Visualizza Versione Completa : Napoletani numeri uno (banconota da 300€)
maxsamurai
26/12/2014, 15:32
Magari se ne è già parlato e non mi sono accorto del post,ma avete sentito della bancanota da 300 euro rifilata in Germania,c'è da essere orgogliosi di essere Italiani a sto giro :biggrin3:
Che aspetto ha?
Non avranno per caso stampato la faccia di renzi............
Black Death
26/12/2014, 15:53
179164
fuga di cervelli all'estero
:madoo:
;;)
Certamente è azione disdicevole, tuttavia sembra uscita da una di quelle truffe celebrate in tanti filmetti italiani degli anni 50 e che spesso vedevano protagonisti Totò, Peppino e Fabrizi.
Dico io: E' mai possibile che ci sia qualcuno che non sappia che le banconote da 300 non esistono?
Tedesco per giunta?
Che nella truffa cada un italiano che voglia fare un affarone è comprensibile.
Prova ne sia le tante videocamere di legno vendute da furbastri ad altrettanti sedicenti furbastri fuori dall'autogrill.
Ma che un accortissimo teutonico prenda una banconota da 300 euro appare incredibile.
Black Death
26/12/2014, 16:18
il delinquente di solito è piu' furbo della sua vittima, che spesso è un normale lavoratore tedesco o italiano che sia.
di sicuro questi geni della truffa non aiutano il nostro paese a migliorare la propria fama.
;;)
winter1969
26/12/2014, 16:30
Mah........se cominciamo ad essere orgogliosi per queste cose siamo a posto.
Auguri a tutti
maxsamurai
26/12/2014, 17:10
Auguri a tutti
certo che no,però fa veramente ridere sta cosa soprattutto rifilata ai ultraprecisi tedeschi:biggrin3:
il delinquente di solito è piu' furbo della sua vittima, che spesso è un normale lavoratore tedesco o italiano che sia.
di sicuro questi geni della truffa non aiutano il nostro paese a migliorare la propria fama.
;;)
Mi permetto di dissentire:
Spessissimo la vittima è uno che si crede furbo e vuole fare un affare a buon mercato.
Infatti la maestrìa del truffatore consiste nel trovare un pollo che si crede volpe.
;;)
Quoto.
;;)
Hai ragione..anche se non so stabilire il limite tra truffatore e babbazzu che si è fatto abbindolare [emoji38]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che aspetto ha?
Non avranno per caso stampato la faccia di renzi............
Quelle sono da 80 euro.. :dry:
Informati!:ph34r:
:lingua:
Black Death
26/12/2014, 21:48
Hai ragione..anche se non so stabilire il limite tra truffatore e babbazzu che si è fatto abbindolare [emoji38]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
di sicuro il truffato è un babbazzu come dici te, ma non cerco il limite, so per certo che il truffato potrebbe comunque essere una persona onesta il truffatore e quindi non ha il mio rispetto ne tanto meno degli elogi
scusa ma certe cose proprio non le accetto.
;;)
Auguri a tutti
Mah.....in una truffa così l'aspetto che risalta non mi sembra quello della malvivenza.... sembra più la sua satira, la presa in giro di un comico che sfotte truffati e truffatori, presentando uno sketch così improbabile che solo in uno spettacolo comico può trovare posto.
Come le teste del Modigliani dei livornesi, o la favola del re nudo, la banconota da trecento euro dovrebbe trovare posto nelle cronache del grottesco, dove si prende in giro una società così presuntuosa e piena di se da non riconoscere più il confine fra realtà e finzione.
Io trovo questa idea grandiosa, se è uno sfottò ai tedeschi della BundesBank.
E se invece è il prodotto di un ignorante che pensa esistano davvero le banconote da 300.... almeno ci ha fatto ridere, come un comico di razza.
:biggrin3:
ma non stavano giocando a monopoli?
nikonikko
26/12/2014, 22:51
Se il truffato è un tedesco per me và bene....ci fottono tutti i giorni, per una volta che ha farlo siamo noi con l'aggiunta anche della presa per il cuxxo
allora non c'è prezzo....
Beh se esiste un tale coglione capace di farsi truffare in questo modo credo che il reato non sia truffa ma coercizione d'incapace:biggrin3:
daniel6868
27/12/2014, 07:00
[emoji107][emoji107][emoji107]
Un lampeggio
Daniel
janez0702
27/12/2014, 07:12
E se fosse stata una vecchia bottegaia, che pur ti aiutare un viandante a riprendere il suo viaggio, fosse riuscita a racimolare il resto dopo un misero acquisto, Ci sarebbe da vantarcene.......... :cry:
nikonikko
27/12/2014, 07:53
E se fosse stata una vecchia bottegaia, che pur ti aiutare un viandante a riprendere il suo viaggio, fosse riuscita a racimolare il resto dopo un misero acquisto, Ci sarebbe da vantarcene.......... :cry:
Ma quale bottegaia, chi i soldi se li suda li conosce molto bene, secondo me è il classico tedesco alto, grosso, tonto, biondo, con il boccalone di birra in mano.
Io le stampo da 8euro e 50 centesimi.:ph34r:
Vado meglio con il resto al supermercato:lingua:
se si impegnassero di più per qualcosa di utile.............. l'inventiva non gli manca.
Fermissimo
27/12/2014, 09:40
Ma quale bottegaia, chi i soldi se li suda li conosce molto bene, secondo me è il classico tedesco alto, grosso, tonto, biondo, con il boccalone di birra in mano.
questo tipo esiste solo nei film di Fantozzi...se c'è il prototipo del rompicoglioni è proprio il tedescone benestante...gente capace di controllare tutto ciò che è riportato nello scontrino di un ristorante e mettersi a discutere per il "coperto"...oppure come ho visto alla reception di un hotel di lusso a Siena...era una famiglia di 3 persone...avevano un conto di oltre 750 euro ed il capofamiglia ha fatto un manicomio per la tassa di soggiorno che ammontava a 12 o 16 euro, adesso non ricordo
Ci sono degli Stati tra cui la Slovenia che per ricorrenze coniano delle monete dal valore diciamo strano...io ho una moneta da tre Euro valida solo in Slovenia....