Visualizza Versione Completa : Scelta nuova auto (Fuoristrada)
Mostro19
15/12/2014, 17:00
Buonasera a tutti,
visto che qui dentro c'è gente molto esperta di auto e sensibile riguardo questi argomenti sfrutto l'occasione per chiedervi un parere.
Devo cambiare auto visto che mi serve maggiore spazio e doti fuoristradistiche, pratico motocross regolarmente e non avendo più un furgone vado sulle piste in auto+carrello, le piste qui sono in pendenza e per raggiungerle bisogna fare fuoristrada seppur leggero.
In più metteteci snowboard, mauntain bike (trasportati in auto) e il fatto che abito in un paese in montagna e il gioco è fatto.
Dopo molte ricerche e letture di test drive di vari siti internet e varie prove fatte da me sul campo ho individuato per ora un solo modello che risponda alle mie richieste la Freelander 2 2013 150 CV (ultimo restyling), spaziosa, versatile, confortevole, interni ben fatti, bella esteticamente e fuoristrada "vero".
Budget circa 30-35 mila €
A voi la parola su come vi sembra e se eventualmente ci sono alte auto da considerare :)
Classe G.....però con il tuo budget la prendi con qualche annetto (non troppi credo)........
Mostro19
15/12/2014, 17:08
Immagini
Touareg!!!! Ne ho provata una giusto ieri perché quasi quasi[emoji51][emoji51]
Inviato dalla terrazza del pascia'....con iPhone 69 da riccione Romagna
Mostro19
15/12/2014, 17:10
Tuareg e Classe G sono troppo costose, vorrei prendere max un km zero
A me piace anche la glk... Ma non mi sembra tanto grande
Mostro19
15/12/2014, 17:12
Non più di 2.2 di cilindrata
Si il glk è bello, costoso e meno spazioso della freelander, il tuareg ha le caratteristiche che cerco ma costa km zero circa 45000
Allora ti rimane il freelander la glk, x3 e evoque:):) è
Tuareg e Classe G sono troppo costose, vorrei prendere max un km zero
Defender.....auto di gran classe,non a caso usata dalla famiglia reale inglese
Anche il rav 4 è un 2.2cc
Allora ti rimane il freelander la glk, x3 e evoque:):) è
GLK ed Evoque non sono dei fuoristrada.....ma SUV
Mostro19
15/12/2014, 17:16
Evoque provata, ma praticamente non caricabile con attrezzature bici ecc. la x3 mai provata, ma tra prezzo e doti fuoristradistiche molto limitate aimè è da scartare :)
Un L200??? Cassonato con 5 posti!!:)
Mostro19
15/12/2014, 17:18
Quoto domino, non voglio un suv altrimenti ci sarebbero altre opzioni a molti meno euro...
Vorrei un fuoristrada, non per percorsi estremi, ma con delle spiccate doti su sterrato
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/b9227a69af42bfac014063ea37c3df9c.jpg
Mostro19
15/12/2014, 17:19
L200 provato e apprezzato, una auto così però la prenderei se potessi permettermi una seconda vettura
Quoto domino, non voglio un suv altrimenti ci sarebbero altre opzioni a molti meno euro...
Vorrei un fuoristrada, non per percorsi estremi, ma con delle spiccate doti su sterrato
L'alternativa potrebbe essere la Wrangler a passo lungo che ha un motore 2.8 e con le offerte che fanno a 30/35K la prendi full optional e nuova ma il Defender è' tutta un altra storia
Mostro19
15/12/2014, 17:24
Aggiungo Rav4 tra le candidate
Il tuareg che hai postato, gadano, è 3.0 e ha 250 CV vuoi farmi svenare :)
Domino, il defender per strada è insopportabile
Il rav c'è l'ha mio cugino ed è super contento...
