PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Daytona t595 Pregi Difetti ed Affidabilita'

senzamanico
19/12/2014, 17:35
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di "senza moto" (venduta la Street) mi e' capitato di vedere una Daytona t595 in vendita vicino a casa. E' del 2000 ed ha 37000 km. Il proprietario mi dice ovviamente che la moto e' ben tenuta etc etc...il solito insomma. Ha qualche fattura della manutenzione, ma non tutte, perché alcu cose le fa lui nel garage, tipo il cambio d'olio ad esempio.
Voi che la possedete potreste darmi delle dritte sull'affidabilita'? Quali sono le rotture piu' frequenti e piu' comuni e su cosa mi dovrei soffermare a in particoloare a parte quello che uno cerca di guardare sempre in una moto usata?
Poi gia' che ci siamo ne approfitto per chiedervi quali sono i pregi ed i difetti di questa moto. Ciclistica, motore, sospensioni. Ad esempio com'e' come posizione di guida? Molto caricata da supersportiva o un po' piu' umana?
Chi sa parli! eheh...grazie a tutti, lamps!:biggrin3:

tonidaytona
22/12/2014, 21:50
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di "senza moto" (venduta la Street) mi e' capitato di vedere una Daytona t595 in vendita vicino a casa. E' del 2000 ed ha 37000 km. Il proprietario mi dice ovviamente che la moto e' ben tenuta etc etc...il solito insomma. Ha qualche fattura della manutenzione, ma non tutte, perché alcu cose le fa lui nel garage, tipo il cambio d'olio ad esempio.
Voi che la possedete potreste darmi delle dritte sull'affidabilita'? Quali sono le rotture piu' frequenti e piu' comuni e su cosa mi dovrei soffermare a in particoloare a parte quello che uno cerca di guardare sempre in una moto usata?
Poi gia' che ci siamo ne approfitto per chiedervi quali sono i pregi ed i difetti di questa moto. Ciclistica, motore, sospensioni. Ad esempio com'e' come posizione di guida? Molto caricata da supersportiva o un po' piu' umana?
Chi sa parli! eheh...grazie a tutti, lamps!:biggrin3:

e' la moto che ho guidato e Amato piu' di ogni altra.
ho avuto tutte le versioni dal 1997 fino al 2000

la silver my 2000 e' senza dubbio la migliore di tutte.
il motore e' un portento di rendimento.
consuma poco in rapporto alla potenza grazie agli iniettori a 4 polverizzatori e la centralina piu' evoluta delle versioni precedenti.
parte bene e praticamente non mangia olio.
ora , se paragonata a una moto del 2014 puo' sembrare un poco legnosa ma ha un telaio ottimo.
e' bella e non particolarmente faticosa nella guida.
freni potenti e quelle ruote a tre razze a fusione cava fatte da Brembo.
un capolavoro.

sulle possibili rotture... ne ho avute 5 e ci ho fatto oltre 200000 km.
mai mezzo problema.

Filomao
09/01/2015, 15:06
E' una moto fantastica ma va capita ed interpretata. Esteticamente credo sia un capolavoro ma da guidare è parecchio legnosa, la posizione è molto carica sui polsi, se vuoi guidarla forte devi farlo di corpo.
Motore fantastico, pieno sotto e lungo sopra.
Io in 4 anni non ho avuto nessun tipo di rottura o problema.
Semmai, a mio avviso, l'unico vero problema oltre alla posizione sono le sospensioni, davvero troppo morbide per una moto sportiva. Anche regolandole per quel che mi riguarda restano ancora troppo morbide.
In generale una splendida sportiva d'annata, andrebbe bene anche solo da tenere in salotto.