Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pastiglie freni
Piccolo sondaggio quanti km avete fatto con le pastiglie originali della vostra street triple ? Io 26000 km[emoji636]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dadeejaydade
15/12/2014, 11:28
4.000
EDIT: ah ah mi sono accorto di essere in sezione street e non in sezione speed... :) sorry!! ;)
4.000
EDIT: ah ah mi sono accorto di essere in sezione street e non in sezione speed... :) sorry!! ;)
Come 4'000??:blink:
dadeejaydade
15/12/2014, 13:12
eh sì ho appena fatto il secondo tagliando (a 13.000 a dire il vero quindi in ritardo di 2000 km) ed è stato installato il quarto set di pastiglie freno... i primi due set mi sono durati più o meno 4000 km l'uno, il terzo 5.000 circa... Non c'è come fare tanta pista per finire i freni :D
eh sì ho appena fatto il secondo tagliando (a 13.000 a dire il vero quindi in ritardo di 2000 km) ed è stato installato il quarto set di pastiglie freno... i primi due set mi sono durati più o meno 4000 km l'uno, il terzo 5.000 circa... Non c'è come fare tanta pista per finire i freni :D
Ah ok.... ma uso normale quanti? 15'000?
dadeejaydade
15/12/2014, 15:58
Ah ok.... ma uso normale quanti? 15'000?
non saprei la moto ha fatto 13.000 km e spicci per ora! :D
carlo1967
16/12/2014, 07:28
Ciao Marco,
Io ho cambiato le pastiglie al tagliando dei 20000km, molti però fatti ad andature molto tranquille con poca città e molte statali in pianura.
Credo che 15000km per un utilizzo più scattante con più strade urbane sia un traguardo sicuramente raggiungibile.
Ciao Marco,
Io ho cambiato le pastiglie al tagliando dei 20000km, molti però fatti ad andature molto tranquille con poca città e molte statali in pianura.
Credo che 15000km per un utilizzo più scattante con più strade urbane sia un traguardo sicuramente raggiungibile.
grazie Carlo sei,sempre molto gentile.
5000 km pastigle race
10-12.000 le altre non race non ricordo la casa costruttrice
Le pastiglie si cambiano quando sparisce la tacca di riferimento, non prima.
Controllate voi stessi, non fidatevi dei meccanici furbetti.
12.000 km pastiglie anteriori, posteriori ancora vergini :biggrin3:
tarmaco78
19/12/2014, 20:08
I km precisi non ricordo,tipo 7000, sicuro prima del tagliando dei 10000
A 12000 ho cambiato pure quelle dietro...:wacko:
Venendo da anni di sputer scassato....funzionava solo il freno post...all'inizio non mi fidavo molto a pinzare davanti.....:madoo:
Ma quanto frenate :laugh2::laugh2::biggrin3:
carlo1967
22/12/2014, 08:14
Ma quanto frenate :laugh2::laugh2::biggrin3:
Ai tempi che furono (25 anni fa …) c'era un mio conoscente che aveva un consumo anomalo della pastiglia posteriore della sua moto, una esagerazione di volte dal meccanico con cambi di disco, etc. senza risolvere niente.
Dopo un po' andiamo a farci un giro assieme e mi accorgo che lui non mette la punta del piede destro sulla pedana ma lascia il tallone sulla pedana e per comodità appoggia la punta sulla leva … Praticamente viaggiava sempre frenato al posteriore!
A sua scusante erano i tempi che per guidare una moto bastava fare la B o la A che era solo teorica e quindi nessuno gli aveva mai detto come stare in moto.
Un altro che aveva problemi con le pastiglie anteriori invece scoprimmo che per fare le cose "precise" (era un ragazzo bravo con la meccanica che si prendeva cura della sua moto di persona) non dava gioco alla leva anteriore e quindi senza gioco e con un po' di pressione dell'aria in velocità viaggiava sempre leggermente pinzato sull'anteriore ...
Insomma questi sono casi eccezionali ma il consumo delle pastiglie è proprio una cosa personale: io anche sulla macchina le consumo poco perché mi piace fare scorrere il mezzo, altri si sentono più Marquez e staccano alla morte :-)
scusa Carlo,come fai a dare gioco alla leva del freno a disco anteriore??? la leva frizione col filo riesci lasciarciilgioco mai freniidraulici,non credere di lasciarci gioco girando sololarotellina che distanzia laleva alla manopola.
carlo1967
22/12/2014, 09:42
scusa Carlo,come fai a dare gioco alla leva del freno a disco anteriore??? la leva frizione col filo riesci lasciarciilgioco mai freniidraulici,non credere di lasciarci gioco girando sololarotellina che distanzia laleva alla manopola.
Ciao,
stavo parlando di 25 anni fa, tutti i comandi erano a cavo … e quanti ne ho rotti!
Comunque anche in quelli idraulici ci deve essere un minimo di gioco che credo sia dato dal serbatoio (che in realtà è un vaso d'espansione) del fluido anche perché senza, con l'espansione termica del fluido dei freni nell'utilizzo, Ti troveresti sempre pinzato.
Comunque non sono un esperto di officina e lascio volentieri la risposta a chi nel sito ne sa più di me.
quoting91
22/12/2014, 15:08
pasticche originali street R durate sui 16/17000 :oook:
Ciao Carlo,guarda che era solo una battuta. Basta vedere le faccine[emoji106] Qui non c'è ne Marquez ne Lorenzo, il consumo è una cosa personale come dici tu. Ma se parliamo di moto attuali e non di 25 anni fa, con una Street R si fa all'incirca 20-30000 Km. Ovviamente senza andare in pista. Se fai una guida pulita e facendo scorrere la moto. Chi finisce prima le pasticche, non vuol dire andare più forte.
carlo1967
22/12/2014, 22:20
Ciao Carlo,guarda che era solo una battuta. Basta vedere le faccine[emoji106] Qui non c'è ne Marquez ne Lorenzo, il consumo è una cosa personale come dici tu. Ma se parliamo di moto attuali e non di 25 anni fa, con una Street R si fa all'incirca 20-30000 Km. Ovviamente senza andare in pista. Se fai una guida pulita e facendo scorrere la moto. Chi finisce prima le pasticche, non vuol dire andare più forte.
Menni nessun problema avevo capito, ci mancherebbe altro.
Ho un milione di difetti (la mia ex moglie dice di più :-)) ma non sono permaloso (e sono anche abbastanza cancello!).
Solo che il Tuo post mi ha fatto venire in mente quei due episodi antichi ma divertenti :-)
Si con la Street, con poca città, si fanno i 20000 (almeno io ci sono riuscito).
Sent from my iPad using Tapatalk
Se vuoi un consiglio appena finiscono, mettere un paio sinterizzate perché quelle originali non frenano un caiser [emoji51]
Quelle però durano meno [emoji6]
carlo1967
22/12/2014, 22:32
Se vuoi un consiglio appena finiscono, mettere un paio sinterizzate perché quelle originali non frenano un caiser [emoji51]
Quelle però durano meno [emoji6]
Proverò di certo
Sent from my iPad using Tapatalk
samaritan
25/12/2014, 14:19
Con la N le sto cambiando a 10000 km (di cui però 700 di pista)
andrea87
26/12/2014, 13:28
con la N did zcoo 5000 tra cui 1000 o poco più in pista,forse ne farò altri 1000 la prossima stagione però non in pista e poi terminate si rimettono le stesse perchè a mio avviso sono un ottimo compromesso strada-pista