Mostro19
15/12/2014, 17:26
Jeep Wrangler provata, versione corta, per strada non mi piace il confort e l'abitacolo è piccolino, la versione lunga, è comunque poco spaziosa e poi 2.8 200 CV
P.S. fuoristrada va da dio
gadano, devo andare a provare il RAV
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/01cc42b2d030b33d8677bf8660da9050.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/7cb6f661d948dd9c6cba12126c939ca4.jpg:):):):):)
E' vero,sopratutto per la postura di guida e per la totale assenza di cambio automatico,però è bellissima e ha una personalità british che si addice solo alle auto di altissimo livello
Una range rover 2700cc????? Tipo hse sport????????
New Cherokee......inguardabile ma ha il motore giusto
Una range rover 2700cc????? Tipo hse sport????????
Così se gli si rompe qualcosa ci rimette l'osso del collo......:biggrin3:e poi il 2.7 (meglio il 3.0) ha un motore che sembra un Fiat Ducato.....ecchecazzo sforzati di più nel consigliarlo:biggrin3:
Così se gli si rompe qualcosa ci rimette l'osso del collo......:biggrin3:e poi il 2.7 quando ha un motore che sembra un Fiat Ducato.....ecchecazzo sforzati di più nel consigliarlo:biggrin3:
Azzzzzzz mi sa che ormai le opzioni siano uscite tutte:):):) manca l'hammer h2 con impiAnto a metano:):):)
lada niva :madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::biggrin3:
lada niva :madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::biggrin3:
:):):):):):):)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/d9475457de0c54159123bf2f1d8b4d14.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/929aab9041369fc90500d45c6468b7f3.jpg
Azzzzzzz mi sa che ormai le opzioni siano uscite tutte:):):) manca l'hammer h2 con impiAnto a metano:):):)
Bravo,seriamente......sai che si trovano Hammer H3 a due soldi e pure accessoriste......però io con un auto del genere non c'andrei mai in giro,non sono mica Nemo.:risate2::risate2::risate2:
Bravo,seriamente......sai che si trovano Hammer H3 a due soldi e pure accessoriste......però io con un auto del genere non c'andrei mai in giro,non sono mica Nemo.:risate2::risate2::risate2:
In effetti di h3 semi nuovi con meno di 13000 mila euro si trovano... Già con gpl:):):) però cone dici ci vuole "fegato" per andarci in giro...sopratutto se l'hammer è giallo canarino:):):)
In effetti di h3 semi nuovi con meno di 13000 mila euro si trovano... Già con gpl:):):) però cone dici ci vuole "fegato" per andarci in giro...sopratutto se l'hammer è giallo canarino:):):)
Solo Nemo può tanto......:biggrin3:
Se guardi alla sostanza e non all'apparenza (mi par di avere capito che ti serve un mezzo "vero") di direi Ssangyong Kyron o il Rexton.
Mio padre ha il Kyron, con cui va a caccia per boschi, 4x4 inseribile, ridotte, telaio a longheroni, meccanica Mercedes (il motore 2.0 140 cv però non è un fulmine di guerra, ma esiste anche il 2.7 da 165 cv).
Inoltre in autostrada è confortevole e prfettamente insonorizzata, viaggi a 140 e ti sembra di esser fermo.
Si trovano d'occasione a prezzi abbordabilissimi
Subaru forester???????
alessio90
15/12/2014, 18:31
Suzuki Grand Vitara?
o anche la nuova jeep renegade..
Ho visto il rav4 nuovo , non provato però.
Mi piace e parte da 23mila mi pare,col tuo budget ne dovresti prendere una bellina
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
bastard inside
15/12/2014, 18:51
Ho visto il rav4 nuovo , non provato però.
Mi piace e parte da 23mila mi pare,col tuo budget ne dovresti prendere una bellina
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
quoto bello
Monacograu
15/12/2014, 19:02
Panda 4x4 :cool:
Panda 4x4 :cool:
Tutta la vita....ma il modello vecchio(la Sisley):oook:
Manu's Triple
15/12/2014, 19:43
Nuova nissan x-trail... Bella macchina...
