema di tassazione e' diverso dal nostro e sopratutto perche in Germania, l'evasione fiscale e' un reato da Pena detentiva ( vedi ex presidente Bayern Monaco )

Massimio, anche io in UK ho pagato praticamente sempre con la Postepay, ma si poteva tranquillamente usare il contante.

tonidaytona
10/12/2014, 10:04
Magari sono stato parecchio fortunato, ma sono andato spesso in Germania per visite mediche specialistiche (in Italia non esiste la cura..) e ho sempre avuto scontri,fatture etc etc , addirittura quelle della visita te le spediscono a casa tramite mail.

No.
E solo che in Europa le visite specialistiche le scarichi tutte dalle tasse e vale per tutti.
Quindi tutti vogliono la fattura.
Da noi , solo alcune categorie ( per fortuna scaricano ) tutti gli altri invece si lasciano tentare dal pagare senza IVA in nero.
Ma se una casalinga potesse scaricare le visite specialistiche ginecologiche per es. la fattura la chiederebbe eccome.

maurino
10/12/2014, 10:11
Tony non sono affatto balle; sono stato a Copenhagen l'anno scorso una settimana e come gli fai vedere i soldi per i pagamenti, in qualsiasi locale, anche nei bar, storgono il naso.Idem a Malmoe in Svezia. In Germania invece, dove sto, non fanno troppo caso se paghi in contante o con cash elettronico, l'importante e' che paghi:biggrin3: Il discorso ricevute/scontrini e' diverso e meno asfissiante dal nostro ( comunque vada ti chiedono se lo vuoi ) perche' tanto il sistema di tassazione e' diverso dal nostro e sopratutto perche in Germania, l'evasione fiscale e' un reato da Pena detentiva ( vedi ex presidente Bayern Monaco )

può essere che le cose siano cambiate negli ultimi tempi. Quando ci sono stato era attorno al 2009-2010 dove mia moglie ha fatto uno stage per 4 mesi a Copenaghen. Carta di credito mai usata, solo contante.

Stefanoqv
10/12/2014, 14:51
No.
E solo che in Europa le visite specialistiche le scarichi tutte dalle tasse e vale per tutti.
Quindi tutti vogliono la fattura.
Da noi , solo alcune categorie ( per fortuna scaricano ) tutti gli altri invece si lasciano tentare dal pagare senza IVA in nero.
Ma se una casalinga potesse scaricare le visite specialistiche ginecologiche per es. la fattura la chiederebbe eccome.

Io non sono contro il contante, semplicemente lo uso poco, il meno possibile.
Sicuramente a livello di carte siamo abbastanza messi male, quando chiami un taxi devi chiederlo con il POS e se la cifra è irrisoria (10-15€) si lamentano pure se usi il bancomat.
Ti faccio un esempio, oggi, pausa pranzo, prendiamo da un cinese della roba d'asporto, su 4 ordini un solo scontrino , il mio , ma solo perchè ho pagato con il bancomat (5€) .
Cosi è in tantissimi posti ...

bastard inside
10/12/2014, 15:35
Anche i cinesi hanno capito come funziona[emoji2]

Azathot
12/12/2014, 20:18
Legge di Stabilità: 36 emendamenti per la sopravvivenza delle moto storiche - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/legge-di-stabilita-36-emendamenti-per-la-sopravvivenza-delle-moto-storiche.html)


Speriamo bene...

peppone
12/12/2014, 23:03
Letto letto.. Se tutto va bene io e Tony festeggiamo

Trotter
14/12/2014, 12:59
Per me invece pagare con banconote e monete significa essere nella preistoria, in Svezia e immagino da altre parti hanno già cominciato ad eliminarle, in Italia arriveremo sicuramente dopo ma prima o poi ci arriveremo, e fidati che sarà un bene x tutti, diventerà un mondo quasi perfetto
...sarà perfetto solo quando legalizzeranno anche la prostituzione, che in questo modo sarebbe tassata e sarebbe una bella fonte di reddito x lo stato visto tutta la gente che va a troie

E finalmente quando le tasse le pagheranno tutti e lo stato avra' le sue entrate si spera, direi anzi che e' d'obbligo, che vengano ridimensionate, e forse Tony il bollo della moto non lo pagherai più

scusami, ma cominciamo col dire che all'estero l'uso delle carte è esente da commissioni contrariamente all'Italia dove per ogni operazione la paghiamo addirittura doppia,
una alla banca ed una all'istituto che gestisce la carta stessa...
poi se ne riparla

Lo scrofo
15/12/2014, 06:25
Legge di Stabilità: 36 emendamenti per la sopravvivenza delle moto storiche - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/legge-di-stabilita-36-emendamenti-per-la-sopravvivenza-delle-moto-storiche.html)


Speriamo bene...

Ma dai che non avrebbero mai fatto nulla per scatenare un vespaio simile ... Sono solo un branco di ignoranti.

peppone
20/12/2014, 07:27
Nella notte hanno votato e non sono passati gli emendamenti. La legge torna alla camera con la fiducia.

Da gennaio 2015 SI PAGHERÀ IL BOLLO SULLE MOTO CHE ERANO O DIVENTAVANO VENTENNALI.

vi ricordo inoltre che

Da gennaio 2019 entrerà in vigore il DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI EURO ZERO.

Non è chiaro se vi siano anche i motoveicoli, ma non mi stupirebbe

Se dovete prendere una decisione sulla radiazione fatelo ora o mai più.

T333
20/12/2014, 07:49
Nella notte hanno votato e non sono passati gli emendamenti. La legge torna alla camera con la fiducia.

Da gennaio 2015 SI PAGHERÀ IL BOLLO SULLE MOTO CHE ERANO O DIVENTAVANO VENTENNALI.

vi ricordo inoltre che

Da gennaio 2019 entrerà in vigore il DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI EURO ZERO.

Non è chiaro se vi siano anche i motoveicoli, ma non mi stupirebbe

Se dovete prendere una decisione sulla radiazione fatelo ora o mai più.

E' sempre bello svegliarsi la mattina con buone notizie!! :incaz:

peppone
20/12/2014, 08:00
Apro new topic.

Lo scrofo
20/12/2014, 08:54
meglio se manteniamo tutto ordinato... continuiamo qui, peppo' :wink_:

595Abarth
20/12/2014, 09:16
Nella notte hanno votato e non sono passati gli emendamenti. La legge torna alla camera con la fiducia.

Da gennaio 2015 SI PAGHERÀ IL BOLLO SULLE MOTO CHE ERANO O DIVENTAVANO VENTENNALI.

vi ricordo inoltre che

Da gennaio 2019 entrerà in vigore il DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI EURO ZERO.

