PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 1050 NON SI ACCENDE

Andrea.Tiger
11/12/2014, 16:49
Buonasera a tutti.
E' da un pò che sono iscritto a questo forum ma non avevo mai scritto.
Attualmente ho un grosso problema: la tigerona non si accende più.
Si accende il quadro, la lancetta fa tutto il giro, fischia e suona ma al momento dell'accensione sembra che stia per accendersi ma alla fine niente.
Ho letto altre discussioni sull'argomento e ieri sera ho "innaffiato" i contatti di wd40.
Risultato scarso. Solo dopo che ho spruzzato sulla leva spegni/accendi sopra lo starter si è accesa per un paio di tentativi, ma rimuovendo lo spegni/accendi più niente.
Leggo di spruzzare sullo switch della frizione, ma cosa si intende ?
Dallam leva parte il classico cavetto di acciaio che arriva sul motore vicino all'imbocco dell'olio. Dove dovrei spruzzare ?
Nel dubbio ho spruzzato sia sopra sulla leva che sotto vicino al motore, ma senza risultato.
A mio parere è saltato il blocchetto diavviamento.
Che ne pensate ?
AIUTO AIUTO !!!!!!!!!!!!!

pippo167
11/12/2014, 17:07
...spostata in sezione adeguata,però ora dovrai ripresentarti :biggrin3: :oook:

Andrea.Tiger
11/12/2014, 17:11
Cioè ??

pippo167
11/12/2014, 17:16
Cioè ??

:dubbio: di solito prima di iniziare a scrivere e' buona regola (e non solo sui forum :biggrin3:) presentarsi nell'apposita sezione

Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

ma non preoccuparti dai non fa nulla :biggrin3:

enrico57
11/12/2014, 17:38
Se la batteria e' quella originale,prova a ricaricarla.Mi sa che ormai e' giunta la sua ora.Lo switch e proprio dove c'e' la leva della frizione.C'e' ne uno anche sulla stampella laterale.spruzza senza paura tutti gli switch.Prova e fammi sapere Se fosse partito il blocchetto non farebbe il check Enrico57

dlicen
12/12/2014, 07:24
Direi lo switch della frizione. Staccalo e dagli una pulita dentro. Due minuti di lavoro.

flax64
12/12/2014, 08:47
Ho avuto lostesso problema...era un filo staccato all interno dello switch leva frizione

EtaBeta69
12/12/2014, 11:22
Capitato anche a me ... spruzzato WD40 sul contatto della frizione e su quello della stampella e poi a posto.
Ma verifica anche la carica della batteria ... pare proprio che il mezzo soffra le tensioni basse.

Andrea.Tiger
15/12/2014, 14:19
Grazie adesso provo e vi faccio sapere

Niko80
16/12/2014, 19:15
Grazie adesso provo e vi faccio sapere

Successo anche a me..la batteria non aveva spunto necessario per l accensione. L ho sostituita con una yuasa ttz14s che di spunto ne ha un bel po' di più

Andrea.Tiger
18/12/2014, 13:09
Scusate l'ignoranza ma io i vari switch che mi state citando non li trovo.
Mi potete mandare una foto di quello della frizione così capisco meglio.
Grazie a tutti per la pazienza

Per la batteria con il tester quanto mi dovrebbe segnare ?

enrico57
18/12/2014, 21:56
Il tester deve segnare 12 volt,appoggiandolo sui poli della batteria:una volta partita ,misurando la tensione ,il tester deva segnare 14 volt(l'alternatore sta caricando la batteria)Rileggendo,quanto hai scritto all'inizio,dici:dopo aver spruzzzato wd40 sulla leva accendi/spegni la moto e' partita(cosa intendi dire?????)Tiri la frizione quando l'accendi?????Prova a cavalottare la leva accendi /spegni e guarda che succede.Il problema potrebbe essere li.E' una leva che in posizione"accendi" fa passare la corrente,mentre in posizione spegni,fa scendere una linguetta che fa massa sul manubrio e la moto si spegne.Buona ricerca Enrico57

dlicen
19/12/2014, 07:17
Scusate l'ignoranza ma io i vari switch che mi state citando non li trovo.
Mi potete mandare una foto di quello della frizione così capisco meglio.

http://www.triumphrat.net/attachments/speed-triple-forum/37522d1307643575-clutch-starter-interrupt-connection-question-clutch-switch.jpg

Andrea.Tiger
19/12/2014, 11:53
1. Grazie per la foto dello switch
2. Tiro la frizione quando accendo la moto. Il pulsante rosso accendi/spegni è l'ultima prova che ho fatto. Cioè dopo avere spruzzato wd40 sul tasto di accensione niente, come ho spruzzato wd40 sul pulsante accendi/spegni si è messa in moto un paio di volte. Ho pensato, ecco che ho svoltato. Ma non contento ho ripippato sul tasto spegni/accendi e non si è piu' riaccesa. Allora ho pensato che sia un problema di blocchetto di accensione dove è posizionato anche il tasto rosso spegni/accendi. Forse provando a smontarlo vedrò qualcosa ? O faccio prima a farmelo cambiare ?

enrico57
19/12/2014, 17:46
Su ebay la ditta TSP moto ,lo vende usato a 31,85 euro spedizione gratuita:guardando la foto e' una stupidata sostitiurlo.Oppure Rottamoto euro 30 + spedizione