Visualizza Versione Completa : modifica telaio da N a R per street 2013
delfo_zrc
21/12/2014, 10:24
Ciao ragazzi!
volevo avere delle informazioni su cosa cambia tra il telaio della N e quello della R.
Vedendo gli esplosi ho notato che l'eccentrico in cui viene avvitato il perno del forcello ha due codici diversi, bisogna cambiare quello?
ho notato anche che il fissaggio di quest'ultimo già sulla N non è simmetrico ed è all'incirca sarà spostato di 4mm (in teoria la distanza di fissaggio differente tra N e R) oppure basta girare solo questo per avere le stesse altezze della R?
178901
ecco un'immagine di chiarimento.
ciao , vorrei chiederti dove hai trovato gli esplosi della 2013, sicuramente dove cambia il codice dalla N, alla r dello stesso modello sicuramente sono le differenze dei particolari, sicuramente cambiano gli eccentrici per modificare la geometria , penso cambino anche le biellette sotto all'ammortizzatore.. poi come tu saprai, anche le sospensioni e la loro corsa.
delfo_zrc
21/12/2014, 12:44
Per le biellette dovrei controllare! Si si comunque per il reparto sospensioni so che sono differenti. Io volevo solo rimanere sul tema telaio. Oppure non dici che basta capovolgerlo quel l'eccentrico?
purtroppo senza vederli dal vivo entrambi è fatica valutare ... per di piu mi chiedo perche allora i codici sono diversi se si potrebbero girare?
thebonni
21/12/2014, 13:05
ma davvero cambia il telaio ?
o solo gli eccentrici ? ... a questo punto se uno prende una N può sempre aumentare il carico sull'anteriore andando a sostituire gli eccentrici ?
delfo_zrc
22/12/2014, 10:46
purtroppo senza vederli dal vivo entrambi è fatica valutare ... per di piu mi chiedo perche allora i codici sono diversi se si potrebbero girare?
posso ipotizzare che il codice cambi perchè sulla R gli eccentrici sono di colore nero quindi cambiando il colore cambiano anche il codice, così facendo ,forse, sono facilitati nel riconoscere la giusta posizione di montaggio tra i due diversi modelli.
Per le biellette non ho ancora controllato.
Il telaio è uguale, le boccole no.
Per me, meglio le quote della normale :)
delfo_zrc
22/12/2014, 19:06
Perfetto, ma quello che volevo sapere esattamente era se l'eccentrico è completamente diverso oppure basta capovolgerlo di 180°
Le boccole sono asimmetriche, montano in una sola posizione.
delfo_zrc
23/12/2014, 07:29
ah ok quindi vanno proprio cambiate con il ricambio della R. ho controllato anche le biellete e i triangoli ma sono uguali per tutti i due modelli.
mi sembra strano che siano uguali,lamoto èpiù alta e inclinazione canotto risulta diversa, non vorrei che cambi l'interasse dell' ammortizzatore posteriore...
delfo_zrc
23/12/2014, 09:44
negli esplosi hanno gli stessi codici quindi dovrebbero essere uguali, cambiano la posizione di fissaggio del focellone verso l'alto in automatico il posteriore si alza e si carica più l'avantreno.