Non è chiaro se vi siano anche i motoveicoli, ma non mi stupirebbe

Se dovete prendere una decisione sulla radiazione fatelo ora o mai più.

:ph34r::blink::blink::blink:
Cioè???!?!??!?!?!??!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?!??!

peppone
20/12/2014, 10:27
meglio se manteniamo tutto ordinato... continuiamo qui, peppo' :wink_:

ok sorry. se puoi aggiungere a inizio topic che è stato approvato.. così si regolano su cosa fare in questi 10 giorni. :oook:


:ph34r::blink::blink::blink:
Cioè???!?!??!?!?!??!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?!??!

Dal 2019 divieto di circolazione per auto Euro 0: e le auto d'epoca? - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/auto/2014/12/16/dal-2019-divieto-di-circolazione-auto-euro-0-e-le/)

Governo: "Dal 2019 non potranno più circolare le euro 0" - Libero Quotidiano - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11733235/Governo---Dal-2019-non.html)



Stop a tutti i veicoli euro zero. Il governo ha deciso di mettere "fuorilegge" a partire dall'1 gennaio 2019 tutti i veicoli immatricolati prima del 31/12/1992 (data dopo la quale è diventata obbligatoria l’omologazione alla classe Euro 1). Stop anche a pullman e autobus inquinanti entro quattro anni e via a un maxi piano di rinnovo della flotta del trasporto pubblico locale. Con un emendamento presentato in legge stabilità il governo metterà fuorigioco i veicoli per il trasporto persone Euro 0 inserendo "in contemporanea un piano di risorse per rinnovare i mezzi delle aziende comunali" come ha spiegato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.


si parla di veicoli per il trasporto di persone. Bisogna leggere la norma che al momento non trovo.

tonidaytona
20/12/2014, 17:41
Io a quelli che sostengono questo governo di incapaci merdosi grassatori vorrei dire delle cose...
Ma in PM.
Senno' mi autobanno.

pilo75
20/12/2014, 18:26
non ho parole .. Per fortuna la r1 98 l'ho venduta prima che uscisse sta boiata !!! Povero il nuovo proprietario che sperava di pagare per altri 3 anni e poi epoca ... La farà schiacciare , era immacolata , tutta originale !!!
La xr 600r 93 che ho , tutta restaurata e iscritta FMI la butto nel burrone .. E riconsegno la targa !!! Come sempre per colpa dei furbi ci rimettono gli onesti ...

tonidaytona
20/12/2014, 20:27
non ho parole .. Per fortuna la r1 98 l'ho venduta prima che uscisse sta boiata !!! Povero il nuovo proprietario che sperava di pagare per altri 3 anni e poi epoca ... La farà schiacciare , era immacolata , tutta originale !!!
La xr 600r 93 che ho , tutta restaurata e iscritta FMI la butto nel burrone .. E riconsegno la targa !!! Come sempre per colpa dei furbi ci rimettono gli onesti ...

Ti capisco perfettamente.
Ennesimo autogoal da parte di un governo di incompetenti.
Non incasseranno nemmeno un milione in più.
Ma l'erario ne perderà delle centinaia.
Fine del commercio ricambi.
Degli eventi dei club.
Ristoranti e alberghi.
Il grosso di questo mercato era fatto dagli appassionati in bolletta.
Quelli che fanno i sacrifici e cacciano i soldi per potersi godere una passione.

superIII
20/12/2014, 22:02
Ti capisco perfettamente.
Ennesimo autogoal da parte di un governo di incompetenti.
Non incasseranno nemmeno un milione in più.
Ma l'erario ne perderà delle centinaia.
Fine del commercio ricambi.
Degli eventi dei club.
Ristoranti e alberghi.
Il grosso di questo mercato era fatto dagli appassionati in bolletta.
Quelli che fanno i sacrifici e cacciano i soldi per potersi godere una passione.

Quoto tutto.
Ma come si fa a fare sempre e solo danni.
Ma come si può essere così miopi e incompetenti.
È palese che è possibile solo essendo in malafede.
Questo è davvero il colpo di grazia, dopo il superbollo.
Mentre gli sprechi e gli scandali proseguono indisturbati senza distinzione di colore e di livello.
Come pure l'altro treno mai preso della regolarizzazione delle modifiche (stile TUV)... quante eccellenze, posti di lavoro, tasse... tutto perso.

rjng
21/12/2014, 09:13
Continuerò a circolare con la mia vecchia suzuki,possono serenamente andare a fare in culo,loro e chi li vota.
Fretti Daniele

Stinit
21/12/2014, 09:34
Continuerò a circolare con la mia vecchia suzuki,possono serenamente andare a fare in culo,loro e chi li vota.
Fretti Daniele

Serenamente...pacatamente

rjng
21/12/2014, 09:47
Serenamente...pacatamente
sai....ultimamente li sopporto sempre meno,ma non è un fatto personale,diciamo che tendo a considerare chi li vota come complici e non come imbelli vittime abilmente turlupinate dalla dialettica autoreferenziaria e grassatrice.

Stinit
21/12/2014, 11:39
Continuerò a circolare con la mia vecchia suzuki,possono serenamente andare a fare in culo,loro e chi li vota.
Fretti Daniele

Serenamente...pacatamente

peppone
21/12/2014, 21:44
Immaginati se si mettono achiedere anche i bolli arretrati. Non hai pagto per tre anni 200 euro di bollo a gennaio ne paghi 800 ..

Stinit
22/12/2014, 05:54
Immaginati se si mettono achiedere anche i bolli arretrati. Non hai pagto per tre anni 200 euro di bollo a gennaio ne paghi 800 ..

Sti caini sarebbero capaci...

tonidaytona
22/12/2014, 06:04
Sti caini sarebbero capaci...

Hanno raddoppiato l'IVA sul pellett di notte come i ladri.
Son capaci di tutto.
Tranne di fare efficenza seria sugli sprechi della politica e gestione dello stato.
Ma come scrive Ring , non solo soli.
Chi li sostiene e' complice.
Non e' più solo una faccenda legata alle moto o a qualche tassa.
Siamo di fatto caduti in una dittatura fatta da gente capace solo di tassare e garantirsi benefici.

Stinit
22/12/2014, 06:38
Hanno raddoppiato l'IVA sul pellett di notte come i ladri.
Son capaci di tutto.
Tranne di fare efficenza seria sugli sprechi della politica e gestione dello stato.
Ma come scrive Ring , non solo soli.
Chi li sostiene e' complice.
Non e' più solo una faccenda legata alle moto o a qualche tassa.
Siamo di fatto caduti in una dittatura fatta da gente capace solo di tassare e garantirsi benefici.

