PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville DOMANDA SU CERCHIO (CANALE)

condor
15/12/2014, 23:23
Volendo cambiare il canale dei miei cerchi in acciaio con qualcosa di alluminio mi domandavo: ma il canale dei cerchi di enduro come il Transalp o l'XT660 o il DR o il Dominator, potrei usarli?
Onestamente penso proprio di si, le misure sono identiche e cosi' il numero dei raggi.
No perche' dagli sfattini roba buona a prezzo ragionevole si troverebbe.

Grazie.

PS: non mi fate considerazioni su omologazioni, libretto ed assicurazione please....

miano81
15/12/2014, 23:26
Ciao Condor, ma le moto che hai citato, non montano il 21 davanti???:wacko:

condor
15/12/2014, 23:29
Il transalp e' da almeno un paio di generazioni che ha la 19, con splendidi cerchi excel. Forse il DR ed il dominator si, ma al posteriore montavano un 17, credo di ricordare.

178621

Queste sono di un yamaha Xtr 660 e costano 400 euri. Se si potessero montare su una cerchiolegata..... sono da 17 per dire.

Scheda tecnica Honda Transalp XL 700 V ABS (2007 - 2013)
Prezzo, dettagli e foto
Confronta Invia Stampa Condividi
Foto Honda Transalp XL 700 V ABS (2007 - 2013) Clicca per ingrandire (5 foto)
Honda
Transalp XL 700 V ABS (2007 - 2013)
Prezzo: 8.340 Euro
Prodotta dal 2007 al 2013
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 680.2 cc
Disposizione cilindri: a V di 52°
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 60 cv (44.1 kW) / 7750 giri
Coppia: 6.12 kgm (60 Nm) / 5500 giri
Marce: 5
Freni: DD-D
Misure freni: 256-240 mm
Misure cerchi (ant./post.): 19'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 196.5 kg
Lunghezza: 2250 mm
Larghezza: 905 mm
Altezza sella: 841 mm
Capacità serbatoio: 17.5 l
Segmento: Enduro Stradale

gimasky
16/12/2014, 08:31
l'idea era venuta anche a me.
sulla mia scrambler ho montato due pneumatici adatti per transalp...

condor
16/12/2014, 12:23
Io ci vorrei montare solo il canale di alluminio... Mi che farò un foto ai miei e mi girerò un po di sfattini in provincia....

jugene
16/12/2014, 18:22
Io ci vorrei montare solo il canale di alluminio... Mi che farò un foto ai miei e mi girerò un po di sfattini in provincia....

Credo che il problema non sia il canale ed il nr di raggi, ma la particolare posizione dei raggi stessi che non è replicabile, temo, su qualunque cerchio, ma rispetta una particolare geometria.
Se però dovessi avere torto, meglio così, correrò ad informarmi per eventuale sostituzione dei cerchi in acciaio.
n.b. Alpina cmq ti permette di sostituire cerchi e raggi mantenendo gli stessi mozzi, il tutto costa circa 800/900 euro, mano d'opera compresa.

strap70
16/12/2014, 19:01
Credo che il problema non sia il canale ed il nr di raggi, ma la particolare posizione dei raggi stessi che non è replicabile, temo, su qualunque cerchio, ma rispetta una particolare geometria.
Se però dovessi avere torto, meglio così, correrò ad informarmi per eventuale sostituzione dei cerchi in acciaio.
n.b. Alpina cmq ti permette di sostituire cerchi e raggi mantenendo gli stessi mozzi, il tutto costa circa 800/900 euro, mano d'opera compresa.

alpina con i tuoi mozzi 1000 euro!

condor
16/12/2014, 21:55
Toh, e se avevo 1000 euro da sputtana' stavo a ravaná nel vegliume? Lo so anch'io che spendendo millemila euro risolvo. Ma poi mi tocca la ralla della gentil consorte.
Senza contare il gusto della sperimentazione ....
OK, i raggi hanno una posizione diversa, l'ho notato. Ma ho anche notato che il loro fissaggio al mozzo pare identico. Quindi mi domando e vi domando: e se tenessi solo il mozzo ed usassi raggi e canale del transalp di turno? Per quello che voglio andare con una foto della mia ruota, per studiarne la compatibilita.
Attendo ulteriori lumi, grazie.

Mr.Fingerpicker
17/12/2014, 09:50
Che palle le donne!

ramarro
17/12/2014, 12:22
Contatta Clf
clfparts@clfparts.it
+39 330 200657

My iPhone using patatatalk

gimasky
24/08/2016, 13:57
Volendo cambiare il canale dei miei cerchi in acciaio con qualcosa di alluminio mi domandavo: ma il canale dei cerchi di enduro come il Transalp o l'XT660 o il DR o il Dominator, potrei usarli?
Onestamente penso proprio di si, le misure sono identiche e cosi' il numero dei raggi.
No perche' dagli sfattini roba buona a prezzo ragionevole si troverebbe.

Grazie.

PS: non mi fate considerazioni su omologazioni, libretto ed assicurazione please....
condor ma poi come è finita?

Seppo
24/08/2016, 14:20
Toh, e se avevo 1000 euro da sputtana' stavo a ravaná nel vegliume? Lo so anch'io che spendendo millemila euro risolvo. Ma poi mi tocca la ralla della gentil consorte.
Senza contare il gusto della sperimentazione ....
OK, i raggi hanno una posizione diversa, l'ho notato. Ma ho anche notato che il loro fissaggio al mozzo pare identico. Quindi mi domando e vi domando: e se tenessi solo il mozzo ed usassi raggi e canale del transalp di turno? Per quello che voglio andare con una foto della mia ruota, per studiarne la compatibilita.
Attendo ulteriori lumi, grazie.

Dipende... probabilmente il mozzo Triumph e quello Transalp hanno diametri differenti, e quindi il punto di aggancio dei raggi sul mozzo è di misura diversa. Per capirmi, i raggi potrebbero avere lunghezze diverse. Secondo me dovresti usare mozzo e raggi Triumph.

Ma a che pro cambiare canale da acciaio a alluminio?

condor
25/08/2016, 09:09
Dipende... probabilmente il mozzo Triumph e quello Transalp hanno diametri differenti, e quindi il punto di aggancio dei raggi sul mozzo è di misura diversa. Per capirmi, i raggi potrebbero avere lunghezze diverse. Secondo me dovresti usare mozzo e raggi Triumph.

Ma a che pro cambiare canale da acciaio a alluminio?

Quando ho cambiato gomma dentro era tutto pesantemente arrugginito con rischio forature continue. Il gommista ha grattato tutto, lisciato ben bene, messo antiruggine, verniciato a bomboletta e messo leggero strato di grasso, ma il tarlo....