PDA

Visualizza Versione Completa : Motor show Bologna 2014..... Delusione!



Manu's Triple
09/12/2014, 12:59
Non so chi di voi ha partecipato all'evento..io ci sono stato domenica 7 dicembre e non sono rimasto per nulla soddisfatto...
Pochi stand e molto larghi e vuoti, diverse zone dei padiglioni completamente vuote, due padiglioni chiusi e inutilizzati, nessuna presentazione di nuove auto , molte case nemmeno hanno partecipato ( tra le quali bmw, Audi e mercedes.. Non so se mi spiego ragazzi!!) .... Gli spettacoli più o meno carini, tante bancarelle e bar a strafottere.. Dopo due ore non avevo più cosa fare!!!
Insomma, da un salone internazionale dell'auto ci si aspetta qualcosina in più, specie se si è fatto attendere qualche anno, visto che hanno mancato un po' di edizioni ... Tanta strada per vedere poco o nulla..
Unica consolazione sono stati gli amici... Ci siamo incontrati tutti a Bologna, io e altri cinque amici (tre dei quali motociclisti) della mia terra ma che per lavoro sono sparsi per il nord Italia, e solo grazie a loro se ho passato tre giorni indimenticabili....!

massimio
09/12/2014, 13:21
la domanda nasce spontanea: a GNAGNA come sono messi?

Apox
09/12/2014, 13:24
Credo latiti anche quella

marco72
09/12/2014, 14:08
chiudere subito......il motorshow.
no gnagna no party

leon1775
09/12/2014, 14:09
Anche alcuni miei amici ci sono stati e la sensazione di delusione pare essere comune, opca gente, poco da vedere, poca securi, non una piantina per capire dove andare a vedere le cose e mal organizzato, non uno stuart o un'hostess....la sensazione era quella della mancanza di soldi per organizzare l'evento

streetTux
09/12/2014, 14:10
non pensavo esistesse ancora :wacko:

Lo scrofo
09/12/2014, 14:14
Da qualche anno era in pausa meditativa, ma mi sa che sara' l'ultima volta sul serio ...

jamex
09/12/2014, 14:49
sono anni che il motor show è morto e sepolto....diversi anni non l'hanno neanche fatto.....

e pensare che quando ero piccolo era un appuntamento irrinunciabile

Manu's Triple
09/12/2014, 15:07
Tra qualche decennio dell'Italia non rimarrà più niente... Non siamo capaci di tenerci e valorizzare niente, ormai si regredisce soltanto... Lo zimbello dell'Europa ... Che sconforto....

Monacograu
09/12/2014, 15:18
Il motor show è morto da tempo, quest'anno lo hanno voluto tenere in vita per forza pur sapendo che alcuni big lo avrebbero disertato e questo è il risultato.
Il mondo cambia, bisogna farsene una ragione. Il motor show non c'è piu'.

Ma non è certo questo il problema dell'Italia, ne un sintomo dello stesso a mio parere.

Personalmente (manu, non ne avere a male x favore, nulla di personale ovviamente) sono un po' stufo di sentire che in questo paese non funziona niente e tra decenni morirà dando la colpa sempre agli altri.

Il Franky
09/12/2014, 15:42
Non so chi di voi ha partecipato all'evento..io ci sono stato domenica 7 dicembre e non sono rimasto per nulla soddisfatto...
Pochi stand e molto larghi e vuoti, diverse zone dei padiglioni completamente vuote, due padiglioni chiusi e inutilizzati, nessuna presentazione di nuove auto , molte case nemmeno hanno partecipato ( tra le quali bmw, Audi e mercedes.. Non so se mi spiego ragazzi!!) .... Gli spettacoli più o meno carini, tante bancarelle e bar a strafottere.. Dopo due ore non avevo più cosa fare!!!
Insomma, da un salone internazionale dell'auto ci si aspetta qualcosina in più, specie se si è fatto attendere qualche anno, visto che hanno mancato un po' di edizioni ... Tanta strada per vedere poco o nulla..
Unica consolazione sono stati gli amici... Ci siamo incontrati tutti a Bologna, io e altri cinque amici (tre dei quali motociclisti) della mia terra ma che per lavoro sono sparsi per il nord Italia, e solo grazie a loro se ho passato tre giorni indimenticabili....!