È già...quello che mi lascia perplesso ascoltando i lavori d'aula è il fatto che aumenti a pioggia sono già stati previsti e che l'oggetto del contendere è il cercare di sterilizzarli per un pò di tempo...giusto per prendere tempo...

...quando le cose stanno così ti viene in mente che con questa pressione fiscale non si fermano più

peppone
22/12/2014, 06:39
Da gennaio accise benzina + 1,7 miliardi
Le clausole di salvaguardia
12,5 iva che era al 10
25,5 iva che due anni fa era al 21

Però con i tuoi soldi del bollo ci fanno cose utilissime per te che stai in Piemonte.

30 milioni in tre anni per un telescopio
135 milioni in tre anni per la bonifica amianto a Napoli
40 milioni per sanate il bilancio del Molise
Aumento 187 iioni del fondo per i migranti

Ti risparmio le altre che trovi sul dole 24 ore di oggi cosi ti incazzi da solo.
La !manovra completa vista l'altro giorno e assrda

marco.bus
22/12/2014, 07:38
ste quattro capre al goverso se al mattino andassero al bar farebbero meno danno.
Dopo i superbolli ora pure questa!
Anzichè fare i fenomeni e inventare cose nuove dovrebbero copiare i decreti che funzionano negli altri stati, sarebbe più semplice ma non ci arrivano!

per non pensare alla vaccata che hanno fatto sul fotovoltaico... prima ti incentivano e poi diventa un costo. Pazzesco, uno come fa ad investire e credere sulle parole di questa gente, che in base a come si svegliano al mattino girano la frittata

Stefanoqv
22/12/2014, 08:30
Io pagherò un bollo per un auto che a Milano (tanto per dirne una..) non può circolare perchè euro 0 ed è comunque soggetta a restrizioni di circolazioni in molte città/regioni , pagherò di più il mio pellet visto che mi scaldo con quello , pagherò di più la benzina perchè aumentano le accise e pagherò un po' di più tutto per il probabile aumento dell'IVA .
Semplicemente gli 80€ di Renzi, sono entrati dalla porta ed usciti dalla finestra, come detto da Tony , la colpa è loro , ma anche di chi per l'ennesima volta (alle Europee) ha ridato fiducia a questi bifolchi.
Non voglio parlare di alternative non è questa la sede , ma l'idea di votare ancora questa classe politica perchè tanto per alcuni , l'alternativa non c'è , o perchè hanno paura di un cambiamento , ci sta portando al collasso .
In tutto questo marasma c'è un tale Salvini che sguazza e con la fiera dell'ovvio e del far finta "che lui non c'era" sta prendendo un sacco di consensi di gente non in grado di ragionare ed accecata dall'odio .

Lo scrofo
22/12/2014, 09:29
sai....ultimamente li sopporto sempre meno,ma non è un fatto personale,diciamo che tendo a considerare chi li vota come complici e non come imbelli vittime abilmente turlupinate dalla dialettica autoreferenziaria e grassatrice.

Io sono diventato cinico: il problema arriva da noi, non di certo da quei 4 ladri farabutti.
Siamo noi ad averli messi li', in anni di menefreghismo, non voto o peggio.


Hanno raddoppiato l'IVA sul pellett di notte come i ladri.
Son capaci di tutto.
Tranne di fare efficenza seria sugli sprechi della politica e gestione dello stato.
Ma come scrive Ring , non solo soli.
Chi li sostiene e' complice.
Non e' più solo una faccenda legata alle moto o a qualche tassa.
Siamo di fatto caduti in una dittatura fatta da gente capace solo di tassare e garantirsi benefici.

Finche' le pecore saranno cosi' tante, non potremmo mai uscirne.

Hanno distrutto silenziosamente un mercato che ancora reggeva: complimenti per la lungimiranza di un demente di 40 anni che ragiona gia' come il peggiore dei nostri EX premier.

Per chi puo' raccomando il sondaggio di motociclismo in merito ... Al momento il risultato e' piuttosto eloquente.

http://www.motociclismo.it/sondaggi_mostra?id=811

tonidaytona
22/12/2014, 16:22
giusto per gradire...

mi giungono notizie sempre piu' frequenti di auto con carrello e furgoni che dalla Germania ,Austria e Svizzera , stanno letteralmente sbancando il nostro patrimonio motoristico tra i 20 e 30 anni.
in particolare , ho visto vendere delle Suzuki gsxr 750 in versioni particolari a prezzi che non prendi una bicicletta con due ruote belle.
Ducati e Bmw... la 916 era quasi in lista...
siamo dei poveri coglioni.

peppone
22/12/2014, 17:36
quest'estate ho restaurato per un amico il suo vfr 750 i. era contento perchè da due anni non pagava il bollo e con i soldi del bollo abbiamo comprato i ricambi .
L'ho avvisato e l'ha radiata per esportazione stamattina. va in UK.

mi sa che certe moto non le vedremo più

armageddon
22/12/2014, 17:39
volevo farmi regalare l'honda xl 500 da un amico che non la usa mai,addio.

peppone
22/12/2014, 17:45
ma l'xl ha pochi kw e potresti anche tentare.

il problema è se gli viene la follia di fart pagare retroattivamente anche i bolli precedenti . il vfr che di cavalli ne aveva 100 pagava quasi 200 euro. metti 3-4 anni di bolli sono cifre folli per veicoli che comunque non circolavano.

considera cosa è andato perso per lo stato.

iva su 400 euro di ricambi
tasse sul reddito dei 400 euro
revisione 65 euro iva e tasse

se poi circolava
contributo sanitario dell'assicurazione

tasse sull'assicurazione

1 euro al litro di tasse sull'eventuale benzina

se poi serviva un ricambio usato,
10 euro per le poste per la spedizione ed anche li iva tasse sul ricambio

metti di volerci mettere gli pneumatici nuovi ...

moto radiata = nessun introito.

bei coiones sono.


Art. 63 Legge 342/2000

Tasse automobilistiche per particolari categorie di veicoli

Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall’anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell’anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato. A tal fine viene predisposto, per gli autoveicoli dall’Automobilclub Storico Italiano (ASI), per i motoveicoli anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli.



L’esenzione di cui al comma 1 è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di particolare interesse storico e collezionistico:
a) i veicoli costruiti specificamente per le competizioni;
b) i veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre;
c) i veicoli per i quali, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestano un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume.

I veicoli indicati al comma 2 sono individuati, con propria determinazione, dall’ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI. Tale determinazione è aggiornata annualmente.

