PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Batterie LITIO Tricilindriche

TRUSTon
16/12/2014, 21:48
:w00t:

Allora allora, sono due giorni che nessuno scrive in questa sezione :dry: ci penso io a farvi salire un altra scimmia :oook:

Che batteria al Litio mi consigliate? Che differenza c'è tra quelle tradizionali e quelle LIFEPO4? Chi conosce le batterie BC sempre LIFEPO4? Costano quasi come quelle normali e ne parlano benissimo...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDIQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.bclithiumbatteries.com%2Fen%2F&ei=cKiQVMrmOc_naP-HgqgD&usg=AFQjCNE9Otig5RtL0iHs5dV-vw6ozKrgVw&sig2=cRyV6ko5RtZ9zEk0RTZhLw&bvm=bv.81828268,d.d2s

hansel
16/12/2014, 21:54
Io ho preso una MM a due spicci e per ora nessun problema. Che tipo sia non saprei.

newbiker
16/12/2014, 23:17
interessante

samuel.p
17/12/2014, 06:14
Questa interessa pure a me visto che dovrò montare la batteria sdraiata dopo aver modificato la coda.

TRUSTon
17/12/2014, 09:21
Io la monterei perché dopo un mese di inutilizzo ho ucciso una motobatt nuova di questa estate... Mi sono dimenticato di attaccarla al mantenitore, e quando l'ho fatto era tardi... Non si ricarica più.

La cosa che mi fa gola è la ridotta autoscarica più che lo spunto maggiore...

headless
17/12/2014, 14:16
appena cede la mia batteria monterò una varta al litio, 110 euro spedita e non ci pensi più al mantenitore

Derek
17/12/2014, 15:33
Io ho in vendita qui sul forum una Ballistic (made in USA) a 12 celle perfetta per le 3 cilindri (la vendo solo perché sono rimasto senza una moto).
Non è per tirare acqua al mio mulino, ma ho altre 3 moto con batterie al litio e il confronto non esiste (in positivo per Ballistic). Costa una fucilata rispetto alle altre, ma non ne esistono in commercio di dimensioni e peso minori a parità di qualità, spunto e capacità. E, testandolo sulla prima che ho preso (6 celle) e monto sulla Bonneville, in 3 anni senza attaccarla a nessun mantenitore e non usandola purtroppo mai in inverno non ha perso nulla, ma dico nulla...controllata col tester.
Sulla Tiger invece ho montato Skyrich e altre batterie di quel livello (perché lì non problemi di spazio) ma sono praticamente 'usa e getta'..pessima qualità. Una addirittura mi ha ciccato un'accensione in autostrada in un momento non proprio "sicuro".
Il mio consiglio quindi è: assolutamente sì alle batterie al litio (nel 2015 comprare batterie di vecchia tecnologia è da folli), ma solo a patto di spendere qualche euro in più e comprare il top.

TRUSTon
17/12/2014, 20:19
Però leggo in giro una cosa che non mi torna, chi difende le batterie classiche dice che quelle al litio hanno si uno spunto maggiore ma limitato per un breve periodo. In pratica se la moto non parte subito con una batteria classica puoi insistere a lungo mentre con una al Litio molto meno... Se ho capito bene questo è un problema da tenere in considerazione, la mia troia tricilindrica se non la accendo regolarmente fa un po la sostenuta...

GianlucaFlorence
17/12/2014, 20:46
E te lo credo...se te sei preso una troia la devi x forza accendere spesso... se non la accendi te il minimo che ti può capitare é che si vendichi tirandosela...il guaio è se si fa accendere da altri :risatona:

:blink: stiamo parlando di moto, vero? :biggrin3:

No, non mi voglio far contagiare da questo topic...almeno in questa cosa voglio restare tradizionalista!!! :lingua:

Ce la farò? :blink:

TopoTettaiolo
17/12/2014, 21:02
Non ho capito se si può usare il manutentore delle batterie tradizionali, c'è chi dice di si e chi invece sostiene il contrario

Derek
17/12/2014, 23:50
Però leggo in giro una cosa che non mi torna, chi difende le batterie classiche dice che quelle al litio hanno si uno spunto maggiore ma limitato per un breve periodo. In pratica se la moto non parte subito con una batteria classica puoi insistere a lungo mentre con una al Litio molto meno... Se ho capito bene questo è un problema da tenere in considerazione, la mia troia tricilindrica se non la accendo regolarmente fa un po la sostenuta...

