Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Cambio moto...
Buonasera a tutti, avevo intenzione di cambiare la mia fedele motina, un Tiger 1050.
L'idea era di cambiare verso Febbraio/Marzo, dare dentro la mia, e mettendo una differenza, passare alla scimmia che mi perseguita ormai da qualche tempo, la Speed...
Premesso che io uso e ho solo la moto, mi sembra una buona scelta perchè in parte, conosco già motore e telaio.
Sulla carta, tutto ok, peccato che giovedi pomeriggio, uscendo da lavoro, non trovo più la moto...rubata!!!!!
Quindi, urge una soluzione e una scelta, veloce ed economica, mancandomi la moto da dare dentro.
Avrei trovato queste 3:
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata a Torino (codice: 5797356) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2005-11/index.html?msg=5797356)
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata a Torino (codice: 5795458) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2005-11/index.html?msg=5795458)
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata a Torino (codice: 5776611) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2005-11/index.html?msg=5776611)
Visto il periodo, non facile e non felice, francamente, punterei deciso sulla prima, verrebbe via a 4500 compresa voltura
Il colore, è un 2007, quindi penso ad un "fondo di magazzino" immatricolato a Novembre 2008
sostituite le pinze anteriori con quelle di un R1 (così mi è stato detto) ma pochi chilometri... sperando siano reali
La seconda, arriva da concessionario ufficiale, ci portavo la mia per i tagliandi, e conosco benino sia il proprietario che il meccanico, per quel che posso dire, due persone che godono appieno della mia fiducia
Che dire, moto stupenda anche se non l'ho ancora vista di persona, appartenuta ad un appasionato del marchio.
Difetto, avessi qualcosa da dare dentro... ma non volendo fare debiti e finanziamenti, un pò sopra il mio budget (circa 2000 euro)
La terza, di un privato, se non ricordo male serie limitata, anche questa fuori budget ma magari qualcosa si tratta, visto il periodo.
Poi , per completare le complicazioni, un pallinno dell'ultimo momento...Yamaha FZ1, preferirei la normale, ma anche la Fazer, visto l'utilizzo 365 giorni/anno, non mi farebbe così schifo...
Ora lascio a voi l'ardua sentenza.....
Mi piace la verde che ed a 4500 è un affarone certo le pinze...
La bianca con i dischi margherita e la terza troppo cara direi di no.
Fz1 fazer è un alto genere. Dipende da te
La street di qualche anno fa no? Se usi la moto tutto l'anno ed hai solo quella mi sembra più facile da utilizzare quando il meto e l'asfalto non sono favorevoli. E poi consuma qualcosa meno.
:sick:ti posso solo consigliare di non prendere l'fz1!!! ho avuto la fazer... la moto più noiosa del creato!!!
morospeed
20/12/2014, 07:40
Mi piace la verde che ed a 4500 è un affarone certo le pinze...
La bianca con i dischi margherita e la terza troppo cara direi di no.
Fz1 fazer è un alto genere. Dipende da te
La street di qualche anno fa no? Se usi la moto tutto l'anno ed hai solo quella mi sembra più facile da utilizzare quando il meto e l'asfalto non sono favorevoli. E poi consuma qualcosa meno.
Peppone dici che a quei soldi è un affarone?? a me sembra ancora cara, è modello 2005-2007, i km mi lasciano moooooolti dubbi.. io la tenterei a 4000 euro..
la seconda mi pare cara, anche la terza, ma l'ultima è ben accessoriata, e li sarebbe bello avere tutti i pezzi originali... tirado un pò sul prezzo io andrei sulla terza.
L'fz1 come dice Peppone puoi amarla o odiarla, dipende solo da te...
idem la street, è ottima, e se non vuoi la Speed a tutti i costi, ma ho letto di una scimmia, quindi..... non è da scartare.
In ogni caso valuta che con 6500-7000 euro trovi anche Speed 2011, molto migliorata rispetto alla versione precedente ma che a non tutti piace.
ciao!
La prima ci puo stare ,ma secondo me con 4500/5000 euro trovi il modello 2008 con pinze brembo e cerchi molto piu belli .
La seconda , va bene che è un 2010 ma è decisamente cara ,a quel prezzo vendono la speed occhi a mandorla
La terza , è bella a me piace un sacco ma rimane comunque cara ,se scende di prezzo sui 5800/6000 la prenderei in considerazione
gallimbeni
20/12/2014, 07:50
io punterei alla piu' recente, cioe' la seconda, oltretutto deve essere una fine 2010 perche' ha gia' la strumentazione nuova, il prezzo magari lo tratti un pochino e comunque ti ritrovi una moto un po' piu' aggiornata rispetto alla prima che e' del 2007.
Se poi Happy Moto ti da un po' di garanzia....
sempre che tu voglia per forza stare sulle serie precedenti, altrimenti se ti piace esteticamente trovati una 2011, il prezzo +/- e' li'
Peppone dici che a quei soldi è un affarone?? a me sembra ancora cara, !