I veicoli di cui ai commi 1 e 2 sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di lire 50.000 (*) per gli autoveicoli e di lire 20.000 (*) per i motoveicoli. Per la liquidazione, la riscossione e l’accertamento della predetta tassa, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni che disciplinano la tassa automobilistica, di cui al testo unico delle leggi sulle tasse automobilistiche, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39, e successive modificazioni. Per i predetti veicoli l’imposta provinciale di trascrizione è fissata in lire 100.000 (*) per gli autoveicoli ed in lire 50.000 (*) per i motoveicoli.


(punto 666 del testo della Legge di stabilità 2014)

All’articolo 63 della legge 21 novembre 2000, n. 342, sono apportate le seguenti modificazioni:

Al comma 1, l’ultimo periodo è soppresso;

I commi 2 e 3 sono abrogati;

Al comma 4, le parole: “I veicoli di cui ai commi 1 e 2” sono sostituite dalle seguenti: “I veicoli di cui al comma 1”

troyco
22/12/2014, 18:26
Ho richiamato ACI e regione Lombardia......x loro non è cambiato niente e devo fare riferimento al vecchio decreto.....boooooh :blink:

peppone
22/12/2014, 18:40
Ho richiamato ACI e regione Lombardia......x loro non è cambiato niente e devo fare riferimento al vecchio decreto.....boooooh :blink:


Regione Lombardia
Riduzioni ed esenzioni per veicoli storici (ultraventennali)

Gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato destinati esclusivamente al trasporto di persone sono soggetti al pagamento delle tasse automobilistiche regionali di circolazione, in misura fissa, a decorrere dall'anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione, purché in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico.
Salvo prova contraria, si presume che l'anno di costruzione coincida con quello di prima immatricolazione in Italia o all'estero.

Sono esclusi i veicoli adibiti ad uso professionale, vale a dire quelli utilizzati nell'esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.

Gli importi fissi sono:

30,00 euro per le autovetture

20,00 euro per i motoveicoli

questa è la legge in vigore oggi.

la nuova legge deve ancora essere approvata dalla camera.

poichè la lombardia aveva legiferato per i fatti suoi e non riguarda i veicoli di particolare interesse storico (legge fatta perchè in lombardia per 6 mesi i veicoli eurozero ovvero ventennali non possono circolare) si saprà qualcosa più avanti. al momento in aci fanno riferimento alla legge regionale e quella resta . come al solito han fatto i casini.

come detto era un dispetto al governo lombardo che è di destra .

Considera che i romani non possono usare le moto euro 1 (moto da barboni)nel centro storico e questo la dice lunga sui comunisti.

io volevo tenere la speed che tra 6 anni non avrebbe più pagato il bollo, ma all'idea di dare allo stato 1920 euro per una moto che uso tre mesi l'anno mi ha fatto cambiare idea. a primavera prende il volo e se la godrà il cummenda

tonidaytona
22/12/2014, 19:36
stasera e' iniziata la macellazione del mio Daytona.
tra le tante , la moto con cui ho fatto piu' km.
piu' viaggi.
pista e elefanti.
girato mezza Europa.

ho deciso di non venderla , ma neppure di darla vinta a sti farabutti di merda.
portero' targhe , telaio e libretto a radiare.
tutto il resto lo metto in una cassa.
quando potro' , se andro' in pensione ,( tra 10 anni almeno) mi cerco un telaio.
o un Daytona rottame da qualche parte nel mondo.
tirero' fuori tutto e la rimonto.

ora , ai finti comunisti ma veri ignoranti che legiferano per noi a notte fonda , auguro di cuore di affondare.
anzi.. non lo dico cosa gli auguro.
smontare un pezzo di vita solo perche' dei COGLIONI hanno deciso di demolire un settore e' un dolore forte.
non sono bulloni o pezzi di plastica.
e provo grande rabbia perche' so' che non servira' a nulla.
non ci saranno introiti o nuovi investimenti grazie a questo decreto.
ma qualcuno chiudera'.
qualcunaltro perdera' il lavoro.
in decine di migliaia non spenderanno piu' soldi in assicurazione , bollo e ricambi.

governo Renzi , siete dei davvero delle locuste.
mi fate schifo.

http://i59.tinypic.com/2jdgdx3.jpg

8e65
22/12/2014, 19:50
Cazzo Tony.....sembra appena uscita dalla catena di montaggio...........i miei complimenti.

Ma i veri complimenti vanno a questo governo sempre solo volutamente LADRO!!!!!!!!!!!!

peppone
22/12/2014, 20:39
Non portare nulla ... ;)

Lo scrofo
23/12/2014, 06:58
Per carita', secondo me una ripulita ci stava, ma non era questo il momento, ne' il modo: gia 'in Italia gira male, ammazzare anche una minima passione di quei 4 cristiani che gironzolano con una motoretta di 20 anni fa, e' davvero fuori da ogni logica.

E l'hanno approvata comunque: perche' e' piu' facile pescare dallo stronzo che tra un po' vive solo per lavorare ( tra accise, IVA e cazzi vari ), che farsi un esame di coscienza e tagliarsi della meta' il proprio stipendio ( IN PRIMIS )...

E la gente che se ne sbatte e li vota comunque: le vere locuste sono chi li vota.

trident_special
23/12/2014, 07:26
Inizialmente ero tentato di continuare a pagare. Ma non vedo perché sovvenzionare le cazzate che fa questo governicchio fintocomunista con i miei soldi. Vendo tutto, preferibilmente all'estero, ma riconsegno anche le tessere FMI ed ASI.

595Abarth
23/12/2014, 09:20
stasera e' iniziata la macellazione del mio Daytona.
tra le tante , la moto con cui ho fatto piu' km.
piu' viaggi.
pista e elefanti.
girato mezza Europa.

ho deciso di non venderla , ma neppure di darla vinta a sti farabutti di merda.
portero' targhe , telaio e libretto a radiare.
tutto il resto lo metto in una cassa.
quando potro' , se andro' in pensione ,( tra 10 anni almeno) mi cerco un telaio.
o un Daytona rottame da qualche parte nel mondo.
tirero' fuori tutto e la rimonto.

ora , ai finti comunisti ma veri ignoranti che legiferano per noi a notte fonda , auguro di cuore di affondare.
anzi.. non lo dico cosa gli auguro.
smontare un pezzo di vita solo perche' dei COGLIONI hanno deciso di demolire un settore e' un dolore forte.
non sono bulloni o pezzi di plastica.
e provo grande rabbia perche' so' che non servira' a nulla.
non ci saranno introiti o nuovi investimenti grazie a questo decreto.
ma qualcuno chiudera'.
qualcunaltro perdera' il lavoro.
in decine di migliaia non spenderanno piu' soldi in assicurazione , bollo e ricambi.

governo Renzi , siete dei davvero delle locuste.
mi fate schifo.

http://i59.tinypic.com/2jdgdx3.jpg

Scusa Tony, e se invece la fai re-immatricolare in Germania? Gli metti un "bel" targone tedesco, e paghi bollo ed assicurazione lì (che costa na cazzata).
Per le auto è una operazione che si fa. Informati. Sarebbe un peccato smontarla.