Perdonami il francesismo, ma mi sembrano delle gran coglionate di chi ha provato solo batterie al litio economiche (o forse nemmeno quelle). Nell'utilizzo quotidiano, e a parità di moto, non noti nessuna differenza, anzi a moto fredda fa' solo meno fatica a partire.
(in realtà la differenza la noti anche perché la moto pesa qualche chilo, non qualche grammo, in meno...:biggrin3:)

Non ho capito se si può usare il manutentore delle batterie tradizionali, c'è chi dice di si e chi invece sostiene il contrario

Ho visto anche io il proliferare su internet di mantenitori specifici per batterie al litio..e quando ho comprato l'ultima Ballistic ne ho approfittato per intervistare via email i tecnici americani. In modo molto franco mi hanno detto che anche loro li producono (la Ballistic addirittura ha un attacco usb per il proprio mantenitore)...ma che sono pressoché identici a quelli per batterie normali. E' solo una questione di marketing...del resto, per antonomasia, se si compra una batteria al litio di ottima qualità non c'è nessun bisogno di attaccarla al mantenitore...ergo.......:cool:

rjng
18/12/2014, 16:48
litio tutta la vita,3 anni zero problemi,attenzione solo alle dimensioni,la mia ci stà solo sdraiata e senza sportellino.

TRUSTon
18/12/2014, 21:48
litio tutta la vita,3 anni zero problemi,attenzione solo alle dimensioni,la mia ci stà solo sdraiata e senza sportellino.

Ballistic pure tu ?

Ditemi perché non dovrei ordinare una Yuasa a 34 euri su ebay, su dai voglio essere convinto :D

Derek
19/12/2014, 08:58
Trust, già se tieni in una mano una Yuasa tradizionale e nell'altra una batteria al litio economica il pensiero di comprare la prima svanisce d'incanto...se poi addirittura parliamo di una Ballistic, che è ancora la metà di una al litio economica, ed azzera gli eventuali difetti che quella può avere....beh...alla domanda ti sei risposto da solo! :D

Comunque credo che nelle nostre moto l'80% di modifiche siano prettamente estetiche...ce ne sono poche veramente funzionali. Però avere una batteria che pesi meno di un terzo, abbia più spunto e non necessiti di nessuna manutenzione per me rientra tra quelle. Visto che la tecnologia lo consente, e comunque di soldi ne buttiamo per roba molto meno funzionale, non vedo perché avere dubbi...IMHO

alexanderit
19/12/2014, 12:47
Trust, già se tieni in una mano una Yuasa tradizionale e nell'altra una batteria al litio economica il pensiero di comprare la prima svanisce d'incanto...se poi addirittura parliamo di una Ballistic, che è ancora la metà di una al litio economica, ed azzera gli eventuali difetti che quella può avere....beh...alla domanda ti sei risposto da solo! :D

Comunque credo che nelle nostre moto l'80% di modifiche siano prettamente estetiche...ce ne sono poche veramente funzionali. Però avere una batteria che pesi meno di un terzo, abbia più spunto e non necessiti di nessuna manutenzione per me rientra tra quelle. Visto che la tecnologia lo consente, e comunque di soldi ne buttiamo per roba molto meno funzionale, non vedo perché avere dubbi...IMHO

azz, come non quotare ... un vero filosofo! :oook:

headless
19/12/2014, 15:58
stamattina la mia tb non è partita immediatamente ma ho dovuto insistere per qualche secondo con il tasto d'avviamento..
non vorrei che con i primi freddi muoia definitivamente.
mi sa che ci faccio un pensierino per natale :dubbio:

TRUSTon
20/12/2014, 15:06
Ok Ok Ok

Va bene

Però le Ballistic oltre de essere le migliori sono le più care, e anche di difficile reperibilità...

Altre marche su cui fare affidamento? BC per esempio qualcuno le conosce? Alternative sempre LIFePO4?

Esempio, Shorai?

Derek
20/12/2014, 16:13
Altre simili alle Ballistic non esistono, semplicemente perché è un loro brevetto.
Io con BC mi sono trovato malissimo come servizio post-vendita per un loro mantenitore tempo fa' e non ci comprerò più niente. Comunque da vedere mi sembrano come Skyrich e altre economiche...poi magari sono meglio, ma nelle dimensioni non hanno pregi particolari...:dubbio:

GianlucaFlorence
20/12/2014, 23:24
Ok Ok Ok

Va bene

Però le Ballistic oltre de essere le migliori sono le più care, e anche di difficile reperibilità...

