Visualizza Versione Completa : che bello il tre cilindri....
....ohhhhhhhh a quasi un anno dall'acquisto della mia speed triple 1050 posso dire che per me sto motore è veramente una goduria.
"Rotondo" una erogazione spettacolare bello bello bello
bon basta così uno sfogo ( ora vediamo pure se mi porta sfiga ) ho posseduto
una yamaha xj poi un VFR 800 poi la speed four e poi questa
VIVA IL TRE CILINDRI TRIUMPH.
Chiedo scusa a tutti quelli che perderanno tempo a leggere sto post.
ciao
sono completamente d'accordo con te, x me è spaziale, le prime volte credevo di avere il motore di un camion talmente spingeva fin dal basso....
:w00t:
....ohhhhhhhh a quasi un anno dall'acquisto della mia speed triple 1050 posso dire che per me sto motore è veramente una goduria.
"Rotondo" una erogazione spettacolare bello bello bello
bon basta così uno sfogo ( ora vediamo pure se mi porta sfiga ) ho posseduto
una yamaha xj poi un VFR 800 poi la speed four e poi questa
VIVA IL TRE CILINDRI TRIUMPH.
Chiedo scusa a tutti quelli che perderanno tempo a leggere sto post.
ciao
ok,sei scusato,ma solo perchè son d'accordo con te:w00t: :w00t: :w00t:
ALLIGAUNAL
21/05/2007, 11:30
Musica per le nostre orecchie___:)
si non ho mai provato una due cilindri paragonabile come prestazioni , ma mi sembra ( come la matematica vuole ) che qui siamo ad un compromesso ottimo.
se ci vuoi irare ci tiri se vuoi anadare a passeggio ci vai che bello ero veramente esausto dei 4 cilindri, ad eccezione del VFR che con il suo 780 a V era abastanza godibile anche in "basso" , solo che è , a mio parere, molto meno "all round" di come può sembrare.
giovedì tagliando dei 10000Km , magari torno incazzato e "distruggo" questo post :cry:
DELLA VFR COSA CI DICI? SONO CURIOSO...
DELLA VFR COSA CI DICI? SONO CURIOSO...
belin mi sa che abbiamo scritto in contemporanea
tu ne avevi uno?
SI Si anche il mio 675 va alla grande ...il 3 funzia !!!
fabiomugello
21/05/2007, 11:54
niente di meglio che ammetere il vero! benvenuto zio! qui potrai dirlo quanto vuoi!
il 3 è o no il numero perfetto?
sotto al serbatoio direi proprio di si
belin mi sa che abbiamo scritto in contemporanea
tu ne avevi uno?
Hai ragione, abbiamo scritto in contemporanea. No, mai avuto ma mi ha sempre affascinato come moto e soprattutto come motore e allora ti chiedevo qualche delucidazione in merito.
trident_special
21/05/2007, 13:36
Bellissimo il tre cilindi... Lo spettacolo puro...
Almeno così mi dicono... Il mio va sempre a due, natodancane...
Hai ragione, abbiamo scritto in contemporanea. No, mai avuto ma mi ha sempre affascinato come moto e soprattutto come motore e allora ti chiedevo qualche delucidazione in merito.
io avevo il modello 2001 quello prima della versione V-Tec
una moto molto seria ottima anche carica di bagagli e paseggero.
silenziosissima ( no nsempre un pregio :w00t: ), zero vibrazioni, e una spettacolare frizione idraulica di serie ( relativamente al tipo di moto ovviamente ).
per me ( che non sono certo un pilota di serie A manco di B o C ) era faticosa sul misto veloce ma aveva un efetto "monomarcia" tipica di cilidrate più grosse.
mi ha però lasciato per strada una volta per un noto baco di posizionamento del radrizzatore/regolatore posizionato sotto il codino in un punto di quella moto notoriamente caldissimo...è andato in tilt e addio batteria
Scusate O.T pure giapponese ma era per rispondere ..per educazione :w00t:
viva la Speed ciao
heartbreaker
21/05/2007, 16:37
si non ho mai provato una due cilindri paragonabile come prestazioni , ma mi sembra ( come la matematica vuole ) che qui siamo ad un compromesso ottimo.
se ci vuoi irare ci tiri se vuoi anadare a passeggio ci vai che bello ero veramente esausto dei 4 cilindri, ad eccezione del VFR che con il suo 780 a V era abastanza godibile anche in "basso" , solo che è , a mio parere, molto meno "all round" di come può sembrare.
giovedì tagliando dei 10000Km , magari torno incazzato e "distruggo" questo post :cry:
Hai detto bene: il 3 cilindri è un eccellente compromesso; sono curioso di sapere come lo "interpreterebbero" altre grandi case motociclistiche.
Io ho guidato per molti anni una moto con un grosso quadricilindrico "tutta coppia": la Suzuki GSX 1200. Spinta molto vigorosa e costante dai mille agli undicimila giri. Il 1050 della mia Sprint ST ha quasi la stessa forza, un'erogazione più "personale" e sportiva ma meno elettrica.
Ho guidato diverse moto con grossi bicilindrici e mi sono fatto l'idea che, per qualche motivo tecnico che sconosco, i propulsori con questo frazionamento risentono molto, in termini di piacevolezza di erogazione, delle recenti leggi anti-inquinamento. Ad esempio, guardando ai motori Ducati, i primi 916 avevano insieme maggiori prestazioni ed un'erogazione più gradevole rispetto ai recenti bicilindrici mille due valvole, che in teoria dovrebbero essere più "morbidi".