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Visualizza Versione Completa : Tappare i fori sul Db-killer



Gabry82
17/12/2014, 16:58
Ciao a tutti,
ho comprato uno scarico Roadsitalia modello Projsix.
Il rumore è bello cupo, ma forse anche troppo ai bassi fino ai 3500 giri circa,
lo so sono controcorrente ma arrivo da una Ducati con scarichi aperti e negli anni mi hanno un pò stancato.
Ho contattato la Roadsitalia chiedendo se potevo tappare qualche buco del Db-killer, addirittura mi han detto che ne posso tappare 3 su 6 senza alcun problema.
oggi ne ho tappati appunto 3 per provare e devo dire che è perfetto il sound, proprio come lo voglio io.
Quello che vi chiedo, 3 buchi poi bastano o strozzano troppo l'uscita dei gas di scarico? ogni foro è di 1 cm di diametro
grazie mille in anticipo

minozzo
17/12/2014, 17:15
non capisco..

per tappare i fori, non facevi prima a tenere l'originale?

Gabry82
17/12/2014, 17:23
Domanda lecita, ma l originale non mi piace ne visivamente ne di suono

Mickylus
17/12/2014, 19:48
Secondo me con 3 buchi tappati è aperto come l'originale...ancora meno problemi con la carburazione! :-)
Provala e vedi se ti sembra troppo tappati, soprattutto se fa fatica ad allungare...

sallio
18/12/2014, 07:56
domandona, non arrabbiatevi:
tutto 'sto rumore ma voi lo sentite col casco?
:sad:

Gabry82
18/12/2014, 08:06
Col casco si si...ma é lo stesso casco che avevo sul ducati

gixxxer
18/12/2014, 09:08
Io con l'arrow sotto i seimila sento nulla.... db killer non modificato.

Mauro XC
18/12/2014, 12:13
Io con l'arrow sotto i seimila sento nulla.... db killer non modificato.

Ciao , per sentire qualche cosa con l'Arrow e non togliere del tutto il db killer io l'ho modificato tagliando tutto il pezzo forato interno appema 1 cm dopo la curva , altrimenti era esatamente come l'originale bbbzzzzzz drinnn dirnnnn

Adesso tra collettori de catalizzati, scarico modificato e filtro aria sportivo azzo se ha un gran suono il 3 cilindri :-)

gixxxer
18/12/2014, 12:15
Ciao , per sentire qualche cosa con l'Arrow e non togliere del tutto il db killer io l'ho modificato tagliando tutto il pezzo forato interno appema 1 cm dopo la curva , altrimenti era esatamente come l'originale bbbzzzzzz drinnn dirnnnn

Adesso tra collettori de catalizzati, scarico modificato e filtro aria sportivo azzo se ha un gran suono il 3 cilindri :-)


Potrebbe essere una modifica da farsi nei freddi mesi invernali... :ph34r:

Sinfo~Tommy
18/12/2014, 14:40
Ciao , per sentire qualche cosa con l'Arrow e non togliere del tutto il db killer io l'ho modificato tagliando tutto il pezzo forato interno appema 1 cm dopo la curva , altrimenti era esatamente come l'originale bbbzzzzzz drinnn dirnnnn

Adesso tra collettori de catalizzati, scarico modificato e filtro aria sportivo azzo se ha un gran suono il 3 cilindri :-)

per scatalizzare i collettori come hai fatto?

spada1962
18/12/2014, 15:03
Virex by McRacing Srlhttp://

www.virex.it/var/upload/resized/r79m7j1z.jpg (http://www.virex.it/)

Sinfo~Tommy
18/12/2014, 15:06
Figo, grazie.

posted by Jarvis

spada1962
18/12/2014, 15:09
cè proprio lo scatalizzatore per la 800

gixxxer
18/12/2014, 21:43
cè proprio lo scatalizzatore per la 800

Si beh... tigher con l'h nun se pò legge... :cry:

maxsamurai
19/12/2014, 22:59
178854
io ho su lo zard penta,suono leggermente più cupo e piacevoli scoppiettì in rilascio,tutto molto contenuto,molto piacevole alla vista a mio parere

Mauro XC
20/12/2014, 22:59
per scatalizzare i collettori come hai fatto?

Io ho fatto fare i collettori nuovi dalla f.lli Fresco di Torino, così quando voglio rimonto l'originale

Gabry82
23/12/2014, 18:48
Ho chiesto al concessionario Triumph e mi ha detto che tappando 3 fori su 6 non dovrebbe succedere nulla.
Sono andato dal mio vecchio meccanico di fiducia che guarda caso aveva una tigrotta da tagliandare, l’ho accesa a fianco alla mia e dal mio scarico si sentiva bene che usciva meno aria.
Mi ha consigliato di stappare un foro.
Sabato mattina ho rimontato lo scarico originale e mi sono fatto il mio solito giretto sul Lago d’Iseo, senza para ne niente.
Ho cannato io a comprare lo scarico a una moto appena uscita dal rodaggio.
Per adesso rimane in cantina, magari poi lo monterò più avanti.