4500 dal concessionario ha sempre 1+1 anni di garanzia. 4500 euro è il prezzo di un xmax 250 mentre lui compra una speed triple di pochi anni e pochi km. ;)
morospeed
20/12/2014, 08:17
4500 dal concessionario ha sempre 1+1 anni di garanzia. 4500 euro è il prezzo di un xmax 250 mentre lui compra una speed triple di pochi anni e pochi km. ;)
ok il paragone con lo scuuuter, ma allora con 3000 euro prende un fz1 con 150 cv e via! :w00t:
io dicevo che è caruccia per la moto che è, e poi mi fido poco di moto del 2007 con 10000 km..... 1500 km all'anno??
il 1050 è un trattore, però.....
booooh..
Ciao, grazie per le risposte
Allora, la prima, a 4500 volturata, vuole dire 4200 di moto, secondo me non male, anche se anche a me, i km puzzano....
La seconda dovrebbe venire via a 6200 più voltura, e, detto chiaro, é davvero al limite del budget, considerate che non era una spesa preventivata...
La terza, uno sfizio per avere una versione di cui ci sono pochi esemplari in circolazione.
Occhi a mandorla, mi piace, ma a budget non ne ho trovate, e, essendo recente, non credo ci sia un grosso margine per trattare, si tolgono i 100 euro, ma non i 500/600 che servono a me per rientrare...
morospeed
20/12/2014, 08:39
la prima com'è messa a ruota libera??
se si rompe son 500 euro..
e se non si è già rotta, è molto probabile che si romperà..
Non so, c'è modo di controllare, o di accorgersi di un eventuale difetto?
gallimbeni
20/12/2014, 09:12
gia' solo per la frenata migliore, la mancanza del problema ruota libera, e i cerchi piu' belli di tutte le speed di sempre andrei sulla 2009 o 2010 e lascerei perdere la 2007
Io farei cosi...faccio la finta d andare a sinistra la scimmia abbocca ...vado a destra e ricompro la TIGER.....
occhio la prima non è 2008
Io farei cosi...faccio la finta d andare a sinistra la scimmia abbocca ...vado a destra e ricompro la TIGER.....
Ahahahahahah, sarebbe un idea, ma volevo togliermi sta scimmia...
morospeed
20/12/2014, 12:33
Non so, c'è modo di controllare, o di accorgersi di un eventuale difetto?
Se, al momento dell'accensione, senti un rumore di ferraglia o di ingranaggi sgranati, anche breve, è lei che si sta rompendo.
Inviato da me
la più appetibile sembra la terza secondo me......... già molto ben accessoriata ;) proverei con offrire 6.000 euro.
Tra le 3 meglio la seconda...
Ok, oggi vado a vedere la numero 2, e spero di riuscire a trattarla un pò, la verde alla fine viene via a 4200...mi sembra un buon prezzo.
Nel frattempo, ho visto altre motine, di altra marca, e un dubbio mi assale, anche se la scimmia urla forte, la testa si chiede, ma la speed, per un utilizzo 300 giorni all' anno, è un mezzo valido?
ma la speed, per un utilizzo 300 giorni all' anno, è un mezzo valido?
assolutamente no.
Lo sospettavo, immagino soprattutto con terreno bagnato o simili, confermi? Altri motivi?
Akula990
22/12/2014, 10:12
Ma se puoi avvicinarti a 6500€!!!!! A meno che non vuoi proprio la Gapponesa!?
Con garanzia conc.Triumph. ...io ho preso la mia Speed SE MY'13 da loro, seri e onesti.
Triumph Speed Triple 1050 (2011 - 13)
Euro 6900
Anno 2011
Km 26500
Norma antinquinamento: Euro 3Si valuta la permuta con usatoCilindrata: 1050Prezzo: 6900 euroProprietari: 1 proprietariColore: BIANCAScadenza bollo: Scadenza revisione: febbraio 2016Immatricolata: SiSpese: Passaggio di proprietà a carico dell'acquirenteIn regola: Iscritta ASI e/o reg. storico FMI: Funzionante: Conservata: Restaurata: Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%Depotenziata: NoSolo uso pista: -ABS: NoGaranzia: garanzia concessionario Accessori: Ulteriori informazioni: Triumph Speed Triple 1050, anno 2011, km. 26500, in condizioni ottime, tagliandata con garanzia di un anno, euro 6900 finanziabili. Altre occasioni su Triumph_VA interessa l'annuncio? Mandaci una e-mail! Clicca qui (http://dealer.moto.it/magnonimoto/Contatti.aspx?ann=5817038).Ti interessa l'annuncio? Mandaci una e-mail! Clicca qui (http://javascript<strong></strong>:__doPostBack('ctl00$ctl00$MainContent$pnlRisultati$lvRisultati$ctrl1$butInviaMail','')) Oppure telefonaci al seguente numero 0331 701333 - 338 3206992.
