Visualizza Versione Completa : Bonneville Avete risolto? (svitamento del tappo benzina)
carmelo23
18/12/2014, 09:43
Come siete messi con lo svitamento del tappo benzina in dotazione?
Dopo averlo ingrassato e strinto al minimo,trovo difficoltà a svitarlo,solo facendo pressione riesco nell'intento....ma che rottura però....
Marco Manila
18/12/2014, 10:07
Mai avuto problemi: io lo avvito senza forzare e quando voglio aprire si apre tranquillamente.
Fabrizio
18/12/2014, 10:25
Idem come sopra.
si parla di quello con chiave o l'originale?. Io non ho mai avuto problemi con quello con chiave, quanto all'originale è durato il tempo della consegna della moto e giace nella sua bella scatoletta nuova.
Fabio Pal
18/12/2014, 10:36
Ma dove lo hai messo il grasso? nella filettatura cosi quando metti la benzina una parte del grasso cola nel serbatoio facendo una miscela?
carmelo23
18/12/2014, 11:28
Ma dove lo hai messo il grasso? nella filettatura cosi quando metti la benzina una parte del grasso cola nel serbatoio facendo una miscela?
Giusto un filo che non cola per niente.Bastava che l'originale fosse tipo stellato ed il probema non sussisteva,poichè è la mancanza di appiglio che fa scivolare la mano sul tappo.
2877paolo
18/12/2014, 11:28
mi unisco a tutti quelli che non hanno avuto problemi, il mio funziona perfettamente. :oook:
mi unisco a tutti quelli che non hanno avuto problemi, il mio funziona perfettamente. :oook:
scusa ma non ha una leggera zigrinatura sul bordo? :blink:
178777
Fabrizio
18/12/2014, 11:40
Infatti
2877paolo
18/12/2014, 11:43
oltretutto ora voglio che qualcuno mi regali questo, visto che finora non avevo cercato sul web "tappo serbatoio bonneville". :incaz:
Tappo serbatoio Triumph Vintage style Bonneville/Thruxton (http://www.evotech-rc.it/prodotto/12566/tappo-serbatoio-triumph-vintage-style-bonneville-thruxton#ad-image-0)
mi sono innamorato... :cuore::cuore::cuore:
178778
carmelo23
18/12/2014, 11:49
scusa ma non ha una leggera zigrinatura sul bordo? :blink:
178777
Evidentemente è di spessore minimal,bastava fosse piu' spesso e zigrinato piu' largo
Fabio Pal
18/12/2014, 11:56
oltretutto ora voglio che qualcuno mi regali questo, visto che finora non avevo cercato sul web "tappo serbatoio bonneville". :incaz:
Tappo serbatoio Triumph Vintage style Bonneville/Thruxton (http://www.evotech-rc.it/prodotto/12566/tappo-serbatoio-triumph-vintage-style-bonneville-thruxton#ad-image-0)
mi sono innamorato... :cuore::cuore::cuore:
178778
Se lo prendi dimmi dove parcheggi la moto :ph34r:
2877paolo
18/12/2014, 11:56
Evidentemente è di spessore minimal,bastava fosse piu' spesso e zigrinato piu' largo
evidentemente, se trovi che sia di spessore minimal e la zigrinatura più larga, è un tuo gusto personale. ;)
Se lo prendi dimmi dove parcheggi la moto :ph34r:
bello vero? :oook:
cristianow
18/12/2014, 12:52
Questa del tappo mi mancava... cmq fare un minimo di pressione credo sia necessario per aprire sto benedetto tappo!
Mai avuto problemi sia con l'originale che con quello a chiave.
carmelo23
18/12/2014, 20:27
Questa del tappo mi mancava... cmq fare un minimo di pressione credo sia necessario per aprire sto benedetto tappo!
Finalmente credo di aver risolto definitivamente il problema del tappo difficoltoso ad aprirsi.Come dice Cristianow basta fare un po' di pressione e....voilà si apre a meraviglia.
A tutti consiglio di provare....e grazie Cristianow
tutto è bene quel che finisce bene...
Finalmente credo di aver risolto definitivamente il problema del tappo difficoltoso ad aprirsi.Come dice Cristianow basta fare un po' di pressione e....voilà si apre a meraviglia.
A tutti consiglio di provare....e grazie Cristianow
è lo stesso principio dei tappi degli sciroppi, per non farli aprire accidentalmente dai bambini :biggrin3:
Sergio72
18/12/2014, 20:51
comunque , non so che tappo avete voi , ma con il mio avvito tutto fino a quando comincia a scattare a vuoto ( fa il classico clak ... clak , senza più stringere , una sorta di slittamento a frizione come nelle auto sin dai tempi della Fiat Uno ) , poi per svitarlo , basta che svito , senza alcun pensiero .
Mah ... città che vai , Bonnie che trovi !
carmelo23
18/12/2014, 20:58
è lo stesso principio dei tappi degli sciroppi, per non farli aprire accidentalmente dai bambini :biggrin3:
Oppure della candeggina,acido muriatico,ammoniaca, e via dicendo...esattamente lo stesso principio e forse funge da antifurto solo per gli sprovveduti come me
brian_may
19/12/2014, 09:08
comunque , non so che tappo avete voi , ma con il mio avvito tutto fino a quando comincia a scattare a vuoto ( fa il classico clak ... clak , senza più stringere , una sorta di slittamento a frizione come nelle auto sin dai tempi della Fiat Uno ) , poi per svitarlo , basta che svito , senza alcun pensiero .
Mah ... città che vai , Bonnie che trovi !
Idem come sopra :D
carmelo23
19/12/2014, 09:29
Idem come sopra :D
Bastava che sul libretto istruzioni avesso aggiunto due righe in piu....PRESSARE IL TAPPO E SVITARE......Comunque le istruzioni riportate ,devo ammettere che sono fatte bene e chiare