Lo scrofo
23/12/2014, 09:58
non puoi circolare in Italia con targhe straniere se non usando qualche sotterfugio... Oltretutto a chi intesteresti l'assicurazione ? Hai un cittadino tedesco a cui appoggiarti?

Stefanoqv
23/12/2014, 10:11
Veramente un peccato Tony, la Lombardia , POTREBBE , mantenere lo status attuale , ma c'è ancora confusione .

streetTux
23/12/2014, 12:35
..tenete presente che è da decenni che salgono solo incapaci al Governo.. magari se quando si va alle urne non si mettono crocette ad minchiam passando prima da una parte e poi dall'altra, come è trend di questo Paese con la conclusione di affidarsi sempre ad incapaci che sanno solo aumentare le imposte, forse certe cose si eviterebbero..

navigator
23/12/2014, 13:57
stasera e' iniziata la macellazione del mio Daytona.
tra le tante , la moto con cui ho fatto piu' km.
piu' viaggi.
pista e elefanti.
girato mezza Europa.

ho deciso di non venderla , ma neppure di darla vinta a sti farabutti di merda.
portero' targhe , telaio e libretto a radiare.
tutto il resto lo metto in una cassa.
quando potro' , se andro' in pensione ,( tra 10 anni almeno) mi cerco un telaio.
o un Daytona rottame da qualche parte nel mondo.
tirero' fuori tutto e la rimonto.

ora , ai finti comunisti ma veri ignoranti che legiferano per noi a notte fonda , auguro di cuore di affondare.
anzi.. non lo dico cosa gli auguro.
smontare un pezzo di vita solo perche' dei COGLIONI hanno deciso di demolire un settore e' un dolore forte.
non sono bulloni o pezzi di plastica.
e provo grande rabbia perche' so' che non servira' a nulla.
non ci saranno introiti o nuovi investimenti grazie a questo decreto.
ma qualcuno chiudera'.
qualcunaltro perdera' il lavoro.
in decine di migliaia non spenderanno piu' soldi in assicurazione , bollo e ricambi.

governo Renzi , siete dei davvero delle locuste.
mi fate schifo.

http://i59.tinypic.com/2jdgdx3.jpg

Che peccato... ladri.

edotto
23/12/2014, 20:42
Eppure non sono convinto che siano proprio così inetti...da qualche parte il guadagno ci deve essere anche se non so individuarlo...o magari li sopravvaluto...boh...

Jonnys
23/12/2014, 21:31
Gente incompetente assunta da altra gente incompetente e ladra, e questo è un altro dei risultati di decenni di cattiva amministrazione e ruberie. A questi importa solo assicurare lo stipendio per sé e per i propri sodali, sulle spalle della gente che lavora.

Sugarglider
23/12/2014, 21:36
Ma ci credete che mi vedevo già a recuperare un ferro vecchio di moto e passare i prox anni in garage a sistemarlo? Grazie Renzi per avermi fatto desistere

troyco
24/12/2014, 04:53
Ma ci credete che mi vedevo già a recuperare un ferro vecchio di moto e passare i prox anni in garage a sistemarlo? Grazie Renzi per avermi fatto desistere

Il ferro vecchio ce l' hai già......ed è pure smontato :blink:

Lo scrofo
30/12/2014, 07:07
Eppure non sono convinto che siano proprio così inetti...da qualche parte il guadagno ci deve essere anche se non so individuarlo...o magari li sopravvaluto...boh...

Come per le lobby dell'energia e i pellets, qui si cerca di foraggiare assicurazioni e le solite poltrone da nutrire....


Ma ci credete che mi vedevo già a recuperare un ferro vecchio di moto e passare i prox anni in garage a sistemarlo? Grazie Renzi per avermi fatto desistere

Era la stessa cosa che volevo fare io ... Peccato che ora:

le moto che saranno "nel limbo" della QUASI vecchiaia non se le caga piu' nessuno ( a parte chi puo' spendere ovvio ) , mentre le ultra trentenni avranno un costo raddoppiato, se non di piu'.

La cosa che mi fa impazzire e' il fatto che ne' ACI, ne' ASI, ne' FMI , E ULTIME MA NON ULTIME LE TESTATE MOTORISTICHE, abbiano mosso un dito contro questa PORCATA MONDIALE.

Ne saranno lieti i nostri vicini di casa, o gli ucraini: possiamo lasciar fuori casa la moto direttamente che se la fottino, tanto per quello che puo' valere ........

PORCI MALEDETTI.

Sugarglider
30/12/2014, 09:36
Ma quanto pagheranno?

Inviato dal mio bagno!!!

7373massimo
31/12/2014, 08:39
Scusate avrei bisogno di capire meglio...
ho appena acquistato questa moto (Aspes) fondo di magazzino mai immatricolata del 1975:cool: dopo le festività avrei provveduto ad immatricolarla con il registro storico Asi.
Significa che devo pagare il bollo?
http://i61.tinypic.com/1zqbupy.jpg

peppone
31/12/2014, 08:42
No ha passato i 30 anni da una vita!

7373massimo
31/12/2014, 08:43
No ha passato i 30 anni da una vita!

Che culo.
Grazie

peppone
31/12/2014, 08:51
Va beh, ma avresti pagato 35 euro di bollo, nulla di grave. Pagherai comunque 20 euro di tassa di circolazione piu 65 di revisione più oltre 100 di tessera asi, più 110 di assicurazione..

Comunque sia, benvenuto nel mondo delle vecchie glorie! Bellissima!

7373massimo
31/12/2014, 08:59
Va beh, ma avresti pagato 35 euro di bollo, nulla di grave. Pagherai comunque 20 euro di tassa di circolazione piu 65 di revisione più oltre 100 di tessera asi, più 110 di assicurazione..

Comunque sia, benvenuto nel mondo delle vecchie glorie! Bellissima!

Grazie per il bellissima. Questa è veramente una vecchia gloria tutta ITALIANA.

peppone
31/12/2014, 09:12
Grande c... Trovarla .. Non ne hanno un altra? ;)

Exo
31/12/2014, 09:16
Minchia Peppone, in pista da cross ci hai girato praticamente con tutto.

