PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street usata con pochi km

Lele9
11/12/2014, 21:52
Salve a tutti mi sono appena iscritto, pensavo di presentarmi in seguito al mio acquisto, spero di non sbagliare.
volevo chiedervi una vostra opinione, premetto che sono innamorato del 3 cilindri ma non ne ho mai avuta una, venendo al punto ho trovato una street del 2007 con 3400 km con scarichi e kit forcella. Il mio dubbio è riguardo al chilometraggio, voi cosa ne pensate? Veritiero? Consigli da darmi?
grazie in anticipo

Said Soul
11/12/2014, 22:05
I km sono pochi sicuro...
Ma le occasioni reali si trovano potrebbe essere una di quelle
La moto come si presenta?
Ci sono cose che puoi controllare per farti una idea,capire c'è qualche cosa che non torna,tipo l'usura dei dischi e altro

p.s.
presentati nella sezione

Totoro
11/12/2014, 22:17
Una moto con 3400 non deve sembrare nuova.... deve essere nuova, perfetta in tutto diciamo. Paradossalmente e' piu' facile dire se una moto ha pochissimi km che capire se ne ha 20.000 o 40.000. Per curiosita', quanto la paghi?

andrea87
11/12/2014, 22:18
Salve a tutti mi sono appena iscritto, pensavo di presentarmi in seguito al mio acquisto, spero di non sbagliare.
volevo chiedervi una vostra opinione, premetto che sono innamorato del 3 cilindri ma non ne ho mai avuta una, venendo al punto ho trovato una street del 2007 con 3400 km con scarichi e kit forcella. Il mio dubbio è riguardo al chilometraggio, voi cosa ne pensate? Veritiero? Consigli da darmi?
grazie in anticipo
consigli da darti ? in primis presentati :laugh2: dai che scherzo,bè i chilometri sono pochi ,direi fin troppo pochi dato che una moto di quasi 8 anni avere 3400 km è imbarazzante,io credo che comunque ci saranno cose da fare per iniziare direi olio motore,olio forcelle,liquido radiatore,liquido freni,cambio gomme e batteria,dubito che sia rimasta 8 anni sotto il mantenitore :biggrin3: .Ipotizzo sempre la buona fede dei chilometri reali

roby89
11/12/2014, 22:19
sembrano molto pochi i km !!! 7 anni 3400km sembra impossibile, magari sarà stata ferma GUARDACI MOLTO BENE .

concessionario o privato ?

CLIVE82
11/12/2014, 22:31
Mancano dei dettagli per poter comprendere se la moto è buona o no. Quanti proprietari ha avuto? Gli interventi di manutenzione sono documentabili? Potrebbe aver cambiato il tachimetro a seguito di una rottura o di un'incidente. Controlla carrozzerie e carter per vedere se ci sono segni di riverniciatura. I pneumatici saranno da buttare, almeno che non li abbiano cambiati. Ma perché cambiarli se la moto ha solo 3400km? Controlla il DOT delle gomme. Se sono le originali corrisponderà l'anno di immatricolazione. Dischi freno e allungamento catena sono altri indicatori di chilometraggio.
In bocca al lupo.

Lele9
11/12/2014, 22:34
In primis grazie per le risposte, la moto dalle foto si presenta perfetta, il proprietario mi ha detto che causa lavoro e famiglia non ha tempo per utilizzarla e aggiungo che è l'unico proprietario, anche a me sembra strano ma penso che ci sono persone che usano la moto molto poco. Oltre a controllare tutti i segni di usura c'è un modo per controllare il contachilometri?

Mancano dei dettagli per poter comprendere se la moto è buona o no. Quanti proprietari ha avuto? Gli interventi di manutenzione sono documentabili? Potrebbe aver cambiato il tachimetro a seguito di una rottura o di un'incidente. Controlla carrozzerie e carter per vedere se ci sono segni di riverniciatura. I pneumatici saranno da buttare, almeno che non li abbiano cambiati. Ma perché cambiarli se la moto ha solo 3400km? Controlla il DOT delle gomme. Se sono le originali corrisponderà l'anno di immatricolazione. Dischi freno e allungamento catena sono altri indicatori di chilometraggio.
In bocca al lupo.
Riguardo i tagliandi certificati non lo so, quando andrò a vederla lo saprò, a parole ha detto che non ha mai avuto incidenti e non ha nessun graffio

Sbenga
12/12/2014, 06:40
Un mio amico ha preso una 2008 con 1000km realissimi.
Ci sono persone che prendono la moto per sfizio e poi non la usano.
C'è da fare un normale tagliando e batteria, nulla di che o nulla che richieda un meccanico.