http://www2.moto.it/static/annunci/20141021/triumph/speed-triple-1050-36455291-06230258992442035.jpg (http://www2.moto.it/static/annunci/20141021/triumph/speed-triple-1050-36455291-06230258992442035.jpg)
http://www2.moto.it/static/annunci/20141021/triumph/speed-triple-1050-36455292-0047905989885153044-t.jpg (http://www2.moto.it/static/annunci/20141021/triumph/speed-triple-1050-36455292-0047905989885153044.jpg)
Annuncio: 5817037del: 16/12/14Vendesi moto usata
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da Daffy http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/262646-cambio-moto-2.html#post6890107) ma la speed, per un utilizzo 300 giorni all' anno, è un mezzo valido?
assolutamente no.
...straquoto, ...io sto pensando, contro il mio DNA di prendere una ...nuova Tigre 800
La tiger 800 è meglio in tutto per un uso stradale tutto l'anno. Se non fossi grande e grosso avrei già preso una cb 500x a 5200 nuova da usare come scooter! Vai a provarla, apri tutto senza remore e poi dimmi se non ti sei divertito sterratino leggero compreso!
http://youtu.be/9JdVy2x8ND0
PowerRoss
22/12/2014, 10:34
Guarda qua...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/262350-vendo-speed-triple-1050-2011-a.html
(ps... è la mia in vendita...) :cool:
Akula990
22/12/2014, 10:40
Lo sospettavo, immagino soprattutto con terreno bagnato o simili, confermi? Altri motivi?
Io rispondo x mia situazione, la uso veramente poco x ora, quindi va bene. E quando la prendo è sicuramente appagante!
Ma cerco di fare sempre il paragone con le auto, la Speed l'ho presa perché mi piace, mi fa sangue ...la guardo anche quando è ferma. Come una Porsche Carrera, una M3... certo che ci puoi andare a lavorare però ti costerà di più!!
Vuoi mettere delle gomme invernali certo che lo puoi fare ...ma ricordati che se asciutto e apri bene lasci la gomma a terra...
Rispondi tu aduna domanda quando guardi gli annunci e ne parli con noi o con amici ...ti aumenta un pochino la pressione ...se è si allora prendila!
Ciao, ai 6500 ci arriverei facendo debiti, e non è il momento, se posso li eviterei...
Certo che la fari tondi ha un altro fascino, ma la nuova, mi dicono sia una cannonata!!!
Guardando la speed, senza averla mai guidata e da ferma, non aumentano i battiti , mi si chiude la vena nel cervello!!!! :) :) :)
occhio che la speed crea dipendenza !!!!!:biker:
morospeed
22/12/2014, 14:08
Ciao, ai 6500 ci arriverei facendo debiti, e non è il momento, se posso li eviterei...
Certo che la fari tondi ha un altro fascino, ma la nuova, mi dicono sia una cannonata!!!
Guardando la speed, senza averla mai guidata e da ferma, non aumentano i battiti , mi si chiude la vena nel cervello!!!! :) :) :)
Io la Speed la uso tutto l'anno, ci vado in ferie, quest'anno 14 giorni tra Bretagna e Normandia per un totale di 5200 km, e posso dire che sicuramente non è una cb500x o una nx 700 come comodità e praticità d'uso, ma credimi, basta poco adattamento per farci ciò che vuoi... è sufficientemente comoda, a meno che tu non sia 2 metri, è facile e poco impegnativa, bassi consumi se la tratti bene, e il motore è una cosa strepitosa per uso stradale...
certo che c'è di meglio, certo.... per un uso totale un v storm 650 sarebbe sicuramente meglio, ma hai presente ad avere una moto in garage che quando scendi a vederla ci resti li a girarci attorno per dieci minuti??? la ammiri, la fissi, e ti fa sempre venire voglia di farci un giro, cosi, anche solo per andar a fare due curvette... e quando siete in giro assieme fai una fatica boia a tornare a casa, perchè guidarla ti da un gusto, un piacere, una soddisfazione..... appaga....
ci son tante moto migliori, tante....
ma la Speed....... :oook:
, è facile e poco impegnativa, bassi consumi :
si vede che sei innamorato ;) higihi
Saermex 500
22/12/2014, 17:18
Io la Speed la uso tutto l'anno, ci vado in ferie, quest'anno 14 giorni tra Bretagna e Normandia per un totale di 5200 km, e posso dire che sicuramente non è una cb500x o una nx 700 come comodità e praticità d'uso, ma credimi, basta poco adattamento per farci ciò che vuoi... è sufficientemente comoda, a meno che tu non sia 2 metri, è facile e poco impegnativa, bassi consumi se la tratti bene, e il motore è una cosa strepitosa per uso stradale...
certo che c'è di meglio, certo.... per un uso totale un v storm 650 sarebbe sicuramente meglio, ma hai presente ad avere una moto in garage che quando scendi a vederla ci resti li a girarci attorno per dieci minuti??? la ammiri, la fissi, e ti fa sempre venire voglia di farci un giro, cosi, anche solo per andar a fare due curvette... e quando siete in giro assieme fai una fatica boia a tornare a casa, perchè guidarla ti da un gusto, un piacere, una soddisfazione..... appaga....