Oppure quoto lada niva :-)
Monacograu
15/12/2014, 21:44
Ma peppone che dice? :)
Mostro19
16/12/2014, 08:41
Di nuovo ciao a tutti e grazie delle risposte-proposte
Allora riepilogando abbiamo in ballo RAV4 ultimo modello e Freelander 2 ultimo modello
Visto che :
Nissan X-Trail provata insieme alla Qashqai, quest'ultima poco off road e la X-Trail rumorosa per i miei gusti
Panda 4x4 piccola come spazi, Renegade provato e piccolo come spazi anche quello, non so se lo avete , mai visto dal vivo.
Ripeto deve essere la mia unica auto e ci devo poter fare tutto
io ho un Freelander prima serie, quindi centra poco col 2^ serie...
ma essendo un Land Rover se opti per questa l'unica cosa che mi sento di consigliarti, siccome non conosco questo modello ma conosco la nomea che si sono fatte un po tutte le "vecchie" Rover, e' quella di spulciare quanti piu' forum specifici puoi, anche inglesi, per vedere se e' affidabile o meno
per il resto penso sia un gran mezzo, e a quanto ho letto il Terrain Response e' una figata
Subaru Forester?
Mitsubishi Outlander?
Mostro19
16/12/2014, 09:27
Foreste vista da ferma in autosalone, non mi soddisfa e mi sembra piccolina
Outlander aggiunta alle candidate, cavolo se costa però! la base sta sui 35000
La Outlander costa, ma ha una meccanica molto evoluta.
cicorunner
16/12/2014, 10:54
ma una bella station wagon xdrive con gancio traino ?!?
visto che non devi fare chissà cosa io opterei x una station serie 3 xdrive oppure A4 allroad
Mostro19
16/12/2014, 11:09
Escludo station perché non mi piacciono...
Outlander la andrò a vedere
Nuova candidata uscita fresca fresca Range Rover Discovery Sport
massimio
16/12/2014, 12:09
Freemont?
Escludo station perché non mi piacciono...
Outlander la andrò a vedere
Non male il Discovery.....
AjoAjoPeperonscino
16/12/2014, 12:15
già, poi costa poco il Discovery...
Immagini
Mi piace molto, io te l'appoggio :oook:
L'alternativa potrebbe essere la Wrangler a passo lungo che ha un motore 2.8 e con le offerte che fanno a 30/35K la prendi full optional e nuova ma il Defender è' tutta un altra storia
Sicuro? Hai chiesto a Nemo prima?
A parte gli scherzi. Subaru Outback l'hai considerato? O lo vedi troppo suv? Io l'ho avuto quest'estate negli usa e ci ho fatto fuoristrada anche impegnativo e non ha fatto una piega, dentro è full pelle fantastico e ci carichi il mondo.
A parte gli scherzi. Subaru Outback l'hai considerato? O lo vedi troppo suv? Io l'ho avuto quest'estate negli usa e ci ho fatto fuoristrada anche impegnativo e non ha fatto una piega, dentro è full pelle fantastico e ci carichi il mondo.
Quotone... Mi piace molto outback
E lui cosa ne sa? Le auto le compra usate.....:biggrin3:
E' gia' uscita?
leon1775
16/12/2014, 15:01
Nissan Pathfinder
2.5CDI 190CV
40€ KM0
oppure
molto bello il Mercedes GLK
io ho la jeep cherokee doppio cambio (ridotte) 4x4 da 150 cv 2.5 di cilindrata vado ovunque ,ma come bagagliaio un po piccolo . di seconda mano la trovi a poco .
Volvo xc70, molto spaziosa, bella per me, va benissimo, e credimi che per il fuoristrada leggero, come dici tu, va da dio. Le trovi sui 20/25.000.
Wrangler passo lungo, un buon compromesso sia su strada che in fuoristrada, ma consumi medio alti. Per la mia esperienza personale. Le altre opzioni te le hanno elencate tutte.
Ovviamente tu chiedi un'auto da usare per strada e in fuoristrada leggero, e molti ti consigliano defender, che è l'opposto di quello che ti serve, ma non farci caso, la natura non è stata benevola nei loro confronti.
Oltretutto l'unica vera jeep è solo una, dal 1943, wrangler.:oook:
Mostro19
17/12/2014, 08:36
Allora Pathfinder provato (ce l'ha un amico) ma non è l'auto che cerco
Freemont provato anche quello come passeggero, ha tutte le caratteristiche che cerco, ma non riesco a digerire l'estetica
XC70, tutto ok, ma fuori budget (nuova o KM 0)
Wrangler provato e come detto non comodo quanto vorrei, poi 2.8 come dici tu Nemo beve veramente un botto!
La nuova Discovery Sport è configurabile sul sito Land Rover e sarà disponibile da Gennaio 2015, come la vorrei io sono sui 38.000 senza nessuno sconto
Warst mi ha messo la pulce della Outlander
Allora Pathfinder provato (ce l'ha un amico) ma non è l'auto che cerco
Freemont provato anche quello come passeggero, ha tutte le caratteristiche che cerco, ma non riesco a digerire l'estetica
XC70, tutto ok, ma fuori budget (nuova o KM 0)
Wrangler provato e come detto non comodo quanto vorrei, poi 2.8 come dici tu Nemo beve veramente un botto!
La nuova Discovery Sport è configurabile sul sito Land Rover e sarà disponibile da Gennaio 2015, come la vorrei io sono sui 38.000 senza nessuno sconto
Warst mi ha messo la pulce della Outlander
Cosa intendi quando dici che il Wrangler 2.8 CRD consuma troppo? Stai comunque parlando di un fuoristrada a trazione integrale permanete,con cambio automatico e che pesa quasi 3 tonnellate,non saprei quanti veri fuoristrada con le stesse caratteristiche abbiano consumi più contenuti.......lascia perdere i pareri di chi si compra le auto e poi si rendono conto di non poterle mantenere,tutti i fuoristrada con determinate caratteristiche hanno consumi un pochino elevati:wink_:
Mostro19
17/12/2014, 09:06
Assolutamente, io non faccio molti km e i consumi mi interessano relativamente.
Però c'è da dire che il Range da 150 cv dovrebbe fare circa 12 Km/L (pesa 1750Kg), elevato come consumo, ma sicuramente meglio dei 7/8 Km/L del Wrangler.
Detto questo la Wrangler la scarto principalmente per la comodità, va bene che deve essere un fuoristrada e non un suv, ma la Wrangler è troppo sbilanciata verso lo sterrato, mettici anche in aggiunta i consumi..
Assolutamente, io non faccio molti km e i consumi mi interessano relativamente.
Però c'è da dire che il Range da 150 cv dovrebbe fare circa 12 Km/L (pesa 1750Kg), elevato come consumo, ma sicuramente meglio dei 7/8 Km/L del Wrangler.
Detto questo la Wrangler la scarto principalmente per la comodità, va bene che deve essere un fuoristrada e non un suv, ma la Wrangler è troppo sbilanciata verso lo sterrato, mettici anche in aggiunta i consumi..
Capisco il discorso della scomodità e la mancanza di tanti accessori ma se vuoi un VERO fuoristrada di livello a qualcosa devi rinunciare a meno che tu non investa un budget superiore.......il Pajero lo hai mai preso in considerazione?
Mostro19
17/12/2014, 09:31
Hai perfettamente ragione sul discorso fuoristrada VERO con ridotte blocchi differenziali e ponti rigidi, ma lì siamo su un altro livello di qualità fuoristradistiche.
Diciamo che vorrei rimanere tra il suv e fuoristrada vero duro e puro, una tuttofare vera, che non deve andare sulle rocce a spigolo, ma deve superare agevolmente fango neve e strade sconnesse di terra
Hai perfettamente ragione sul discorso fuoristrada VERO con ridotte blocchi differenziali e ponti rigidi, ma lì siamo su un altro livello di qualità fuoristradistiche.
Diciamo che vorrei rimanere tra il suv e fuoristrada vero duro e puro, una tuttofare vera, che non deve andare sulle rocce a spigolo, ma deve superare agevolmente fango neve e strade sconnesse di terra
Il Wrangler ha trazione posteriore permanente e integrale inseribile e il 3 porte pesa 1.9 tonnellate. I consumi alti te li danno l'aerodinamica e il motore, comunque sei in città sugli 8 e fuori gli 11.
Il Wrangle Unlimited pesa 2947 e ha la trazione anteriore (e non posteriore come dici tu) e diventa integrale premendo l'apposito pulsante all'interno dell'auto......
Mostro19
17/12/2014, 15:15
V40 troppo piccola, Skoda devo vederla
595Abarth
17/12/2014, 15:46
Il Wrangle Unlimited pesa 2947 e ha la trazione anteriore (e non posteriore come dici tu) e diventa integrale premendo l'apposito pulsante all'interno dell'auto......
Guarda, Domino, che stai prendendo un abbaglio.
Una Wrangler a trazione anteriore ancora devo vederla... :biggrin3:
A bologna dicono: é impussebil.
E' vero il contrario (come tutti i fuoristrada veri), 100%posteriore ed anteriore inseribile.:oook:
ROCK-TRAC® E TRU-LOK®
La versione Rubicon è dotata di un ripartitore Off road Rock-Trac® inseribile “SHIFT-ON-THE-FLY” a due velocità con un eccezionale rapporto
di riduzione di 4,0:1, che assicura un perfetto controllo e aumenta notevolmente la coppia disponibile sulle ruote, permettendo così
manovre off road estreme. Questa scatola ripartitore è stata progettata specificamente per Jeep® Wrangler Rubicon, in modo da soddisfare
le esigenze di un veicolo con spiccata vocazione off road.
Sia il Command-Trac® che il Rock-Trac® prevedono 3 modalità di funzionamento in marcia:
2WD: La coppia è inviata al 100% all’asse posteriore. È la modalità da utilizzare su tutte le superfici che garantiscono una buona aderenza.
4WD High: La coppia è ripartita tra l’asse anteriore e quello posteriore nella proporzione 50/50. Il ripartitore centrale non svolge la funzione di differenziale, pertanto la ripartizione tra i due assi è fissa. La modalità deve essere utilizzata unicamente su superfici a bassa aderenza (neve, sterrato, fango, rocce).
4WD Low: La coppia in ingresso proveniente dal cambio è moltiplicata ulteriormente (4 volte nel caso di Rock-Trac® e 2,7 volte nel caso di Command-Trac®),
la capacità di trazione è incrementata notevolmente. L’inserimento delle marce ridotte è consigliato unicamente su strade a bassa aderenza
in situazioni in cui la richiesta di coppia è massima.
Ogni qualvolta una ruota perde aderenza o si solleva dal terreno la presenza dei differenziali su ogni asse, fondamentali per poter curvare,
può provocare una perdita di coppia e quindi una diminuzione della capacità di trazione della vettura. Jeep® Wrangler su tutte le versioni prevede un sistema integrato con il sistema ESP che pone rimedio al comportamento del differenziale, il BLD o Brake Lock Differential. Il sistema blocca la ruota che sta slittando,
di fatto aumentando considerevolmente la resistenza all’avanzamento e consentendo quindi il trasferimento di coppia alla ruota che ha aderenza.
Il sistema è completamente automatico e non richiede alcun intervento da parte del guidatore. In caso di inserimento di ridotte prevede un’impostazione OFF-ROAD: applica una coppia frenante più aggressiva e per un periodo di tempo superiore.
Bonnie and Clyde
17/12/2014, 16:24
Lascia perdere il freelander2,io l'ho acquistato nuovo nel 2008,la frizione è debole se la sforzi un po' comincia a slittare,il DPF da un sacco di problemi,sulla mia l'ho eliminato,ora ho km 105.000 e fanno rumore i cuscinetti del differenziale,in garanzia mi avevano sostituito idroguida ed evaporatore climatizzatore ed il volante che si scoloriva,tubo intercooler,tuttora ogni tanto senza motivo il motore va' in protezione e l'auto non va' più di 90/100kmh,devo fermarmi spegnere l'auto attendere qualche minuto e ripartire,tuttora in concessionaria non sono riusciti a trovare il problema,tu penserai che magari sono stato sfortunato io,ma se vai sui vari forum che parlano di questa auto ti renderai conto che la maggior parte dei difetti che ho avuto sulla mia auto sono comuni a molti altri possessori di questa vettura.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/17/ddf068351678aabb196faa2eb172ba8f.jpg
Emanuele
Mostro19
17/12/2014, 17:15
Mi documenterò meglio sul freelander
La Duster no Emanuele, non la fanno nemmeno automatica
comunque come già detto sono tutti suv , dipende cosa ci vuoi fare , io venivo dal Patrol GR , preso il rav 4 sono rimasto in una fossa !!!!!
ora ho un Wrangler ............. tutta un'altra storia !
Mostro19
18/12/2014, 08:06
Il Discovery nuovo e il freelander non possono essere definiti suv, non sono la Wrangler, ma nemmeno una berlina rialzata, le doti fuoristradistiche ci sono
Vediamo di fare dunque una scrematura con classifica fino ad ora secondo i miei gusti :
1 LR DISCOVERY SPORT, prezzo circa 38 mila provata sul configuratore, ma si spera di arrivare sui 35/36 mila
Ancora non provata ma a vista e dalle poche prove in giro è fatta molto bene, comoda e molto bella esteticamente con le doti dinamiche che mi servono, ottima capacità di carico.
2 TOYOTA RAV 4, prezzo sui 30 mila a km 0
Ben assemblata, buoni interni ottima capacità di carico comoda e con buone qualità dinamiche estetica che non mi convince al 100%
3 LR FREELANDER 2, prezzo sui 34 mila a km 0
spaziosa, versatile, confortevole, interni ben fatti, bella esteticamente e fuoristrada "vero”
4 MITZUBISHI OUTLANDER, sui 30mila a km 0
Devo provarla, estetica che non mi convince anche qui, tecnologicamente avanzata, versatile, non convince a quanto pare il cambio.
massimio
18/12/2014, 08:29
Rubicon?
Mostro19
18/12/2014, 08:54
Wrangler provato e come detto non comodo quanto vorrei, poi 2.8, beve veramente un botto
Tra l'altro nella 3P non ci carichi nulla e nella Unlimited rispetto alle dimensioni esterne la capacità di carico è ridicola
La nr 1 e la nr 3 della tua lista!
Mostro19
18/12/2014, 09:05
La discovery non ti convince? è la freelander col vestito elegante e le caratteristiche dovrebbero essere immutate
BMW x3 ottimo compromesso per comodità, prestazioni e look
La discovery non ti convince? è la freelander col vestito elegante e le caratteristiche dovrebbero essere immutate
Vai con la Discovery è il miglior compromesso qualità prezzo e sopratutto non è una tamarrata made in USA:oook:
Mostro19
18/12/2014, 10:01
Però è un suv
Però è un suv
Ecchecazzo........è comunque meglio di tutto ciò che fin ora e' stato proposto,se vuoi stare comodo e avere consumi contenuti ti devi fare un suv i fuoristrada comodi,belli e parsimoniosi non credo che esistano:biggrin3:
Mostro19
18/12/2014, 10:41
Supponiamo che RAV Discovery e X3 siano belli e comodi in egual modo e che consumino più o meno uguale, nella mia situazione scelgo il Discovery perché è il più fuoristrada, poi RAV e per ultimo X3
Parsimoniosi di certo no, ma nemmeno fare 7 a litro! :)
superIII
18/12/2014, 16:16
Dimmi che è un errore, un refuso...
Non vorrai dire che la macchina l'hai comprata convinto di questo
595Abarth
18/12/2014, 16:27
Però è un suv
È una Land Rover per diana!
Ci vai comodo come un suv e ci fai il fuoristrada. Non so che meccanica ha, ma se è quella del discovery normale, fa paura! Riescono a fare cose che le altre "suv" si sognano.
E poi la discovery sport è bellissima non c'è paragone con nessuna! Già quando è uscito l'evoque, le altre sono invecchiate di colpo tutte!
Pura follia prendere un freelander a 34 se potresti prendere una discovery sport a 38.
Ahahahahahahahahahahahahah
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Mostro19
18/12/2014, 16:47
È una Land Rover per diana!
Ci vai comodo come un suv e ci fai il fuoristrada. Non so che meccanica ha, ma se è quella del discovery normale, fa paura! Riescono a fare cose che le altre "suv" si sognano.
E poi la discovery sport è bellissima non c'è paragone con nessuna! Già quando è uscito l'evoque, le altre sono invecchiate di colpo tutte!
Pura follia prendere un freelander a 34 se potresti prendere una discovery sport a 38.
Aspetta aspetta! Dicevo la X3 è un suv, poi in mezzo ha scritto Domino sulla Discovery!
La Discovery sport rimane la mia prima scelta!
595Abarth
18/12/2014, 16:50
Aspetta aspetta! Dicevo la X3 è un suv, poi in mezzo ha scritto Domino sulla Discovery!
La Discovery sport rimane la mia prima scelta!
Ahh ok!
L'ho vista sul sito! Io non avrei dubbi, se rientri nel budget, vai facile. È veramente bella e funzionale.
Ps speravo fosse pneumatica.
Mostro19
18/12/2014, 16:50
Ecchecazzo........è comunque meglio di tutto ciò che fin ora e' stato proposto,se vuoi stare comodo e avere consumi contenuti ti devi fare un suv i fuoristrada comodi,belli e parsimoniosi non credo che esistano:biggrin3:
Dicevo la X3 è un suv non la Discovery, la tua risposta non l'avevo letta
Supponiamo che RAV Discovery e X3 siano belli e comodi in egual modo e che consumino più o meno uguale, nella mia situazione scelgo il Discovery perché è il più fuoristrada, poi RAV e per ultimo X3
Parsimoniosi di certo no, ma nemmeno fare 7 a litro! :)
Ahh ok!
L'ho vista sul sito! Io non avrei dubbi, se rientri nel budget, vai facile. È veramente bella e funzionale.
Ps speravo fosse pneumatica.
Io la devo ancora vedere, ma leggendo in giro le premesse sono ottime!
Comunque non ho fretta di acquistare quindi posso vedere con calma
Discovery Sport
Posteriore
No no ero convintissimo di ciò......ma non l'ho comprato io quel caso io ma mia moglie nel 2007.......la mia compagna non ha bisogno di me per comprasi l'auto,io l'avrò guidata appena 4 volte con enorme disgusto infatti l'ho convinta,senza nemmeno sforzami troppo,a vendere quella bagnarola,dopo appena 8 mesi; in compenso l'auto che si è' comprata dopo l'ha tenuto per più di 2 anni.Non c'è un cazzo da fare gli americani non hanno gusto nel costruire le auto.
