Visualizza Versione Completa : Scrambler nuova difettosa
alfredo11
09/12/2014, 14:21
Scusate il disturbo ma ho comprato una scrambler nuova e credo sia nata male
Purtroppo l'usato è molto caro e ho deciso di prenderla nuova per evitare problemi ma mi sono gufato da solo
da prima mi è finito nell'aspirazione un sasso "così mi hanno detto" e la moto stava accellerata
poi mi si spengne ogni tre per due
per non parlare dei problemi oggettivi della moto che mi sembra un trespolo eppure pericoloso.
Vengo al dunque
la moto ha un problema one off o meglio si ferma e riparte senza un minimo di inerzia
l'ammortizzatori posteriori sono peggio di quelli del ciao che non li ha
si spenge ( dicono che si deve orientare)
la sella e dura molto scomoda
Io l'ho comprata perche la trovo bellissima ma mi sembra una una bella fica di legno
qualcuno puo dirmi cosa dovrei fare
la moto a 500 km
venderla?
Oppure cambiando ammortizzatori marmitta e sella si ottiene qualcosa ?
sempre che non vada a singhiozzi
Io l'ho comprata senza provarla ma forse ho fatto male
grazie
Alfredo
Streetbax
09/12/2014, 14:36
il sasso dentro al filtro non dovrebbe finirci.. c'è il filtro!!! come fa ad entrarci un sasso?
gli ammortizzatori dove devono orientarsi??
la sella se è dura, beh... puoi farla modificare nel caso... maa... l'hai provata la moto prima di comprarla?
Se si spegne ha un problema, falla vedere al concessionario.
Fabrizio
09/12/2014, 14:59
Ultimamente ci sono stati problemi alla centralina su esemplari nuovi. Possibile che sia il tuo caso? Batti il ferro fin quando è caldo.
Lawrence
09/12/2014, 15:00
Per il sedile è un vizio di famiglia. Alla mia Bonnie ho fatto aggiungere la memory foam. E ora sono su una nuvola.
Quanto al resto la parola è : GARANZIA !!
Un sasso nell'aspirazione? il fatto che te l'abbiano detto (il concessionario?) rimane comunque una cosa che ha abbastanza dell'assurdo...
Sugli ammortizzatori posteriori e sulle forcelle troverai mille mila post in questo forum, si quelli di serie sono di legno, cambiando anche solo i posteriori con degli aftermarket migliori troverai una moto più comoda. La sella originale per me è una poltrona, ma io ho una "vecchietta" a carburatori non so se nei modelli nuovi l'han cambiata, ma comunque sia un passaggio da un tappezziere capace e la sistemi senza troppi patemi d'animo.
Io per il problema dell'accensione/spegnimento andrei dal concessionario, sei ancora in garanzia, la fai sistemare e poche storie.
Facci spaere di più!
Fabrizio
09/12/2014, 15:01
Per tutto il resto la risposta e' si.
ginino69
09/12/2014, 15:21
Anch'io sono di Pisa, se vuoi possiamo vederci e parlarne di persona:oook:
alfredo11
09/12/2014, 15:28
grazie a tutti per le vostre opinioni
ora andiamo nel dettaglio
1) la sella gommapiuma morbida (l'alzo pure di qualche cm)? oppure si scupa la linea?
2) ammortizzatori quali Rapporto prezzo prestazioni per ammorbidirla li prendo qualche cm piu lunghi?
3) il problema onoff si risolve in qualche modo?
Poi sono convinto che la moto con un mese e 500 km non si spegerà (lo spero)
grazie
e contentatevi di un nuovo entrato nel mondo TRIUMP
ehehehe
volentieri
eta beta
09/12/2014, 15:52
per me sei già un mito.
alfredo11
09/12/2014, 16:34
per me sei già un mito.
un mito a piedi
e con il culo arrossato
che dondola tutte le volte che leva e da gas
Ci sono dei miti migliori
eheheheh
Fabrizio
09/12/2014, 16:40
un mito a piedi
e con il culo arrossato
eheheheh
no no , sei il benvenuto, ti vogliamo fortemente con noi:biggrin3:
alfredo11
09/12/2014, 16:44
Anch'io sono di Pisa, se vuoi possiamo vederci e parlarne di persona:oook:
VOLENTIERI
2) ammortizzatori quali Rapporto prezzo prestazioni per ammorbidirla li prendo qualche cm piu lunghi?
Io ho montato dei Bitubo, rapporto qualità prezzo buono, per i CM in più dipende da te e dalla tua altezza/stazza. Io ho aumentato di un paio di cm (che poi siccome non sono montati dritti non ti si alza la moto di 2 cm) e sto pure pensando di metterci due rialzi in fondo...
3) il problema onoff si risolve in qualche modo?
