Visualizza Versione Completa : Consiglio Gomme
Lucifero
01/05/2006, 12:27
Ciao a tutti, il solito domandone ....
vorrei cambiare le gomme sulla mia piccola, in previsione di varano, e poi usarle anche su strada, sono indeciso tra Diablo Corsa ( sempre avete sulla 2002: uno spettacolo:prezzo 250€) le Pilot Power ( le ho sulla 05 e direi non male,prezzo 280€) e le Dunlop 207RR ( trovate a 200€ montate).
Cosa ne dite ?
Grazie a tutti
SL
:wacko:
considerandi il prezzo (250€) ti consiglio le diablo corsa...sono ottime in ogni condizione e io le ho pagate 300€
superspeed
01/05/2006, 12:53
diablo. piu agilita e anteriore che dà fiducia!!!
usate entrambe, secondo me meglio le diablo
Mi ripeto, avevo le Diablo sull' R1 ...
Ottime gomme !!
io ho montato delle pilot power doppia mescola e devo dire che vanno alla grande...
Le Diablo C le considero ottime, il prezzo anche (naturalmente montate ed equilibrate).
Sempre preferito le diablo alle power... sarei curioso di provare le nuove metzler M3... certo che essendo una novita' scordati di trovarle a 250, quindi x conto mio vai di diablo corsa!
Darius4475
01/05/2006, 20:30
vorrei cambiare le gomme sulla mia piccola, in previsione di varano, e poi usarle anche su strada, sono indeciso tra Diablo Corsa ( sempre avete sulla 2002: uno spettacolo:prezzo 250€) le Pilot Power ( le ho sulla 05 e direi non male,prezzo 280€) e le Dunlop 207RR ( trovate a 200€ montate).
Cosa ne dite ?
Grazie a tutti
SL
Ho montato le pilot power 2ct ! sensazioni di guida identiche alle pilot di serie, pero molto piu performanti se usate al limite, grip in piega da paura... l'umica cosa, devono scaldare bene specialemente su i lati... anche dopo un po che si marcia "diritti" se ti butti in piega sbavano un po, per me è la prima volta che monto gomme bimescola, sembrerebbe che lo facciano un po tutte... cmq veramente ok !!! naturalemte dopo 2 curve sono incollate in terra !!!!!!!!!
Lucifero
02/05/2006, 08:51
Grazie a tutti per i consigli.
Le diablo le conosco e so che sono una garanzia !!
per le dunlop nessuno le ha provate ?
grazie ancora.
SL
montate da 1 mese le DIablo Corsa H...uno spettacolo!!!!
bikerlatin
02/05/2006, 10:25
io preferisco le METZELER
io preferisco le METZELER
Ci sono super offerte sulle Metzeler Rennsport.. praticamente sarebbero delle SuperCorsa omologate strada. Su internet vedo prezzi che oscillano tra i 190 ed i 210€.. Sono a questo prezzo perchè stanno uscendo di produzione, per lasciare più spazio alle nuove M3..
Io comunque a brevissimo monterò Diablo Corsa (anch'io a 250€), tutti ne parlano strabene, vedremo! (Sempre che non mi durino 2000km...)
Ciaoo
bikerlatin
02/05/2006, 10:38
LE METZELER che ho durano 6000 - 7000km
citygym1984
02/05/2006, 10:53
RAGAZZI ANCHE IO CONSIGLIO LE DIABLO CORSA,MA PERCHE' MI CI SON TROVATO BENE,NON PERCHE' HO MAI PROVATO ALTRO...QUINDI E' UN CONSIGLIO UN PO' LIMITATO!
UNA DOMANDA!!:
CONOSCETE LE MICHELIN PILOT SPORT???
CHE DIFFERENZA C'E' CON LE PILOT POWER??
A PARTE IL PREZZO...PERCHE' LE PRIME COSTANO 80 EURO IN MENO!!ù
GRAZIE!:rolleyes:
UNA DOMANDA!!:
Lascia perdere.. sono le vecchie sportive di casa Michelin.. ecco perchè costano meno..
Le provai proprio su di una Speed..
Se ti orienti su Michelin vai o di Pilot Power o di Power Race.
citygym1984
02/05/2006, 10:58
GRAZIE DEDALO!
INVECE LE RENNSPORT LE CONOSCI>?
:wink_:
stefano_sec
02/05/2006, 16:16
Cosa ne dite ?
Grazie a tutti
SL
metzeler m3 e come seconda scelta pirelli diablo (o diablo corsa se cammini).
Le michelin sono drammatiche non si scaldano più e si raffreddano in un attimo.
Con le m3 fai 2 pieghe e sei a posto.
Ciao
metzeler M3 e vai sul sicuro.guarda nelle convenzioni!