Le gomme di prima installazione (qualifier) ti dicono tutto.

Hartigan
12/12/2014, 07:57
Se con le moto fanno come con le macchine (vedi servizio delle iene dove venivano tirati giù quasi 150 mika km...), allora c'è da essere super scrupoli. Se la vende un privato già meglio. La cosa migliore è avere un amico un po' esperto o meglio ancora un amico meccanico.

vicanet
12/12/2014, 09:49
Sono d'accordo con gli altr in generale, ma io ti direi, controlla le gomme che siano le originali di fabbrica.

MarcoLT
12/12/2014, 10:17
Sono d'accordo con gli altr in generale, ma io ti direi, controlla le gomme che siano le originali di fabbrica.

ma uno volendo può aver rimontato le stesse gomme nuove...?

vicanet
12/12/2014, 10:24
ma uno volendo può aver rimontato le stesse gomme nuove...?
Certo, ma con quei pochi km credo sia difficile.

Totoro
12/12/2014, 10:30
Tutto si puo' fare e poi figuriamoci che non si puo' escludere a priori che una moto nuova di pacca non si rompa appena uscita dal concessionario.
Le regole per comprare una moto usata sono quelle dettate dal buon senso. Una moto con 10000 km fatti da un cretino che per quei 10000 km ha tirato al limitatore con il motore freddo, che ha impennato senza sapere atterrare che ha trascurato la manutenzione e' molto peggio e dara' piu' problemi di una con 40.000 km fatti come si deve

Streetbax
12/12/2014, 11:12
se le gomme sono le sue originali avranno un DOT 07 o massimo 08........ difficile che uno poi dopo 6-7 anni monti gomme con il dot così vecchio...
Per 3400km i dischi freno dovrebbero avere impercettibili segni di usura.. e le pastiglie semi nuove.
Se guardi queste cose ed i possibili segni di non usura che dovrebbe avere la moto.. potrai capire da solo se i km sono reali.
Io ho appena preso una 2011 con su 4700km...e già mi sembrava un miracolo. Però è vero, c'è gente che compra la moto e poi la lascia lì ferma.

Lele9
12/12/2014, 13:27
Farò tutti i dovuti controlli, però pensavo che dopo 7 anni le gomme vengano cambiate per il tempo e non per il consumo, non so che gomme monta, domani la vado a vedere e vi faccio sapere, grazie a tutti per le risposte e complimenti per il forum.

Sbenga
12/12/2014, 18:14
Tutto si puo' fare e poi figuriamoci che non si puo' escludere a priori che una moto nuova di pacca non si rompa appena uscita dal concessionario.
Le regole per comprare una moto usata sono quelle dettate dal buon senso. Una moto con 10000 km fatti da un cretino che per quei 10000 km ha tirato al limitatore con il motore freddo, che ha impennato senza sapere atterrare che ha trascurato la manutenzione e' molto peggio e dara' piu' problemi di una con 40.000 km fatti come si deve
10000km fatti in città o in coppia sono equivalenti a 20000 in pista o 30000 solo per i giri fuori porta in solitaria.

Se io vedo usura sulla sella posteriore manco la valuto più.

Totoro
12/12/2014, 23:41
10000km fatti in città o in coppia sono equivalenti a 20000 in pista o 30000 solo per i giri fuori porta in solitaria.

Se io vedo usura sulla sella posteriore manco la valuto più.

Evabbe' mi sembra eccessivo :). Comunque 20.000 km fatti in pista da fermone sono un conto ma fatti "come se la moto non fosse la tua" sono tutta un'altra cosa

Sbenga
13/12/2014, 12:16
Voi vi focalizzate solo sul motore, paradossalmente, proprio quello, non da noie anche con 60000km.
L'usura principale della moto sono le sospensioni, trasmissione, cambio-frizione e cuscinetti (ruote, sterzo).
Cuscinetti e sospensioni si usurano sulle sollecitazioni e un fosso causa una forza g infinitamente superiore alla più violenta staccata che potete immaginare.
Il cambio viene usato tantissimo in città, idem la frizione per le varie partenze.
Se dobbiamo parlare di motore la sua maggiore usura è all'avvio a freddo...e dove si avvia frequentemente il motore?

Tutto questo moltiplicato se è presente il passeggero.

tarmaco78
13/12/2014, 12:39
Voi vi focalizzate solo sul motore, paradossalmente, proprio quello, non da noie anche con 60000km.
L'usura principale della moto sono le sospensioni, trasmissione, cambio-frizione e cuscinetti (ruote, sterzo).
Cuscinetti e sospensioni si usurano sulle sollecitazioni e un fosso causa una forza g infinitamente superiore alla più violenta staccata che potete immaginare.
Il cambio viene usato tantissimo in città, idem la frizione per le varie partenze.
Se dobbiamo parlare di motore la sua maggiore usura è all'avvio a freddo...e dove si avvia frequentemente il motore?