Altre marche su cui fare affidamento?

http://media.duracell.es/~/media/duracell/images/logos/desktop/en-gb/logo_main.png?h=120&w=125

Anzi, visto che qui siamo tutti amanti del Vintage guarda cosa ti tiro fuori....

http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDY3Mw==/z/jdgAAOxy3NBSnRnr/$_35.JPG

:blink::blink::blink::blink::blink:

:madoo::madoo::madoo:

Ohioi che battutaccia...

:botteee:

Chiedo venia

alexanderit
21/12/2014, 08:51
ragazzi, scusate, ma tanto per essere sicuri, parliamo di questa?
BALLISTIC EVO2 Lithium Ionen Quad / ATV Starterbatterie 12 Cell Can-Am, CF-MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/171553212570?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Ballistic Lithium 12 Cell EVO2 L Battery 2002 2003 Triumph 900 Thunderbird | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/200999830653?_trksid=p2060778.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
giusto per non fare asinate se in un momento di follia ... magari trovi 300 eurini per terra ...
grazie e buona domenica ...

newbiker
21/12/2014, 10:16
perché 300 eurini,hai già fatto i conti di dazi e spedizione?

rjng
21/12/2014, 10:40
Ballistic pure tu ?

Ditemi perché non dovrei ordinare una Yuasa a 34 euri su ebay, su dai voglio essere convinto :D
No,io ho un bocchino di shrich,pagato due copechi su internet tre anni fa,se ricordo bene 70 neuri compreso la spedizione,funziona come un cannone.

TRUSTon
21/12/2014, 13:46
No,io ho un bocchino di shrich,pagato due copechi su internet tre anni fa,se ricordo bene 70 neuri compreso la spedizione,funziona come un cannone.

Era quello che volevo sentire :oook:

alexanderit
21/12/2014, 14:00
beh, 300 è un po' esagerato ma dagli usa, a spanne, con iva, dazi e quant'altro potrebbe anche essere;
la tedesca mi sembra che con 232 viene a casa
tutto sommato quella di derek a 150 mi sembra realmente un buon affare!
ovviamente già opzionata, da chi? provate un po' ad indovinare? :dry:
a chi indovina al primo colpo birretta pagata al raduno di newbiker :biggrin3:
dopodiché se quelle di trust costano effettivamente 1/3 penso che non ci sia storia ...
intanto le mie ancora fungono ... sgrat sgrat ...

samuel.p
22/12/2014, 22:47
beh, 300 è un po' esagerato ma dagli usa, a spanne, con iva, dazi e quant'altro potrebbe anche essere;
la tedesca mi sembra che con 232 viene a casa
tutto sommato quella di derek a 150 mi sembra realmente un buon affare!
ovviamente già opzionata, da chi? provate un po' ad indovinare? :dry:
a chi indovina al primo colpo birretta pagata al raduno di newbiker :biggrin3:
dopodiché se quelle di trust costano effettivamente 1/3 penso che non ci sia storia ...
intanto le mie ancora fungono ... sgrat sgrat ...
Io non la cambierei visto che ho su una yuasa da 3 anni e parte al primo colpo......ma visto che l'altra moto che sto modificando ho intenzione di cambiare il posteriore so già che avrò problemi di spazio per la batteria visto che cercherò di fare la coda più minimal possibile. Quindi il mio é più un discorso di dimensioni che di funzionamento .

TRUSTon
22/12/2014, 23:06
Ragazzi porcamignotta esperimento rimandato, mi serviva la moto al volo e ho comprato una Yuasa qui vicino casa...

P.S 110 euro :cry:

alexanderit
23/12/2014, 17:55
Ragazzi porcamignotta esperimento rimandato, mi serviva la moto al volo e ho comprato una Yuasa qui vicino casa...

azz ... ti sono vicino ...