Ti manca solo di averci girato con un ET3. :laugh2::laugh2:

7373massimo
31/12/2014, 09:29
Grande c... Trovarla .. Non ne hanno un altra? ;)

Se dai costantemente un' occhiata su subito.it qualcosa esce sempre.
Un amico aspesista incallito mi confessato che in Calabria hanno un Aspes Yuma fondo di magazzino....:wacko:

edotto
31/12/2014, 15:58
Minchia Peppone, in pista da cross ci hai girato praticamente con tutto.

Ti manca solo di averci girato con un ET3. :laugh2::laugh2:

Non provocare...

japkiller
31/12/2014, 16:06
No ha passato i 30 anni da una vita!

Se non è mai stata immatricolata paga il bollo, dato che conta la data di prima immatricolazione e non quella di costruzione. Inoltre credo che immatricolarla ex novo adesso sia impossibile, perchè tutti i veicoli di nuova immatricolazione devono rispettare i requisiti di emissioni attuali.

edotto
31/12/2014, 16:08
Se non è mai stata immatricolata paga il bollo, dato che conta la data di prima immatricolazione e non quella di costruzione. Inoltre credo che immatricolarla ex novo adesso sia impossibile, perchè tutti i veicoli di nuova immatricolazione devono rispettare i requisiti di emissioni attuali.

Non mi sono espresso prima, ma temo sia così...

7373massimo
31/12/2014, 21:01
Se non è mai stata immatricolata paga il bollo, dato che conta la data di prima immatricolazione e non quella di costruzione. Inoltre credo che immatricolarla ex novo adesso sia impossibile, perchè tutti i veicoli di nuova immatricolazione devono rispettare i requisiti di emissioni attuali.


Non mi sono espresso prima, ma temo sia così...

Immatricolarla tramite Asi/Fmi
non ha di questi vincoli in quanto la moto rientra nei veicoli d' interesse storico.
il problema sussiste nei costi che ammonterebbero a circa 500/600€....

peppone
03/01/2015, 20:38
Buona notizia per i lombardi :esenzione bollo confermata per le ventennali. A breve qualche paletto ma al momento regione lombardia conferma le scelte fatte in passato

troyco
03/01/2015, 20:44
Contento di essere lombardo per una volta.........mi auguro uno sviluppo migliore anche x tutti gli altri

peppone
03/01/2015, 20:47
Ti riporto una fonte.

http://www.automotostorichetreviglio.it/bollo-storiche-buone-notizie-dalla-regione-lombardia/

peppone
09/01/2015, 20:16
GRANDE NOTIZIA,,,,!!!!

Si uniscono alla LOMBARDIA per le esenzioni del bollo storico

Toscana, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Bolzano.

Questo per quanto riguarda i bolli gestiti dall'aci.

Gli altri devono contattare la propria regione e chiedere!

marchino68
10/01/2015, 06:09
Buona notizia per i lombardi :esenzione bollo confermata per le ventennali. A breve qualche paletto ma al momento regione lombardia conferma le scelte fatte in passato

Ieri sera sono stato in agenzia pratiche auto e mi ha confermato quanto riportato sopra, a quanto pare sembra che nel mirino più che il discorso bollo c'era il compenso da pagare per il passaggio ci proprietà trà i veicoli asi che a quanto pare è molto inferiore al passaggio tra auto "normali" ed eguagliare le tariffe. ( il tutto dettomi dal personale di agenzia)

Già che ci sono volevo chiedere quanto costa iscrivere una moto di oltre 20 anni all'ASI e poi mantenere iscrizione e tutto il resto.

T333
10/01/2015, 06:39
Già che ci sono volevo chiedere quanto costa iscrivere una moto di oltre 20 anni all'ASI e poi mantenere iscrizione e tutto il resto.


Costa circa 130 euro e ci vogliono circa 3/4 mesi di attesa. 50 di tesseramento FMI (se lo fai online), 60 di bollettini e circa 10 euro tra stampa delle foto e spedizione.
Una volta iscritta in Veneto si paga (o meglio, pagavano) 13 euro all'anno di tassa di circolazione. L'assicurazione di una storica di 20 anni con Unipol invece costa circa 100€/anno senza limitazioni di guida.

peppone
10/01/2015, 08:40
Ci sono vari registri storici e non è detto che tu debba essere iscrittto al registro per avere l'agevolazione sul bollo.potrebbe bastare la presenza del tuo modello negli elenchi che loro redigono ogni anno.
Tutto è ancora in via di definizione. Aspetta. Certo, con la certificazione asi hai non solo l'assivurazione agevolata, ma un altro valotre in caso di sinistro e di vendita. La motocicletta va tenuta tutta originale con costi di ripristino non da poco.
Se lo fai solo per non pagare il bollo va valutato con attenzione. Se lo fai per passione c'è tutto un mondo di eventi personaggi e passatempo interessanti.

T333
10/01/2015, 12:06
Se la moto ha più di 30 anni il bollo ridotto è "d'ufficio" se presente nell'elenco mezzi di interesse storico FMI.
Se la moto è una Triumph puoi passare attraverso il Registro Storico Triumph la cui iscrizione è gratuita ed equiparata a quella FMI per le varie agevolazioni!

marchino68
11/01/2015, 08:27
Grazie mille boys :oook:

Lo scrofo
12/01/2015, 09:56
comunque, la situazione odierna e' questa... Molto fumo e poco arrosto purtroppo.


Abruzzo: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Basilicata: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Provincia Autonoma di Bolzano: Abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Bolzano e ci hanno confermato che i veicoli ultraventennali sono esenti dal pagamento del bollo; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione, qui trovate le tariffe.
Calabria: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Cosenza e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali, se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Campania: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Emilia Romagna: resta tutto invariato rispetto allo scorso anno, i veicoli di età compresa tra i 20 e i 30 anni continueranno a pagare il bollo con tariffa agevolata. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione (fonte: Regione Emilia Romagna).
Friuli Venezia Giulia: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Trieste e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione
Lazio: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Liguria: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Lombardia: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Milano e ci hanno comunicato che la richiesta per mantenere la tariffa agevolata per i veicoli tra i 20 e i 30 anni è stata inoltrata, sono in attesa di conferma da parte del Governo (che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni).
Marche: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Molise: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Piemonte: Abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Torino e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Puglia: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione. In realtà pare che la Puglia stia pensando di mantenere invariata la tariffazione agevolata, ma si attendono comunicazioni ufficiali.
Sardegna: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Cagliari e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Sicilia: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Palermo e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione
Toscana: resta tutto invariato rispetto allo scorso anno, i veicoli di età compresa tra i 20 e i 30 anni continueranno a pagare il bollo con tariffa agevolata. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione (fonte: ACI – Regione Toscana).
Provincia Autonoma di Trento: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Umbria: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Valle d'Aosta: i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione.
Veneto: abbiamo contattato telefonicamente gli uffici ACI di Padova e ci hanno confermato che i veicoli nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni devono pagare il bollo con tariffa “piena”. Sono esenti dal bollo i veicoli ultratrentennali; se questi circolano su strade e aree pubbliche deve essere versata una tassa di circolazione. In realtà pare che il Veneto stia pensando di mantenere invariata la tariffazione agevolata, ma si attendono comunicazioni ufficiali.