Tutto questo moltiplicato se è presente il passeggero.

Quoto

Totoro
13/12/2014, 13:25
Io per hobby compro moto incidentate e le rivendo dopo averle sistemate e dal mio garage non escono se non sono perfette. Questo per dire che di moto ne ho smontate e rimontate tante, da strada da pista e da gara (non ho esperienza su moto da fuoristrada).
Quando si parla di moto usate e' fondamentale come sono state usate e come sono state manutenute ma che la presenza di un passeggero incida seriamente sull'usura e' (mia opinione) una sciocchezza. Se pensi che il cambio di un motore in citta' venga "stressato" non so definire come si "stressa" quando viene usato in pista seriamente. Di cambi rotti in pista ne ho visti tanti, di cambi rotti in citta'.... no. Certo le frizioni si usurano in citta' ma non ho mai cambiato una frizione per usura mentre me ne sono capitate di bruciate perche' il fenomeno di turno si divertiva ad impennare usando appunto la frizione, 'ultima in questa situazione era proprio una street r 2013 di un ragazzo che mi porta questa moto esteticamente perfetta con 7000 km, quando e' venuto a riprendere la moto ha acceso e se ne e' andato tirando a freddo.... pensa se quello domani si vende la moto uno legge "7000 km come nuova" e si compra una moto che ha fatto 7000 km impennando....
Le sospensioni si usurano comunque, dopo un anno non sono piu' come nuove e dopo 2 anni se le vuoi in perfetta efficienza le devi far revisionare sia che l'hai usata da solo che in coppia, i cuscinetti di sterzo possono rovinarsi anche per una sola buca (se grossa) ma stiamo sempre li... cuscinetti vari, catene di trasmissione, gomme, freni.... e' tutto materiale di usura, contribuisce al prezzo finale di un usato ma non sono determinanti per discriminare un bidone da un buon usato.
Personalmente preferisco prendere, al giusto prezzo, una moto a cui devo cambiare tutte queste cose in modo che poi quando ci metto il sedere sopra so che non ci devo piu' pensare

roby89
13/12/2014, 13:59
mi piace questo tuo modo di ragionare ;) e sono d'accordo con quello che dici.

eraldo
27/12/2014, 12:20
io sono un posessore di street R del 2009, mantenuta in modo maniacale e super accessoriata , vi posso garantire che non riesco a venderla perchè ha più di 30000 km.
la gente si fissa con il chilometraggio e non tiene conto di tanti altri aspetti fondamentali.
vi garantisco ho amici che possiedono moto che fanno 2500/ 3000 all'anno e fanno i tagliandi ogni 10.000 le lavano con il pulivapor .....le accendo due volte durante l'inverno, e dopo due minuti , via una bella manata di gasss !!! e non aggiungo altro..
quindi un buon usato non si valuta solo per i km ... questo è il mio modesto parere .....

thebonni
27/12/2014, 13:27
io sono un posessore di street R del 2009, mantenuta in modo maniacale e super accessoriata , vi posso garantire che non riesco a venderla perchè ha più di 30000 km.
la gente si fissa con il chilometraggio e non tiene conto di tanti altri aspetti fondamentali.
vi garantisco ho amici che possiedono moto che fanno 2500/ 3000 all'anno e fanno i tagliandi ogni 10.000 le lavano con il pulivapor .....le accendo due volte durante l'inverno, e dopo due minuti , via una bella manata di gasss !!! e non aggiungo altro..
quindi un buon usato non si valuta solo per i km ... questo è il mio modesto parere .....

dipende dal prezzo
se mi fai lo stesso prezzo allora preferisco una moto con meno km

Totoro
27/12/2014, 14:48
dipende dal prezzo
se mi fai lo stesso prezzo allora preferisco una moto con meno km

Credo anche io che dipenda dal prezzo. Al "giusto" prezzo si vende tutto

roby89
28/12/2014, 09:23

purtroppo funziona così............

thebonni
28/12/2014, 09:40
purtroppo funziona così............

dipende sempre dal venditore
se vai direttamente a vdere dal venditore puoi ben capire come la tiene ... poi il mercato delle moto molte volte è fatto da appassionati e non da persone che sgasano ecc a freddo
ci sono ma appena la vai a vedere apisci subito chi hai davanti ;)

roby89
28/12/2014, 09:49
perfettamente d'accordo, ma 70% delle persone vede 30.000km non prende neanche in considerazione la cosa ;) (purtroppo)

thebonni
29/12/2014, 14:28
perfettamente d'accordo, ma 70% delle persone vede 30.000km non prende neanche in considerazione la cosa ;) (purtroppo)
io sono uno di quelli ahahah
ma perchè al 90% si trovano moto con meno km e non di poco allo stesso prezzo

a 30000 km devi tenere conto anche ad una bella revisione di forcella e mono ;)
più altre usure ... se non abbassano il prezzo e lo mantengono tale allora conviene prendere una con meno km