Derek
23/12/2014, 18:24

Spero che la moto ti servisse almeno per salvare una vita per aver speso 110 euro di una batteria vecchia maniera!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TRUSTon
23/12/2014, 18:44
Spero che la moto ti servisse almeno per salvare una vita per aver speso 110 euro di una batteria vecchia maniera!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ho preso il top vecchia maniera ragazzi, la YTX14AHL-BS e guardando i prezzi online mi è andata pure bene... Questa si che c'ha uno spunto degno di nota :)

Se l'accendi con la prima inserita la moto ti si schianta nel box :D

LucaT
05/03/2015, 10:56
ci sto pensando pure io a una lifepo4 (deve essere così, non al semplice litio, per un discorso di longevità e sicurezza) ma non è facile da trovare per le nostre classiche 3 cilindri.
evitando ballistic che costa troppo, ci sarebbe questa : Batteria Litio Okyami LITZ14S - Triumph Legend TT 900 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Legend-TT-900/Motore/35166_LITZ14S-Batteria-Litio-Okyami-LITZ14S.htm) ma le sigle delle batterie sostituibili non combaciano mica.

altre opzioni, magari con un prezzo di 2 cifre anzichè 3?

headless
05/03/2015, 11:16
se non non devi eliminare l'alloggiamento originale della batteria ti consiglio questa:

BATTERIA MOTOBATT AGM ERMETICA YTX14AHL-BS TRIUMPH 750 955 900 1200 DAYTONA 1000 | eBay (http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTOBATT-AGM-ERMETICA-YTX14AHL-BS-TRIUMPH-750-955-900-1200-DAYTONA-1000-/361177331790?)

è più potente e ha maggior spunto dell'originale e parte senza esitazione anche dopo 3-4 giorni al freddo invernale :oook:

bortolo
05/03/2015, 11:33
Io ho preso una BC al Motorbike Expo per circa 120 euri (su internet si trova anche a un po' meno). è una lifepo4 e mi sebra molto potente. Non riesco ad avviare la moto (forse le candele, devo vedere) e per questo l'ho già scaricata completamente 2 volte. Ovviamente non so la durata nel tempo ma rispetto a alla Yuasa tradizionale che avevo mi ha permesso una quantità di tentativi di accensione di gran lunga superiore. l'unico difetto, difetto per così dire, è che non ti accorgi quando è scarica. Una batteria tradizionale più si scarica e meno potenza ti da, questa ti da potenza fino quasi all'ultimo poi ti lascia a piedi. Fa come i moderni avvitatori a batteria che non ti accorgi che sono scarichi e ti lasciano a piedi di colpo quando sei in cima a una scala di otto metri.. Comunque sopra la batteria c'è un pulsante e tre led che ti permettono di vedere lo stato della batteria in qualsiasi momento. Ovviamente togliendo il fianchetto.. Se ti interessa ti dico la sigla ma ogni rivenditore di batterie dovrebbe avere le tabelle di conversione quindi basta che gli dici la sigla della tua al piombo o gel.

triumphead
17/04/2015, 19:04
ciao ragazzi, allora...
mi accingo a comprare una batteria al litio, ma ho un po' di dubbi...
innanzitutto:
visto che devo sostituire la yuasa originale ha 14ah, mi verrebbe da cercare tra le 14ah...ma vedo che avete linkato ballistic che sono da 20ah
mi chiedo...nessun problema?
Come mi devo regolare?
grazie mille!

dimenticavo, ma aliant (Aliant YLP14)?

e su...un aiutino....

triumphead
30/04/2015, 10:51
mi rispondo da solo...:dry:

ho preso la batteria Aliant YLP14, un mostro. minuscola...potentissima...
la moto non è mai partita così (uno spunto del genere l'ho avuto solo quando l'ho attaccata alla batteria della macchina con i cavetti)
la consiglio a chiunque, costicchia (l'ho trovata a 160€), ma non tornerò mai più alla tradizionale (3,4 kg di differenza)
Per il discorso caricabatterie/mantenitore ho sentito Aliant e mi hanno detto di utilizzare SOLO quelli compatibili riportati sul loro sito.
Ad ogni modo penso di montare uno stacca batteria (Staccabatteria stacca batteria 100A per motore fuoribordo: Amazon.it: Sport e tempo libero (http://www.amazon.it/Staccabatteria-stacca-batteria-motore-fuoribordo/dp/B0062YZDUU/ref=pd_sim_200_1?ie=UTF8&refRID=196PSWTFBJC40Z77DM44)), che renderà inutile il mantenitore visto il coefficiente di scarica ridicolo delle batterie al litio

Marty
30/04/2015, 11:05
montato da un mese la ballistic 12 cell 209euri incredibile il peso rispetto a prima anche quando guidi notevole la differenza