T333
12/01/2015, 10:55
Io per sicurezza non pago... :laugh2:

Filomao
12/01/2015, 13:17
Speriamo che resti tutto cosi anche per il futuro!

Lo scrofo
12/01/2015, 13:58
Io per sicurezza non pago... :laugh2:

ocio che poi non ti arrivi una mora .... Ricorda che sei sempre in Italy

T333
12/01/2015, 14:00
ocio che poi non ti arrivi una mora .... Ricorda che sei sempre in Italy

Non pago nemmeno quella, abuso totale!! :laugh2:

peppone
12/01/2015, 14:43
Nai un anno di tempo per pagare.. Anche loro dovranno mandare un avviso. Se vai in aci non sanno nemmeno loro cosa fare.

Registro Storico Triumph
17/01/2015, 21:05
Il veneto si sta muovendo per mantenere le agevolazioni precedenti. E' da capire se aggiungeranno qualche paletto. Non tutto è ancora perduto :)

peppone
18/01/2015, 15:08
Region lombardia ha confermato l'esenzione senza modifiche alla normativa in vigore fino ad oggi valida per tutti gli ultraventennali indipendentemente dalla certificazione. Pare che chi aveva già legiferato può mantenere il regime precedente. Gli altri sembra di no. Morale ..mai votare un amministrazione di sinistra. Lombardi, se vogliamo mantenere tale norma, regoliamoci. Se van su gli Altri la tolgono.

fiore955
19/01/2015, 11:12
Stamattina ho pagato il bollo presso ACI per un'alfa del '93, quota ridotta ad euro 27,69 come lo scorso anno:oook: (ultimo bollo pagato intero nel 2011 euro 190,37 ndr...) niente aumenti esponenziali, un certo terrorismo mediatico mi aveva inizialmente allarmato:cry:, ma tutto è bene quel che finisce bene..

peppone
19/01/2015, 11:46
Dipende dalla regione in cui vivi. Ripagare da 27 a 110 è quasi quattro volte..

Lo scrofo
20/01/2015, 08:08
Region lombardia ha confermato l'esenzione senza modifiche alla normativa in vigore fino ad oggi valida per tutti gli ultraventennali indipendentemente dalla certificazione. Pare che chi aveva già legiferato può mantenere il regime precedente. Gli altri sembra di no. Morale ..mai votare un amministrazione di sinistra. Lombardi, se vogliamo mantenere tale norma, regoliamoci. Se van su gli Altri la tolgono.

:madoo:

tbb800
22/01/2015, 15:25
un riassunto

Bollo moto storiche, Regione per Regione - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bollo-moto-storiche-regione-per-regione.html)

Lo scrofo
23/01/2015, 06:49
Tanto per far capire che siamo in Italia :

Bollo moto storiche: in tutta Italia potrebbe tornare la tariffa piena - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bollo-moto-storiche-in-tutta-italia-potrebbe-tornare-la-tariffa-piena-moto-60896)

troyco
15/03/2015, 20:34
Sì paga, si paga poco, non si paga...........non si capisce 'na mazz@ :madoo:

tonidaytona
16/03/2015, 07:41
Sì paga, si paga poco, non si paga...........non si capisce 'na mazz@ :madoo:

Si paga
Però nessuno sa se e' vero.
Se cambia o cosa...
Maledetti governanti incapaci e succhiasangue.

Ho fatto bene a disfarmi di due moto che pagavano uno sproposito.
Sto governo non merita altri sacrifici.

8e65
16/03/2015, 07:55
Si paga
Però nessuno sa se e' vero.
Se cambia o cosa...
Maledetti governanti incapaci e succhiasangue.

Ho fatto bene a disfarmi di due moto che pagavano uno sproposito.
Sto governo non merita altri sacrifici.

:cry:

Maledetti:incaz:

Filomao
16/03/2015, 09:40
Si paga
Però nessuno sa se e' vero.
Se cambia o cosa...
Maledetti governanti incapaci e succhiasangue.

Ho fatto bene a disfarmi di due moto che pagavano uno sproposito.
Sto governo non merita altri sacrifici.

Le hai vendute entrambe le daytona quindi?

paper
16/03/2015, 09:50
Che io sappia il Piemonte applica la riduzione sul bollo dei veicoli storici 20-30 anni. Che volete di più? Dipende dalle regioni se applicarla o meno, non dal governo.

tonidaytona
16/03/2015, 10:26
Che io sappia il Piemonte applica la riduzione sul bollo dei veicoli storici 20-30 anni. Che volete di più? Dipende dalle regioni se applicarla o meno, non dal governo.

Non e' così.
Il governo ha deliberato un decreto che rende nulla ogni decisione regionale.
In pratica quel Vampiro di Padoan ha detto che le regioni i soldi devono chiederli e basta.


Le hai vendute entrambe le daytona quindi?

Una venduta l'altra smontata e radiata.
Fanculo Renzi
Fanculo Padoan
Fanculo chi li vota.

Prendetevi un caffè con le 2 euro prox volta...

Azathot
16/03/2015, 10:32
Una venduta l'altra smontata e radiata.
Fanculo Renzi
Fanculo Padoan
Fanculo chi li vota.

Prendetevi un caffè con le 2 euro prox volta...


