Visualizza Versione Completa : Dubbio esistenziale!! ( Speed o Street )
andreaanto
17/12/2014, 13:49
Ciao ragazzi, ho una "bella decisione" da prendere.
Allora vi spiego tutto: sono stato possessore dal 2006 di una z750 all'inizio la prima serie poi c'è stata una parentesi con il T-max e poi fino a un mese fa avevo una z750 del 2008. Il mio dubbio è tra la speed e a Street. Premettendo che la prenderò usata voi cosa mi consigliate? La Street potrebbe rivelarsi "poco potente" rispetto alla z750 che avevo? Quale modello prendereste poi, quello con i fari tondi o quell'altro? KM max? Problemi? Per la speed triple 1050 invece? Ovviamente per quest'ultima a livello di prestazioni non credo ci siano problemi. Ma secondo voi posso trovarmi male con il tre cilindri rispetto ad un 4?
PS: spero di non aver scritto fesserie!
Grazie a tutti per l'aiuto!
2877paolo
17/12/2014, 14:04
hai scritto fesserie... :madoo:
l'unica cosa che posso dirti è provarle e poi decidi. io, per esempio, non tocco con la speed per cui l'escludo a priori. dopodiché non mi piacciono i fari jap per cui ti direi che è meglio una fari tondi. tra tre e quattro cilindri? il tre cilindri lo trovo fantastico, sia come spinta iniziale che per ripresa e poi in città tra un semaforo e l'altro è uno spettacolo. :oook:
andreaanto
17/12/2014, 14:12
Io sono 1.85 cm x 80 kg non credo di avere problemi a toccare (credo).. quale sono le fesserie che ho scritto? :-)
2877paolo
17/12/2014, 14:20
Io sono 1.85 cm x 80 kg non credo di avere problemi a toccare (credo).. quale sono le fesserie che ho scritto? :-)
tocchi di sicuro. :oook:
ti prendevo in giro, perché proprio sabato parlavo con un'altro utente del forum su questo argomento. :biggrin3:
tocchi di sicuro. :oook:
ti prendevo in giro, perché proprio sabato parlavo con un'altro utente del forum su questo argomento. :biggrin3:
Zié secondo me è tutta colpa della chiave dinamometrica che non dinamometreggia abbastanza :) ;)
Ciao ragazzi, ho una "bella decisione" da prendere.
Allora vi spiego tutto: sono stato possessore dal 2006 di una z750 all'inizio la prima serie poi c'è stata una parentesi con il T-max e poi fino a un mese fa avevo una z750 del 2008. Il mio dubbio è tra la speed e a Street. Premettendo che la prenderò usata voi cosa mi consigliate? La Street potrebbe rivelarsi "poco potente" rispetto alla z750 che avevo? Quale modello prendereste poi, quello con i fari tondi o quell'altro? KM max? Problemi? Per la speed triple 1050 invece? Ovviamente per quest'ultima a livello di prestazioni non credo ci siano problemi. Ma secondo voi posso trovarmi male con il tre cilindri rispetto ad un 4?
PS: spero di non aver scritto fesserie!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Provale! Ha ragione l'anzianotto diversamente alto che chiamo zietto :) :D L'unica maniera per capire davvero la moto che fa al caso tuo e starci sopra un paio d'ore e se puoi anche di più. E comunque non raccontarla troppo in giro la parentesi Tmax... c'è poco da andarne fieri! :lingua::lingua::lingua::lingua:
Io sono passato da una 4 cil. in linea Jappa stradale a un cancello bicilindrico semitassellato inglese a carburatori... sto da dio.
La Street rispetto alla Z750 ti sembrerà.... turbo :)
Provale tutte, Street, Speed, vecchie, nuove, almeno ti fai un'idea personale.
leon1775
17/12/2014, 15:11
Dipende dal Budget, cmq io andrei di Speed 2008-10 oramai si trovano a prezzi ridicoli e sono le migliori Speed di sempre.
nikonikko
17/12/2014, 15:24
Quoto Warst.
È possibile avere l'avatar di FraVet ?? :biggrin3:
Quoto Warst.
mandami la tua mail in MP e te lo mando!
2877paolo
17/12/2014, 15:33
mandami la tua mail in MP e te lo mando!
