PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto sottocannotto

Kawa-Nero
09/12/2014, 18:03
ho un cavalletto sottocannotto che non ho mai usato perchè sulla Z750 2004 andava a toccare la parte inferiore della mascherina faro (il braccio è stato rinforzato con un profilo che ne aumenta l'altezza)

ora sulla Street ci va alla perfezione, solo che io non lo so usare :blink:
ieri ci ho perso un'ora buona cercando di regolare l'altezza, nella migliore delle ipotesi alleggerivo la forca ma non alzavo mai la ruota.
il mio è tipo questo http://www.motoxpricambi.com/public/cavalletto%20sottocanotto.jpg
ma il perno è verticale e non inclinato, cercando qualche immagine sul web ho notato che le ruote del cavalletto erano quasi sulla verticale del perno, tipo così http://www.motoracingshop.com/images/Prodotti/Prodotti%20universali/cavalletti-sollevatori/cavalletti-sottocanotto/cavelletto-sottocanotto-bastef-2.jpg
ma io a causa del perno dritto mi ritrovo che una volta inserito perfettamente mi porta le ruote avanti, molto prima del anche del perno ruota tanto per capirci

è una ciofeca il mio cavalletto o sono una chiavica io?

urasch
09/12/2014, 18:06
sinceramente non ho capito molto

Kawa-Nero
09/12/2014, 18:46
Purtroppo ieri non ho pensato a fare una foto...
Vedi il perno in acciaio?
È inclinato, mentre il mio è dritto, e così facendo mi tiene tutto in posizione sbagliata, non mi permette di "andarci sotto" ma resto molto avanti.
Adesso che lo sto scrivendo mi sembra semplice, ma spiegarmi é un'altra questione...

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

urasch
09/12/2014, 20:40
forse qul cavalletto non è adatto alla tua...

Kawa-Nero
10/12/2014, 08:50
questa è la foto di un amico con la Z "s"
http://i58.tinypic.com/25yww1l.jpg
come si può vedere il braccio è orizzontale ed il perno (che chiaramente si allinea al cannotto) è inclinato verso la moto

il problema è che il mio invece è verticale...

mi sono accorto che mi sto rispondendo da solo, io probabilmente sono una chiavica, ma anche il cavalletto ci mette del suo

oraz
10/12/2014, 12:46
è importante che il perno abbia lo stesso diametro del foro del sottocannotto, se è più piccolo di diametro non riesce a fare leva

Kawa-Nero
10/12/2014, 14:30
è importante che il perno abbia lo stesso diametro del foro del sottocannotto, se è più piccolo di diametro non riesce a fare leva

infatti il diametro del perno è perfetto, è la posizione il problema, ma almeno col diametro ci siamo

Kawa-Nero
31/01/2015, 16:19
cavalletto nuovo e fatto come si deve ed ogni problema sparisce :oook:

ci ho messo più tempo a liberarlo dal pluriball che altro...

181759

urasch
31/01/2015, 18:31
lo hai preso nuovo?

Kawa-Nero
01/02/2015, 13:31
Si, in fiera a Verona da Bastef, 60€ mi è sembrato un buon prezzo

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

urasch
01/02/2015, 14:59
bè ottimo prezzo

Cracco
03/02/2015, 15:28
Ho il bastef pure io, devo dire che quando visto il fissaggio della leva perno con quella vite a farfalla mi è venuto un colpo... non avrebbe mai tenuto, secondo me.... e invece si :oook: