Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 PROBLEMA....AIUTO [ problema batteria ]
jb sound
09/12/2014, 09:32
Buongiorno a tutti, vi spiego il problema, la mia (speed 2012) è ormai in letargo da un mese e sabato scorso ho
pensato di portarla fuori dal garage e di avviarla ma ... partita al primo colpo , dopo un minuto si è spenta e non
è più partita (la benzina c'era), durante i successivi tentativi di avvio sentivo il motorino di accensione che stentava e girava lentamente, ho pensato subito alla batteria ma allora perchè è partita al primo colpo? e perchè poi si è spenta ? cosa faccio ora ....aspetto in primavera e cambio la batteria ? o sarà qualche cosa d'altro! ( la batteria è ancora l'originale quindi ha tre anni a febbraio e la moto è tenuta in garage riscaldato )
Grazie per le risposte e BUON NATALE a tutti Juri
Difficile dirlo... speriamo sia la batteria.
Anche la mia ha un paio di problemini, non ci pensiamo fino alla prossima primavera :)
secondo me è la batteria... ;) prova casomai a dargli una bella carica e a riprovare...
Lo scrofo
09/12/2014, 09:56
anche se carichi la batteria, non e' detto che lo spunto sia ok... Prova, ma io per scrupolo la cambierei comunque: non mi fiderei a girare con il rischio di rimanere appiedato.
anche secondo me è la batteria,è partita al primo colpo si,ma poi forse non ce la fa a mantenere il ritmo....
leon1775
09/12/2014, 10:43
LE batterie purtroppo a volte saltano di botto senza nessun preavviso.
di sicuro è la batteria...
la mia l'ho ripresa stamattina ma era ferma solo da una settimana.
Putroppo quando piove o fa troppo freddo sono costretto a lasciarla in garage, vorrei prenderla tutti i giorni ma qui in Veneto non è facile anche a causa della nebbia, sulle moto siamo sprovvisti di luci adeguate per la nebbia e temo gli automobilisti distratti e frettolosi ....
Approfitto per chiedere una cosa, se scollego il posistivo della batteria, cosa succede ?
batteria tranquillo.
se scolleghi il positivo? hai staccato l'alimentazione e la moto non va in moto :)
se parli di fermare la moto mesi, che stacchi il + o il - non cambia nulla
RaidenII
09/12/2014, 16:21
Semplicemente la batteria quando parte la moto, deve dare uno spunto maggiore rispetto a quanto la moto è in movimento, probabilmente, proprio lo spunto ha dato la botta finale alla carica.. basta che la ricarichi e tutto ritorna normale, se poi vedi che non regge, la compri nuova e passa la paura.
batteria tranquillo.
se scolleghi il positivo? hai staccato l'alimentazione e la moto non va in moto :)
se parli di fermare la moto mesi, che stacchi il + o il - non cambia nulla
La devo fermare per un 20 giorni e poi spero di mettere in moto tranquillamente, ho il mantenitore di carica dimenticato a Roma :( quindi di centralina vado tranquillo?
se posso darti un consiglio, non provare a farla partire con i cavo o starter vari, avevo un hyper e facendo questo gioco mi è partito il display, ho anche cancellato l'importo che spesi tanto era alto :(
jb sound
10/12/2014, 09:06
Grazie a tutti per avermi rassicurato .....ma non ho ancora capito perché la moto si è spenta dopo un minuto circa, è sempre la bateria ??? scusate se sono un po' duro......Grazie ancora
manetta scarsa
10/12/2014, 09:21
Grazie a tutti per avermi rassicurato .....ma non ho ancora capito perché la moto si è spenta dopo un minuto circa, è sempre la bateria ??? scusate se sono un po' duro......Grazie ancora
appunto due sono le ipotesi : morte spontanea della batteria o mancata ricarica della batteria e qui si complica...
la risposta al tester dando per scontato che le banalita le hai controllate
giorgiorox
10/12/2014, 09:58
comprati un mantenitore di carica e lo tieni sempre attaccato... con venti euro te la cavi
Speedybeast
10/12/2014, 23:36
La devo fermare per un 20 giorni e poi spero di mettere in moto tranquillamente, ho il mantenitore di carica dimenticato a Roma :( quindi di centralina vado tranquillo?
Nessun problema a staccare la batteria, di sicuro perdi i parziali del contakm.
La centralina funziona come una chiavetta usb.
Se la batteria non eroga la corrente necessaria, la moto si spegne.
Mi si spense per strada anni fa, batteria finita... essenzialmente la pompa benzina non pompa piu'.
jb sound
11/12/2014, 09:21
Nessun problema a staccare la batteria, di sicuro perdi i parziali del contakm.
Se la batteria non eroga la corrente necessaria, la moto si spegne.
Mi si spense per strada anni fa, batteria finita... essenzialmente la pompa benzina non pompa piu'.
Ora ho capito :biggrin3: GAZIE
manetta scarsa
11/12/2014, 19:37
Ora ho capito :biggrin3: GAZIE
e allora spiegami come fà una batteria ad avviare un motore e dopo poco morire cosi con un assorbimento minimo ?
è perlomeno un pò strano...
un paragone un tantino ardito...
se posso darti un consiglio, non provare a farla partire con i cavo o starter vari, avevo un hyper e facendo questo gioco mi è partito il display, ho anche cancellato l'importo che spesi tanto era alto :(
ottimo consiglio : se avessi una ducati lo seguirei :oook:
Speedybeast
13/12/2014, 20:33
e allora spiegami come fà una batteria ad avviare un motore e dopo poco morire cosi con un assorbimento minimo ?
è perlomeno un pò strano...
un paragone un tantino ardito...
Per quel che mi riguarda, ho visto diverse batterie morte e un 'attimo' prima essere funzionanti, vecchie e nuove.
Chiedi ad un qualche elettrauto, nessuno ti dirà impossibile. Per sapere cosa possa essere successo, basta controllare che difetto mostra... quel famoso elettrauto potrebbe aiutare.
Dato che sai qualcosa in più, spiegaci cosa c'e' di tanto ardito nel paragonare la centralina ad una chiavetta usb nel conservare i dati memorizzati in assenza di corrente...
manetta scarsa
13/12/2014, 22:04
Per quel che mi riguarda, ho visto diverse batterie morte e un 'attimo' prima essere funzionanti, vecchie e nuove.
Chiedi ad un qualche elettrauto, nessuno ti dirà impossibile. Per sapere cosa possa essere successo, basta controllare che difetto mostra... quel famoso elettrauto potrebbe aiutare.
Dato che sai qualcosa in più, spiegaci cosa c'e' di tanto ardito nel paragonare la centralina ad una chiavetta usb nel conservare i dati memorizzati in assenza di corrente...
per me paragonare una centralina che ha capacità di calcolo a una chiavetta usb che è un semplice contenitore è come paragonare un cesso alla carta igienica ma ovviamente è solo la mia opinione