RAGAZZI ANCHE IO CONSIGLIO LE DIABLO CORSA,MA PERCHE' MI CI SON TROVATO BENE,NON PERCHE' HO MAI PROVATO ALTRO...QUINDI E' UN CONSIGLIO UN PO' LIMITATO!
UNA DOMANDA!!:
le pilot sport, le vevo su io prima di passare alle Diablo.
Costano meno perchè sono più vecchie delle Power.
Comunque, tengono meno e naturalmente durano di più... io le SCONSIGLIO!!!!!!!
prendi la diablo e vai sul sicuro...sono gomme morbide che entrano e lavorano ad una temperatura di 40/45 c° mentre gomme tipo Rennsport o Supercorsa Pro entrano in temperatura e lavorano intorno ai 65/70 c°...ora pensaci tu...
le pilot sport, le vevo su io prima di passare alle Diablo.
Costano meno perchè sono più vecchie delle Power.
Comunque, tengono meno e naturalmente durano di più... io le SCONSIGLIO!!!!!!!
le pilot saranno meglio (non credo) ma da qui a sconsugliare le diablo....bohh
citygym1984
03/05/2006, 10:07
ok riprendo le diablo corsa!
:w00t:
Iron Speed
03/05/2006, 10:11
Io ho optato per le dunlop e mi trovo benissimo!!!
citygym1984
03/05/2006, 10:18
quali dunlop Iron?
le d207 o le d208?:wink_:
Iron Speed
03/05/2006, 10:21
quali dunlop Iron?
le d207 o le d208?:wink_:
ho le d208 e rendono davvero tanto.Scaldano subito e poi il gommista mi disse che hanno il disegno del battistrada leggermente più ampio rispetto ad altre gomme della stessa misura....non so se sia vero o no pero rispetto alle gomme precedenti(pirelli)ho trovato una grossa differenza !!!
ho le d208 e rendono davvero tanto.Scaldano subito e poi il gommista mi disse che hanno il disegno del battistrada leggermente più ampio rispetto ad altre gomme della stessa misura....non so se sia vero o no pero rispetto alle gomme precedenti(pirelli)ho trovato una grossa differenza !!!
CHE TIPO DI 208 NORMALI O RR?
Iron Speed
03/05/2006, 10:28
CHE TIPO DI 208 NORMALI O RR?
208 GP!!!
citygym1984
03/05/2006, 10:44
208 gp...
cavolo grazie!
perchè ho visto che costano anche meno!
ma quindi a te sembrano meglio delle diablo corsa della Pirelli?
Iron Speed
03/05/2006, 10:47
208 gp...
cavolo grazie!
perchè ho visto che costano anche meno!
ma quindi a te sembrano meglio delle diablo corsa della Pirelli?
c'hai AZZECCATO IN PIENO.....risparmi un bel po ma non ci perdi in fatto di qualità!!!Sicuramente la guida è un fatto soggettivo quindi nn posso dirti che sono migliori delle pirelli però io mi ci trovo meglio!!!!A proposito ma il prezzo??Io le ho pagate 180€ montate!!!
citygym1984
03/05/2006, 10:50
in pratica la versione d208gp è quella più estrema,più da pista del d208rr...che è più stradale!
almeno il sito dunlop dice così!
ma il disegno è identico!
battistrada uguale!
il prezzo più basso di cui parlavo si riferisce cmq al d208rr e nn al gp,,,che credo sia più caro pure dei diablo corsa!
io su ebay trovo d208rr di produzione fine 2005 a 230 euro circa!
non mi sembra affatto male!"
sono però ancora indeciso se provare questo dunlop,,,,o se continuare sui già avuti,affidabili, diablo corsa!
stesso prezzo cmq...quindi non so cosa fare..:rolleyes:
208 GP!!!
Me ne hanno parlato da Dio.....
citygym1984
03/05/2006, 10:52
senti Iron ma se mi dai li recapito di chi te le ha fatte pagare solo 180 vedo se gliele posso ordinare!
me lo puoi dare??
grazie!:wink_:
citygym1984
03/05/2006, 10:55
.....:biggrin3: recapito....:biggrin3:
Iron Speed
03/05/2006, 11:00
senti Iron ma se mi dai li recapito di chi te le ha fatte pagare solo 180 vedo se gliele posso ordinare!
me lo puoi dare??
grazie!:wink_:
Il recapito non posso dartelo perchè non lo conosco mi dovrei informare.Il fatto è che io ero a Solofra per lavoro.Visto che mi scadeva il collaudo vidi un centro autorizzato:w00t: e visto che dovevo stare li per tutto il giorno decisi di fare il collaudo.Be il colpo di fortuna e che era un centro gomme.Davvero competentissimo:wub: :wub: il titolare mi disse (cosa che già sapevo)che dovevo cambiare la gomma anteriore e mi propose l'ultima che aveva(una fine serie) a (visto che facevo anche il collaudo 70€:wacko: :wacko: ) 65€ montata.Io gli disse che non volevo montare una dunlop all'anteriore e una pirelli al posteriore ....da cosa nasce cosa spesi 250 euri:mad: :mad: !!però dovetti tornare il giorno dopo perche con il mio scarico testuali parole "gli avrei spaccato la sonda"!!!!:biggrin3: :tongue:
citygym1984
03/05/2006, 11:04
GRANDE!!