:cry:

tonidaytona
16/03/2015, 10:55
:cry:

Altro che...
Vendute in tutto tre moto , una auto del 1987 e abbandonato ogni progetto di prendere qualsiasi altra cosa.
Pensavo a una Giulia GT o Fulvia Coupe.. Chiuso. Non merita in un paese dove se fai sacrifici per una passione ti considerano un pollo da spennare.
Ps.
Volevo cambiare auto e furgone.
Risultato , si fottono.
Tagliandone e li faccio resistere finché cascano le portiere.

paper
16/03/2015, 12:14
Quindi questo non è più valido? Sinceramente a forza di tira e molla non se ne capisce più niente...
Sito ufficiale della Regione Piemonte - Tributi regionali (http://www.regione.piemonte.it/tributi/tasseCircolaz.htm)

Igor_675
16/03/2015, 21:21
anch'io ovviamente avrei preferito com'era prima, però dopo 20 anni un mezzo non si può considerare d'epoca secondo me, le macchine d'epoca sono quelle che fanno la 1000miglia non una fiat uno del '94

infatti si parla di macchine di interesse storico... per me una Uno Turbo rientra a giusto titolo nella categoria... e stessa cosa vale anche per una Delta HF Integrale...

tra l'altro chi possiede macchine di oltre vent'anni sa quanto siano difficili da reperire i pezzi di ricambio... addirittura è più difficile per una macchina di inizio anni novanta che non per una di oltre 30 anni fa... visto che le macchine negli anni novanta iniziavano ad essere abbastanza complesse...

e poi se le macchine della 1000miglia girano ancora è perché era possibile mantenerle in vita anche da un punto di vista normativo...

Stefanoqv
17/03/2015, 12:49
infatti si parla di macchine di interesse storico... per me una Uno Turbo rientra a giusto titolo nella categoria... e stessa cosa vale anche per una Delta HF Integrale...

tra l'altro chi possiede macchine di oltre vent'anni sa quanto siano difficili da reperire i pezzi di ricambio... addirittura è più difficile per una macchina di inizio anni novanta che non per una di oltre 30 anni fa... visto che le macchine negli anni novanta iniziavano ad essere abbastanza complesse...

e poi se le macchine della 1000miglia girano ancora è perché era possibile mantenerle in vita anche da un punto di vista normativo...

Perchè la mia non merita :D ??
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10456078_10153053969432908_2625301092640845147_n.jpg?oh=920288e9ecd17e8cafd8f95c254b3601&oe=55B53E7C&__gda__=1433519385_3ef36e93f6511e7cb66190ebd68ba469

Lo scrofo
17/03/2015, 16:47
Altro che...
Vendute in tutto tre moto , una auto del 1987 e abbandonato ogni progetto di prendere qualsiasi altra cosa.
Pensavo a una Giulia GT o Fulvia Coupe.. Chiuso. Non merita in un paese dove se fai sacrifici per una passione ti considerano un pollo da spennare.
Ps.
Volevo cambiare auto e furgone.
Risultato , si fottono.
Tagliandone e li faccio resistere finché cascano le portiere.

Come distruggere un mercato che ora potrebbe portare milionate di iva con tutto l'indotto... Bisogna essere davvero cretini solo per pensarle.

T333
17/03/2015, 17:43
Oggi ho chiamato in regione Veneto e in parole povere mi han detto: non sappiamo un cazzo, entro marzo ai piani alti decidono di che morte morire ma siccome è una norma nazionale tu intanto paga.

Ovviamente non ho tirato fuori un euro, piuttosto la radio...

tonidaytona
17/03/2015, 17:58
Oggi ho chiamato in regione Veneto e in parole povere mi han detto: non sappiamo un cazzo, entro marzo ai piani alti decidono di che morte morire ma siccome è una norma nazionale tu intanto paga.

Ovviamente non ho tirato fuori un euro, piuttosto la radio...

Questione di principio.
Ti capisco.
Ho augurato ogni male a questi incapaci , inetti e ladri che ci governano.
Basterebbe fare efficenza e risanare la pubblica amministrazione , segare i costi di politica e affini.
Troppa gente mangia senza fare un caxxo.
Poi lo stato prende i soldi al solito modo.
Tasse.


Come distruggere un mercato che ora potrebbe portare milionate di iva con tutto l'indotto... Bisogna essere davvero cretini solo per pensarle.

Sono persone senza cultura e competenza alcuna.
Ovunque posano l'attenzione sono come il cancro.
Sono un cancro.

Lo scrofo
18/03/2015, 07:53
Oggi ho chiamato in regione Veneto e in parole povere mi han detto: non sappiamo un cazzo, entro marzo ai piani alti decidono di che morte morire ma siccome è una norma nazionale tu intanto paga.

Ovviamente non ho tirato fuori un euro, piuttosto la radio...

quanto mi girano i maroni quando sento ste cose..............................

Stefanoqv
18/03/2015, 08:05
quanto mi girano i maroni quando sento ste cose..............................

Non dirlo a me, ad oggi non so ancora se ho buttato nel cesso 120€ di ASI ...

Lo scrofo
27/03/2015, 08:03
GIOIA E GAUDIO .... "Riuppo" la discussione.

Bollo moto storiche: il Governo dice no alle agevolazioni - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bollo-moto-storiche-il-governo-dice-no-alle-agevolazioni-moto-61489)

Buona mattinata a tutti, anche a chi pensava di farla franca.

Oltre al danno , la beffa.

flax64
27/03/2015, 08:39
Non fadciamoci la testa...molte Regioni vogliono mantenere le agevolazioni...la Lombardia per le moto iscritte ASI o storico FMI manterra il bollo agevolato.....per fortuna qualcuno con un po di sale in zucca esiste tra chi governa...

Lo scrofo
27/03/2015, 09:01
A me pare tutto il contrario...... In Lombardia non e' ancora stato confermato nulla, e questa cosa e' una bella tegola per tutti, perche' se Roma dice una cosa, le Regioni non possono impugnarla in alcun modo ( FORSE quelle a statuto speciale, ma non mi pare ce ne sia una che ha attivato una forma di risparmio per i veicoli considerati nel "limbo" ) .

AUGURI

troyco
27/03/2015, 10:36
Chiamato in regione (Lombardia) da tassa di circolazione è ritornata tassa di possesso (x le ventennali)......si paga il bollo intero ma non lo si può pagare adesso......baaaaah

cicorunner
27/03/2015, 11:41
X le ultra trentennali?

troyco
27/03/2015, 11:51
Tutto ok

Lo scrofo
27/03/2015, 12:25
X le ultra trentennali?

non c'e' alcun problema oltre i 30 anni.... bollo ridotto...
Tutto il resto ... PAGAREEEE

Grande Renzino, il rottamatore di sta minchia: saranno lieti di questa notizia i 3/4 dei frequentatori del forum, con una carriola di 15 20 anni fa

LucaT
28/03/2015, 10:43
non c'e' alcun problema oltre i 30 anni.... bollo ridotto...
Tutto il resto ... PAGAREEEE

Grande Renzino, il rottamatore di sta minchia: saranno lieti di questa notizia i 3/4 dei frequentatori del forum, con una carriola di 15 20 anni fa

infatti questo thread è stata la proverbiale ultima goccia che mi ha portato a sostituire la mia legend del 2001 con una suzuki bandit del 2010.
però, vabbè, sono contento.
ogni tanto bisogna cambiare.
renzi però non lo voto comunque