PDA

Visualizza Versione Completa : Potevo rimanere offeso...



mototopo67
12/12/2014, 16:56
...stasera esco dall'ufficio, inforco la Vespa (meno male che non ero in moto), e mi avvio baldanzoso verso il supermercato! In testa avevo solo la lista della spesa, e ripassavo tra me e me quello che avrei dovuto acquistare...si dribla qualche macchina qua e la, si affronta la rotonda con il ginocchio per terra, si supera di slancio un camion, ed ecco che mi accingo a svoltare verso il parcheggio dell'Iper...per arrivarci, si svolta a dx dalla strada principale, imboccando una stradina larga circa 3-4 mt...la suddetta e scarsamente illuminata, ma la percorro in automatico...la faccio mille volte...un breve rettilineo poi una svolta a sx con visuale parzialmente coperta...ed ecco che un paio di metri dopo, si materializza nel mio cervello, come dal nulla, una bella sbarra orizzontale, che, nel momento in cui l'ho focalizzata, il mio neurone ha subito classificato come una "ghigliottina"....attimo di panico...strizzo i freni (e non solo quelli), allungo le gambe come a voler frenare con piedi (stile "gli antenati")...il tutto si svolge quasi a rallentatore (andavo abbastanza piano)...fortunatamente la sbarra si trova a una altezza di circa 1,3-1,4 mt. da terra...sbatto con il parabrezza al di sopra delle aste che lo sorreggono, il quale si piega a 90 gradi verso di me...io a mo' di "limbo", mi piego all'indietro, fino quasi a sdraiarmi sulla sella e miracolosamente mi fermo in questa posizione, con i piedi appoggiati a terra...zampettando mi faccio indietro e il parabrezza (dimostrando una incredibile elasticità) riacquista la sua forma originaria. Incredibile, non mi sono fatto nulla, la vespa è salva, e solo il parabrezza si è un pò "sgraffignato".
Ma perchè la sbarra era giù???? Semplice, oggi era sciopero...ma chi ci pensava!!! Il mio cervello dava per scontato che quella sbarra doveva essere aperta, come sempre!
Morale: in una situazione di guida normale, su strade poco conosciute non sarebbe successo in quanto siamo molto più vigili...è molto più pericoloso percorrere le solite strade con il cervello in folle! :wink_:

urasch
12/12/2014, 17:33
brutte cose

Dennis
12/12/2014, 18:25
se eri con l'explorer avresti dovuto ricomprare la barra al supermercato

2speed3
12/12/2014, 18:28
Ma di brutto brutto brutto eh!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

8e65
12/12/2014, 18:35
Ziocan....e' un miracolo che sei ancora intero

roby89
12/12/2014, 18:42
bella menata....

vb66
12/12/2014, 20:26
brividi al cubo !

paper
12/12/2014, 22:24
Ma il negozio era aperto? la spesa l'hai potuta fare?
Comunque bellissima la scena alla Paperino! :oook:

Stinit
12/12/2014, 23:17
Questa tua esperienza mi ricorda un fatto che mi è capitato qualche anno fa...esco di casa...dopo 100 metri affronto la prima curva (coperta)...dietro la curva trovo un simpaticone che con una panda e sulla mia stessa corsia stava facendo retromarcia...riflessi pronti velocità bassa evito l'incidente nel quale per altro sarei risultato io ad essere il tamponatore....allora ho pensato a tutte quelle orde di motociclisti che ogni domenica percorrono quella strada a velocità medio alte...:sad:

mototopo67
13/12/2014, 06:42
Ma il negozio era aperto? la spesa l'hai potuta fare?
Comunque bellissima la scena alla Paperino! :oook:

No, naturalmente era chiuso! Credo che sia uno dei pochi supermercati chiusi per sciopero!

Sugarglider
13/12/2014, 12:41
se eri con l'explorer avresti dovuto ricomprare la barra al supermercato

Dici che la Tenerona si sarebbe rotta lei anzichè la sbarra? :laugh2:

flax64
13/12/2014, 16:15
Senza ombra di dubbio ti e andata di lusso.....

pippo167
13/12/2014, 16:25
apperò :blink:

...ma non ti sei accorto di essere l'unico a circolare da quelle parti? :biggrin3::laugh2:

dai che e' andata bene:oook:

diego84
13/12/2014, 17:25
tutto è bene quel che finisce bene :oook: