Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 pompa brembo 16 mm
abbabaccaba
15/12/2014, 18:35
Vendo pompa freno brembo da 16mm in ottime condizioni, solo 100 euro
178585
Ma è una 19x16?
penso che il balabiot intenda il cilindro maestro da 16
abbabaccaba
17/12/2014, 13:19
Cilindro maestro ... che balabiot comunque sì diametro pistoncino da 16mm
Cilindro maestro ... che balabiot comunque sì diametro pistoncino da 16mm
io parlo con termini teggnici mica sono un quaquaraqua come te :sleep2:
va bene per impianti monodisco, se non sbaglio, giusto?
abbabaccaba
18/12/2014, 10:45
Sbagli, le montano di serie molte 600, come la r6
conta che con un pistoncino più piccolo hai una potenza frenante maggiore
Sbagli, le montano di serie molte 600, come la r6
conta che con un pistoncino più piccolo hai una potenza frenante maggiore
scusa ma questa mi giunge nuova, con un pistone più piccolo hai più modulabilità, ma sposti meno olio a parità di azione sulla leva, quindi hai meno potenza.
La street di serie monta un pistone da 19, e anche sul sito della brembo i cilindri da 19 sono indicati per i sistemi bidisco, quelli da 16 per i monodisco.
comunque, detto questo a me potrebbe interessare per la legend, che è monodisco, ci faccio una pensata e ti dico ;)
abbabaccaba
18/12/2014, 23:40
Scusami a detta tua su un impianto con due pinze da un pistoncino ci va una pompa da 19 e su un impianto con una monoblocco da 6 pistoncini ce ne va una da 16? Distinguere i diametri per il numero di dischi mi sembra una comparazione alquanto imprecisa e superficiale
Aumentando il rapporto di torchio aumenta la potenza frenante, con un pistoncino di diametro maggiore hai quindi meno potenza frenante ma a parità di corsa il pistoncino della pinza avanza di più (quindi più pronta) sulla daytona o sulla street r ha poco senso mettere una pompa da 16 perché frena già tanto e si preferisce avere una frenata più pronta , mentre su una street N che ha due pinzette ridicole , il discorso è l'opposto,montare una 19 sicuramente è meno efficace che montare una 16
con questo spero di essere stato chiaro
STEELGIOVI
19/12/2014, 12:48
ragazzi non spariamo minchiate! le pompe radiali da 16 sono indicate per impianti MONODISCO!
i due valori che che presentano le pompe radiali es 19x21 sono rispettivamente:
19 diametro del pistoncino
21 distanza del pistoncino dal fulcro della leva
A prescindere dal tipo di pinze una pompa con un diametro maggiore richiede uno sforzo minore sulla leva,per avere la stessa potenza frenante.
il secondo numero influenza la modulabilita' della frenata,quindi maggiore sarà il valore del secondo numero maggiore sara' la modulabilita'
es una pompa 19 x19 avra' una franata meno modulabile di una 19 x20 ...
ragazzi non spariamo minchiate! le pompe radiali da 16 sono indicate per impianti MONODISCO!
A prescindere dal tipo di pinze una pompa con un diametro maggiore richiede uno sforzo minore sulla leva,per avere la stessa potenza frenante.
il secondo numero influenza la modulabilita' della frenata,quindi maggiore sarà il valore del secondo numero maggiore sara' la modulabilita'
Quoto in pieno.
del seconso parametro non si era parlato, il discorso era relativo al diametro del cilindro maestro. Comunque ripeto, sulla street a doppio disco non ha senso una radiale da 16, neppure sulla N, che nasce con una assiale da 14.
A me potrebbe servire per la legend, che ha un disco singolo e una pinzetta da ridere
abbabaccaba
19/12/2014, 16:53
ripeto per me la distinzione in base al numero dei dischi è troppo superficiale :) poi fate vobis
se vuoi la pompa freno è quella :biggrin3:
Chiedo venia, in realtà hai ragione sulla potenza, un pistone più piccolo trasmette più forza alle pinze, ma hai meno corsa quindi meno modulabile.. Paradossalmente per due dischi e pinze a 4 pistoni avresti forse troppa potenza...
Resta il fatto che a me comunque servirebbe per la Legend :-) :-)
Diciamo che per ora ti vale come un "up", ci penso e ti faccio sapere :-)
abbabaccaba
19/12/2014, 20:17
esatto, il mio discorso è proprio quello , sulla R o sulla daytona avrebbe poco senso, mentre sulla N con le pinze che ha non è affatto inappropriata, anzi a mio avviso è più adeguata di una classica 19x20
abbabaccaba
24/12/2014, 12:18
up
abbabaccaba
29/12/2014, 10:06
Up scendo a 90
abbabaccaba
06/01/2015, 17:38
up
abbabaccaba
09/01/2015, 20:53
venduta