Visualizza Versione Completa : Chiedo consiglio agli samnettoni...
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio perchè ho notato che ultimamente il mio manubrio in piega tende a chiudere un po' troppo.
Io credo che sia un problema di pressione delle gomme però in teoria la pressione è ok.
Monto le rennsport e le ho gonfiate a 2.2 davanti e 2.6 dietro come da sito metzeler.
Avete qualche consiglio da darmi???
:cry: :cry: :cry:
Ops, ho scritto samnettoni invece che smanettoni...
bè spero si capisca lo stesso...
Rickystyle
21/05/2007, 15:12
dev'essere quasi sicuramente un problema di regolazione sospensioni...magari il setting di base che c'è,non va bene per te se la moto tende a sovrasterzare...
prova ad ammorbidire il mono...
ps...io nn sono un tecnico...tutto ciò da me affermato potrebbero essere delle gran castronerie!:wink_:
quanti chilometri ha la gomma?
Quindi vuoi dire che prima non tendeva a sovrasterzare? potrebbe essere la gomma che si è consumata e reagisce in modo diverso rispetto a prima o le sospensioni...
per me si, per la mia esperienza (non tantissima) ogni qual volta che si consuma eccessivamente la gomma, in curva sento che il manubrio chiude parecchio, sento la moto molto innaturale in curva!
poi lascio la sentenza a chi ha più esperienza!
comunque prima di toccare le sospensioni metti le gomme nuove e vedi se c'è differenza!
Le gomme sono praticamente nuove, hanno 2 mesi di vita e circa 600km, ho notato subito la differenza dopo aver portato un mio amico pesantuccio...