CERTO LA FORTUNA CI VUOLE SEMPRE NELLA VITA!
PERO' IRON VISTO CHE STO GIRANDO CONCE E RICAMBISTI-GOMMISTI VARI ONLINE PER CERCARE LE OFFERTE MIGLIORI,,,SE TU RIESCI A RISALIRE AL NOME DEL GOMMISTA IN QUESTIONE MI FARESTI UN GRAN PIACERE E TI DOVREI UN CAFFE' CON PASTA INCLUSA!!
VEDI SE PUOI IN QUALCHE MODO RISALIRE!
GRAZIE BOY!!:biggrin3: :biggrin3:
Iron Speed
03/05/2006, 11:06
GRANDE!!
CERTO LA FORTUNA CI VUOLE SEMPRE NELLA VITA!
PERO' IRON VISTO CHE STO GIRANDO CONCE E RICAMBISTI-GOMMISTI VARI ONLINE PER CERCARE LE OFFERTE MIGLIORI,,,SE TU RIESCI A RISALIRE AL NOME DEL GOMMISTA IN QUESTIONE MI FARESTI UN GRAN PIACERE E TI DOVREI UN CAFFE' CON PASTA INCLUSA!!
VEDI SE PUOI IN QUALCHE MODO RISALIRE!
GRAZIE BOY!!:biggrin3: :biggrin3:
Vedo che posso fare....city faccio un giro di telefonate e poi.....!!!!!
citygym1984
03/05/2006, 11:12
grazie grazie guagliò!!
sennò ie me sbatt à capa a mmur e nun trov nient!:biggrin3: :biggrin3:
ciao
anche io ero in procinto di cambiare scarpe
ero indeciso tra pirelli supercorsa pro (prima mia scelta)
michelin power 2ct (seconda scelta)
oppure pirelli diablo corsa
chi sa darmi qualche parere
ho intenzione di usarle anche al t-Day
ciao Moro..dipende dal'uso che ne fai...
volevo montare un tipo di gomma molto sportiva ma sempre omol. strada qualcuno sa darmi consigli sulle pirelli supercorsa pro penso che monterò proprio quelle 330 euro montate forse un pò care
nella zona di firenze qualcuno sa indicarmi un buon gommista
grazie
IO le ho sulla mia 675 è devo dire che sono ottime ma vanno scaldate per bene altrimenti sono scivolose..tieni conto che lavorano ad una temperatura non inferiore ai 60°..infatti per questo motivo le prossime gomme che montero saranno le Diablo che lavora ad una temperatura inferiore 40°.. boh...cmq vedrò anch'io....quando sarà il momento..xkè in fin dei conti questa è tutta teoria letta dai manuali..poi di pende dallo stile di guida di ogniuno di noi...
superspeed
03/05/2006, 20:25
volevo montare un tipo di gomma molto sportiva ma sempre omol. strada qualcuno sa darmi consigli sulle pirelli supercorsa pro penso che monterò proprio quelle 330 euro montate forse un pò care
nella zona di firenze qualcuno sa indicarmi un buon gommista
grazie
prova da rigagomme è a pt serravalle. fà dei buonissimi prezzi.
fammi sapere!
montella_9
05/05/2008, 13:01
Il recapito non posso dartelo perchè non lo conosco mi dovrei informare.Il fatto è che io ero a Solofra per lavoro.Visto che mi scadeva il collaudo vidi un centro autorizzato:w00t: e visto che dovevo stare li per tutto il giorno decisi di fare il collaudo.Be il colpo di fortuna e che era un centro gomme.Davvero competentissimo:wub: :wub: il titolare mi disse (cosa che già sapevo)che dovevo cambiare la gomma anteriore e mi propose l'ultima che aveva(una fine serie) a (visto che facevo anche il collaudo 70€:wacko: :wacko: ) 65€ montata.Io gli disse che non volevo montare una dunlop all'anteriore e una pirelli al posteriore ....da cosa nasce cosa spesi 250 euri:mad: :mad: !!però dovetti tornare il giorno dopo perche con il mio scarico testuali parole "gli avrei spaccato la sonda"!!!!:biggrin3: :tongue:
vivo a Solofra se posso aiutarvi...a disposizione