PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Montaggio terminali e mappatura centralina

CarminestreetR
16/12/2014, 13:36
Ciao ragazzi, ho acquistato dei terminali arrow slip-on per la mia Street r. Ho saputo che hanno una mappatura della centralina dedicata (essendo progettati in collaborazione tra Triumph e Arrow special parts). A questo punto per montarli preferisco andare direttamente alla Triumph visto che bisogna settare anche la centralina. Chi sa dirmi che prezzo fa montare gli scarichi e fare la mappatura? E quanti cavalli andró a guadagnare? ..oltre ad un sound molto più "scostumato" :)

Streetbax
16/12/2014, 14:07
ma non conviene che chiami la concessionaria e chiedi a loro direttamente quanto ci vuole per quel lavoro? anche perchè magari i prezzi cambiano da concessionario a concessionario...

roby89
16/12/2014, 17:36
non tutti fanno li stessi prezzi dovresti chiedere dove intendi portarla ;)

Motorale
16/12/2014, 17:41
Ti chiederanno 60/70 € come minimo.
Una cinquantina per montare i terminali, e una ventina per la rimappatura, ovvero un furto.
Basta avere un minimo di manualità e fai tutto in garage. Montare i terminali (specie quelli alti) è un attimo.
Per rimappare la centralina basta chiedere consiglio a chi lo ha già fatto, su come utilizzare il tune ecu.

CarminestreetR
16/12/2014, 19:12
infatti credo che montero' io i terminali e la rimappatura la faccio fare a loro. un mio amico ha un programma adatto sul pc quindi dovrei comprare solo il cavetto per collegare pc e centralina ma avendo anche l'antifurto ho paura che succede qlkosa quindi se non è un furto faccio fare solo la mappatura in concessionaria ;) grazie a tutti.

eusebius
16/12/2014, 19:34
Sostituire i soli terminali è una cosa banale: basta un minimo di manualità e in una ventina di minuti scarsi hai fatto.
Con Tuneecu, puoi rimappare da solo e senza problemi e la mappa Arrow Slip on (per intendersi, quella originale Triumph fatta ad hoc), e disponibile sul sito Tuneecu.
Questo è il link di come fare: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

Tatanka
16/12/2014, 19:52
Per il sound molto meglio che del ronzio degli originali e anche esteticamente è molto più bella, ma per i cavalli in più avrai dei cavallini e mica tanti, insomma se bastasse cambiare un terminale per avere badilate di equini, allora sparirebbero tutti i maghi dei motori, non ti pare?
Sicuramente la moto girerà molto meglio e visto che i rimbambiti in auto ti sentiranno, sarai più sicuro.

rikka_22
17/12/2014, 09:03
Io me li son montati da solo in mezzora e la mappa me l'ha messa il concessionario triumph di Bergamo gratis... (e specifico che la moto non l'avevo presa da loro)

CarloBass
17/12/2014, 13:44
Io ho chiamato in Triumph solo per la mappatura hanno chiesto 50/60 €

roby89
17/12/2014, 14:20
ladri !!

2877paolo
17/12/2014, 16:31

:bravissimo_: un applauso alla concessionaria... è così che si fanno nuovi clienti, veramente bravi. :oook:
per montare la mappa nuova ci vogliono al massimo due minuti, basta alzare la sella e collegare il cavo.
scegliere sul pc la mappa che si vuole inserire e poi attendere che abbia finito. :cry:
e poi si lamentano se uno si fa le cose per conto proprio. :wacko:

roby89
17/12/2014, 17:09

apparte li scherzi, per come sono fatto io gli farei notare che sto prezzo SEMBRA UN FURTO !!

Streetbax
18/12/2014, 08:35
se devo essere sincero.. 50-60€ per un lavoro fatto al concessionario nn mi sembra poi tanto un furto. In generale non paghi solo il lavoro, ma paghi il fatto di saperlo fare... come in tutte le cose.
Oltretutto l'hardware ed il software loro li pagano...ed ovviamente devono rientrare dei costi. Un pò come quando vai dal meccanico a caricare il condizionatore.... attacchi due tubi... 10 minuti ed han finito. Son anche li 50-60€... ma non vi lamentate di quello.

