PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler...idea per faro posteriore

messi@
10/12/2014, 22:09
Secondo voi un faro simile( dubitando fortemente sia omologato) starebbe bene anche su scrambler o si addice solo a thruxton?
Immaginate con zard short alto....naturalmente senza parafango....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/d592abb57bb1d7513317ddc023a8016e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/9bd882cc642493d3bf65b1a991db519a.jpg

Grazie

Inviato dal mio Sapientino

tunderstorm
10/12/2014, 22:58
Non so proprio se si addice ...poi come sempre se vuoi fare una contaminazione fortemente fuori schemi fai pure ...ma attrezzati per le critiche [emoji186] [emoji187] [emoji186] [emoji12]

dio salvi le tre cilindri anni '90!!

ginino69
11/12/2014, 06:07
:buuu:

messi@
11/12/2014, 07:55
Non so proprio se si addice ...poi come sempre se vuoi fare una contaminazione fortemente fuori schemi fai pure ...ma attrezzati per le critiche [emoji186] [emoji187] [emoji186] [emoji12]

dio salvi le tre cilindri anni '90!!
quelle sempre ben accette perchè la maggior parte sono costruttive...in effetti sarebbe un qualcosa che esula dallo stile scrambler e mi lascia perplesso...

:buuu:
beh...siamo già 2su2....una percentuale bulgara direi....

mquadro
11/12/2014, 07:59
Fantastico!! Ovviamente non col copricodino....
E se ti piace fallo, se stai a sentire il forum monterai un minilucas....

messi@
11/12/2014, 08:09
Fantastico!! Ovviamente non col copricodino....
E se ti piace fallo, se stai a sentire il forum monterai un minilucas....
se sapessi photoshoppare farei un rendering di come potrebbe venire...già il supporto è circa 15.8cm mentre la targa è 17.7 quindi servirebbe un ulteriore supporto per imbullonarla al supporto.....
oppure potrei bucarla direttamente sulla base che danno anche perchè
http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115
non parla del fatto che non si può montare la targa direttamente su un supporto senza cornice(e a ben vedere, credo, non parla nemmeno di catarifrangente anche se mi hanno sempre fatto una capa tanta che è obbligatorio.....)

intanto mi sono fatto dare le spese di spedizione....65$....

oiink
11/12/2014, 08:09
Io ho messo un mini lucas con le frecce arizona. il tutto montato più in alto. Secondo me - mio gusto personale - è una combinazione perfetta per la scrambler...
In foto il prima e il dopo (la foto fa schifo ma dovrebbe quanto meno rendere l'idea).

178292

Ciao!
Alex

messi@
11/12/2014, 08:24
io vorrei eliminare il più possibile....
ora sono in questa situazione....
178293
178294

ma la mia idea iniziale era un parafanghino essenziale tipo questo
178295178296178297

bblack
11/12/2014, 09:17
Lo trovo bellissimo, è molto simile a quello montato sulla ducati del film Tron Legacy.
Sulla scrambler non saprei, io sono nella tua stessa situazione, ma se la linea funziona, ti seguo a ruota!
178311

mquadro
11/12/2014, 09:29
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/2d2c683d3a0322bd36fce1dbc9a12b4a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/f1393fadd7bbfd31c32000cf91bdb41a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/9cb1517e70d5ef1d4db26bef7f125308.jpg

Io ho adattato un fanalino led ad un sottocodone Laboratorio Bicilindrico, che ha una staffetta frecce che ho utilizzato allo scopo.
Il risultato è veramente gradevole, ma in ottica Scrambler ho preferito un minimal (sempre LED)

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/d43d00d92f817ce9bfe8898446097fb5.jpg

L' LB avevo pensato di venderlo, ma alla fine vista l'aria che tira ci tirerei su due lire, a questo punto preferisco tenerlo, la scimmia è sempre in agguato!

Se vuoi una cosa più classica guarda ancge il post di Miano81 "work in progress" a parte la targa il risultato é proprio bello,

Ps: il catarifrangente è obbligatorio, devo trovare anche io il modo di mettercelo...
Pps: la targa l'ho sistemata un po rispetto alla foto, più inclinata, ma rispettando i 30 gradi di legge

messi@
11/12/2014, 09:45
in linea di massima è un'altra soluzione che potrei adottare la tua

L' LB avevo pensato di venderlo---------->in caso interpellami
Se vuoi una cosa più classica guarda ancge il post di Miano81 "work in progress" a parte la targa il risultato é proprio bello----------->bello il parafango...ma la targa così qui non credo riscuoterebbe troppo successo....