:blink:
:blink:
Zié non essere geloso e non istigarmi all'OT!
2877paolo
17/12/2014, 15:49
Zié non essere geloso e non istigarmi all'OT!
ok, sto zitto!!! :madoo:
:ontopicplease:
ti risolvo solo un dubbio, la Street va MOOOLTO meglio della z750 !!!!
ma tu che utilizzo ne fai della moto ???
daniel6868
17/12/2014, 19:57
Ciao, io ho una 2, 3 (Speed) e 4 cilindri! Con la 3 cilindri ne hai sempre ...Anch'io ero indeciso tra Street e Speed, ma avendo già una 800 (4 cilindri) mi sono voluto togliere uno sfizio con un 1050 appunto la Speed e ho fatto molto bene! Quindi non avrei dubbi Speed tutta la vita. Ciao
Un lampeggio
Daniel
Streetbax
18/12/2014, 08:24
secondo me la scelta la devi fare in base anche a come ti piace guidare... e da cosa vuoi dalla moto. Se vuoi cambiare la Z750 per una moto più agile, scattante, stabile e reattiva... allora vai sicuro sulla street R (qualunque versione.. anche se le ultime sono cmq migliorate rispetto alle precedenti). Se invece vuoi un motore che predilige l'uso a basso numero di giri, che non ti interessa se pesa più della Z750 che hai e vuoi farci lunghi trasferimenti con maggior confort... allora la speed ti accontenterà. La speed migliore da guidare è la versione dal 2012 in poi... cioè quella con i fari a mandorla. Le precedenti, anche se ti dicono che sono migliori.. han forse solo un'erogazione di motore più brutale.. ma in quanto a ciclistica.. purtroppo sono inferiori in TUTTO.
La Street è molto più potente della Z, se guidi nel misto il peso inferiore e la reattività del telaio e del motore ti impressionano, tiene il passo la speed ma le ultime 2012, perchè hanno sgrassato il peso e migliorato l'elettronica del motore.
la Street rispetto alla Z paga solo l'effetto On-OFF del motore, subito tanta coppia ai bassi e ai medi, la Z frulla molto agli alti.
Provando una Z del 2009, l'ho trovata un pelo più comoda rispetto alla street, dove nella guida vivace dopo un'oretta sento i polsi un pò affaticati.
Io non cambierei mai un 3 cilindri, è il giusto compromesso.
Streetbax
18/12/2014, 10:23
on-off sulla street??? O_O .... se la moto ha dei problemi.... perchè nn mi sembra proprio abbia questo tipo di problema. E ne ho avute due. Forse confondete l'on/off con la sensibilità dell'acceleratore al rilascio/accelerazione.
andreaanto
18/12/2014, 13:47
Zié secondo me è tutta colpa della chiave dinamometrica che non dinamometreggia abbastanza :) ;)
Provale! Ha ragione l'anzianotto diversamente alto che chiamo zietto :) :D L'unica maniera per capire davvero la moto che fa al caso tuo e starci sopra un paio d'ore e se puoi anche di più. E comunque non raccontarla troppo in giro la parentesi Tmax... c'è poco da andarne fieri! :lingua::lingua::lingua::lingua:
Io sono passato da una 4 cil. in linea Jappa stradale a un cancello bicilindrico semitassellato inglese a carburatori... sto da dio.
Ovviamente non ne vado fiero ;-)
Cmq a parte tutto.. da quello che ho capito dove pesco, pesco bene tra Street e Speed :-)
Cmq a parte tutto.. da quello che ho capito dove pesco, pesco bene tra Street e Speed :-)
praticamente si :oook:
bastard inside
18/12/2014, 18:53
passare da un 750 4 ad un 600 3 non è che ci sta tanto, io prenderei l'ultima speed coi fari tondi, dopo la 2001 è la più bella
lupocanuto
18/12/2014, 19:03
saggio è il consiglio di bastard inside. Alla fine tra un 675 3 e un 750 4 non vi è sta differenza. La differenza sta semmai nel peso che il motore si porta dietro e, ai fini della guida, nel reparto ciclistico e sospensioni. Pensa che se il 750 4 lo mettessero su una moto del peso della street molto probabilente il 750 avrebbe la meglio. Se infatti ci si prende la briga di sovrappore le curve di potenza e coppia alla fine il 750 avrebbe la meglio...a tal riguardo ricordo la comparativa zx6r vs day 675 e gsxr 750 su superwheels dove si vedeva proprio come al banco il 750 ne aveva di più sempre e a tutti i regimi. In definitiva, prendi la speed e dai un taglio netto:cool:
Alla fine tra un 675 3 e un 750 4 non vi è sta differenza. La differenza sta semmai nel peso che il motore si porta dietro e, ai fini della guida, nel reparto ciclistico e sospensioni. Pensa che se il 750 4 lo mettessero su una moto del peso della street molto probabilente il 750 avrebbe la meglio
io invece ci vedo una differenza mostruosa..... SE SE non vuol dire niente, il 750 lo mettono sotto quella moto LI che ingarellata con un Street perde.
