PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto nel Chianti



kaprone
19/12/2014, 09:53
Terremoto nel Chianti, nuova scossa di 3.8. Avvertita anche a Firenze e Siena - Toscana - ANSA.it (http://www.ansa.it/toscana/notizie/2014/12/19/terremoto-toscana-_b530f167-8a2d-41ee-a100-098ac74dd338.html)

amici toscani come state? tutto ok?

D74
19/12/2014, 10:57
Viper sentito tutto ok

jamex
19/12/2014, 11:47
Ho sentito i miei a pranzo e stanotte gli è sparito il letto di sotto al culo..si sono impauriti abbestia ma niente danni per fortuna

sallio
19/12/2014, 11:56
tutto ok
due scosse belle forti in mattinata, mai provato una sensazione così!!!!

Rebel County
19/12/2014, 11:58
3.8 e che sara mai :ph34r:

D74
19/12/2014, 12:07
quella principale 4.1 :ph34r:

1851francesco
19/12/2014, 12:15
ho sentito quella delle 11,

Rebel County
19/12/2014, 12:15
quella principale 4.1 :ph34r:

na scureggia in pratica

Mr. RustyNail
19/12/2014, 12:33
Qui tutto bene, Si è sentita molto la scossa di questa notte alle 01.10 circa, è durata 2-3 secondi con movimento oscillatorio,che mi ricordi non avevo mai sentito così nitidamente una scossa, comunque nessun danno, quella di stamane io non l'ho sentita.

Comunque per stanotte ci siamo organizzati per eventuali evenienze.Non si sa mai.

giorgiorox
19/12/2014, 12:46
Qui tutto bene, Si è sentita molto la scossa di questa notte alle 01.10 circa, è durata 2-3 secondi con movimento oscillatorio,che mi ricordi non avevo mai sentito così nitidamente una scossa, comunque nessun danno, quella di stamane io non l'ho sentita.

Comunque per stanotte ci siamo organizzati per eventuali evenienze.Non si sa mai.

due-tre secondi ed hai fatto in tempo a svegliarti e a realizzare che fosse terremoto? :blink:

GABBRY66
19/12/2014, 12:57
Chi dice che non ha paura vuole dire (fortuna sua)che non lo ha mai provato, quella sensazione di impotenza:cry:, anni fa venne anche dalle nostre parti e effettivamente per qualche notte non è che andavo così sereno a letto.......

Mr. RustyNail
19/12/2014, 13:00
Non stavo dormendo ero si a letto ma guardavo un film, ho capito subito che era un terremoto, cos'altro poteva essere? poi dopo il film ci siamo connessi ad internet ed abbiamo avuto la certezza.

Shining
19/12/2014, 13:10
na scureggia in pratica

4.1 nella scala Richter è già una scossa ben avvertibile, e che può causare lievi danni.
Non è tanto la scossa in sé, ma il fatto che ne segue una all'altra, e non sai mai se quella che arriverà sarà peggiore.
Lo stress e l'ansia possono essere notevoli, soprattutto se dura da giorni, e non sai quando e come finirà.
A me, ad esempio, non frega niente di me stesso, ma durante una scossa penso subito a dove siano i miei cari in quel momento.
Ti auguro di non provare mai questa sensazione, ma almeno per rispetto di chi la sta vivendo, non mi pare il caso di farci dell'ironia.

FraVet
19/12/2014, 13:41
Io ricordo ancora distintamente le scosse del '97 (http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Umbria_e_Marche_del_1997) e devo dire che in quelle settimane ci abituammo a tenere tutto a portata di mano e a darcela a gambe qualsiasi cosa stessimo facendo. Per i mesi successivi ogni TIR che passava in strada e faceva tremare i vetri erano campanelli d'allarme che ci facevano far delle gran corse...

Lo scrofo
19/12/2014, 14:10
l'importante e' che sia tutto ok ...

vicanet
20/12/2014, 06:23
Nel Grossetano nessun avvertimento. Ho vissuto anch'io ad un terremoto e credetemi, un esperienza che non auguro a nessuno. Un senso di impotenza dell'essere umano quasi imbarazzante, un rumore di sassi sgretolati assordante e la terra che inspiegabilmente si muove sotto i piedi. Io mi ricordo che uscii di casa grazie ai miei genitori e rimasi di ghiaccio, fermo in piedi ad aspettare il peggio. Un esperienza bruttissima. Solidarietà a chiunque abbia vissuto questi brutti momenti e un abbraccio a chi non è riuscito a farcela.

Rebel County
20/12/2014, 09:12
4.1 nella scala Richter è già una scossa ben avvertibile, e che può causare lievi danni.
Non è tanto la scossa in sé, ma il fatto che ne segue una all'altra, e non sai mai se quella che arriverà sarà peggiore.
Lo stress e l'ansia possono essere notevoli, soprattutto se dura da giorni, e non sai quando e come finirà.
A me, ad esempio, non frega niente di me stesso, ma durante una scossa penso subito a dove siano i miei cari in quel momento.
Ti auguro di non provare mai questa sensazione, ma almeno per rispetto di chi la sta vivendo, non mi pare il caso di farci dell'ironia.

Era una battuta per sdrammatizzare per esperienza personale lo so che 4.1 è una bella scossa
Io mi sono fatto il terremoto del 1980 e me lo ricordo bene

Le_Loup
20/12/2014, 11:11
Era una battuta per sdrammatizzare per esperienza personale lo so che 4.1 è una bella scossa
Io mi sono fatto il terremoto del 1980 e me lo ricordo bene

allora per sdrammatizzare mi esprimo anche io visto che dicono che non ci sono stati danni .... però da quel giorno dal chianti solo vini mossi... :lingua:

(PS: per ora nessuno può specularci - per fortuna)

phassat
23/12/2014, 06:24
Visto che l'epicentro si trova esattamente al centro di un'area geografica interessata da pozzi estrattivi, ci potrebbe essere correlazione con questa attività?

Stinit
23/12/2014, 06:27
Visto che l'epicentro si trova esattamente al centro di un'area geografica interessata da pozzi estrattivi, ci potrebbe essere correlazione con questa attività?


Anche fosse non si troverà mai nessuno che si accolli la responsabilità di certificarlo...

robygun
23/12/2014, 08:23
Visto che l'epicentro si trova esattamente al centro di un'area geografica interessata da pozzi estrattivi, ci potrebbe essere correlazione con questa attività?
Mah... alla fine l'Italia intera è zona sismica (cosa che spesso ci si dimentica)..
trovare "qualcosa" vicino ad un epicentro non è poi così difficile. .