Secondo me se risolvi il problema del "sasso", con una settata alla centralina risolvi anche questo. Credo siano decisamente legati fra loro.
alfredo11
09/12/2014, 17:56
OK L'AMMORTIZZATORI PIU LUNGHI
iO CI FACCIO GIRI CORTI 100KM E LI VORREI FARE COMODI IN 2 PER CUI ANCHE GOMMAPIUMA SELLA
PER IL SASSO è STATO TOTLTO
RIMANE UN PROBLEMA STRUTTURALE CREDO CHE LA MOTO FRENA CON UN FRENO MOTORE ESAGERATO E SCATTA CON UN PELINO DI GAS
QUESTO COMPORTA CHE DEVO SFRIZZIONARE E TENERE LE MARCE ALTE
ORA SINCERAMENTE NON PENSAVO AD UNO SCOOTER VISTO IL TELAIO MA SINCERAMENTE PENSAVO AD UNA MOTO PIU' INERZIA
PRIMA AVEVO UNA vroad CHE ERA 1200 E ANCHE SE BICILINDRICA ERA VERAMENTE UN'ALTRA COSA
POI LA MOTO E PER ME BELLISSIMA E CONVIVO CON I DIFETTI
PER ESSERE UNA MOTO NUOVA NE HA TROPPI
SE MI DITE COSA FARE HO FATTO 30 PER COMPRARLA FARO 31 PER MIGLIORARLE
ORA MI SONO FATTO QUESTA IDEA ANCHE GRAZIE A VOI
1) CAMBIARE GLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI CON BTUBO 38 CM
2) MODIFICARE SELLA CON GOMMA PIU MORBIDA RIALZANDOLA DI 2 CM
3) METTER PER L'ESTATE LA ZARD BASSA 2 IN UNO
4) FARE IN GARANZIA UNA CARBURAZIONE MIGLIORE
MI RIMANE SOLO IL PROBLEMA DELL'INERZIA E RIACCELLERAZIONE PIU DOCILE ESISTE UN RIMEDIO?
5) togliere il caps lock e scrivere minuscolo :biggrin3:
A parte gli scherzi, se vuoi renderti conto dell'effetto visivo di una sella imbottita con due cm di memory foam, ti posto sotto una foto della mia prima scrambler in una delle sue tante versioni
http://i60.tinypic.com/2mevbf6.jpg
l'effetto visivo cambia poco, e il comfort ne guadagna.
per ridurre l'effetto on-off io cambiai il pignone da 18 con uno da 19, con 20 euro ti cambia lamoto; la differenza è notevole e il motore gira a regimi più tranquilli e la perdita di spunto è poca cosa.
Prova anche ad alzare un po' il regime del minimo, è quella rotellina nera a sinistra vicino al (finto) carburatore
Il problema dell'On OFF, sta probabilmente nella messa a punto della centralina, rimane una caratteristica delle EFI ma non tale da compromettere il piacere di guida. Intanto facci qualche Km in più, poi vedi di fare un controllo alla mappatura.
Per sella e ammo, prima di acquistare oggetti nuovi prova a vedere nel mercatino, paghi la metà e ti fai un'idea.
Quella del sasso mi spiace, ma non la bevo, tecnicamente è impossibile, come fa un sasso ad entrare nello Snorkel di aspirazione che sta sotto il fianchetto ? poi dove si sarebbe fermato dentro al filtro ?, se anche fosse che problemi potrebbe avere creato ?
Mah, non ci vedo giusto. Cmq affidati al conce e se non ti soddisfa cambialo con un' altro.
alfredo11
09/12/2014, 18:53
Grazie 1000 hai ragione sul maiuscolo ma avevo finito di scrivere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie di tutto oggi è il mio primo giorno di forum e sono molto contento sia dell accoglienza che dei suggerimenti
Grazie ancora dalla new entry
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TeamSabotage
09/12/2014, 19:31
Effetto on-off su una EFI sarebbe la prima volta che lo sento...ma venendo da alcune Ducati ed un motard forse ho un concetto diverso di on-off... Nin so il motore scrambler come sia visto il diverso manovellismo ma la Bonnie ha un motore di una dolcezza unica...anche troppo.
L'effetto on -off c'è eccome.
I motori delle mc girano rotondi senza incertezze e buchi. Se ha problemi di erogazione dipende sicuramente da messa a punto da eseguire scrupolosamente presso un meccanico capace e soprattutto disponibile. Al limite cambia concessionario visto che la moto è in garanzia.
Per quanto riguarda gli altri difetti da te lamentati, ci sono.
Per me salire sulla bonnie dopo anni di bmw è stato per certi versi traumatico, si è trattato di un tuffo nel passato; Ma poiché ho sempre amato le moto inglesi di impostazione classica l'ho digerito ed oggi ci viaggio soddisfatto, con pause più lunghe e frequenti durante i tragitti.
Non così per mia moglie e mia figlia, che la guardano con disprezzo, abituate al comfort delle bavaresi.