...questo è Ammoree ..mi capita anke a me la stessa cosa.. la Speed è la Speed <3
si vede che sei innamorato ;) higihi
no, si vede che l'ultima Speed che hai guidato è stata la T509
ti dico solo che la 2011 ha il baricentro molto alto e moto moto pesante, e spostarla dal laterale si fa sentire tanto , con serbatoio pieno passi i 225kg ,ma ha tutto il peso è in alto ,ho provato a spostare su cavalletto laterale una kawasaki Z 1000 modello nuovo pare che pesi la metà..,secondo mè la triumph l'avra migliorata in guida rispetto la precedente , ma e ignorate ammazzatta da spsotare.
Non è vero!!!
Io sono 2 metri e va bene lo stesso :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
no, si vede che l'ultima Speed che hai guidato è stata la T509
Nessuna moto con il 190 semi slick e 8 kg/m di coppia da 2500 giri è facile e consuma poco in inverno con la strada bagnata sporca ghiacciata e con le voragini sull'asfalto con tutto il peso sull'avantreno. Si deve guidare sulle uova e fa schifo e non è divertente. A quel punto serve tutta l'elettronica di gestione per aiutare, ma la gomma semislick non inventa nessuna aderenza che non c'è. Solito discorso: se compri una moto co 10 kg di coppia che te ne etoga 2 per farti stare in piedi tantovale prendere quella che ne eroga 2 che pesa la metà e che può montare pneumatici intagliati con mescole adeguate.
Quella è una moto facile , non la speed ne la moto per incapaci.
Il suo è amore e basta ;)
Non è vero!!!
Io sono 2 metri e va bene lo stesso :D
Vero, è molto piu comoda delle roadster bmw e di diverse crossover. Si vede che è stata fatta per i celti e non per i romani ;) angolo gambe busto braccia è corretto. Una perla rara per gli spilungoni. Era cosí anche ktm, ma se hanno allargato la clientela mi sa che hanno rimpicciolito le quote per farle andare bene un po a tutti
e basta con ste cazzate peppò, le moto le devi da guidà
e basta con ste cazzate peppò, le moto le devi da guidà
Sei al sud vicino al mare! Stanotte da lui fa -2 da te +6!
Esci con la speed 2011 con i supercorsa sp a -2 e ti giri da fermo a motore spento. -2 in città. Se esci un km trovi il sale e
A terra dell'anas e, ammesso tu riesca ad andare dritto, alla prima curva perde l'anteriore. Questo sull'asciutto senza ghiaccio.
La speed facile. Certo, ad agosto con asfalto 60 gradi e le gomme ad 80 sul biliardo.. Qui l'amore offusca la mente..
questo è quello che succede alla speed 2011 con il freddo,le gomme fredde, il peso sull'anteriore della gomma in marmo e la coppia da trattore
http://youtu.be/P47drAKoxNo
PowerRoss
22/12/2014, 23:42
sono stato in dolomiti ieri con la speed... e mi sono tolto pure qualche prurito al polso destro anche nelle curve...
poi ho letto il post di peppone e ho fatto finta di non credere più a me stesso!!!
È talmente facile da guidare e consuma cosí poco anche in inverno che è già sul mercatino.. Ste speed 2011 son più facili e consumano meno di una er6 ;) sono in tutte le scuoleguida come moto perfetta per un uso cittadino e per fare l'esame della patentesotto la pioggia nel periodo invernale ;)
tomcat84
23/12/2014, 07:10
Roba da grattarsi con violenza.quindi vuoi dire che la speed che era la naked 1000 piú gestibile e facile a causa del carattere del motore,é diventata la piú pericolosa...altre moto con gomme fredde e magari bagnate e asfalto freddo stanno in piedi in quella curva dove scivola il tipo del video...non ci dredo proprio:dubbio:
PowerRoss
23/12/2014, 07:23
È talmente facile da guidare e consuma cosí poco anche in inverno che è già sul mercatino.. Ste speed 2011 son più facili e consumano meno di una er6 ;) sono in tutte le scuoleguida come moto perfetta per un uso cittadino e per fare l'esame della patentesotto la pioggia nel periodo invernale ;)
ah ah peppò... me fai morì... sei talmente divertente che ti proporrò come sagoma nei poligoni di tiro...
non la vendo certo per i motivi che pensi... si guida come altre moto e fa i 18-19 km/l... come ben sai...
ma non è adatta a fare viaggi in coppia... che è quello che cerco nella mia prossima moto... e se potessi economicamente la speed non si muoverebbe dal mio garage...
