PDA

Visualizza Versione Completa : Detengo il titolo della TIGER più "sporca"!

sallio
22/12/2014, 13:48
La uso tutto l'anno, non ho la possibilità di lavarla a casa, il lavaggio vicino non è poi così comodo....
Mi si stringe il cuore a vederla in quello stato, con il solo faro anteriore pulito....
Sono un uomo distrutto....

E voi quanto riuscite a cullarvela!?

gixxxer
22/12/2014, 14:01
Ho l'autolavaggio 300 mt prima di casa, praticamente ogni volta che la uso la riporto a casa lavata! :D

sallio
22/12/2014, 14:03
Beato te...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grigo
22/12/2014, 14:15
Foto della lurida o non è vero niente:w00t:

FICHI
22/12/2014, 14:19
Io abito in città, quindi uso un "elefantino" che ho, anche io, vicino a casa; ma..... dopo anni di esperienze...agisco così:

D'inverno (tra novembre e marzo - indicativo)......non la lavo mai; al massimo.... una volta.
D'estate, la lavo (sempre indicativamente) una volta al mese.

A prescindere dalla frequenza, dopo il lavaggio una bella soffiata allo scopo di togliere l'acqua in più, dai vari....meandri (comandi elettrici in primis) ed una bella lubrificata generale, non solo alla catena, ma in tutti (o quasi) i punti di snodo e di scorrimento.

Insomma da quando inizio a quando è riutilizzabile.....un'oretta....passa comoda.

Per la cronaca, il 99% del suo uso, avviene sù strade extraurbane.

gixxxer
22/12/2014, 14:28
D'inverno (tra novembre e marzo - indicativo)......non la lavo mai; al massimo.... una volta.
D'estate, la lavo (sempre indicativamente) una volta al mese.

A prescindere dalla frequenza, dopo il lavaggio una bella soffiata allo scopo di togliere l'acqua in più, dai vari....meandri (comandi elettrici in primis) ed una bella lubrificata generale, non solo alla catena, ma in tutti (o quasi) i punti di snodo e di scorrimento.

Preferisco lavarla il piu' possibile, sopratutto d'estate, per evitare che le bestie morte si incrostino. In questo senso il lavaggio vicino casa e' una benedizione. Purtroppo il compressore e'spesso fuori servizio, in quel caso riparto subito e faccio tre-quattro km tirando allegramente, cosi da tirar via quasi tutta l'acqua.

D'inverno una sciacquatina lava via fango, polvere e soprattutto, quando serve, il sale. Secondo me e' quasi pu' indicato pulirla d'inverno che d'estate.

Concordo ovviamente per la lubrificazione generale, sempre opportuna. Io cmq mi dedico molto alla catena, tenerla pulita e lubrificata ne estende notevolmente la vita.

In assoluto pulire la moto permette anche di tenerne sotto controllo vari aspetti onde evitare di trovarsi con problemi peggiori quando meno te lo aspetti!

sallio
22/12/2014, 14:45
Avete ragione, ma.... soffiatine e lubrificatine.... si può solo in privato.... o sbaglio?!
A breve foto della lurida!
Stay tuned!

FICHI
22/12/2014, 15:13
In assoluto pulire la moto permette anche di tenerne sotto controllo vari aspetti onde evitare di trovarsi con problemi peggiori quando meno te lo aspetti!

Assolutamente!

Io cmq mi dedico molto alla catena, tenerla pulita e lubrificata ne estende notevolmente la vita.

Che ora mai, hanno raggiunto delle affidabilità.....notevoli.

Io non ho mai avuto necessità di cambiare il gruppo cinematico prima dei 50K Km è di solito, attorno a questi chilometraggi, l'ho fatto per scrupolo / sicurezza (tipo.....prima di partire per le ferie)

Avete ragione, ma.... soffiatine e lubrificatine.... si può solo in privato.... o sbaglio?!

Nel "mio" :) autolavaggio c'è la soffiatura (1 gettone); per lubrificare.....no; me lo faccio da mè e comunque.....me lo farei da me....a prescindere..... ;)

sallio
22/12/2014, 15:40
178982ecco la lurida.... davanti!

ambrosa
22/12/2014, 16:21
178982ecco la lurida.... davanti!

Tutto qui ?
Mi spiace ma sei troppo pulito AHAH

Danixc
22/12/2014, 16:41
Io la pulisco più o meno dopo ogni uscita, anche solo una passata veloce per togliere i cadaveri degli insetti...in inverno, ad ogni uscita, prima di rientrare a casa mi fermo al lavaggio e cerco di togliere bene il sale da tutte le parti meccaniche, motore, freni, sospensioni, ecc...

ang3lo
22/12/2014, 17:48
Mai lavata , solo la catena , ogni uscita , il cupolino prima di uscire e la sella la pulisco con la tuta ! Quando la venderò la laverà chi se la compra !

sallio
23/12/2014, 09:57
Mai lavata , solo la catena , ogni uscita , il cupolino prima di uscire e la sella la pulisco con la tuta ! Quando la venderò la laverà chi se la compra !

la moto dell'uomo ha da puzzà!!!

Mauro XC
23/12/2014, 11:21
Quasi ogni volta che faccio un giro, prima di rincasare autolavaggio. Le tue sono tutte scuse lavalaaa...!!!! :biggrin3:

troyco
23/12/2014, 17:26
Q8 il mai lavata :cry:

DogDrake
23/12/2014, 18:56
Prima di tutto...Sallio non ti smentisci mai solo tu potevi aprire un 3d del genere che come al solito attira noi burloni e altri generi di dueruotedotati.
Comunque in penso di non fare testo nel genere xché è la mia terapia antidepressione tirare sempre a lucido la moto e quindi almeno 3-4 volte al mese viene lavata e anche ingrassata (logicamente con meno frequenza). Non uso quasi mai il sapone ma solo acqua e un po' di sgrassatore casalingo dopo ho un tipo di cera liquida da passare quando la moto è ancora umida, asciugare e poi un bel panno morbido asciutto et voilà brilla che è un piacere.
So' maniaco che nun s'è capito! Aho!

Beppe 56
29/12/2014, 17:15
la lavo una volta all'anno prima di portarla a fare il tagliando.eppure quando arrivo mi dicono azzo com'è sporca....

leo
29/12/2014, 17:22
Se non raccatti fango o altre zozzerie,basta pulirla a secco.Importante x chi la usa 365 giorni è usare un buono spray siliconico su contatti elettrici e fare la manutenzione della catena.Averla linda tutti i giorni non serve,ma avene cura,specie se d'invenro si frequentano strade "salate" (lì conviene lavare in modo classico), non sarebbe male....

dj crush
30/12/2014, 15:50
bhahaha devo fare una foto alla mia...usata tutti i giorni per lavoro...adesso ha anche palate di sale sopra :D