(valuto le moto per quello che sono nel loro complesso..... non il motore di una, le forcelle dell'altra, i freni di un'altra ancora)
lupocanuto
18/12/2014, 19:46
io invece ci vedo una differenza mostruosa..... SE SE non vuol dire niente, il 750 lo mettono sotto quella moto LI che ingarellata con un Street perde.
(valuto le moto per quello che sono nel loro complesso..... non il motore di una, le forcelle dell'altra, i freni di un'altra ancora)
Io infatti parlavo motoristicamente facendo appunto riferimento alla comparitiva di superwheels.
Resta il fatto che sono motori che vanno spremuti per andare e su questo non ci piove
dadeejaydade
18/12/2014, 21:56
dico solo QUARANTA kg in meno sulla Street in ordine di marcia rispetto alla Z... Già questo dice tutto... Bastard e lupo, mi spiace, qui npn è questone di tre o quattro cilindri, è tutta la moto (la Z) che non è minimamente all'altezza...:blink:
alessio90
18/12/2014, 22:00
..che poi il motore del z750 è ben più massiccio e pesante rispetto al 675 Triumph, e quindi ipoteticamente messo sotto la street porterebbe un bel po' di kg in più
secondo me la scelta la devi fare in base anche a come ti piace guidare... e da cosa vuoi dalla moto. Se vuoi cambiare la Z750 per una moto più agile, scattante, stabile e reattiva... allora vai sicuro sulla street R (qualunque versione.. anche se le ultime sono cmq migliorate rispetto alle precedenti). Se invece vuoi un motore che predilige l'uso a basso numero di giri, che non ti interessa se pesa più della Z750 che hai e vuoi farci lunghi trasferimenti con maggior confort... allora la speed ti accontenterà. La speed migliore da guidare è la versione dal 2012 in poi... cioè quella con i fari a mandorla. Le precedenti, anche se ti dicono che sono migliori.. han forse solo un'erogazione di motore più brutale.. ma in quanto a ciclistica.. purtroppo sono inferiori in TUTTO.
La speed non pesa più della z , sono più o meno uguali.
Io consiglio Street o spees fari nuovi , ciclistica migliore , freni migliori e la street nuova beve pure poco!!!
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Streetbax
19/12/2014, 07:57
sò che verrà fuori la solita diatriba tra street e speed.. maaa.. a coloro che dicono che tra il 750 della Z ed il 675 della street non c'è poi tutta sta differenza.... chiedo.. maaa.. l'avete mai avuta la street? l'avete mai guidata?
Perchè è facile dire "non cambia tanto" solo per partito preso perchè avete in mano le 955 o le prime 1050...
Altra cosa... consigliare le speed fari tondi senza sapere come guida chi ha aperto la discussione e cosa vuole ottenere dalla moto.. sembra azzardato. Se da un lato la fari tondi è più "accattivante" per l'estetica retrò ed originale, dall'altro è TOTALMENTE inferiore alle nuove speed a fari a mandorla. E nel TOTALMENTE ci metto affidabilità, prestazioni, ciclistica, consumi, freni, stabilità, agilità ecc......
Non parliamo solo per dar fiato al cuore... bisogna anche saper essere oggettivi. Io ho provato la 1050 fari tondi e la differenza (in peggio) rispetto alla versione fari a mandorla l'ho trovata lampante.
Dipende dal Budget, cmq io andrei di Speed 2008-10 oramai si trovano a prezzi ridicoli e sono le migliori Speed di sempre.
Ma in base a cosa si può fare un affermazione del genere? le Speed migliori di sempre? chi l'ha detto? :blink:
troppi preferisco il gusto visivo all'efficienza, tutto nasce da sti benedetti fari che poi stiamo parlando di DUE FARI !!!!!!!!
poi ognuno loda la sua moto e SONO D'ACCORDO, ma sia speed che Street i nuovi modelli nel complesso VANNO MEGLIO.
tornando alle origi di sto benedetto dubbio esistenziale io avevo chiesto, che utilizzo fai della moto??? che se magari mi si degnava di una risposta sicuramente gli si consigliava con più precisione. ;)
tarmaco78
19/12/2014, 18:46
sò che verrà fuori la solita diatriba tra street e speed.. maaa.. a coloro che dicono che tra il 750 della Z ed il 675 della street non c'è poi tutta sta differenza.... chiedo.. maaa.. l'avete mai avuta la street? l'avete mai guidata?
Perchè è facile dire "non cambia tanto" solo per partito preso perchè avete in mano le 955 o le prime 1050...
Altra cosa... consigliare le speed fari tondi senza sapere come guida chi ha aperto la discussione e cosa vuole ottenere dalla moto.. sembra azzardato. Se da un lato la fari tondi è più "accattivante" per l'estetica retrò ed originale, dall'altro è TOTALMENTE inferiore alle nuove speed a fari a mandorla. E nel TOTALMENTE ci metto affidabilità, prestazioni, ciclistica, consumi, freni, stabilità, agilità ecc......
Non parliamo solo per dar fiato al cuore... bisogna anche saper essere oggettivi. Io ho provato la 1050 fari tondi e la differenza (in peggio) rispetto alla versione fari a mandorla l'ho trovata lampante.
Quoto
Tra vecchie speed e nuove c'è molta differenza,chiara fin dai primi metri,anche solo a sedersi da fermo,due moto diverse.
Meno marcato il gap tra vecchie street e nuove.
La Z 750 senza offesa è una carriola con la ruota buca confronto alla street....
cicorunner
19/12/2014, 20:28
Speed tutta la vita
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/01/b3c67f8d0dc83c0bba5939e471df2b01.jpgho detto tutto
Inviato dalla terrazza del pascià....[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]
daniel6868
01/01/2015, 16:24
Appunto!
Un lampeggio
Daniel
troppi preferisco il gusto visivo all'efficienza, tutto nasce da sti benedetti fari che poi stiamo parlando di DUE FARI !!!!!!!!
poi ognuno loda la sua moto e SONO D'ACCORDO, ma sia speed che Street i nuovi modelli nel complesso VANNO MEGLIO.
tornando alle origi di sto benedetto dubbio esistenziale io avevo chiesto, che utilizzo fai della moto??? che se magari mi si degnava di una risposta sicuramente gli si consigliava con più precisione. ;)
Magari fossero solo i fari...il serbatoio da cammello..la coda..i fianchetti la sella..da divano..che sia guidabile in meglio non discuto
dcottafavi
01/01/2015, 21:07
Correva l'anno 2010, ero andato in concessionaria x provare la speed che avrei voluto acquistare. Il conc me la da per una mezz'ora e mi diverto bene bene sulle strade della prima collina. Poi, tornato al "box" mid dice "xke non provi la Street R, cosí x farti un'idea"....OK, penso, facciamolo contento, ma da un 1050 a un 675 sembrerà di trovarsi a letto con una onestissima Jennifer Aniston dopo aver trombato tutta notte con Megan Fox (confronto impensabile!)...salgo in sella, accendo, do un filo di gas e...magia...da dove viene sta coppiazza?!....proseguo, arrivo alle curve vere e...va beh, taglio. Portata a casa Street R senza pensarci due volte. Se vai su strada e ti piace girare veloce ma con un impegno davvero minimo (e dico molto veloce), lo ripeto per l'ennesima volta, ti servono 100 cavalli con tanta schiena su tutto l'arco di erogazione, sospensioni a punto, freni da cinema ma, soprattutto, una ciclistica con geometrie super azzeccate è ancora di piú POCHI CHILI!!!! La street ha tanti cv in più che certamente si sentono nel dritto, ma tra le curve, negli inserimenti e nei pif-paf la street R è davvero inarrivabile!!!,