@tom
Ma che centra! Ci son solo le mille naked sul mercato? Ci sono altre moto più leggere e facili da comprare ed usare tutto l'anno anche quando piove o ci sono le strade sporche. Qui sul forum il 99% di quelli che abitano al nord la pensionano in attesa della bella stagione. Si parla di Torino non del mare o di Roma dove a Natale apri la finestra ti metti gli occhiali da sole e ti fai la tintarella. Prova a girare quando la nebbia si gjiaccia e cade come la neve con una moto come la speed e poi ne riparliamo.
dai ragazzi, non litigate, dopo aver visto il video, ho capito che metterò le rotelle, almeno evito problemi, e per sicurezza , mi tocco tutte le mattine prima di uscire... :) :) :)
Concordo con chi dice che con freddo e nebbia non sia una moto facile da tenere in piedi, ma arrivo da tiger, che, ha stesso motore e telaio, sicuramente erogazione differente e qualche cavallo in meno, ma (mi tocco) non sono mai caduto per le condizioni della strada....
gallimbeni
23/12/2014, 08:37
@tom
Ma che centra! Ci son solo le mille naked sul mercato? Ci sono altre moto più leggere e facili da comprare ed usare tutto l'anno anche quando piove o ci sono le strade sporche. Qui sul forum il 99% di quelli che abitano al nord la pensionano in attesa della bella stagione. Si parla di Torino non del mare o di Roma dove a Natale apri la finestra ti metti gli occhiali da sole e ti fai la tintarella. Prova a girare quando la nebbia si gjiaccia e cade come la neve con una moto come la speed e poi ne riparliamo.
per 13 anni (fino all'anno scorso) mi sono fatto mattina e sera un tragitto di circa 50km a nord di torino, negli ultimi anni con la speed, estate e inverno, tutti i giorni feriali per andare in ufficio, evitando giusto quando nevicava e pochi altri giorni di pioggia battente, per il resto non c'era temperatura che mi fermava, neanche i -10 del mattino.
Non sono mai caduto, neanche sulle strade ghiacciate, ed arrivavo al mattino alle 8 a torino con la visiera del casco che faticavo ad aprire perche' era piena di ghiaccio.
Certo non avevo le gomme slick o da supersport....
Ma con le roadsmart 1 e negli ultimi anni le 2 sono andato sempre bene
Straquoto tutto e di più a parte una cosa che non sono d'accordo: che ci siano tante moto migliori... se parli di moto in generale e per usi diversi può anche essere, se parliamo di questo segmento cioè naked 1000 a mio parere non ne vedo tante.. anzi, a partire dalla comodità, dal motore dall'estetica, stile e fascino triumph e altro. (La seguente è riferita per i soliti polemici :dry:) poi non venitemi a parlare di difetti o altro perché chi lo fa lo inviterei a sbirciare i forum di altre marche... da mettersi le mani sui capelli da tanti difetti e problemi senti parlare ... quindi :wink_:.
si spera che non siano tutti imbecilli come il tipo nel video.............
morospeed
23/12/2014, 09:47
Nessuna moto con il 190 semi slick e 8 kg/m di coppia da 2500 giri è facile e consuma poco in inverno con la strada bagnata sporca ghiacciata e con le voragini sull'asfalto con tutto il peso sull'avantreno. Si deve guidare sulle uova e fa schifo e non è divertente. A quel punto serve tutta l'elettronica di gestione per aiutare, ma la gomma semislick non inventa nessuna aderenza che non c'è. Solito discorso: se compri una moto co 10 kg di coppia che te ne etoga 2 per farti stare in piedi tantovale prendere quella che ne eroga 2 che pesa la metà e che può montare pneumatici intagliati con mescole adeguate.
Quella è una moto facile , non la speed ne la moto per incapaci.
Il suo è amore e basta ;)
Vero, è molto piu comoda delle roadster bmw e di diverse crossover. Si vede che è stata fatta per i celti e non per i romani ;) angolo gambe busto braccia è corretto. Una perla rara per gli spilungoni. Era cosí anche ktm, ma se hanno allargato la clientela mi sa che hanno rimpicciolito le quote per farle andare bene un po a tutti
[emoji1] ma Peppiniello, perché vai sempre ad estremizzare le cose? Certo che non è la moto più facile di questo mondo, e che su neve e ghiaccio e buche e foresta amazzonica non è propriamente adatta, ma mannaggia a noi, siamo biker o neo patentati?? Certo che non la consiglierei come prima moto a un ventunenne, ma qui do per sottinteso che la gente con cui sto dialogando sul forum abbia una discreta esperienza di guida, come minimo!