Effetto on-off su una EFI sarebbe la prima volta che lo sento...ma venendo da alcune Ducati ed un motard forse ho un concetto diverso di on-off... Nin so il motore scrambler come sia visto il diverso manovellismo ma la Bonnie ha un motore di una dolcezza unica...anche troppo.
Sulla scrambler si avverte di più che sulla bonneville l'effetto on off, e i rapporti sono piuttosto corti, spesso si ha l'impressione che manchi la sesta marcia; anche sulle efi, credimi.
Però, ripeto, con un pignone con un dente in più si risolve
Io l'ho comprata perche la trovo bellissima ma mi sembra una una bella fica di legno
Alfredo
Ci arrivi fino al bar? Bon!
Volevi una moto da usare? Dovevi prendere la tiger!
Hai fatto solo 500.falla assestare sta moto e poi ai 1000 km del tagliando falla verificare! Sei in rodaggioe falla rodare sta moto!
Sergio72
09/12/2014, 20:23
di selle più imbottite ne trovi quante ne vuoi , e se ti piace viaggiare comodo e in 2 , fai più che bene a cambiarla . Ne trovi molte sul catalogo di Storace o Teknoselle
Gli ammortizzatori , soprattutto quelli posteriori , li puoi prendere ( facilmente e velocemente regolabili ed assettabili ) comprando quelli della bitubo ( 400 euri circa )
l' on - off lo attenui se vuoi , magari facendo controllare l' erogazione ( aggratis , visto che è nuova ) o con un dente al pignone , ma paghi tu .
Per tutti gli altri difetti , fatti ben sentire dal concessionario , è un tuo diritto avere un mezzo a punto , e un loro dovere fare il possibile e l' impossibile . Trovati anche con l' altro biker di Pisa , che si è offerto di incontrarti per parlare di pregi e difetti delle nostre moto .
e naturalmente , benvenuto tra noi :triumphpride:
Mr.Fingerpicker
09/12/2014, 22:27
1) la sella, come molti hanno suggerito, la fai imbottire,
2)gli ammortizzatori sono dei legni e con Bitubo io non mi sono trovato per niente bene. Ho provato degli Oram e credimi che sono vermanete ottimi.
Su questo forum vanno tutti matti per i Bitubo ma io non sono d'accordo: Oram Italia Ammortizzatori Moto Auto - Oram Italy Shock Absorbers (http://www.oramsospensioni.it/#!moto-twin-mtwin/cunp)
3)L'on-off è noioso, ma io ho imparato a conviverci grazie ad un buon gioco di frizione.
Ci arrivi fino al bar? Bon!
Volevi una moto da usare? Dovevi prendere la tiger!
Hai fatto solo 500.falla assestare sta moto e poi ai 1000 km del tagliando falla verificare! Sei in rodaggioe falla rodare sta moto!
ma valà.... che con la scrambler un amico è venuto su in Austria con me.... ed io a moto son pure più scomodo ... XD
dipende chi ci sta sopra dai ;)
ginino69
14/12/2014, 09:48
Concordo in pieno. In Austria ci andrò a giugno al trydays, comunque frequentemente macino da solo o in gruppo 400/500 km in un giorno senza alcun problema.
Concordo in pieno. In Austria ci andrò a giugno al trydays, comunque frequentemente macino da solo o in gruppo 400/500 km in un giorno senza alcun problema.
a proposito ... in settimana ci si sente per iniziare a prenotare su al tridays.....
un mito a piedi
e con il culo arrossato
eheheheh
Secondo me il problema sella è accentuato anche dalle sospensioni originali. Con il cambio
di quelle ed uno scarico 2 in 1 risolvi, anzi attenui, decisamente il problema del comfort
e l'effetto on/off. Io ho risolto così anche se gli amm. posteriori che ho preso non sono granchè,
ma lo sono sicuramente meglio degli originali. Tanto sono passaggi che prima o poi farai, quindi se
puoi meglio farlo subito. Poi è evidente che la moto va fatta vedere da un meccanico serio.
cimone66
14/12/2014, 17:28
a proposito ... in settimana ci si sente per iniziare a prenotare su al tridays.....
lo e il mio socio siamo presenti in Austria SEGNA
ginino69
15/12/2014, 06:10
Yes boss
Un sasso nella aspirazione è praticamente impossibilie,magari hai capito male....
Poi siamo sicuri che i problemi siano solo della moto?
questa è la gente con cui giro.... di zona Lucca...
dite che la scrambler è scomoda?
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/9778_10205517752893990_58021662289154692_n.jpg?oh=0e58d97b7324567c5153f9f83eb78365&oe=54FB3169&__gda__=1425780529_2757377bf880f3191aaa271704e0f6e4
carmelo23
20/12/2014, 11:43
Io che sono nativo della prov. di Agrigento,ti invidio per la bella gita in moto e per il soggiorno in terra sicula.