daniel6868
01/01/2015, 21:19
Correva l'anno 2010, ero andato in concessionaria x provare la speed che avrei voluto acquistare. Il conc me la da per una mezz'ora e mi diverto bene bene sulle strade della prima collina. Poi, tornato al "box" mid dice "xke non provi la Street R, cosí x farti un'idea"....OK, penso, facciamolo contento, ma da un 1050 a un 675 sembrerà di trovarsi a letto con una onestissima Jennifer Aniston dopo aver trombato tutta notte con Megan Fox (confronto impensabile!)...salgo in sella, accendo, do un filo di gas e...magia...da dove viene sta coppiazza?!....proseguo, arrivo alle curve vere e...va beh, taglio. Portata a casa Street R senza pensarci due volte. Se vai su strada e ti piace girare veloce ma con un impegno davvero minimo (e dico molto veloce), lo ripeto per l'ennesima volta, ti servono 100 cavalli con tanta schiena su tutto l'arco di erogazione, sospensioni a punto, freni da cinema ma, soprattutto, una ciclistica con geometrie super azzeccate è ancora di piú POCHI CHILI!!!! La street ha tanti cv in più che certamente si sentono nel dritto, ma tra le curve, negli inserimenti e nei pif-paf la street R è davvero inarrivabile!!!,
Beh!! [emoji21][emoji21][emoji21]
Un lampeggio
Daniel
dadeejaydade
02/01/2015, 11:32
è tutto vero.... ;)
tra Speed vecchia e Street il confronto è impietoso verso la 1050...
con le nuove è un po' diverso, anche se la Street è avanti anni luce a tutte le altre naked piccole e grandi che ci siano, la Speed è unica nel suo coniugare comodità e semplicità con la rigorosità ciclistica di una moto sportiva
andreaanto ...c e solo un modo per non scontentare la fazione dei Speedisti o Quella dei Streetisti.....Prendi una TIGER....
batman61
03/01/2015, 11:11
Mah
Servirebbe sapere cosa ci vuoi fare con la moto anzitutto
Io ho la speed .... Ma se nn trovo rettilinei ho delle belle difficoltà a passare gli amici con le street!
andreaanto
06/01/2015, 19:08
Ciao ragazzi, non so perchè ma non mi arrivavano più le notifiche della discussione. Comunque diciamo che io con la moto ne faccio tutti gli usi, dall'andare in ufficio facendo un tragitto brevissimo (5 km), a fare le uscite la domenica sia da solo che con la ragazza. Inoltre la userei per girare anche per Roma, considerate che abito fuori Roma e quindi per arrivarci percorro strade a scorrimento abbastanza veloce... :dubbio:
daniel6868
06/01/2015, 19:34
Basta .... c'è solo una moto: Speed!! Ciao
Un lampeggio
Daniel
dadeejaydade
07/01/2015, 06:06
provale entrambe e scegli tu in base alle tue sensazioni, vanno entrambe bene per uso normale, cioè quello che ci dovrai fare tu. ;)
daniel6868
07/01/2015, 06:48
provale entrambe e scegli tu in base alle tue sensazioni, vanno entrambe bene per uso normale, cioè quello che ci dovrai fare tu. ;)
Concordo ... certo sono due ottime moto! (avute entrambe ...)
Un lampeggio
Daniel
andreaanto
13/01/2015, 18:52
potete chiudere..scelta fatta Speed :oook:
EtaBeta69
13/01/2015, 20:02
[emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Streetbax
13/01/2015, 20:07
l'hai provata? ti ha stregato?
dadeejaydade
13/01/2015, 21:38
ma soprattutto pesi almeno 90 kg???? :ph34r:
Solitario300
14/01/2015, 08:45
ma soprattutto pesi almeno 90 kg???? :ph34r:
SUPER OT:
ciao Dade, ma che è successo al sito di SuperBike ITalia è giù da un pò e l'altro giorno ho cercato il giornale in edicola ma ancora non era arrivato....:blink: qualche problema? un saluto
Fine OT.