Ecco, per gente che in moto ci sa andare abbastanza, a mio parere, la Speed è mooolto facile da usare ed ho detto usare non correre e farvi le pieghe ginocchio a terra. In uso turistico io ci faccio anche i 22 con un litro, uso spessissimo la sesta anche dal minimo, solo il duke di mia moglie la straccia con i suoi 25-26 km/l.... D'inverno uno che gira con le pirelli sp o le SC, rischia con la Speed ma rischierebbe su qualsiasi altra moto, visto che son gomme da caldo e pieghe, mica da uso totale... Io monto continental, e sinceramente anche col freddo e pioggia mi trovo molto bene, non mi mettono ansia alla guida, ne le gomme ne la Speed... E con questo non dico che sono un fenomeno.
Sicuramente moto più leggere, più versatili, più piccole, saranno in senso assoluto più facili e intuitive, ma dire che la Speed, oltretutto pensando che è una naked 1000, sia impegnativa o difficile, è un po' una stupidata, a meno che, come già detto, non la debba guidare un neopatentato.
Quando la nebbia ghiaccia e cade con neve, di solito, io le moto le lascio in garage, perché va bene la facilità, ma la pazzia è un'altra cosa.
Buona strada Peppo! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato da me
guarda io vado in moto da 30 anni ho avuto la speed nel 2008, ultima moto avuta una bmw f 800 R .. e stavo comperando la speed in superofferta demo.. non per problemi di soldi.. ma anche se è una moto che mi intriga per il suo appel... ho rimandato .. troppo pesante da ferma e impegnativa nella gestione totale di utilizzo.. anche devo dire che la mia testa è ancora verso la speed..
morospeed
23/12/2014, 12:06
Scusa ma impegnativa nella gestione totale di utilizzo che vuol dire? Io peso 65 chili, e concordo col fatto che la Speed da ferma è un bel mattone da spostare, ma sulla mia quando innesto la prima e mollo la frizione va avanti da sola, senza che debba spingerla io con le gambe! Che moto! :)
Inviato da me
ciao Moro... secondo tè la speed è una moto che gratifica anche l'uso quotidiano in estate? lascia stare il discorso , tirarla fuori solo il sabato per andarci fare 2 curve sui nostri colli tutto abbardado, o usufruirne quasi tutti i giorni anche per farci qualche scorrazzata desta e sinistra in paese e portare a casa la figlia da scuola? la trovi visto il suo peso e altezza e stazza da spostare una moto di facile utilizzo ?
morospeed
23/12/2014, 12:27
ciao Moro... secondo tè la speed è una moto che gratifica anche l'uso quotidiano in estate? lascia stare il discorso , tirarla fuori solo il sabato per andarci fare 2 curve sui nostri colli tutto abbardado, o usufruirne quasi tutti i giorni anche per farci qualche scorrazzata desta e sinistra in paese e portare a casa la figlia da scuola? la trovi visto il suo peso e altezza e stazza da spostare una moto di facile utilizzo ?
Ciao Manera.... Ti rispondo subito con un si. L'unico vero limite che io trovo nella Speed è lo spazio per il passeggero, per il resto la trovo una ottima tuttofare, nel senso che sa svariate dalla pista alla guida in relax facendo bene tutto... Ho detto bene, non benissimo. Sicuramente se la confrontiamo con la BMW 800 f la troveremo meno facile e intuitiva, ed ancora se le mettiamo una R1 vicino per un confronto in pista, perderà senza scuse... Ma la Speed è la terra di mezzo di tante moto, e personalmente questo famoso peso da ferma non m crea grosse difficoltà... Credo che le moto difficili da gestire siano altre, non di certo la Speed.
Io spesso esco la sera, e mi trovo a guidare senza sapere dove andare, così per il puro piacere di farlo, mi faccio le rotonde in sesta, freno poco e la lascio scorrere, poi basta aprire un poco e lei riprende sempre senza incertezze, con dolcezza ma forza... La 05 che avevo prima era sicuramente più grezza nella guida rispetto a questa 2011 che è veramente facile e appagante.... Sarò innamorato come hanno detto della Speed, ed è vero, ma io la cambierei solo con una moto.......