Ps: il catarifrangente è obbligatorio, devo trovare anche io il modo di mettercelo...---------->al limite rettangolare sotto la targa
Pps: la targa l'ho sistemata un po rispetto alla foto, più inclinata, ma rispettando i 30 gradi di legge--------->bello anche così...magari con faretto leggermente più grande....infatti parafango in alluminio che avevo immaginato avrebbe le tue quote

speedpent
11/12/2014, 11:36
io vorrei eliminare il più possibile....
ora sono in questa situazione....
178293
178294

ma la mia idea iniziale era un parafanghino essenziale tipo questo
178295178296178297

non ci siamo proprio amico di wapp :fisch::fisch::fisch:

guarda su kompo-tech hanno belle soluzioni

Shining
11/12/2014, 13:29
Dipende da qual è il tuo progetto finale (ci deve sempre essere un progetto, mai andare a caso tanto per montare qualche accessorio aftermarket qua e là)
Da quel che vedo, la tua moto per ora è assai classica
quel faro lo vedrei bene su una scrambler dal look di rottura, tipo postatomico (ad esempio, se fosse esistito quando feci la bastard scrambler, ce l'avrei messo sicuramente), devi togliere anche i parafanghi di serie e mettere una strumentazione minimal e futuristica (motogadget)

messi@
11/12/2014, 13:40
Dipende da qual è il tuo progetto finale (ci deve sempre essere un progetto, mai andare a caso tanto per montare qualche accessorio aftermarket qua e là)
Da quel che vedo, la tua moto per ora è assai classica
quel faro lo vedrei bene su una scrambler dal look di rottura, tipo postatomico (ad esempio, se fosse esistito quando feci la bastard scrambler, ce l'avrei messo sicuramente), devi togliere anche i parafanghi di serie e mettere una strumentazione minimal e futuristica (motogadget)
diciamo che sono all'inizio e mi sto ancora chiarendo le idee infatti non ho proceduto a nessun acquisto...almeno finchè non avrò una direttiva da seguire
per ora ho acquistato solo questo cupolino in alluminio spazzolato
178325
poi vorrei mettere uno slim all'anteriore
178326
avevo pensato ai conici ma il gioco tra centralina e cazzate varie non vale la candela quindi male che vada fianchetti sempre in alluminio spazzolato o via del tutto
poi si passerebbe al serbatoio
178327
e alla strumentazione
178328
oppure
178329
infine per il retro avevo pensato quello in prima pagina o
178330

e direi che forse ha una sua logica....

eta beta
11/12/2014, 14:23
Raga! E togliere del tutto il fanalino??

Rizoma ha da poco lanciato le frecce omologate che racchiudono posizione/stop/frecce. Una piccola lucina bianca per la targa e via! Sono anche simili alle bullet per cui very very M.C. ;)

http://www.rizoma.com/universal/indicator-lights/fr155/en

messi@
11/12/2014, 14:30
Raga! E togliere del tutto il fanalino??

Rizoma ha da poco lanciato le frecce omologate che racchiudono posizione/stop/frecce. Una piccola lucina bianca per la targa e via! Sono anche simili alle bullet per cui very very M.C. ;)

Universal Indicator Lights by Rizoma Bikes Accessories - (http://www.rizoma.com/universal/indicator-lights/fr155/en)
io invece sull'hyper avevo stop e frecce integrate
178332
quelle che dici tu sono le stesse dell'harley no?