2877paolo
18/12/2014, 09:07
se devo essere sincero.. 50-60€ per un lavoro fatto al concessionario nn mi sembra poi tanto un furto. In generale non paghi solo il lavoro, ma paghi il fatto di saperlo fare... come in tutte le cose.
Oltretutto l'hardware ed il software loro li pagano...ed ovviamente devono rientrare dei costi. Un pò come quando vai dal meccanico a caricare il condizionatore.... attacchi due tubi... 10 minuti ed han finito. Son anche li 50-60€... ma non vi lamentate di quello.

per la sola mappa è un'esagerazione... :incaz:
che il software e l'hardware lo abbiano pagato, hai ragione, ma così facendo molti potenziali clienti si potrebbe allontare, non credi? :dubbio:

Totoro
18/12/2014, 09:08

Se ti serve e sei a Roma, passa che lo facciamo gratis :-D

Streetbax
18/12/2014, 09:34
per la sola mappa è un'esagerazione... :incaz:
che il software e l'hardware lo abbiano pagato, hai ragione, ma così facendo molti potenziali clienti si potrebbe allontare, non credi? :dubbio:

secondo te uno nn compra una moto perchè gli vengono chiesti 50€ per cambiare la mappatura?? ... secondo me non è questo che fà perdere i clienti... casomai si perdono i clienti se fai male i lavori o per altre cose. Anche perchè... sinceramente.. quante sono le persone che vanno a chiedere di cambiare la mappa e basta? Vero che non è poco per il tipo di lavoro da fare... ma è anche vero che farlo in concessionaria ti dà una sorta di "garanzia" sul lavoro svolto. E questa è una cosa che si fanno pagare... se si blocca l'eprom mentre stanno caricando il programma ne rispondono loro. Se te lo fai tu.. poi, devi mandare la centralina a sistemare da loro...e lì i costi salgono. Tutto sommato, non mi sembra un furto

2877paolo
18/12/2014, 09:47
secondo te uno nn compra una moto perchè gli vengono chiesti 50€ per cambiare la mappatura?? ... secondo me non è questo che fà perdere i clienti... casomai si perdono i clienti se fai male i lavori o per altre cose. Anche perchè... sinceramente.. quante sono le persone che vanno a chiedere di cambiare la mappa e basta? Vero che non è poco per il tipo di lavoro da fare... ma è anche vero che farlo in concessionaria ti dà una sorta di "garanzia" sul lavoro svolto. E questa è una cosa che si fanno pagare... se si blocca l'eprom mentre stanno caricando il programma ne rispondono loro. Se te lo fai tu.. poi, devi mandare la centralina a sistemare da loro...e lì i costi salgono. Tutto sommato, non mi sembra un furto

la concessionaria dove vado io faceva pagare dai 20 ai 30 euro e, se lo facevi in concomitanza con altri lavori, neppure lo pagavi.
dopodiché è normale che se mi faccio il lavoro da solo incorro nel problema della "garanzia" e, se qualcosa va storto... :cry:
ma fa parte del gioco. :oook:

Karra
18/12/2014, 09:54
A Pesaro montati da me e Fearless, mappatura gratis dal conce di Pesaro....3 minuti di lavoro per la mappatura...

rikka_22
19/12/2014, 09:08
secondo te uno nn compra una moto perchè gli vengono chiesti 50€ per cambiare la mappatura?? ... secondo me non è questo che fà perdere i clienti...

Sull'acquisto moto non lo so... magari può essere una conseguenza indiretta... sulla scelta di un concessionario per la manutenzione ordinaria sicuramente conta: per mantenersi o guadagnare un cliente ci vogliono tante piccolezze... che messe insieme si notano...
Io son di Brescia ma vado alla Triumph Bergamo... In un concessionario cerco professionalità, cortesia, supporto in caso di problemi...
Come ha fatto Brescia a perdere il cliente e Bergamo a guadagnarlo?
Semplice, non mi han fatto storie col richiamo del regolatore di tensione, mi han mappato gratis la centralina quando ho messo gli arrow, mi han venduto le frecce a led spaiate quando me ne serviva solo una e non volevo spender 70 euro... ecc...

Motorale
19/12/2014, 15:36
Il lavoro, qualunque tipo di lavoro, in officina, si paga a ore.
Perchè il costo del lavoro, inteso come MANODOPERA, è quantificato dal tempo che ci si impiega per farlo.
Considerando che il prezzo medio ad ora, per una officina, va dai 30 ai 40 €/h.... e che per caricare la mappa, considerando anche il tempo di accensione del pc e tutto quanto, ci vorranno si e no 6/7 minuti scarsi...

...SI, è un furto.

Streetbax
19/12/2014, 15:40
servizi di questo tipo non sono solo "manodopera".... ma sono voci differenti in fatturazione... proprio come la ricarica del condizionatore o la mappatura al banco.
Se vai da un preparatore di auto e vuoi far bancare la tua auto ti chiedono più soldi rispetto al conteggio dell'effetivo tempo impiegato.

CarminestreetR
21/12/2014, 17:01
I terminali Li ho montati, è stato un attimo. E senza db killer il sound è da astronave :):) per ora la centralina non l'hai fatta toccare, la moto l'ho guidata poco ma mi è sembrato che non avesse grandi problemi di erogazione. Chi ha gli slip on con centralina mappata ad hoc, mi sa dire se serve davvero molto questa mappatura e che miglioramenti ha notato?!? Grazie