Mostro19
22/12/2014, 08:55
Un po' di aggiornamenti,
In breve per la nuova Discovery Sport bisogna aspettare almeno fine marzo-inizio aprile 2015 a patto di ordinarla prima di fine anno praticamente senza vederla visto che gli esemplari che ci sono in giro, sono i full optional che poco avrebbero a che fare con la versione che prenderei io.
Visto che io la voglio vedere prima di spendere fior fior di soldi dovrei aspettare l'anno prossimo per ordinare con tempi di consegna che potrebbero superare comodamente giugno 2015.
Comunque ho fatto il preventivo per il modello che mi interessa con gli optional "necessari" e viene fuori con ipt e messa su strada 43K senza margini di trattativa.
Vista, provata e preventivata una Freelander 2 full optional che si attesta sui 38K con la possibilità di strappare ancora un po' di sconto.
suzuki grand vitara crossover?senza il ruotone esterno...differenziale autobloccante....interni spaziosi.....considerata?
il fuoristrada è uno solo
defender 110 il resto è noia
Sax-frozen mind
13/01/2015, 16:30
rigorosamente con ruota tassellata,gancio traino,verricello anteriore e snorkel :-)
e chi ti ferma più dopo
rigorosamente con ruota tassellata,gancio traino,verricello anteriore e snorkel :-)
e chi ti ferma più dopovedo che cominciamo a parlare di cose serie
per quanto non ami la categoria se dovessi un giorno impazzire e decidere di prendere un fuoristrada non avrei dubbi
ecco ! questa è come quelli che mettono le catene dietro ad una trazione anteriore !!!
il Wrangler è trazione posteriore tiri una leva e metti anche le anteriori sennò io ho comprato una macchina uscita al contrario:laugh2:
ecco ! questa è come quelli che mettono le catene dietro ad una trazione anteriore !!!
il Wrangler è trazione posteriore tiri una leva e metti anche le anteriori sennò io ho comprato una macchina uscita al contrario:laugh2:
Tu non hai il pulsante? Io ho anche quello per i sedili ribaltabili! Che casso di macchina che hai preso...eppure lui l'ho provata bene, così sostiene, l'ha usata una donna per 8 mesi in centro a Roma!!!!
Ed ogni volta che c'è da dare un parere lo fa sostenendo che l'ha avuta!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
595Abarth
13/01/2015, 20:52
e chi ti ferma più dopo
Questo è l'ultimo anno che è in produzione! Esce di scena... Dopo anni di gloriosa carriera! Sono uscite 3 versioni bellissime, tra cui la Heritage che trovo fantastica! Ricorda molto le prime!
Questo è l'ultimo anno che è in produzione! Esce di scena... Dopo anni di gloriosa carriera! Sono uscite 3 versioni bellissime, tra cui la Heritage che trovo fantastica! Ricorda molto le prime!
Anche l'adventure molto bella! Chissà come faranno la nuova...anche se una mezza idea ce l'ho!
Tu non hai il pulsante? Io ho anche quello per i sedili ribaltabili! Che casso di macchina che hai preso...eppure lui l'ho provata bene, così sostiene, l'ha usata una donna per 8 mesi in centro a Roma!!!!
Ed ogni volta che c'è da dare un parere lo fa sostenendo che l'ha avuta!
bah! ognuno si spera sia contento di quello che ha ......... io sono contento e mi piace ! pulsante e non pulsante !!!
bah! ognuno si spera sia contento di quello che ha ......... io sono contento e mi piace ! pulsante e non pulsante !!!
Io ce l'ho da più di 3 anni e sono molto contento... Però io non trovo il pulsante, tu sai dove può essere?!?
Sax-frozen mind
14/01/2015, 09:17
snatureranno anche uno degli ultimi VERI offroad in commercio
Io ce l'ho da più di 3 anni e sono molto contento... Però io non trovo il pulsante, tu sai dove può essere?!?
non so dove sia !!!
non so dove sia !!!
Beh meno male che ha la trazione anteriore, almeno se non trovi il tasto per l'integrale non hai problemi con scarsa aderenza!