Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nuovi fianchetti per Bonneville e Thruxton [TEASER]
Marco Manila
12/12/2014, 11:07
Ciao ragazzi, io e il mio artigiano di fiducia siamo ancora un pò indietro con i lavori ma non posso non stuzzicarvi con la primissima immagine dei nuovi fianchetti che stiamo per mettere in produzione, dedicati a Bonneville e Thruxton.
Per realizzarli siamo partiti da un fianchetto originale, solo per rispettare le misure degli attacchi originali e degli ingombri interni.
178359
Ovviamente quello in foto è il prototipo del solo supporto che sarà modificato e completato successivamente con un' altra parte: non posso svelarvi più di tanto ma quello che posso dire è che stiamo realizzando un fianchetto piuttosto Cafè Racer (per forma e materiali utilizzati) ad un prezzo molto più contenuto di quelli disponibili al momento sul mercato. :cool:
L' idea è nata avendo l' esigenza di sostituire i miei fianchetti per far vedere meglio i filtri conici installati da DT Classic: sul mercato ci sono alcune alternative ma sono tutte piuttosto costose e poco versatili, mentre questi, secondo la nostra idea, saranno migliori sotto questi punti di vista.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/178361d1418383010-la-mia-triumph-thruxton-img_2026.jpg
Appena il progetto procede e le ho vi mando qualche foto in più. ;)
A presto!
---
Aggiornamento
Arrivato il secondo prototipo, più sfilato nelle forme e con una doppia serie di guide che serviranno a dare maggiore versatilità al pezzo.
178368
A breve faremo il primo prototipo completo, appena mi arriva la foto ve lo posto così capirete meglio come è fatto nel complesso. ;)
Materiale?
My iPhone using patatatalk
Marco Manila
13/12/2014, 08:57
Materiale?
Il primo prototipo sarà totalmente in acciaio inox satinato, ma probabilmente quello definitivo sarà parzialmente in acciaio verniciato nero con una parte in inox satinato o alluminio satinato. ;)
Il primo prototipo sarà totalmente in acciaio inox satinato, ma probabilmente quello definitivo sarà parzialmente in acciaio verniciato nero con una parte in inox satinato o alluminio satinato. ;)
Interessante
oneofakind
14/12/2014, 07:53
Idem
Attendo sviluppi con un certo interesse
Marco, e mo' me lo dici, che ho appena portato a far tagliare i miei, per i conici? :dry: :lingua:
Marco Manila
14/12/2014, 09:38
Marco, e mo' me lo dici, che ho appena portato a far tagliare i miei, per i conici? :dry: :lingua:
Non potevo saperlo, scusa. ;)
Pensa che io invece qualche settimana fa ho preso quelli in VTR per fare la stessa cosa, ma poi ho pensato che alla fine non mi piacevano tantissimo e li ho accantonati per provare a fare qualcosa di meglio. ;)
ho da poco preso i filtri conici ma non li ho ancora montati perchè non so cosa fare con i fianchetti.
attendo fiducioso
Marco Manila
17/12/2014, 09:37
Attendo sviluppi con un certo interesse
Sono mooolto curioso
ho da poco preso i filtri conici ma non li ho ancora montati perchè non so cosa fare con i fianchetti.
attendo fiducioso
Ragazzi ero in attesa di nuove foto ma a quanto pare domani mi arriveranno i primi prototipi via corriere! non vedo l' ora!
Appena scarto il pacco faccio un servizio fotografico, li monto e poi faccio altre foto e ve le posto, così vediamo come sono e come stanno. ;)
Marco Manila
19/12/2014, 09:10
Ragazzi i fianchetti mi sono arrivati ieri però purtroppo necessitano di una piccola modifica per il montaggio: aspetto quindi di farla fare per poterli montare e fare delle foto che facciano vedere come stanno direttamente sulla moto. Scusate se vi faccio aspettare ancora un pò...
Marco Manila
07/01/2015, 19:58
news? :biggrin3:
Si e no: purtroppo gli ultimi prototipi arrivati hanno ancora dei difetti e credo che senza avere la moto fisicamente li il mio fornitore difficilmente potrà fare le modifiche del caso.
Vediamo se riusciamo a risolvere in qualche modo...
Si e no: purtroppo gli ultimi prototipi arrivati hanno ancora dei difetti e credo che senza avere la moto fisicamente li il mio fornitore difficilmente potrà fare le modifiche del caso.
Vediamo se riusciamo a risolvere in qualche modo...
E parliamo di fianchetti.... Figuriamoci fare dei codoni!!
Un lavoro ben fatto, va fatto su misura!! Altrimenti é un tira e molla.....
Marco Manila
07/01/2015, 21:42
E parliamo di fianchetti.... Figuriamoci fare dei codoni!!
Un lavoro ben fatto, va fatto su misura!! Altrimenti é un tira e molla.....
Ramarro il mio fornitore non è della mia zona (è a circa 200 km) ma ha avuto a disposizione i miei fianchetti originali per le rilevazioni del caso: purtroppo però non è stato sufficiente come pensavamo ma conto di risolvere la questione a breve.
Il fornitore dei codoni invece è della mia zona e ha sotto mano una Bonneville sulla quale lavorare, quindi non ci saranno problemi. ;)
Ramarro il mio fornitore non è della mia zona (è a circa 200 km) ma ha avuto a disposizione i miei fianchetti originali per le rilevazioni del caso: purtroppo però non è stato sufficiente come pensavamo ma conto di risolvere la questione a breve.
Il fornitore dei codoni invece è della mia zona e ha sotto mano una Bonneville sulla quale lavorare, quindi non ci saranno problemi. ;)
Non era per criticare, lo dico per esperienza.....
Ora ho trovato chi fa dei lavori eccezzionali, o porto la mia moto da lui ( qualcosina più di 200km) o si fa prestare la moto per fare quello che serve.... Altrimenti é solo un tribolare, nel mio caso lui usa solo aluminio e crea da zero.... Quindi deve essere fatto su misura
maverick65
08/01/2015, 10:42
ottimo, seguo!!
seguo con interesse... :oook:
Sergio72
14/01/2015, 07:41
al Bike Expò di Verona , ce la fai a portare i fianchetti , per vedere e toccare con mano ?
( anche se nn sono perfetti ... un' occhiata gliela darei volentieri )
Marco Manila
14/01/2015, 09:42
al Bike Expò di Verona , ce la fai a portare i fianchetti , per vedere e toccare con mano ?
( anche se nn sono perfetti ... un' occhiata gliela darei volentieri )
Spero di ricordarmi di portare il poco che ho. ;)
oneofakind
31/01/2015, 11:26
allora? sti fianchetti?
NicoCiko
03/02/2015, 12:48
Ci sono aggiornamenti?! :dubbio:
oneofakind
10/03/2015, 20:42
up?????????
Marco Manila
10/03/2015, 21:07
Ci sono aggiornamenti?! :dubbio:
up?????????
Nessuna news al momento ragazzi e nelle prossime settimane non riesco a portare avanti il progetto.
Chiudo la discussione in attesa di novità. ;)