Visualizza Versione Completa : Classic a 3 cilindri Ecco la mia Legend
Vi presento la mia Legend, per ora solo modifiche estetiche, poi pian piano si vedrà, sella bonneville, porta targa artigianale con parafango accorciato, fanalino Colorado, manubrio cafè racer ed specchi end bar. Che ne dite?
Non sono riuscito a caricare le foto dal cellulare, stasera provo col pc.
bastard inside
12/12/2014, 17:10
Quali sono le classic a 3 cilindri, legend, thunderbird e anche altre?
alexanderit
12/12/2014, 19:15
trident, tb, tbs, legend ed adventurer
bastard inside
12/12/2014, 20:17
trident, tb, tbs, legend ed adventurer
la trident non è una classic, neanche l'adventur, quindi tbird, legend e tbs sta per? tbird sport?
E Tbs se non erro.
qual è?
ok, eccola!!178382178383178384
bastard inside
12/12/2014, 21:34
che cilindrata è?
the_dude
12/12/2014, 22:01
Bella, solo gli specchi non mi piacciono (gusto mio personale), poi alzerei il posteriore
eheh, di alzare il posteriore ci stavo già pensando, però pensavo più ad una cosa del genere:
(Lust Racing Triumph Legend TT Jack up Kit Riser Links | eBay (http://www.ebay.it/itm/231070577299?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649))
Perché se prendo un mono nuovo poi trovo la serratura di casa cambiata!!!
Però non so, +3cm credo mi stravolgano tutta la ciclistica, no?
japkiller
13/12/2014, 09:45
e perché trident 750 e 900, trophy 900 e 1200, speed t309, daytona 900, daytona 1000, daytona 1200, daytona super III non sarebbero classiche?
TB, TBS legend e adventurer sono derivate da quel progetto e non il contrario.
Anzi, sono molto più classiche dei modelli sopracitati, in quanto la produzione è antecedente..
bastard inside
13/12/2014, 13:05
e perché trident 750 e 900, trophy 900 e 1200, speed t309, daytona 900, daytona 1000, daytona 1200, daytona super III non sarebbero classiche?
TB, TBS legend e adventurer sono derivate da quel progetto e non il contrario.
Anzi, sono molto più classiche dei modelli sopracitati, in quanto la produzione è antecedente..
dipende di quali anni stiamo parlando, se parliamo degli anni 90 le moto che hai citato di classic non hanno niente, l'ultima trident è la progenitrice della speed ed è' più una naked che una classic, così come la t-309, la super 3 una sportiva e la trophy una moto da turismo
comunque mi sta venendo vogli di una classic a 3 cilindri, l'adventurer non la conoscevo è una figata, e pure le altre
japkiller
13/12/2014, 15:22
dipende di quali anni stiamo parlando, se parliamo degli anni 90 le moto che hai citato di classic non hanno niente, l'ultima trident è la progenitrice della speed ed è' più una naked che una classic, così come la t-309, la super 3 una sportiva e la trophy una moto da turismo
comunque mi sta venendo vogli di una classic a 3 cilindri, l'adventurer non la conoscevo è una figata, e pure le altre
Forse stai fraintendendo il termine "classic"... che significa che una moto rimane appetibile ed interessante in modo crescente con il passare degli anni.
Una GSX r 750 è una classica sportiva, una africa twin è una classica maxi enduro, una gold wing 1200 è una classica cruiser, una yamaha rd350 è una classica naked e così via...
Se "classic" definisce una moto tipo bonneville e simili solo perché copiano delle forme del passato con un po' di finte cromature allora hai ragione. (infatti anche triumph le chiama "Modern" Classic)
Dire "è un classico" equivale a dire immortale.... E tutte le moto che ho citato per un appassionato triumph lo sono... :oook:
bastard inside
13/12/2014, 15:26
Va beh ma io con classic intendo un tipo di moto, non una moto che "e' un classico"
Metterei i soffietti, che "impolpano" un po' l'anteriore.... cambierei gli specchi, che mi sanno troppo di moderno.... il parafango dietro o lo togli del tutto e metti un sottocoda, o lo metti più lungo, almeno fino alla fine della targa, secondo me quello che hai ora è troppo corto ed abbinato alla sella che è bella grossa, conferisce un aspetto sgraziato al posteriore.
Dulcis in fundo, visto che a giudicare dal manubrio vuoi dargli un taglio cafè racer, estirpa quegli scarichi e mettici due bei tromboni.
Il tutto, ovviamente, è un parere personale & soggettivo :oook:
macheamico6
24/12/2014, 22:15
:oook:
Grazie a chi piace, personalmente ora pensavo di lasciarla così, dovrei aggiungere i soffietti alle forcelle anteriori e bendare i collettori, sono indeciso se mettere le tabelle portanumero sopra i fianchetti laterali.
Che dite?
Buon natale.
ivano984
15/04/2015, 17:01
Ciao Fede,
mi dai qualche indicazione su come hai fatto ad adattare la sella della Boneville sulla tua Lçegend?
Ciao, guarda l'ho fatto fare, non ho garage e poco tempo, cmq appena possibile posto qui un paio di foto.
Se sei in zona Ancona, l'ho fatto fare da Lorenzo di FMW.
darkspeed3
15/04/2015, 18:10
La sella così com'è non ci sta per nulla. Si vede che è di un'altra moto e non si armonizza bene con gli altri componenti. Nello specifico, esce troppo rispetto al parafango e a nella parte centrale fa troppo il "fosso" rispetto al serbatoio. Io l'avrei fatta più in linea con il serbatoio riempendo la parte anteriore oltre che più corta. Da rivedere Fedez!