Una Speed R! :)
Inviato da me
Ciao Manera, rispondo anch'io... io la uso da Marzo a Dicembre, praticamente sta in letargo i 2/3 mesi più freddi e ti posso dire che oltre alle gite domenicali in montagna quando ne ho voglia la uso per tutti i giri da te elencati compreso andare al lavoro senza nessun problema
bene moro... le tue sono parole molto positive verso la speed 2011 io purtroppo ho ragionato in modo diverso.. forse la mia testa e il suo peso mi hanno fatto rinunciare... e ho preso una street triple nuova R
penso comunque che la naked giusta se hanno risolto i problemi di affidabilità sia la brutalina 800 modello 2015
aggiungo un link per la persona interessata alla cquisto , voleva spendere poco .. penso di avergli trovato una ottima moto.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-2008-bologna-104837653.htm
penso comunque che la naked giusta se hanno risolto i problemi di affidabilità sia la brutalina 800 modello 2015
morospeed
23/12/2014, 13:51
Manera, con la street r sicuramente avrai ancora più facilità rispetto alla Speed, d'altronde se vedi il peso della sorellona come un limite, non potevi prender moto migliore della street. Mia moglie pesa 45 chili, ed aveva abbastanza difficoltà nel muovere e guidare a basse velocità una kawasaki er6... Un giorno abbiam avuto modo di farle provare un duke, e appena ho visto come riusciva a guidarla ho deciso che quella doveva esser la sua moto... Naturalmente anche lei notò la grande differenza nella facilità di guida della ktm.
Ora ce l'ha da un'anno, e ha fatto poco più di 10000 km con la metà dei pensieri e dei problemi che aveva con la kawa, e tutto dipendeva dal peso che per lei era difficilmente gestibile. Questo per dirti che capisco e approvo la tua scelta... Io trovo la Speed molto facile e a misura d'uomo, altri sicuramente meno, ed è giusto così.
Inviato da me
Sicuramente moto più leggere, più versatili, più piccole, saranno in senso assoluto più facili e intuitive, ma dire che la Speed, oltretutto pensando che è una naked 1000, sia impegnativa o difficile, è un po' una stupidata, a meno che, come già detto, non la debba guidare un neopatentato.
Quando la nebbia ghiaccia e cade con neve, di solito, io le moto le lascio in garage, perché va bene la facilità, ma la pazzia è un'altra cosa.
Buona strada Peppo! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato da me
Ma ho fatto prorio questo ragionamento! In assoluto, per uno che non lascia la moto inngarage quando c'è la nebbia e la strada semi ghiacciata come sembra faccia lui perchè ha solo la moto come mezzo di trasporto, nelle cilindrate e potenze minori ci sono moto tuttofare anche gradevoli e più facili da gestire su starde con aderenza non ottimale.
Ma il problema è risolto. Ha detto che girava connil tiger quindi, se vuole gira anche con la speed. ;)
stasera leggendo online mi sono imbattuto su un articolo che parla di una futura nuova speed triple euro 4, non me la sentivo di aprire una nuova discussione
Triumph Speed Triple, in arrivo un nuovo modello? (http://www.insella.it/news/triumph-arrivo-la-nuova-speed-triple-1050)
dadeejaydade
24/12/2014, 07:58
ah ah dai non puoi essere serio oppure parli di una moto che non hai mai provato... :D
Ma il problema è risolto. Ha detto che girava connil tiger quindi, se vuole gira anche con la speed. ;)
grazie per la fiducia, frattanto ho letto tutto il post sui tamponi carena.... ;)
morospeed
24/12/2014, 08:05
ah ah dai non puoi essere serio oppure parli di una moto che non hai mai provato... :D
Brutale 800 cavallo pazzo!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato da me
io lo provata la brutale nuova, poi ho preso la Street r 2014.
Io ho provato la dragster ma era nuovissima appena messa in moto per cui non ho potuto tirare o capire bene..ho visto solo che aveva marce cortissime, in quanto cavallo pazzo:biggrin3: ho letto da qualche parte che con le ultime mappature la hanno addolcita molto...poi diciamo pure..che a 3 anni dal debutto i problemi si spera li abbiano risolti....comunque la street paga un po lo scotto di non essere un 800,a anche perché una moto troppo piatta..si aiuta la guida..ma un pochino nervosa da un po di andrenalina.
Hei, scusate il ritardo, ma... AUGURIIIII!!!!!
dadeejaydade
25/12/2014, 08:38
Io ho provato la dragster ma era nuovissima appena messa in moto per cui non ho potuto tirare o capire bene..ho visto solo che aveva marce cortissime, in quanto cavallo pazzo:biggrin3: ho letto da qualche parte che con le ultime mappature la hanno addolcita molto...poi diciamo pure..che a 3 anni dal debutto i problemi si spera li abbiano risolti....comunque la street paga un po lo scotto di non essere un 800,a anche perché una moto troppo piatta..si aiuta la guida..ma un pochino nervosa da un po di andrenalina.
La 800 arriverà presto, mentre le B3 800 sono tutte piuttosto impegnative da sfruttare se si vogliono utilizzare i giri in cui i cv veri si trovano... Le nuove mappe hanno semplicemente migliorato la risposta del gas ma l'erogazione deriva da scelte meccaniche, quelle così sono e così restano ;)
Eccomi di nuovo qui dopo le meritate feste natalizie, che mi auguro abbiate passato nel migliore dei modi.
Dopo aver letto di tutto un pò, mi pare di capire che le diverse serie di Speed, abbiano ricevuto migliorie nel corso degli anni, ditemi se sbaglio....
