Visualizza Versione Completa : Bonneville Ma ne vale davvero la pena? (Filtri conici inside)
Fabio Pal
09/12/2014, 16:56
Da tempo quest'idea mi martellava le tempie.
Più volte ho detto a me stesso NO non lo farò mai. Troppo sbattimento ecc.
Poi tolto il SAIS...
Vedo dei pezzi in vendita adatti allo scopo e.. accidenti eccomi qui con un airbox segato a regola d'arte in modo da aver conservato un vano portaoggetti a forma ellittica :w00t:.
Ma adesso mi chiedo. Ma ne vale le pena? cosa migliora/cambia nell'erogazione dato chè ho già filtro K&N e scarichi aperti e relativa mappa adeguata?
A questo punto mi chiedo se vale la pena continuare con lo sbattone.
Che mi dite?
TeamSabotage
09/12/2014, 19:45
Sul Monster filtro aperto ed airbox tagliato ti apre un mondo nuovo..sulla Bonnie cambia poco.
speedpent
10/12/2014, 07:22
kit Twin Power MK3 EFI Bonneville/Thruxton/Scrambler Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit Twin Power MK3 EFI Bonneville/Thruxton/Scrambler Bonneville Thru (http://www.bestforbritts.com/it/kit-Twin-Power-MK3-EFI-Bonneville_Thruxton_Scrambler/articolo-621.html)
attira anche a me.... ma non vorrei (buttare) soldi
Fabio Pal
10/12/2014, 09:29
Non lo fare, fidati ;)
Ma ci sono effetti collaterali?
E pensare che ho gia fatto tutto questo:178247178248178249178250178251178252178253178254178255178256
Sul Monster filtro aperto ed airbox tagliato ti apre un mondo nuovo..sulla Bonnie cambia poco.
E lo so. Infatti vorrei farlo sul mio monsterino ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo per via del fatto che cambiando anche i getti, la carburazione diventa molto più sensibile alle condizioni atmosferiche, altitudine ecc.
oneofakind
10/12/2014, 20:51
il consiflio del tuo meccanico è ineccepibile. se monti i conici non lo fai per le prestazioni ma solo per un fatto estetico e per avere la moto più pulita.
di certo non posso scegliere io per te
Lo dico?
vabbè, faccio outing: a me i filtri conici sulle mc triumph han sempre fatto cagare
TeamSabotage
11/12/2014, 07:47
E lo so. Infatti vorrei farlo sul mio monsterino ma il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo per via del fatto che cambiando anche i getti, la carburazione diventa molto più sensibile alle condizioni atmosferiche, altitudine ecc.
Sulla Bonnie non ho esperienza ma sul monster 900 e sul S4R poi ti posso dire che con il kit dynojet per i carburatori del 900 e centralina dedicata per l'S4R unito a filto K&N con airbox aperto completamente (non so se hai presente quanto lo apri!) e scarico aperto il pompone diventa degno del suo nome. Considera che il rombo di aspirazione diventa più possente dei Termignoni aperti! Mai avuto problemi di erogazione legato alla meteo e sui passi svizzeri, pertanto non proprio bassi, andavano alla grande. Anzi dopo tale modifica, ed eliminazione kat sul S4R, giravano regolari come mai prima. Sul Monster fallo per forza, sulla Bonnie lascerei stare.
Fabio Pal
11/12/2014, 09:02
Lo dico?
vabbè, faccio outing: a me i filtri conici sulle mc triumph han sempre fatto cagare
In realtà quelli che vorrei montare non sono proprio conici.
Sono questi
178310
Anche se immagino che quello "stimolo" te lo creino comunque:cool:
In realtà quelli che vorrei montare non sono proprio conici.
Sono questi
178310
Anche se immagino che quello "stimolo" te lo creino comunque:cool:
ancora di più :biggrin3:
ma tu ovviamente fregatene beatamente di quel che piace a me, le mc son comunque belle quando sono una diversa dall'altra
Sergio72
11/12/2014, 17:23
i filtri conici sono come il cappello : bisogna saperlo portare , è l' atteggiamento giusto che conta .
Se ti piacciono , certo sulle mc non ci sono le contro indicazioni come sulle Ducati . Gli effetti si sentono in modo minore , sia in meglio , che quelli in peggio .
Io sulla mia ho avuto un discreto beneficio , e mai problemi con cambi di clima ne tantomeno di altitudine ( ma bisogna ovviamente che venga affidata ad un buon carburatorista )
A me i conici piacciono , quelli che hai messo tu in foto , proprio no , ma chettifrega dei gusti personali nostri . L' importante è solo che nn ci siano controindicazioni a livello prestazionale o di affidabilità