l'ultima volta ci sono andato nel 2011 e lo stand più interessante era quello dell'esercito con una campagnola in mostra....


la domanda nasce spontanea: a GNAGNA come sono messi?

mi sa che è meglio se cerchi all'intermot :(

Massibugio
09/12/2014, 15:45
sono anni che il motor show è morto e sepolto....diversi anni non l'hanno neanche fatto.....

e pensare che quando ero piccolo era un appuntamento irrinunciabile

Lo è stato anche per me.... saranno 20 anni o forse più che non ci vado :wacko:

jamex
09/12/2014, 15:47
Lo è stato anche per me.... saranno 20 anni o forse più che non ci vado :wacko:

io 8-9 anni fa l'ultima volta ma fu triste già allora

Manu's Triple
09/12/2014, 16:32
Il motor show è morto da tempo, quest'anno lo hanno voluto tenere in vita per forza pur sapendo che alcuni big lo avrebbero disertato e questo è il risultato.
Il mondo cambia, bisogna farsene una ragione. Il motor show non c'è piu'.

Ma non è certo questo il problema dell'Italia, ne un sintomo dello stesso a mio parere.

Personalmente (manu, non ne avere a male x favore, nulla di personale ovviamente) sono un po' stufo di sentire che in questo paese non funziona niente e tra decenni morirà DANDO LA COLPA SEMRE AGLI ALTRI
È il tuo parere e lo rispetto..
Non capisco il senso e il riferimento dell'ultima frase dal momento che quando ho espresso tutta la mia delusione ho usato il "NOI" e non il "VOI"..
Cit: "non SIAMO capaci di tenerci e valorizzare niente"

Poi, credo anche io che questo non sia il problema principale dell'Italia... Un sintomo invece può esserlo, si...

Vedi, quando organizzi un evento nazionale senza soldi, in economia, ne viene fuori (ovviamente) una manifestazione di merda... Vista la delusione, l'evento andrà via via scomparendo... Ergo, un pezzetto (un altro) di economia che se ne va, dal momento che una manifestazione fatta bene porterebbe (come in passato) a muovere migliaia e migliaia di persone da ogni parte d'Europa..

Tutto questo non lo definirei un sintomo insignificante o un "non sintomo"...

Norik
09/12/2014, 16:52
È il tuo parere e lo rispetto..
Non capisco il senso e il riferimento dell'ultima frase dal momento che quando ho espresso tutta la mia delusione ho usato il "NOI" e non il "VOI"..
Cit: "non SIAMO capaci di tenerci e valorizzare niente"

Poi, credo anche io che questo non sia il problema principale dell'Italia... Un sintomo invece può esserlo, si...

Vedi, quando organizzi un evento nazionale senza soldi, in economia, ne viene fuori (ovviamente) una manifestazione di merda... Vista la delusione, l'evento andrà via via scomparendo... Ergo, un pezzetto (un altro) di economia che se ne va, dal momento che una manifestazione fatta bene porterebbe (come in passato) a muovere migliaia e migliaia di persone da ogni parte d'Europa..

Tutto questo non lo definirei un sintomo insignificante o un "non sintomo"...

devo amaramente quotare
comunque concordo con chi dice che era gia morto anni fa
il mio parere è che non si doveva neppure pensare a farlo se non si ha la certezza che i marchi prestigiosi non vengono ad esporre
io ho saputo che lo facevano 2 giorni prima che iniziasse
anni fa era talmente "famoso" che non serviva neppure il caretellone eri tu che cercavi date orari e giorni mesi prima

seven
09/12/2014, 17:02
audi c'è...

urasch
09/12/2014, 17:08
non è più il motorshow di una volta...

Manu's Triple
09/12/2014, 17:09
C'è solo la A3 sport back e-tron .... Stand esterno per farla provare in un piccolo percorso ... Diciamo pure che audi c'è ...