Totoro
29/12/2014, 16:30
E' giusto che una moto con piu' km costi di meno... a parita' di tutte le altre condizioni ovviamente. Il fatto e' che spesso si chiedono cifre fuori mercato, al giusto prezzo si vende tutto

roby89
29/12/2014, 16:43
se non abbassano il prezzo e lo mantengono tale allora conviene prendere una con meno km

ovvio ;)

lallo
29/12/2014, 23:51
E' giusto che una moto con piu' km costi di meno... a parita' di tutte le altre condizioni ovviamente. Il fatto e' che spesso si chiedono cifre fuori mercato, al giusto prezzo si vende tutto

Quoto x esperienza. Nel 2013 ho venduto la mia moto che aveva 57000km, non ho fatto in tempo a metterla su internet, che in meno di 8 ore venduta e ritirata.

roby89
30/12/2014, 08:05
io 57.000 km la prendo solo se me la regalano :)

lallo
31/12/2014, 01:22
io 57.000 km la prendo solo se me la regalano :)

La moto era una z750 del 2004 con 57000km,e non pensavo neanche io di venderla così in fretta, mi ha contattato un signore di Milano che commercia con la Germania, praticamente mi ha fatto riconsegnare la targa alla motorizzazione per poi essere immatricolata la in Germania. Ci ho fatto 1800€, e praticamente i km non gli importava quasi niente, essenziale che stava bene esteticamente, perché la quei km non sono considerati tanti, e con le moto ci fanno altrettanti km.

Totoro
31/12/2014, 04:55
Ovviamente il chilometraggio dipende molto dal modello di moto. 30.000 km per una supersport 600 pesano il doppio rispetto ad altrettanti km fatti su un 1000 o su una media touring sopratutto se si tratta di un modello affidabile

roby89
31/12/2014, 11:04
La moto era una z750 del 2004 con 57000km,e non pensavo neanche io di venderla così in fretta, mi ha contattato un signore di Milano che commercia con la Germania, praticamente mi ha fatto riconsegnare la targa alla motorizzazione per poi essere immatricolata la in Germania. Ci ho fatto 1800€, e praticamente i km non gli importava quasi niente, essenziale che stava bene esteticamente, perché la quei km non sono considerati tanti, e con le moto ci fanno altrettanti km.

:oook:

MrTomy
30/01/2015, 07:26
Chiedo scusa se riuppo questo topic per postare una mia domanda, ma volevo evitare di aprirne un altro....
Vendo Triumph Street Triple R ABS (2013 - 14) usata a Torino (codice: 5894248) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html?msg=5894248)
COsa ne pensate di questa Streettina?

u171173
31/01/2015, 09:36
Non sono un esperto, ma a vedere così vale la pena andarla a vedere dal vivo....

pao961
31/01/2015, 09:41
Chiedo scusa se riuppo questo topic per postare una mia domanda, ma volevo evitare di aprirne un altro....
Vendo Triumph Street Triple R ABS (2013 - 14) usata a Torino (codice: 5894248) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html?msg=5894248)

a me sembra interessante ... considera che io ho venduto la mia 2013 bianca con cupolino puntale a 6000 euro (sempre r abs)

questa ha 8500 km e un 1000 euro di accessori importanti (scarico / cambio automatico)

prova a offrirgli 6500 e se te la da prendila :oook:

roby89
31/01/2015, 12:48

quasi un anno che vedo quell'annuncio su internet, sei sicuro che sia ancora disponibile ??

nel caso sia disponibile, secondo me merita ;)

u171173
01/02/2015, 16:36
quasi un anno che vedo quell'annuncio su internet, sei sicuro che sia ancora disponibile ??

nel caso sia disponibile, secondo me merita ;)
Qualcosa non mi quadra, guardando meglio:
1) se la revisione scade nel giugno 2016, significa che è stata immatricolata a giugno 2012, e non, come scritto nell'annuncio, nel 2013
2) se questo annuncio è veramente presente da quasi un anno, un motivo per cui non è ancora riuscito a venderla ci sarà...
Prova a chiedere spiegazioni in merito all'incongruenza data revisione/data immatricolazione e sentiamo cosa risponde

roby89
02/02/2015, 18:07
novità ??