Sergio72
11/12/2014, 17:15
Ps: il catarifrangente è obbligatorio, devo trovare anche io il modo di mettercelo...
Pps: la targa l'ho sistemata un po rispetto alla foto, più inclinata, ma rispettando i 30 gradi di legge

io ho comprato in un concessionario Yamaha ( ma che vende anche un pò di roba varia adattabile a molte moto ) un supportino metallico che si imbullona assieme ai 2 dadini inferiori della targa , e che ha un' aletta metallica che sporge giusto sotto .
Poi ho comprato il rettangolino catarinfrangente omologato e l' ho avvitato al supportino .
ps : l' aletta che sporge , non deve essere inclinata di 30 ° come la targa , ma perpendicolare al terreno , per essere a norma di legge
178336

Shining
11/12/2014, 20:16
io ho comprato in un concessionario Yamaha ( ma che vende anche un pò di roba varia adattabile a molte moto ) un supportino metallico che si imbullona assieme ai 2 dadini inferiori della targa , e che ha un' aletta metallica che sporge giusto sotto .
Poi ho comprato il rettangolino catarinfrangente omologato e l' ho avvitato al supportino .
ps : l' aletta che sporge , non deve essere inclinata di 30 ° come la targa , ma perpendicolare al terreno , per essere a norma di legge
178336

tutto giusto, e risultato estetico buono
aggiungerei che, oltre ad essere obbligatorio e perfettamente perpendicolare al terreno, deve essere di tipo omologato, altrimenti "tamquam non esset"
Infatti io, per risolvere il problema alla radice, non l'ho mai messo su nessuna delle due scrambler :biggrin3:

diciamo che sono all'inizio e mi sto ancora chiarendo le idee infatti non ho proceduto a nessun acquisto...almeno finchè non avrò una direttiva da seguire
per ora ho acquistato solo questo cupolino in alluminio spazzolato
178325
poi vorrei mettere uno slim all'anteriore
178326
avevo pensato ai conici ma il gioco tra centralina e cazzate varie non vale la candela quindi male che vada fianchetti sempre in alluminio spazzolato o via del tutto
poi si passerebbe al serbatoio
178327
e alla strumentazione
178328
oppure
178329
infine per il retro avevo pensato quello in prima pagina o
178330

e direi che forse ha una sua logica....

secondo me ottima scelta di tutti i componenti tranne che per la tabella portanumero in alluminio (su una scrambler fa troppo racing, l'avevo anch'io e la tolsi dopo due giorni) e per il retro lsl, che quando ci metti la targa risulta sproporzionato

messi@
12/12/2014, 07:27
tutto giusto, e risultato estetico buono
aggiungerei che, oltre ad essere obbligatorio e perfettamente perpendicolare al terreno, deve essere di tipo omologato, altrimenti "tamquam non esset"
Infatti io, per risolvere il problema alla radice, non l'ho mai messo su nessuna delle due scrambler :biggrin3:

secondo me ottima scelta di tutti i componenti tranne che per la tabella portanumero in alluminio (su una scrambler fa troppo racing, l'avevo anch'io e la tolsi dopo due giorni) e per il retro lsl, che quando ci metti la targa risulta sproporzionato

po@@@ pu@@ana...la tabella era la cosa di cui andavo più fiero!!!
e per lsl la mia paura(fondata) era quella....senza targa sembrano tutti fantastici...cmq aspetto bonnieterzo per vedere il risultato......vero?

2ofaces
12/12/2014, 08:47
Ma la scrambler ha il suo bel parafango posteriore, che sfinato ai lati ed accorciato sta benissimo.... lsl è sproporzionato : quando monti la targa l'estetica peggiora ulteriormente.

messi@
12/12/2014, 10:20
Ma la scrambler ha il suo bel parafango posteriore, che sfinato ai lati ed accorciato sta benissimo.... lsl è sproporzionato : quando monti la targa l'estetica peggiora ulteriormente.
sono d'accordo infatti come ho scritto senza targa sono belli tutti....
mi sa che o prendo quello dei ragazzi americani oppure un bel sottocoda tipo mas in caso decidessi di togliere tutto..altrimenti si va di alluminio slim

BonnieTerzo
12/12/2014, 20:40
meno male che siamo tutti diversi, per quello che ho in mente a me piace l'extreme

2ofaces
12/12/2014, 21:02
sono d'accordo infatti come ho scritto senza targa sono belli tutti....
mi sa che o prendo quello dei ragazzi americani oppure un bel sottocoda tipo mas in caso decidessi di togliere tutto..altrimenti si va di alluminio slim

tu hai una scrambler : c'ė gente che scramblerizza bonneville e truxton ... tira giù il parafango originale , accorcialo il giusto e accorda i lati, poi o lo tiri grezzo con su il trasparente oppure lo fai verniciare del colore che piace a te.