Monacograu
09/12/2014, 18:23
È il tuo parere e lo rispetto..
Non capisco il senso e il riferimento dell'ultima frase dal momento che quando ho espresso tutta la mia delusione ho usato il "NOI" e non il "VOI"..
Cit: "non SIAMO capaci di tenerci e valorizzare niente"

Poi, credo anche io che questo non sia il problema principale dell'Italia... Un sintomo invece può esserlo, si...

Vedi, quando organizzi un evento nazionale senza soldi, in economia, ne viene fuori (ovviamente) una manifestazione di merda... Vista la delusione, l'evento andrà via via scomparendo... Ergo, un pezzetto (un altro) di economia che se ne va, dal momento che una manifestazione fatta bene porterebbe (come in passato) a muovere migliaia e migliaia di persone da ogni parte d'Europa..

Tutto questo non lo definirei un sintomo insignificante o un "non sintomo"...

Con il voi o il noi ovviamente non ce l'avevo con te, ma era un discorso generale.
Il pensiero che volevo esprimere è che non è il fatto che il motor show sia stato un flop, un sintomo della situazione italiana...si è trattato di accanaminento terapeutico a mio avviso: se sai che il mercato dell'auto è in crisi e da te non ci verra' nessuno, lascia stare .
Il problema non è che non giri piu l'economia intorno al motor show, ma, al limite, e' che non si pensi a qualcosa di diverso e si punti su un morto.

Ma, come hai giustamente detto, questo è il mio pensiero, e parimenti rispetto il tuo :oook:

marco72
09/12/2014, 19:07
meta anni 80....entro col mio vecchio al motor show...subito stand delle moto.... ducati paso....ci resto seduto sopra per circa un ora ...che ricordi.

daniel6868
09/12/2014, 19:18
Dovevo andare giovedì, mi fa che prendo in ogni caso 1 gg. di ferie, ma vado a farmi un giro in moto!!


Ciao
Daniel

tonidaytona
09/12/2014, 20:29
Il motor show è morto da tempo, quest'anno lo hanno voluto tenere in vita per forza pur sapendo che alcuni big lo avrebbero disertato e questo è il risultato.
Il mondo cambia, bisogna farsene una ragione. Il motor show non c'è piu'.

Ma non è certo questo il problema dell'Italia, ne un sintomo dello stesso a mio parere.

Personalmente (manu, non ne avere a male x favore, nulla di personale ovviamente) sono un po' stufo di sentire che in questo paese non funziona niente e tra decenni morirà dando la colpa sempre agli altri.



Sono d'accordo.
Per un'idea che si spegne c'è ne devono essere altre 10 che nascono.

La ricetta motor show e' superata.
Altre iniziative però crescono.

A Torino , per esempio c'è una manifestazione che si chiama Automotoretro'
Ogni anno cresce.
E quest'anno a tre mesi dall'apertura non ci sono più spazi da affittare.
I poderosi e austeri locali del Lingotto , ove un tempo si producevano Automobili , sono rinati.

Ps

Se passerete da quelle parti , noterete uno spazio dedicato alle più belle motociclette Inglesi di sempre!
6 motociclette a rappresentare 112 anni di storia Triumph
Vi aspetto.

comp61
09/12/2014, 20:42
noi scendavamo x il bettega, mi ricordo il biaggi e capirex guidare le supermotard (anche diretta tv), la mia prima f1 sentita e vista girare, il freestyle.... questo é (era) il motorshow, il resto si trova in concessionaria

NATOSTANCO
09/12/2014, 20:47
noi scendavamo x il bettega, mi ricordo il biaggi e capirex guidare le supermotard (anche diretta tv), la mia prima f1 sentita e vista girare, il freestyle.... questo é (era) il motorshow, il resto si trova in concessionaria

Noi salivamo soprattutto per il Bettega!!
Il motorshow era quello.................... poi il resto!

emanuele65
09/12/2014, 21:04
gli anni 80/90 sono stati i migliori oltre agli stand x i spettacoli cerano tanti piloti del motomondiale e serena grandi per chi se la ricorda sogni doro

Fulvioz
13/12/2014, 13:55
Un tempo facevano anche il pranzo del TCP a Bologna quel fine settimana... Che amarezza.