La serie 2004/2006, aveva problemi con la ruota libera, e con la mancanza di protezione alle candele, quindi queste ultime tendevano ad arrugginire
Il primo problema, é stato risolto con la modifica della ruota libera, ma il secondo è rimasto.
La serie 2007/2008 non ha più il problema ruota libera, ma, se ho capito bene, il problema candele rimane.
Nella serie 2008/2010, entrambi i problemi sono risolti, in più, vengono migliorati i freni, sostituendo le pinze.
Per me, che uso la moto tutto l'anno e con qualsiasi tempo, quindi sarebbe meglio una di queste ultime, giusto?
La verde che ho trovato, e immatricolazione 10/2008, ma dal colore e da altri particolari, si capisce che è stata fabbricata nel 2007, e difatti il precedente proprietario ha fatto una modifica all'impianto frenante, il problema candele, potrebbe essere già stato risolto su quel modello?
Oramai devo decidere, ho trovato molti modelli 2005/2006 belli e ben tenuti a dei prezzi ragionevoli, magari già con scarichi e quant'altro, ma non so se fidarmi...
Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha inviato link di mezzi in vendita, sono stati presi in considerazione, ma per motivi che non sto a spiegare, purtroppo non posso approfittare di determinate occasioni
Grazie a tutti...
morospeed
27/12/2014, 09:10
Ciao Duffy... il problema alle candele lo risolvi in un attimo, cambiando i cappucci in gomma che stanno alla base delle pipette delle candele stesse, oppure, come avevo fatto io, con del bel nastro isolante! :)
per esperienza personale ti posso dire che la 2005-2007 è un'ottima moto, la frenata non è nulla di tragico e in strada comunque va benissimo, dopo il richiamo che la Triumph ha fatto e che da quel che dici è già stata fatta sulla moto verde.
Io ci avevo fatto 75000 km, e anche un pò di pista, e il motore era ancora una bomba...
diffferenze grosse di guida ta le prima e la seconda vensione, quella dal 2008 in su, non ce ne sono... pinze e pompa migliori, sellla un pelo più lunga, e cerchio posteriore diverso -per me bruttissimo quello della 2008-010-
la differenza la senti con le 2011 in su, ma hai già detto che li non andrai, quindi vai con quella che ti piace-conviene di più tra le prime e la seconda versione, in ogni caso grandi moto molto molto simili.
ciao!!!
Gaal Dornik
28/12/2014, 14:06
perchè no? a me la brutalina e la rivale erano piaciute un sacco. Leggere maneggevoli e con un gran motore...
dadeejaydade
28/12/2014, 19:14
se non fosse per quel problema di erogazione che le rende difficili sopra gli 8.000 giri e per una taratura delle sospensioni che non facilita la guida. Se ci vuoi andare a passeggio invece sono assolutamente perfette! ;)
Gaal Dornik
29/12/2014, 23:51
Avrei detto il contrario, per passeggiare sono scomode ma da guidare piuttosto entusiasmanti. A me piacevano sia il motore che le sospensioni, anche se le prove del concessionario non sono mai troppo complete. Mi piacciono prorpio perchè il motore spinge forte sopra gli 8000 (ma anche ai medi) , perchè si impennano bene (la brutalina anche un po' troppo), perchè sono veramente maneggevoli anche con il motore su di giri (poco effetto giroscopico) e in particolare ho trovato la rivale anche ben bilanciata in curva, che per una "motard" non è sempre scontato. Quando sono risalito sulla mia 990SMR mi sembrava di guidare un trattore, più pesante con meno motore e anche più scorbutica :(
Vabbe, sarà anche una questione di gusti.
dadeejaydade
30/12/2014, 20:39
fai conto che una street R MY13 è nettamente più efficace di una Dragster, pur con 20 cv in meno, a parità di pilota e tanto più quanto minori sono le capacità di chi guida ;)
fai conto che una street R MY13 è nettamente più efficace di una Dragster, pur con 20 cv in meno, a parità di pilota e tanto più quanto minori sono le capacità di chi guida ;)
concordo pienamente !!!!!!
Gaal Dornik
30/12/2014, 23:33
beh, non ho mai guidato nessuna delle due quindi non saprei cosa dire tranne immaginare che la dragster possa essere simile alla brutalina.
Però mi sembri bene informato e sono incuriosito, per più efficace intendi tempi in pista? Che tempi e che pista tanto per farmi una idea più precisa?
dadeejaydade
31/12/2014, 18:29
strada, in pista per caratteristiche di motore e di asfalto sicuramente sarà più veloce la MV. Incidentalmente la Dragster è meno nervosa della B3 liscia. Sono informato perchè informare è il mio mestiere ;)
https://www.youtube.com/watch?v=P_guPdiUmW4
e con questa si chiude l'anno!!
auguri a tutti!